Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - News "multimarche" - Di tutto un pò
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 News "multimarche" - Di tutto un pò
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 37

512s
iperautomodellante




Inserito il - 24/02/2023 : 07:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Sul verde oliva (visto in negozio) si nota una differente tonalità tra portiere e carrozzeria.

Se sul rosso si noterà meno questo fastidioso particolare allora la preferiró pure io...

Non avranno fatto le portiere in plastica? Ricordo una cosa simile su una Ferrari 612 1/18 Hot Wheels con cofani in plastica ...








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/02/2023 : 09:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Sul verde oliva (visto in negozio) si nota una differente tonalità tra portiere e carrozzeria.

Se sul rosso si noterà meno questo fastidioso particolare allora la preferiró pure io...

la mia è a posto...quando mi è arrivata non ho notato nulla di strano.ora l'ho "ficcata" già negli scatoloni assieme alle altre quindi non posso controllare

anche da questa foto non si nota nulla di strano








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 24/02/2023 : 10:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Riflesso di luce? Eccesso di pignoleria? Non so, però da alcune angolazioni si nota una leggera differenza di tonalità.

Non che sia la prima volta eh, l ho notata più volte su diversi diecast apribili.

X512s: non ho avuto modo di toglierla dalla scatola, comunque non credo siano in plastica. Almeno se devo basarmi sui miei altri norev (l ultima è la bella W124 Coupè), che hanno tutti sportelli in metallo.










Modificato da - Shamal 84 in data 24/02/2023 10:10:45

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 24/02/2023 : 11:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Una curosità : regge la verniciatura dei Norev più recenti, ho da segni di puntinatura ?
Quella della verniciatura è uno dei problemi che si manidestano sui diecast in metallo 1\18 , ( non parliamo del metal fatigue...) e Norev in passato ne ha sofferto : per questo sono sempre "sul chi va la" quando si parla di Norev...











 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 24/02/2023 : 11:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
X512: giorni fa, dopo aver letto qualche post qui sul forum, sono andato a controllarne qualcuna e non ho notato particolari sorprese, a parte un po' di puntinatura sulla CX Gti. In ottimo stato la mia vecchia clio Williams, il primo norev che comprai, nel 2010. Spero continui così....

Norev ha un bel catalogo e quest anno vorrei mettere da parte laudo e compagnia resinosa varia, per comprare più diecast in metallo,che negli ultimi anni ho molto trascurato, proprio in favore dei resincast. Col risultato di ritrovarmi dopo anni lunotti e vetri che si staccano.... basta così, grazie.








Modificato da - Shamal 84 in data 24/02/2023 11:40:29

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 25/02/2023 : 22:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

X512: giorni fa, dopo aver letto qualche post qui sul forum, sono andato a controllarne qualcuna e non ho notato particolari sorprese, a parte un po' di puntinatura sulla CX Gti. In ottimo stato la mia vecchia clio Williams, il primo norev che comprai, nel 2010. Spero continui così....

Norev ha un bel catalogo e quest anno vorrei mettere da parte laudo e compagnia resinosa varia, per comprare più diecast in metallo,che negli ultimi anni ho molto trascurato, proprio in favore dei resincast. Col risultato di ritrovarmi dopo anni lunotti e vetri che si staccano.... basta così, grazie.


Le mie 1/18 diecast IST Fiat 124, Norev Golf CL mk2, Norev Golf mk2 GTI tutte con puntinature nella vernice, invece Norev Citroen CX con metal
fatigue. Le prime tre sono parzialmente rimediabili con pesanti passate di polish ( ma il fenomeno potrebbe ritornare), la CX è irrimediabile...
Anche una 318 e21 di Kk in metallo soffre di puntinature
Dei miei 10 Laudo, Alfetta e 850 soffrono di problemi ai vetri , rimediabili con un po' di vinavil, le 6 Ottomobile sono perfette, problemi ai vetri anche la Beta Turbo gr.5 si Top Marques, rimediabile sempre col Vinavil.
Per contro l'Aurelia spider Burago dopo quasi 40 anni e ' ancora perfetta. 131 e A112 Solido sono ok, ma sono recenti. Varie Ferrari Mattel sono ok
Con questi presupposti cerco di stare alla larga da Norev , anche se propone modelli appetibili....








