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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 14/10/2014 : 12:45:33
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Aridaje....
Mercedes W115 Familiare by BoS...presto fatto il confronto con lo stesso modello prodotto da Matrix (o da chi per loro) e uscito qualche mese fa. 33€ vs 80€.
Ma magari facessero qualche auto meno strausa questi della Bos!!! io ad esempio sto aspettando da tempo l'occasione buona per mettere in vetrina questa Mercedes in versione berlina...minichamps o autoart...ma questa sw proprio non mi garba!
Non potrebbero clonare le italiane Neo e Kess?
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Modificato da - Shamal 84 in data 14/10/2014 12:46:08 |
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raffa007
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/10/2014 : 13:09:05
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Magari facessero l'Aston Martin DB5 Shooting Brake a 35€
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muscle
automodellante
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Inserito il - 18/10/2014 : 16:59:59
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tutto bello se non fosse che autoart ha detto che alcuni dei prossimi modelli (tra cui l'alfa 4c)saranno realizzati con carrozzeria in plastica e telaio in metallo...boh sono scettico perchè cosi sembreranno dei giocattoli e soprattutto vedremo se abbassaranno i prezzi perchè tutto ciò non ha senso se no
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Luciocabrio
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Inserito il - 18/10/2014 : 18:32:56
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ma è la 4c autoart? Invece di preoccuparsi uno dovrebbe essere felice della plastica! Puoi fare parti finissime...niente metal fatigue,più facile ripristinare qualche danno ecc ecc E poi si,dovrebbero costare meno. La foto dove l'hai presa?
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Maxg73
automodellantino
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Inserito il - 18/10/2014 : 23:02:27
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La foto è stata presa sicuramente da qui
http://www.modelclub.cn/thread-58604-1-1.html
shanghai toys fair 2014
comunque io ho preso dei modelli in plastica della Minichamps e non sono malaccio
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Maxg73
automodellantino
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muscle
automodellante
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Inserito il - 19/10/2014 : 09:01:54
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le avevo prese in un altro forum comunque....mah secondo me la verniciatura su plastica non rende come quella su metallo poi felice di sbagliarmi,secondo il peso del modello deve sentirsi,ma sicuramente metteranno qualche zavorra sparsa qua è la,poi per le aperture avremo porte e cofani leggerissimi e magari che si deformeranno pure con il tempo...boh vedremo...di sicuro mi aspetto un calo di prezzo se no è una presa in giro... qui c'è un'altra novità di kyosho,diecast chiuso,notare la dicitura:-senza aperture ma bellissima verniciatura e finiture-come a voler giustificare la scelta di non renderla apribile.
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Modificato da - muscle in data 19/10/2014 09:18:25 |
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Maxg73
automodellantino
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Inserito il - 19/10/2014 : 10:19:54
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Buongiorno Muscle forse mi sono esperesso male intendevo da qui per l'evento
"Shanghay toys fai" visto che è lo stesso modello.
Il modello da me presi da minichamps sono chiusi e per la vernici sicuramente non sar come sul metallo
però la Lamborghini Gallardo che c'è sempre nelle foto dell'evento che è pure in plastica non è malaccio
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 19/10/2014 : 12:23:51
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| Luciocabrio ha scritto:
ma è la 4c autoart? Invece di preoccuparsi uno dovrebbe essere felice della plastica! Puoi fare parti finissime...niente metal fatigue,più facile ripristinare qualche danno ecc ecc E poi si,dovrebbero costare meno. La foto dove l'hai presa?
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Su AA i problemi di MF te li scordi...ed anche la puntinatura o altri problemi di verniciatura si presentano di rado rispetto ad altri marchi perchè, come leggevo tempo fa, le scocche dei loro modelli vengono trattate con maggiore cura prima della verniciatura.
