Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 250 gto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 250 gto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santo
automodellantone



Inserito il - 06/11/2011 : 12:25:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Ciao amici oggi rovistando in garage ho ritrovato un vecchio modello 1/18 della 250 gto purtroppo mancano le ruote posteriori (quelle con tre galletti) e le maniglie degli sportelli.Dove potrei trovarli ? Qualcuno mi aiuta (Dark) vorrei realizzare il modello targa Florio n 86 quindi vorrei consigli sui colori da usare e decal .
Dimenticavo sarebbe il mio primo lavoro, vediamo che ne esce,voi piu'esperti di me vi prego aiutatemi.






 Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023

Google Adsense


Mountain View

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/11/2011 : 21:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Messaggio di santo

Ciao amici oggi rovistando in garage ho ritrovato un vecchio modello 1/18 della 250 gto purtroppo mancano le ruote posteriori (quelle con tre galletti) e le maniglie degli sportelli.Dove potrei trovarli ? Qualcuno mi aiuta (Dark) vorrei realizzare il modello targa Florio n 86 quindi vorrei consigli sui colori da usare e decal .
Dimenticavo sarebbe il mio primo lavoro, vediamo che ne esce,voi piu'esperti di me vi prego aiutatemi.


Puoi provare con TRON o ABC Brianza loro hanno molto particolari con fotoincisioni.Per le decal ti conviene a cercare su Ebay.Io di sicuro se ti posso dare qualche aiuto lo farò molto volentieri.






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 07/11/2011 : 20:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
@Ale Decal trovata Le ruote non le trovo ma provo ancora,per quanto riguarda i colori da usare non so se potrebbero essere realistici i Tamya cod.TS33 Dull Red perla scocca e TS27 Matt White per la capote
non so se si possono usare sul metallo visto che li riportano per la plastica .
Ale tu e amici cosa mi consigliate?

Come posso sverniciare il modello?

Devo dare il Primer? (bianco o nero visto che il tettuccio e' bianco)






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/11/2011 : 21:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
santo ha scritto:

@Ale Decal trovata Le ruote non le trovo ma provo ancora,per quanto riguarda i colori da usare non so se potrebbero essere realistici i Tamya cod.TS33 Dull Red perla scocca e TS27 Matt White per la capote
non so se si possono usare sul metallo visto che li riportano per la plastica .
Ale tu e amici cosa mi consigliate?

Come posso sverniciare il modello?

Devo dare il Primer? (bianco o nero visto che il tettuccio e' bianco)
per sferniciarla usa un solvente base nitro e´ metallo no? Per i colori usa una base bianco lucido cosí il colore acquisisce brillantezza. Per i colori usa colori per metallo. Per esempio al Brico io ho trovato i colori della Duplicolor e vanno molto bene con molte tonalitá da scegliere. Prova e posta le foto.ciao






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 08/11/2011 : 08:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
L'importante è che il fondo e la vernice successiva siano compatibli.L vernici e fondi tanyia, una volta sgrassata la superficie li puoi usare dove vuoi..
Per sverniciare io uso lo sverniciatore in gel "ecologico" che non puzza , e lo puoi usare in casa senza dover smaltire poi il solvente, perchè dopo aver agito solleva la vernice e la stacchi facilmente.L'importante è darlo abbondantemente inoltre è più veloce e ti consente di non sverniciare la parte interna..Questo , secondo me,è utile perchè la vernice originale è sicuramente più tenace e protettiva .






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/11/2011 : 21:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per le ruote vedi da RedRunModels (sbircia se hanno pure le maniglie)





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.