Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari White Elefant
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari White Elefant
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 05/12/2011 : 23:13:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Quando vado a Novegro e non solo, frugo negli scatoloni più nascosti e così tra le varie cose che ho recuperato c'è un rottamino delle Ferrari White Elefant (2€). Sembra un kit in resina c'è tutto tranne il fondino piatto (e ha i montanti del parabrezza fessurati ma riparabili). Ma non riesco a capire la marca... E' strano perchè è tutto pieno, tranne l'abitacolo, ovviamente, e così pure le ruote... Sembra quasi un master. Qualcuno sa chi producesse il kit o per caso lo ha? Ok sarebbe meglio che facessi qualche foto... appena ritrovo il carica batterie lo farò





 Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/12/2011 : 10:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Vai vai che sono curioso.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 06/12/2011 : 16:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
ecco le foto... la cura del particolare sembra buona, tranne che per la presa d'aria sopra al cofano anteriore (in realtà un'uscita d'aria)... dalle poche foto che ho trovato sembra diversa, anche se ha corso in due anni differenti a Le Mans e quindi qualche modifica è possibile ci sia stata...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 25/01/2012 : 11:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
sigh sigh... aspetto sempre qualche indicazione/consiglio dai più esperti...





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 25/01/2012 : 20:44:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Sai io non sono certo tra gli esperti è che aiutarti non è facile perchè ho cercato anche io doto dwl modello ma sono gran poche. per non parlare per trovare il modello che sto cercando anche io. Su e bay ne ho trovate due guarda se ti possono aiutare le foto





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

sapeco
automodellante



Inserito il - 25/01/2012 : 21:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sapeco Invia a sapeco un Messaggio Privato Aggiungi sapeco alla lista amici












 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Ispra  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 30/12/2010  ~  Ultima visita: 21/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 25/01/2012 : 22:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dal libro "Ferraris" leggo che due modelli della Elephant sono stati fatti dalla francese ESDO (di ESparcieux DOminique) e dall'italiana Styling Models di Alberto Balestrini.
Però mentre l'ESDO è un kit resina lo Styling è un montato in metallo, quindi dovrebbe essere automaticamente escluso.

L'ESDO è stato fatto in due versioni (riferimento 31a e 31b): il primo nella configurazione "trial", quella diciamo stradale, ottenuta da Drogo modificando il 365P esistente e il secondo nella configurazione LeMans.

Domani, con più calma, vedo di postarti le pagine relative con le foto accluse.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 26/01/2012 : 00:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
grazie a tutti... ma che dte ha una strana aria da master o da replica fatta in resina...





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 26/01/2012 : 01:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ha un'aria strana in effetti, così monolitico, con quei strani "cosi" la davanti che somigliano a dei registri e le ruote fuse in un sol pezzo ... ma tu hai esperienza di queste cose, magari come dici è una copia.
Oppure era proprio così: dalle info raccolte si tratta di modelli dei primi anni '80 ... non tutti erano dettagliati, alcuni erano blocchi di materia con quattro ruote

Intanto ho trovato altre due case, un'altra francese, la DRS Manou che la faceva in resina con stampi non eccelsi (leggo dal libro) e la V de C Replicas inglese, un marchio creato dal mitico John Day, che però era in metallo bianco.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 26/01/2012 : 01:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
è davero curioso... come disegno, a un esame attento a fronte delle foto, sembra molto curato. ci sono, ad esempio, i due piccoli lampeggiatori sui parafanghi anteriori (in un primo momento avevo creduto fosse un grumo di vernice...) le feritoie delle prese d'aria sono precissisime etc. Ma è tutto un monoblocco... Uno per il corpo vettura, uno per abitacolo e cruscotto (ma senza spazio per le gambe)... manca un fondino, però i vetri termoformati sono precisi... Non riesco a capire... E anche mi assalgono i dubbi... Cercare di restaurare e ottenere un modello presentabile, oppure mantenerlo così come "testimonianza" del lavoro che c'è dietro un modello o testimonianza di un tentato scippo modellistico?






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 26/01/2012 : 09:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per come la penso, io sono come Cirio (la Natura crea, Cirio conserva!! )
Quindi come Keep-all non posso che consigliarti di mantenerlo così come "testimonianza". Carino messo così in una vetrina, con tutti i suoi pezzi "esplosi"......Interessante è sapere chi producesse il kit o avere notizie certe.
Sto cercando anch'io per poterti aiutare, ma finora nulla.