Presumo che questi modelli in plastica faranno parte della serie più economica Performance (economica una mazza perchè stiamo parlando di modelli da 130€ circa), d'altro canto di quella serie io ho una Dodge Viper SRT uscita molti anni fa e mezza carrozzeria è in plastica, ma rimane un bel modello. Anche la 4C promette bene. Costeranno di meno? Mah...staremo a vedere se si tratta di una paraculata o di un vantaggio per il collezionista...
| muscle ha scritto:
qui c'è un'altra novità di kyosho,diecast chiuso,notare la dicitura:-senza aperture ma bellissima verniciatura e finiture-come a voler giustificare la scelta di non renderla apribile. |
Ormai i resin cast 1/18 si stanno diffondendo tipo virus..le scelte di AA e di Kyosho credo siano state influenzate da quei modelli...a loro chiaramente fa comodo realizzare modelli in questo modo.
Molto interessanti queste due Aston Martin di Welly/GTA in 1/43, soprattutto considerato che costeranno attorno ai 20€...Ma la Aventador è la roadster? Non si vede bene...
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Modificato da - Shamal 84 in data 19/10/2014 13:04:18 |
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/10/2014 : 13:19:55
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Beh la 4C è fatta in carbonio, sarebbe un errore fare il modellino in metallo in quanto come materiale riprodotto in scala ha caratteristeche più simili alla plastica che al metallo Magari facessero tutti i modelli in resina/plastica, almeno quando si acquista un modello si è sicuri che non si sgretolerà
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Modificato da - Albe89 in data 19/10/2014 13:20:15 |
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muscle
automodellante
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Inserito il - 19/10/2014 : 14:25:31
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No la 4c ha la scocca in carbonio mica la carrozzeria...per quanto riguarda la solidità della resina ho le mie riserve,una volta mi è caduta da 50 cm la 33 stradale dell autoart,si è rotto solo il tergicristallo,nemmeno la vernice si è graffiata,se fosse stata in resina si sarebbe spezzata in 2 e sarebbe stata da buttare in quanto non puoi nemmeno reincollarla
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Luciocabrio
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Inserito il - 20/10/2014 : 01:42:10
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muscle per quello che hai fatto devi essere punito :D
comunque non concordo sulla verniciatura della plastica che non rende... li avete visti i kit di chi li sa fare veramente? o tutti i modellini militari che si vedono in rete?
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baldotl
automodellante
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Inserito il - 20/10/2014 : 08:29:42
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Vi siete concentrati sui materiali, zamac, plastica, resina, ma la differenza non la fa' il materiale ma la qualità del ciclo produttivo di chi produce. La zamac preferita fino a qualche anno fa da tutti i produttori su larga scala puo' presentare problemi di metal fatique, se nella "miscela" faceva capolinea il piombo, parliamo quindi di errore in fase di produzione, questo errore ( a mio avviso gravissimo) porta alla distruzione del modello, in quanto le tensioni molecolari tra i vari metalli che compongono la zamac portano allo sgretolamento della lega, di contro i produttori che hanno prodotto lega di zamac con le giuste proporzioni sono stati premiati (e i collezionisti) con modelli che a distanza di decenni sono ancora belli solidi ( vedi i Solido un nome una garanzia ) , poi vengono i problemi di verniciatura, se si risparmia sulla pulizia dello stampo, limando i costi produttivi, la vernice può presentare a distanza di poco tempo punteggiature o screpolature o sbavature ( cioè alcuni colori col tempo si mescolano con i colori confinanti come successo ad alcune Minichamps del DTM BMW M3). La resina, anchessa se il produttore sbaglia la percentuale tra catalizzatore e catalizzante si ritroverà ( e i collezionisti) dei modelli che anche a distanza di anni posso essere instabili, in piu' si aggiunge che la resina è più sensibile alle temperature, la vicinanza a fonti di calore puo' portare alla deformazione della scocca. Plastica, qui si entra in un settore sicuramente più complicato perchè il termine plastica comprende una varietà di materiali totalmente diversi fra loro, ma se prendiamo per esempio la TAMIYA leader nel settore del militare, sappiamo che con lo stirene di qualità (termine che identifica la plastica specifica per modellismo) si ha conferma della certezza che la sua stabilità nel tempo e garantita, ma se si produce con formule meno conosciute o più economiche si hanno effetti di deformazione dei modelli come successe ad alcune NOREV, e non solo a loro, in plastica prodotte negli anni 70' . Dovrebbero essere i produttori a garantire sulla qualità delle materie prime e sui siti produttivi a cui loro affidano le loro produzioni, non invece essere il collezionista, che paga profumatamente i modellini, a fare da cavia, e magari sentirsi dire " Mi dispiace, ma oramai non possima farci più nulla" come successo con NOREV - metal fatique- ; Minichamps -problemi di verniciatura, puntinatura e sbavatura colore- ; CMC - metal fatique- ; Auto art - verniciatura- . Questi per fare esempi di produzioni degli ultimi anni.