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 26/02/2023 : 12:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Che devo dirti....spero di non avere sorprese in futuro! La CX fatiggata è la Pallas color oro (la prima versione che fecero)? L ho avuta e poi venduta ma era perfetta.

Ora che ci penso anche la mia Golf MK2 GTI (la prima versione fatta per MCW) aveva un bel pò di puntinatura. Fortuna allora che nel corso degli anni ne ho vendute un pò (a volte pentendomene come nel caso del Benz Classe c 2014).

Quindi per reincollare i vetri delle laudo basta il vinavil? Il lunotto della mia giulietta è da sempre scollato su di un lato, e purtroppo non è l'unica!








  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 27/02/2023 : 15:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Tornando all’Alfa Romeo Giulia Ti Super Norev non era meglio che faceva la 1600 Ti (che praticamente non esiste in nessuna scala un modello perfetto) cosicché avrebbe messo il faro vero e proprio al posto di quel non si sa che







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2023 : 16:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Tornando all’Alfa Romeo Giulia Ti Super Norev non era meglio che faceva la 1600 Ti (che praticamente non esiste in nessuna scala un modello perfetto) cosicché avrebbe messo il faro vero e proprio al posto di quel non si sa che


Mah secondo me sfrutteranno lo stampo per altre versioni, quindi può essere che la faranno davvero la 1600.

Io nonostante tutto questa TI l ho ordinata tramite negoziante, ma...come dire, senza insistere troppo. Della serie , se ti ricordi di farla arrivare bene, altrimenti non mi cambia la vita.








Modificato da - Shamal 84 in data 27/02/2023 16:41:15

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 28/02/2023 : 10:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Tornando all’Alfa Romeo Giulia Ti Super Norev non era meglio che faceva la 1600 Ti (che praticamente non esiste in nessuna scala un modello perfetto) cosicché avrebbe messo il faro vero e proprio al posto di quel non si sa che


Mah secondo me sfrutteranno lo stampo per altre versioni, quindi può essere che la faranno davvero la 1600.

Io nonostante tutto questa TI l ho ordinata tramite negoziante, ma...come dire, senza insistere troppo. Della serie , se ti ricordi di farla arrivare bene, altrimenti non mi cambia la vita.


Se fanno le cose per bene le modifiche non sono poche ( cerchi, fari anteriori, paraurti e praticamente tutti gli interni) . non so se ciò è nella politica Norev.









 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/02/2023 : 15:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi notavo una cosa.
Se guardate la Matrix noterete che ci sono modelli che dovevano uscire a gennaio e che non sono usciti (nonostante suil sito si aprevisto ancora per gennaio...è il caso della fiat dino) ma la cosa più preoccupante è che ci sono mesi "vuoti" (come febbraio,infatti non è stato inserito nel sito o maggio)....e la cosa più brutta è che nei mesi dove vengono "listate" le novità...queste sono POCHISSIME :(
2 o 3 modelli quando a volte erano il triplo per ogni mese!non è mai successo di avere un mese vuoto ad esempio...e ora son già 2!
se guardate le uscite ni primi 2 mesi 2022 contro quelle 2023 vien da piangere...
che siano in crisi finanziari?spero di no








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2023 : 15:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

ragazzi notavo una cosa.
Se guardate la Matrix noterete che ci sono modelli che dovevano uscire a gennaio e che non sono usciti (nonostante suil sito si aprevisto ancora per gennaio...è il caso della fiat dino) ma la cosa più preoccupante è che ci sono mesi "vuoti" (come febbraio,infatti non è stato inserito nel sito o maggio)....e la cosa più brutta è che nei mesi dove vengono "listate" le novità...queste sono POCHISSIME :(
2 o 3 modelli quando a volte erano il triplo per ogni mese!non è mai successo di avere un mese vuoto ad esempio...e ora son già 2!
se guardate le uscite ni primi 2 mesi 2022 contro quelle 2023 vien da piangere...
che siano in crisi finanziari?spero di no