Mah!.....






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 26/01/2012 : 12:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
In realtà solo la prima, la ESDO, è in resina mentre la n°18 è una StylingModels in metallo e per giunta montata e non in kit (era la progenie degli attuali BBR) ma tanto non fa male a nessuno
Purtroppo non ho immagini delle DRS Manou che stando alle caratteristiche enunciate nel libro potrebbe essere papabile.

ESDO (kit-resina)

StylingModels (montato-metallo)


ovviamente le immagini sono da ingrandire






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 26/01/2012 : 13:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
ma li becco tutti io i kit strani?





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 26/01/2012 : 14:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mgmidget ha scritto:

ma li becco tutti io i kit strani?



effettivamente Sandro ci metti del tuo..quando vedo che apri una discussione subito vengo a vederla domandandomi: "Cià vediamo che cosa ha fatto saltar fuori sto giro..." e immancabilmente mi lasci stupefatto
Fossi in te li lascerei tutti cosi' come li trovi (ricordi il tuo kit in ottone? ho deciso di tenerlo cosi', lo considero un tesoro), una specie di archivio di kit oppure esporli come consigliava Cirio-Keep ()..sarebbe una collezione unica!

Grande Sandro!!!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 26/01/2012 : 17:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ci sono i cani da salotto ed i segugi, ad ognuno il suo ... è un fatto di "naso"





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 26/01/2012 : 19:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
mhhhhh vedrò di impiegare tutte le mie risorse "espositive... poi però mi compro (ecco!) un kit della Elefantino come si deve... senza badare a spese .
comunque tra le cose che devo riciclare c'è anche una LWB di cui ho solo scocca e pianale (in metallo) e una Alfa 33 (doveva essere della Hobby Tecnica) di cui ho solo scocca e cofano posteriore... L'idea per ora è di fare un balocco Balocco mettendo insieme la Giulia Saragat (sta andando lentamente avanti), la Alfa Sei antincendio (Tron) e la TZ2 apribile (Model Plus), un mini diorama. Purtroppo le idee vanno più veloci della mano...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/01/2012 : 20:49:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
darei per certo che si tratti di una drs (le tre lettere appaiono stilizzate),sul fondo della macchina,nella seconda foto postata da mg...provato anche io a cercare foto ma niente





Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 04/11/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 26/01/2012 : 21:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Alla fine ci siamo arrivati, visto Sandro

Quei "strani cosi la davanti", come li avevo definiti io, in realtà sono il marchio!!!

Qui c'è un'immagine che conferma ciò e fa vedere un kit intonso (non Ferrari) che ti conferma la fattura "simil-master" di questi modelli
http://www.auctiva.com/hostedimages...0,0&format=0

Questo invece è un indirizzo a tema (se non lo hai già)
http://www.ferrarimodelsclub.it/365p2ele.htm






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 26/01/2012 : 23:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Un pò di notizie su DRS Manou tratte dalla miniera di notizie dei francesi forum-auto

....Mes archives ne sont pas si mal rangées que je le croyais car j'ai assez vite retrouvé les fiches que j'ai reçues du magasin MANOU AUTO SPORT entre 1974 et 1982.
Je ne vais pas vous assommer en postant tous les scans mais voila une petite sélection où on retrouve tout le charme (?) de ces feuilles polycopiées tapées à la machine (et sans fautes d'orthographe)








Quelqu'un sait-il ce qu'est devenu ce magasin?.....

....Il existe toujours passage du commerce au Mans et le commerçant est toujours le même : Jacques Simonnet.

....C'est en 1969 que Jacques Simonet, qui possède le magasin Manou auto sport au Mans, crée la Marque Manou où plutôt les marques DRS Manou, Racing, Le Mans, PM, SVC. Premiers kits français en résine et en métal blanc.
Certains portent la signature de Gerard Dahinden, d'André Marie Ruf et Carlo Brianza.
En Ferrari il y eut la 365P elephant blanc, une 512 longue, la 312 PB et 312 P 74.






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 27/01/2012 : 00:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
che potenza d'indagine! GRAZIE
ma non mi dite "Elementare Sandro!"






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 27/01/2012 : 01:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
512s ha scritto:

Un pò di notizie su DRS Manou tratte dalla miniera di notizie dei francesi forum-auto



Anche noi non scherziamo






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.