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Modificato da - baldotl in data 20/10/2014 08:34:22 |
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muscle
automodellante
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Inserito il - 20/10/2014 : 22:32:34
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ecco alcuni esempi dei prossimi autoart in plastica,personalmente non mi piacciono per niente...si vede lontano un miglio che sono di plastica,solo porte apribili. Prezzo 120 euro!!!!!!
l'alfa poi sembra un bburago..125 euro!!! porte e cofano posteriore apribile,il resto è sigillato...no non sono questi i modelli che mi aspetto da autoart!cioè la tz la tz2 e la la giulietta costavano tra i 110 e i 125 euro!!!
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Modificato da - muscle in data 20/10/2014 22:33:29 |
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eigi
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Inserito il - 20/10/2014 : 23:06:28
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Come dice giustamente baldotl, c'è zamac e zamac e c'è plastica e plastica; le Ferrari di Herpa di 25 anni fa erano cose egregie, ancora oggi in perfetta salute; a distanza di 5 lustri si può ben pensare che si possono ottenere prodotti ancora migliori, al passo coi tempi ... il passaggio può sconcertare ma se il prodotto finale sarà all'altezza delle aspettative il materiale passerà in secondo piano. Spessori, accoppiamenti e "fughe" sono già adesso assai più realistici ... se riescono a recuperare sul piano dell'effetto verniciatura potrà essere una proposta vincente. Il prezzo non credo sarà la caratteristica sulla quale farà leva il nuovo corso.
Ci sono le stampanti 3D che avanzano inesorabili ... non dimenticatelo.
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/10/2014 : 01:17:27
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infatti eigi...volevo scriverlo iox ma mi sono dimenticato...le stampanti la faranno da padrona. comunque pure la tz1 aveva 3 aperture. e per la 4 c si può dire che è normalemvisto che non è prevista l'apertura anteriore se non in officina
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 21/10/2014 : 11:36:53
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| baldotl ha scritto:
Vi siete concentrati sui materiali, zamac, plastica, resina, ma la differenza non la fa' il materiale ma la qualità del ciclo produttivo di chi produce. La zamac preferita fino a qualche anno fa da tutti i produttori su larga scala puo' presentare problemi di metal fatique, se nella "miscela" faceva capolinea il piombo, parliamo quindi di errore in fase di produzione, questo errore ( a mio avviso gravissimo) porta alla distruzione del modello, in quanto le tensioni molecolari tra i vari metalli che compongono la zamac portano allo sgretolamento della lega, di contro i produttori che hanno prodotto lega di zamac con le giuste proporzioni sono stati premiati (e i collezionisti) con modelli che a distanza di decenni sono ancora belli solidi ( vedi i Solido un nome una garanzia ) , poi vengono i problemi di verniciatura, se si risparmia sulla pulizia dello stampo, limando i costi produttivi, la vernice può presentare a distanza di poco tempo punteggiature o screpolature o sbavature ( cioè alcuni colori col tempo si mescolano con i colori confinanti come successo ad alcune Minichamps del DTM BMW M3). La resina, anchessa se il produttore sbaglia la percentuale tra catalizzatore e catalizzante si ritroverà ( e i collezionisti) dei modelli che anche a distanza di anni posso essere instabili, in piu' si aggiunge che la resina è più sensibile alle temperature, la vicinanza a fonti di calore puo' portare alla deformazione della scocca. Plastica, qui si entra in un settore sicuramente più complicato perchè il termine plastica comprende una varietà di materiali totalmente diversi fra loro, ma se prendiamo per