Il mercato è in forte restringimento causa causa mancanza acquirenti e crisi energetica. Persino Norimberga è stato una totale delusione tanto che il sito Auto Und Modell non ci è proprio andato a fare la carrellata fotografica. Poi prezzi in aumento (la discussa Giulia Ti Super Norev è passata da 64,85€ a 69,95€). Poi Matrix starà preparando modelli che più distribuirà la seconda parte dell’anno.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/02/2023 : 15:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

ragazzi notavo una cosa.
Se guardate la Matrix noterete che ci sono modelli che dovevano uscire a gennaio e che non sono usciti (nonostante suil sito si aprevisto ancora per gennaio...è il caso della fiat dino) ma la cosa più preoccupante è che ci sono mesi "vuoti" (come febbraio,infatti non è stato inserito nel sito o maggio)....e la cosa più brutta è che nei mesi dove vengono "listate" le novità...queste sono POCHISSIME :(
2 o 3 modelli quando a volte erano il triplo per ogni mese!non è mai successo di avere un mese vuoto ad esempio...e ora son già 2!
se guardate le uscite ni primi 2 mesi 2022 contro quelle 2023 vien da piangere...
che siano in crisi finanziari?spero di no

Il mercato è in forte restringimento causa causa mancanza acquirenti e crisi energetica. Persino Norimberga è stato una totale delusione tanto che il sito Auto Und Modell non ci è proprio andato a fare la carrellata fotografica. Poi prezzi in aumento (la discussa Giulia Ti Super Norev è passata da 64,85€ a 69,95€). Poi Matrix starà preparando modelli che più distribuirà la seconda parte dell’anno.


si ma matrix ha già dato una bella botta di aumenti.
Se il mercato è in crisi è pure colpa loro che sparano prezzi alti o a volte fanno modelli che nessuno vuole invece di andare sul "sicuro".
Quel che dico io è che mancano gli annunci porprio.
Cioè se rimane così ,è già tutto svelato fino a giugno








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2023 : 16:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

ragazzi notavo una cosa.
Se guardate la Matrix noterete che ci sono modelli che dovevano uscire a gennaio e che non sono usciti (nonostante suil sito si aprevisto ancora per gennaio...è il caso della fiat dino) ma la cosa più preoccupante è che ci sono mesi "vuoti" (come febbraio,infatti non è stato inserito nel sito o maggio)....e la cosa più brutta è che nei mesi dove vengono "listate" le novità...queste sono POCHISSIME :(
2 o 3 modelli quando a volte erano il triplo per ogni mese!non è mai successo di avere un mese vuoto ad esempio...e ora son già 2!
se guardate le uscite ni primi 2 mesi 2022 contro quelle 2023 vien da piangere...
che siano in crisi finanziari?spero di no

Il mercato è in forte restringimento causa causa mancanza acquirenti e crisi energetica. Persino Norimberga è stato una totale delusione tanto che il sito Auto Und Modell non ci è proprio andato a fare la carrellata fotografica. Poi prezzi in aumento (la discussa Giulia Ti Super Norev è passata da 64,85€ a 69,95€). Poi Matrix starà preparando modelli che più distribuirà la seconda parte dell’anno.


si ma matrix ha già dato una bella botta di aumenti.
Se il mercato è in crisi è pure colpa loro che sparano prezzi alti o a volte fanno modelli che nessuno vuole invece di andare sul "sicuro".
Quel che dico io è che mancano gli annunci porprio.
Cioè se rimane così ,è già tutto svelato fino a giugno

Anche Autocult fa molti modelli a dir poco strampalati con prezzi assurdi quando ci sono vetture belle ancora da fare (L’Alfa Romeo 8c 2300 Touring stradale crema con parafanghi blu come quella del modello storico Pocher ripresa da Burago nella serie Diamonds, e anche la 8c 2300 Monza sarebbe benvenuta tra i modelli). Bah, staremo a vedere il presente e il futuro prossimo.








