Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FERRARI RACNG COLLECTION : Ferrari 330/P4 "sporca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 FERRARI RACNG COLLECTION : Ferrari 330/P4 "sporca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2011 : 14:59:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Si dice che di necessità si faccia virtù, bene è quello che mi è + o - successo cercando di elaborare il modello della Ferrari 330/P4 uscito con quest'ultima Collection...

Mi spiego meglio, durante lo smontaggio del modello nelle sue varie parti, mi si è purtroppo rovinato il vetrino del parabrezza... si sono formate numerose crepature che hanno irrimediabilmente compromesso l'effetto visivo dello stesso !
Come porvi rimedio ??? Acquistare un'altro modello ??? Ricreare un nuovo parabrezza usando un foglio di acetato ???
Pensa che ti ripensa ho deciso di elaborare il modello "sporcandolo" a dovere x cercare di nasconderne le crepe formatesi... scusandomi con tutti i collezionisti che reputano la pulizia del modello una delle caratteristiche intoccabili, ho deciso di mostrarvi il risultato ottenuto :







Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2024

Google Adsense


Mountain View

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2011 : 19:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici


ciao leestat,

il risultato non mi sembra malvagio, forse l'hai sporcata un po' troppo, esistono diverse foto di questa gloriosa vettura scattate dopo la corsa, inoltre la stessa è rientrata in Italia nelle condizioni dopo gara (ce ne una anche sul fascicolo della P4); è stata anche esposta in quello stato per una decina di giorni al museo dell'automobile di Torino. .
Inoltre la parte superiore del cofano motore, che nel caso della tua mi sembra troppo pulito, all'altezza del parafango destro, vicino al bollo con il numero, presentava diverse striature dovute allo sverniciamento causato dalla sabbia che sulla pista di Daytona è una delle caratteristiche (solo sul lato destro però).




  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/11/2011 : 21:28:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
ebbravo il bruno!...con me sfondi una porta aperta sullo sporcare i modelli



  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2011 : 21:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
a me personalmente come a Tano piacciono le macchine vissute. Ma spiega un´po` che metodo hai usato. Bel lavoro a me piace molto.



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 15/11/2011 : 22:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Leestat ... proprio te, che non gli piacciano o piacevono, i modelli sporcati (credo, forse mi sto confondendo )
Poi se ho capito bene, è stato più un modo per rimediare al danno .... no???
Il lavoro in se, è riuscito bene e l'effetto "tergi cristallo" che crea la striscia del suopassaggio mipiace molto.
Anche se le foto e il macro, può far sembrare che hai (in alcuni punti) calcato la mano, ma dal vivo devono essere più leggere ... no????
Succede sempre così .......... era un pò che non postavi qualcosa, niente, era come le F1????





Modificato da - kalle in data 15/11/2011 22:07:41

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 15/11/2011 : 23:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Anche a me piace molto i lavoro che hai fatto complimenti ! !

Ma alla fine hai deciso di prenderne un'altra oppure no ?




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 16/11/2011 : 11:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
spurcaciun!!!
non male il modello versione used...anche se faccio parte del partito "del pulito"




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 13:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
bellissimo l´ effetto del tergi non l´avevo notato. Come hai fatto?



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 16/11/2011 : 14:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
strisciolina di scotch carta?



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 16:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Grazie a tutti x le vostre parole di approvazione...

A questo punto vi invito tutti ad osservare con più attenzione le foto postate poichè ho fatto al modello alcune piccole modifiche che lo rendono molto più vicino,
nelle forme, al modello reale...

Vediamo, tra di voi, chi ha l'occhio + lungo !!!


...un abbraccio virtuale a tutti, ciao, Bruno.





Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 16/11/2011 : 16:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mmmhh, sul cofano anteriore, a lato del radiatore, hai aggiunto una presa d'aria..



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 17:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Vi aggiungo altre tre immagini, così x aiutarvi nella ricerca delle elaborazioni...






Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 17:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

mmmhh, sul cofano anteriore, a lato del radiatore, hai aggiunto una presa d'aria..



...e 1 !!!




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 17:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
[quote]leestat ha scritto:

...Vi aggiungo altre tre immagini, così x aiutarvi nella ricerca delle elaborazioni...


Oltre alla presa d'aria sul cofano hai messo anche i profili sui finestrini laterali, ma solo nella parte bassa, inoltre hai sostituito i gallettoni sui cerchioni.




Modificato da - mc cannaia in data 16/11/2011 17:59:08

  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 16/11/2011 : 18:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ero entrato per prenotarmi e cercare di vincere (solo per i gallettoni) ma è un periodo che il mio antivirus
mi segnala virus o altro entrando su Image....
Ormai è quasi 2 settimane che tutte le volte mi succede, per poi fare i vari controlli.

Succede solo a me?
Allora non ho vinto nulla?
Sembra che Mc cannaia non ritiri il premio.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 19:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Oltre alla presa d'aria sul cofano hai messo anche i profili sui finestrini laterali, ma solo nella parte bassa, inoltre hai sostituito i gallettoni sui cerchioni.


...e 2...e 3 !!! (...i profili dei finestrini sono sia nella parte bassa sia nei montanti verticali laterali !!!)

...Bravo !!!




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 19:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici

- @ kalle : ...su Cristiano, un piccolo sforzo, manca la modifica forse + importante... ed è una modifica della quale si è parlato in un recente passato,
all'uscita di questa Collection !!!




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 21:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
[quote]leestat ha scritto:


- @ kalle : ...su Cristiano, un piccolo sforzo, manca la modifica forse + importante... ed è una modifica della quale si è parlato in un recente passato,
all'uscita di questa Collection !!!



Hai sterzato le ruote.




  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 21:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici


...AND THE WINNER IS............................................. " mc cannaia !!!!!!!!!!! "

...CONGRATULATION !!! IN PREMIO AVRAI LA POSSIBILITA' DI RIPULIRMI IL MODELLO DELLA F 330/P4 DA TE GIUDICATA " TROPPO SPORCA "....eheheheheh




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2011 : 21:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
.... più che volentieri.... a parte gli scherzi, il tuo lavoro resta comunque ottimo, il mio era solo un piccolo appunto dovuto a mio modo di vedere la sacralità dell'auto vera, è ricca di storia e divicissitudini strane, ancora oggi ci si chiede se esista ancora, perchè la Ferrari assicura di averla smantellata, ma qualcuno dice di averla nella sua collezione (James Glickenahus).



  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 16/11/2011 : 22:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
leestat ha scritto:


- @ kalle : ...su Cristiano, un piccolo sforzo,

Leggendo le tue ultime dritte .... mi era venute in mente le prese d'aria frontali, che non sono proprio nel posto giusto,
ma alle ruote sterzate, proprio non ci ho fatto caso, ne l'avevo viste o pensato

Però a piccola discorpa ..... ridevo dire che non c'è modo (dal mio PC) di ammirare in santa pace le vostre foto ... perchè quando ne apro una
comincia a suonare (Tin Tin) l'antivirs segnala ...... Cavolo.

Però ... molto probabilmente non le avrei notate ugualmente.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.