esempio la TAMIYA leader nel settore del militare, sappiamo che con lo stirene di qualità (termine che identifica la plastica specifica per modellismo) si ha conferma della certezza che la sua stabilità nel tempo e garantita, ma se si produce con formule meno conosciute o più economiche si hanno effetti di deformazione dei modelli come successe ad alcune NOREV, e non solo a loro, in plastica prodotte negli anni 70' . Dovrebbero essere i produttori a garantire sulla qualità delle materie prime e sui siti produttivi a cui loro affidano le loro produzioni, non invece essere il collezionista, che paga profumatamente i modellini, a fare da cavia, e magari sentirsi dire " Mi dispiace, ma oramai non possima farci più nulla" come successo con NOREV - metal fatique- ; Minichamps -problemi di verniciatura, puntinatura e sbavatura colore- ; CMC - metal fatique- ; Auto art - verniciatura- . Questi per fare esempi di produzioni degli ultimi anni.
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analisi perfetta
Riguardo la plastica ci sono stati più tentativi di offrire diecast 1\43 in plastica, ma finora i risultati non sono stati incoraggianti Le Ferrari Herpa erano delizie, però pagavano il fatto che non erano verniciate e che erano fragili, soprattutto nei montanti che si crepavano alla base, più riuscite e robuste erano le Mercedes Faller, però le aperture erano aleatorie, nel senso che le aperture c'erano, ma aprire i modelli era una mezza impresa e infatti le ultime fatte, le W115, ne erano prive Di recente ci sono le Bmw 2002 di Trofeu, verniciate e belle e vedersi, meno da toccare visto che in mano sembrano pesi piuma Fragilità, difficolta nell'essere verniciate e soprattutto leggerezza , sono i fattori che finora hanno sempre osteggiato il successo della plastica
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Modificato da - 512s in data 21/10/2014 11:37:26 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/10/2014 : 16:29:06
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scusate ma continuo a non capire il problema della resa della verniciatura. Oltre ai vari kit fatti dgli nmila utenti in giro per il mondo (che sembrano davvero modelli reali)....basta vedere pure le auto in circolazione...hanno parti in plastica e parti in lamiera...entrambe colorate...e la differenza (almeno per un certo tot di anni :D )non si vede.
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baldotl
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Inserito il - 21/10/2014 : 16:58:04
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La resa della verniciatura sui modelli in plastica e riconducibile al fatto che molti produttori hanno giocato sul fatto che la plastica la puoi colorare come desideri in fase di stampa, questo se ti permette di avere spessori sottilissimi, ed è un vantaggio in caso di parti apribili vedi Herpa, dall'altro canto ai collezionisti la sola finitura della plastica colorata non è sufficente, esempio il giallo ferrari sempre della Herpa, se invece chi decide di produrre in plastica, rinunciasse alle aperture ( nel mio caso preferisco gli 1/43 curbeside, e gli 1/18 apribili) ma colorando la scocca come si deve, cioè fondo aggrappante e successiva colorazione, e magari lucido finale per sigillare il tutto, il problema si risolve. il problema del peso che alcuni mal digeriscono, per mio parere personale lo trovo secondario, se devo laciare qualcosa di contundente non lo farei mai con uno dei miei modellini, ma punterei a vasi di cristallo o ai piu' classici soprammobili in metallo che tutti rpongono sulle mensole delle librerie .
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/10/2014 : 17:55:25
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appunto...se colorassero un modello come fanno ora per quelli in metallo o resina...non credo noeremmo differenza...
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