Modificato da - raffa007 in data 28/02/2023 16:06:20

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2023 : 16:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

raffa007 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

ragazzi notavo una cosa.
Se guardate la Matrix noterete che ci sono modelli che dovevano uscire a gennaio e che non sono usciti (nonostante suil sito si aprevisto ancora per gennaio...è il caso della fiat dino) ma la cosa più preoccupante è che ci sono mesi "vuoti" (come febbraio,infatti non è stato inserito nel sito o maggio)....e la cosa più brutta è che nei mesi dove vengono "listate" le novità...queste sono POCHISSIME :(
2 o 3 modelli quando a volte erano il triplo per ogni mese!non è mai successo di avere un mese vuoto ad esempio...e ora son già 2!
se guardate le uscite ni primi 2 mesi 2022 contro quelle 2023 vien da piangere...
che siano in crisi finanziari?spero di no

Il mercato è in forte restringimento causa causa mancanza acquirenti e crisi energetica. Persino Norimberga è stato una totale delusione tanto che il sito Auto Und Modell non ci è proprio andato a fare la carrellata fotografica. Poi prezzi in aumento (la discussa Giulia Ti Super Norev è passata da 64,85€ a 69,95€). Poi Matrix starà preparando modelli che più distribuirà la seconda parte dell’anno.


si ma matrix ha già dato una bella botta di aumenti.
Se il mercato è in crisi è pure colpa loro che sparano prezzi alti o a volte fanno modelli che nessuno vuole invece di andare sul "sicuro".
Quel che dico io è che mancano gli annunci porprio.
Cioè se rimane così ,è già tutto svelato fino a giugno

Anche Autocult fa molti modelli a dir poco strampalati quando ci sono vetture belle ancora da fare (L’Alfa Romeo 8c 2300 Touring stradale crema con parafanghi blu come quella del modello storico Pocher ripresa da Burago nella serie Diamonds, e anche la 8c 2300 Monza sarebbe benvenuta tra i modelli) con prezzi assurdi. Bah, staremo a vedere il presente e il futuro prossimo.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 28/02/2023 : 18:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Molti dei marchi resincast stradali 1/43 hanno rallentato, anche chi faceva vetture tradizionale tipo Neoscale ha rallentato la produzione.
Spark ha lasciato il campo alla consociata Schuco. Anche il mercato dei promozionali spinte dalle case mi sembra arenato, anche per le tedesche.
Non parliamo dei prezzi....
Il mercato delle stradali si sta orientando sulla scala 1/18 dove l'offerta è sempre più crescente, sia in diecast , sia resincast : vedremo fino a quando.......








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2023 : 18:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
512s ha scritto:

Molti dei marchi resincast stradali 1/43 hanno rallentato, anche chi faceva vetture tradizionale tipo Neoscale ha rallentato la produzione.
Spark ha lasciato il campo alla consociata Schuco. Anche il mercato dei promozionali spinte dalle case mi sembra arenato, anche per le tedesche.
Non parliamo dei prezzi....
Il mercato delle stradali si sta orientando sulla scala 1/18 dove l'offerta è sempre più crescente, sia in diecast , sia resincast : vedremo fino a quando.......

Bisogna poi vedere se l’odio totale verso l’auto termica non danneggi le ditte di modellismo in tutte le scale (il mercato dell’1/18 viste le dimensioni dei modelli potrebbe esaurirsi subito tra l’altro).








