Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 126C2...ma non erano sparite ?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Amarcord
 126C2...ma non erano sparite ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2011 : 15:04:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
ragazzi, ma i telai 126C2 non furono tutti convertiti in C2B ?!?!?

No perche' questo ..


http://www.youtube.com/watch?v=CQa7USjlECA


e' un fake o no ?






 Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019

Google Adsense


Mountain View

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2011 : 16:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Non tutti furono convertiti,alcuni furono venduti ma,con una lettera di Ferrari che li obbligava a non esporre ne in modo statico ne dinamico le vetture,in quanto per Ferrari la C2 era una macchina maledetta.Questa,gia vista è l'unica che gira.Tra l'altro rimaneggiata(vedi alettone e fiancate rosse ma,in questo video non si vede,un musetto non originale.Evidentemente,dopo tanti anni,il propietario se ne è fregato delle indicazioni del Drake.
Ciao Gio






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2011 : 17:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Grazie Gio sempre puntuale quando si parla di C2 ;-)





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2011 : 18:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Incredibile! Non l'avevo mai vista...quindi è originale gio? Sei sicuro?





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2011 : 20:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Che sia originale,senza dubbio.Che sia però ritoccata e taroccata anche.Non capisco chi compra questa splendide F.1 e non è capace,i soldi li hanno,di mantenere la vettura allo stato originale oppure ripristinarla.Trovo osceno che non si abbia cura del propio pezzo storico.Non sono degni di averla!!!!





Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2011 : 21:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
é gia´ da un` pó che la ho vista e con Gio´ c´ eravamo scambiati delle opinioni su una siamo completamente concordi. E´ un delitto modificare la piu´ bella f1 di sempre. Quando vedo il video e le foto ogni volta mi girano.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/10/2011 : 23:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
...le sospensioni anteriori sono della seconda metà di campionato...che Gilles ahimè non ha mai fatto...
L'alettone posteriore (ORRIBILE) è di una C2B
Le fiancate rosse inguardabili ma potrebbero essre della versione di inizio campionato anche test castellet...
I cerchi sono stati rifatti...manca la parte ottone/oro all'interno.
LI PICCHIEREI






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2011 : 06:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
@Tano.Io ho un paio di mazze da basaball che possono tornare utili. Se ti sevono basta chiedere





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2011 : 11:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
cavolo... appena l'ho vista m'è venuto male... Non mi aspettavo ce ne fosse una. E soprattutto non m'aspettavo ce ne fosse una così sciupata e poco curata. Era la macchina di Gilles, parca miseria!!!!
Grazie a Giorgio e Tano per le delucidazioni






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2011 : 13:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
A vederla così ad occhio non mi tornano nemmeno la parte terminale degli scarichi e le prese freni posteriori nere





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2011 : 18:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici


Come si vede dalla foto,il muso ha il cono molto allungato ed appuntito e mai,mai nella C2 del 1982 si è mai visto.L'alettone posteriore poi è molto più arretrato rispetto a quello 82.
Sembra più quello usato nei test invernali dove si provavano appunto le ali con il regolamento 83.
A mio parere,si tratta forse di una C2b riconvertita malamente.
Gilles,non corse mai con le sospensioni anteriori modificate:A ben vedere,gli stickers Agip e Magneti Marelli sulla fiancata,sono quelli di inizio stagione,vennero sostituiti dal Gp di Imola con un solo grande Agip,mantenuto poi per tutta la stagione.i numeri 27 sono piccoli e la scritta Villeneuve troppo grande.
Non mi soffermo sulle paratie laterali rosse,mai viste.Ultimo,il colore troppo chiaro del rosso.
Certo che se avessi in garage quella vettura,la rimetterei senza ombra di dubbio al suo stato naturale ma,quella C2 l'hanno guidata solo Pironi,Tambay e Andretti.

Ciao Gio






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2011 : 18:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
comunque resta il fatto che anche se imbruttita e mi viene male a vedere la mitica c2 in questo stato gira in circuito cosa proibita nel contratto di quei pochi fotunati proprietari. Chissá se succederá qualche cosa.Oltrettutto mi chiedo io perche´ l`ha cambiata?





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2011 : 03:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
ale27 ha scritto:

...Oltrettutto mi chiedo io perche´ l`ha cambiata?


Penso per potersi svincolare da un'eventuale clausola nel contratto d'acquisto che prevedeva il non utilizzo ne l'esposizione di ogni 126 C2 superstite. è solo un'ipotesi personale, ma penso non ci siano altri motivi validi per provare a giustificare lo scempio...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.