Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Una Citroen AX.....In scala 1/12!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Una Citroen AX.....In scala 1/12!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 13/10/2011 : 22:18:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ebbene si, avete letto bene, è con molto piacere che vi mostro il mio primo (e anche piuttosto particolare ) 1/12.
Sono venuto alla scoperta di questo modellone girovagando su Internet e appena l'ho visto me ne sono innamorato e sono partito subito alla ricerca. Purtroppo la difficoltà nel trovarne uno completo (fondamentalmente per quanto riguarda gli specchietti che dovevano essere applicati a parte ma anche per tutte le parti in plastica molto delicate) a un buon prezzo mi ha fatto rimandare più volte l'acquisto ma finalmente sono riuscito anch'io a portarmene un esemplare a casa.
Il modello è un promozionale proposto da un marchio Francese semisconosciuto, Vullierme, in occasione del lancio della vettura vera ed è limitato a 1000 esemplari. Sono presenti anche varianti non numerate di questo modello che, da quello che ho capito, sono facilmente riconoscibili dall'assenza delle striscie laterali rosse che caratterizzano l'allestimento TZS, quello al top della gamma della Citroen AX prima serie. Si tratta di una riproduzione totalmente in plastica che, pur avendo un aspetto a prima vista molto giocattoloso, presenta delle notevoli finezze, soprattutto considerando che ha 25 anni.
Molto realistici a mio parere i cerchioni (questo disegno è un'altra esclusiva dell'allestimento TZS ), la ruota di scorta, il tappo del serbatoio e le targhette identificative assieme a quelle anteriori e alle posteriori; Un pò bruttini invece gli interni e le cornici dei vetri che potevano senz'altro essere rifinite meglio.
Comunque sia non mi lamento affatto e sono molto felice di aver trovato questa AX che entra a tutti gli effetti a far parte dei modelli preferiti della mia collezione.








Modificato da - Rallysta in Data 13/10/2011 22:20:24

 Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022

Google Adsense


Mountain View

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 13/10/2011 : 22:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Davvero un GRAN bel modello







  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 13/10/2011 : 22:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Bellissima Alessandro!!
La voglio anch'io. Sarebbe una bella sorpresa per mia moglie.
Tanti anni fa, avevamo proprio una Citroen AX 1.0 blu e, contrariamente a chi dice che ci vuole un'auto costosa per sostenere un viaggio con tanti chilometri, con questa macchinetta ci siamo girati in lungo e in largo, la Francia, l'Austria, la Germania e l'Italia settentrionale.
Vetri a manovella, senza servosterzo, strumentazione essenziale e spartana, ma i sedili erano comodissimi, altro che Mercedes.........In salita, bisognava frustare quei pochi cavalli che aveva per farla andare al trotto, ma era uno spasso guidarla. Proprio una Citroen.....

Comunque, a parte questa divagazione, probabilmente perchè legata a ricordi lontani, ma la trovo un bel modellone. Devo trovarla anch'io.....

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 13/10/2011 : 22:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Premessa: ho sempre detestato la AX (assieme a tante altre Citroen), mi vennero i brividi quando, molti anni fa, sembrava che mia madre dovesse prenderne una...

Però...sto modello....mi piace davvero molto, mi ha proprio stupito! Molto carino anche il fatto che sia uscito in concomitanza con la presentazione dell'auto vera. Acquisto molto "originale"...abbravo Alessandro! Fai una foto comparativa con un modello in scala "normale", per capire le vere dimensioni di sta cicciona Ax...








  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 14/10/2011 : 00:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
complimenti, hai acquistato proprio un bel modello







  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/10/2011 : 08:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Quanto l'hai pagata, Alessandro, compresa di spedizione?
Ho puntato su un paio che vengono vendute in Francia. Una è nuova, con scatola.
Il problema è la spedizione dalla Francia che non è meno di 16-17euro!....Cavoli, sono tanti!!

Vedrò se tentare il colpaccio.....
Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 14/10/2011 : 09:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Vi ringrazio tutti per i complimenti, sinceramente non mi aspettavo che venisse molto apprezzata.
@ Michele: A me invece l'AX, come le auto Francesi in generale, è piaciuta (e pure parecchio ) sin da piccolo; Mio padre invece ha sempre condiviso la tua opinione (e ha sempre nutrito un sentimento non molto profondo verso le macchine dei cugini d'Oltralpe ), appena ha visto il modello ha detto: Mammamia è che è st'affare?!?!?
@Alberto:
Che allestimento avevi sulla tua AX 10: E, RE o TRE?
Anche la mia proviene dalla Francia, l'ho vinta a 42,50 Euro più 12 di spedizione. La spedizione della Francia costa parecchio in generale, calcola poi che per imballare questo modello con tanto di scatola ci vuole un bel pacco.
Penso di aver capito qual'è quella MB che stai osservando, la tenevo d'occhio pure io prima di vedere questa. E' già la seconda che quel venditore mette in asta, la prima se ne è andata via a 41,50 Euro.

Eccovi delle foto per rendere meglio le proporzioni. Le ho scattate con a fianco prima una Citroen C2 1/18 della Welly e poi, sapendo che è stata presa da molti collezionisti del forum, con una Clio Willams della Norev, cosi magari riescono più facilmente a rendersi conto della grandezza dell'AX.