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2023 : 18:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Poi se rimane solo la scala 1/18 dove Laudo è Norev fanno cagate è meglio allo che il modellismo scompaia del tutto







Modificato da - raffa007 in data 28/02/2023 18:46:47

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 28/02/2023 : 19:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
512s ha scritto:

Molti dei marchi resincast stradali 1/43 hanno rallentato, anche chi faceva vetture tradizionale tipo Neoscale ha rallentato la produzione.
Spark ha lasciato il campo alla consociata Schuco. Anche il mercato dei promozionali spinte dalle case mi sembra arenato, anche per le tedesche.
Non parliamo dei prezzi....
Il mercato delle stradali si sta orientando sulla scala 1/18 dove l'offerta è sempre più crescente, sia in diecast , sia resincast : vedremo fino a quando.......


Parlando di Schuco e della sua nuova produzione mi viene in mente quella che sembra una barzelletta ma è realtà: pare stiano per riciclare dei modelli da edicola (alcuni usciti in un test in Francia dedicato alle compatte pompate) che si trovavano su carmodel a 13€ e li stiano per piazzare, dopo una bella pittata e una scatola con teca, a 50€. Un affarone!!

https://www.carmodel.com/it/cerca?o...&mat=&price=

Per il resto, ormai il mercato dei diecast è sempre più rivolto verso i tanti "ammiocuggini" che vogliono la Uno turbo 1/18 che ammiozzio la aveva uguala....basta vedere il livello infimo di tante discussioni sulle pagine face di alcuni produttori, per rendersi conto che di "intenditori" di modelli ne son rimasti pochi. E in genere erano proprio loro a prediligere l 1/43.

Meno male per Vanguards , Ixo e similari che ancora sfornano qualche 1/43 interessante e a buon prezzo.

Devo dire però che se Mitica continuerà a fare modelli di buon livello come l Alfetta, ci sarà da divertirsi...









Modificato da - Shamal 84 in data 28/02/2023 19:38:51

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 28/02/2023 : 20:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

512s ha scritto:

Molti dei marchi resincast stradali 1/43 hanno rallentato, anche chi faceva vetture tradizionale tipo Neoscale ha rallentato la produzione.
Spark ha lasciato il campo alla consociata Schuco. Anche il mercato dei promozionali spinte dalle case mi sembra arenato, anche per le tedesche.
Non parliamo dei prezzi....
Il mercato delle stradali si sta orientando sulla scala 1/18 dove l'offerta è sempre più crescente, sia in diecast , sia resincast : vedremo fino a quando.......


Parlando di Schuco e della sua nuova produzione mi viene in mente quella che sembra una barzelletta ma è realtà: pare stiano per riciclare dei modelli da edicola (alcuni usciti in un test in Francia dedicato alle compatte pompate) che si trovavano su carmodel a 13€ e li stiano per piazzare, dopo una bella pittata e una scatola con teca, a 50€. Un affarone!!

https://www.carmodel.com/it/cerca?o...&mat=&price=

Per il resto, ormai il mercato dei diecast è sempre più rivolto verso i tanti "ammiocuggini" che vogliono la Uno turbo 1/18 che ammiozzio la aveva uguala....basta vedere il livello infimo di tante discussioni sulle pagine face di alcuni produttori, per rendersi conto che di "intenditori" di modelli ne son rimasti pochi. E in genere erano proprio loro a prediligere l 1/43.

Meno male per Vanguards , Ixo e similari che ancora sfornano qualche 1/43 interessante e a buon prezzo.

Devo dire però che se Mitica continuerà a fare modelli di buon livello come l Alfetta, ci sarà da divertirsi...



Purtroppo i veri collezionisti sono quasi scomparsi sostituiti da gente che vuole il modello più o meno perfetto da mettere nel salotto di pelle di finto marocchino. Mitica piace anche a me ma costa un po’ (solo 5€ meno di un Kess) e il fatto che siano 1/18 non mi piace per lo spazio che occupano. Poi solo L’Alfetta costa al di sotto sei 100€, gli altri si avvicinano superano i 200€ e sono completamente chiusi. Purtroppo è l’ennesima contrazione del mercato che purtroppo non si sa dove ci porterà…








Modificato da - raffa007 in data 28/02/2023 20:32:06

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 37 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,99 secondi.