  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/10/2011 : 10:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per l'esattezza era l'auto di mia moglie, all'epoca ancora fidanzata.
Era la versione base, una seconda versione (credo). Quindi era la AX 1.0E, color blu, 3 porte, con vetri a manovella, senza servosterzo, senza chiusura centralizzata, senza sedili reclinabili, con lamiera interna a vista, insomma una vera spartana.
In compenso, aveva un ampio portabagagli, un consumo contenuto e soprattutto dei sedili così comodi ed avvolgenti che, se avessi potuto, li avrei portati via, prima di rottamarla. ...In 14 anni è sempre andata bene.

Accidenti, a quanto sale su Ebay questo modellone!!

Alberto








Modificato da - Keep-all in data 14/10/2011 10:20:45

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone


Inserito il - 14/10/2011 : 10:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
uau gran bel modello sta citroen ax.....davvero complimenti.....







  Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 14/10/2011 : 17:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Che modellone Rallysta!! Bellissima!! Complimenti per l'acquisto! Hai fatto bene a fotografarla vicino agli 1/18, così si capisce davvero quanto può essere enorme!!







  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 15/10/2011 : 11:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Finalmente la vedo Ale! Fantastica! Però ammazza quanto è grossa







  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 15/10/2011 : 14:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Bellissimo modello, complimenti, una volta si trovava alle mostre scambio, poi è scomparsa... hai fatto proprio bene ad acquistarlo!







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 16/10/2011 : 11:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ringrazio di nuovo tutti quanti per gli apprezzamenti.

Keep-all ha scritto:
Accidenti, a quanto sale su Ebay questo modellone!!

Alberto

Bhè Alberto, se hai da parte 100 Franchi potresti chiamare direttamente in fabbrica e vedere se te ne mandano una. Da quello che ho capito però per far si che ti spediscono il pacco devi ordinarne minimo quattro.








  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 16/10/2011 : 12:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Questa ce l' ho anche io!!! Gli manca un faro dietro ma il resto c'è!
Alberto, se vuoi te la vendo!
Fammi sapere!








Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2011 : 11:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
questo modello provai a prenderlo anche io qualche anno fa, anche se non è della mia tematica in quanto plasticoso, ma pur sempre un bel modellone, me lo sarei tenuto come soprammobile di tutto rispetto, queste riproduzioni in scala gigante degli anni 80 fan le scarpe a molti modelli di adesso, davvero un ottimo colpo







  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 17/10/2011 : 15:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Bellissima macchina, che motore ha... Scherzo, ma i dettagli sembrano veri...e chissenefrega della plastica e dell'ingombro







  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/10/2011 : 16:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bello Ale, oltretutto è più adatto alle tue misure scheletriche

Questi giocattoloni in plastica hanno un fascino particolare; non saranno perfette riproduzioni stracolme di particolari ma hanno una pulizia di forma sconosciuta alla maggior parte delle produzioni attuali.
Probabilmente è proprio la loro relativa semplicità che facilita il richiamo istantaneo all'essenza del modello che riproducono.

Sapevi che questi Vulli nascono dalle macerie della Montblanc?
I modelli della Montblanc sono famosi e ricercati; bellissimi i Citroen SM e GS e la stessa BX che Vulli ripropose col proprio marchio sfruttando gli stampi acquisiti.
Il loro valore non è neanche modesto, anzi ... fai una ricerca








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 20/10/2011 : 12:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Si Ale, ne ero a conoscenza. Mi piace molto informarmi riguardo a un marchio piuttosto particolare e che allo stesso tempo trovo parecchio interessante.
La BX e le altre Mont Blanc sono molto meno comuni e di conseguenza più ricercate di questa AX che alla fine è il modello più giovane di questa fabbrica.
Sapevi che la Vullierme ha prodotto anche il Citroen C35 in diverse varianti?









Modificato da - Rallysta in data 20/10/2011 12:50:19

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/10/2011 : 14:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ne ero certo Ale, conosco il tuo modo di approcciare ai temi del modellismo-collezionismo

Non conoscevo il C35; ma è in scala minore di 1:12, sembra comunque di diversa fattura, più giocattoloso; mi ricorda per certi versi i Barlux.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 23/10/2012 : 20:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bella!!

Qualcuno mi saprebbe dare una quotazione di questo modellone?

Così per regolarmi se un domani dovessi trovarla.








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino



Inserito il - 10/01/2013 : 08:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Bellissimo modello... ce l'ho anche io ma il mio è rosso... però non mi pare che quello che ho io sia una serie limitata ... appena ho tempo vedo di recuperarlo al box e controllo... poi magari posto anche qualche foto.

Sono molto affezionato alla AX perchè quella vera è stata la mia prima macchina... era una delle prime arrivate in Italia (acquistata nuova nel novembre 1987)... una 10 TRE 3p colore rosso. Per me è stata una grande utilitaria... la linea per l'epoca era decisamente molto moderna e trovo che ancora oggi non sfiguri. Per essere lunga solo 3,5 metri era molto spaziosa sia come abitacolo sia come bagagliaio.

L'unico vero difetto della prima serie, secondo me, era la fragilità di alcuni componenti (probabilmente un po' sottodimensionati per una questione di risparmio di peso), problema poi almeno in parte risolto con le serie successive. Ho perso il conto di quanti semiassi ho sostituito nel corso dei 9 anni che l'ho tenuta! Per non parlare della plastica con cui era costruito il cruscotto... era molto "povera" (e rigida): questo faceva sì che, complici anche i cristalli NON atermici, dopo non molto tempo comparissero molte crepe che poi piano piano portavano al distacco vero e propio di interi pezzi del cruscotto.

Per il resto era una vetturetta molto comoda e anche discretamente briosa come comportamento... la tenuta di strada era molto buona e non si sentiva affatto la mancanza del servosterzo.








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.