Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Diorama Autodemolizioni in scala 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Diorama Autodemolizioni in scala 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

driver29
automodellantino



Inserito il - 14/12/2011 : 14:24:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
Ciao a tutti dopo aver visto altri utenti che stanno costruendo un diorama di Autodemolizioni ho deciso anch'io di cimentarmi nell'impresa. A dire la verità questa estate avevo provato a farne uno, ma tra caldo e vari impegni non fu mai completato. Adesso ci riprovo partendo da zero... ma ecco alcune foto

come prima cosa ho acquistato un escavatore prontamente modificato per le mie esigenze (la qualità delle immagini sono scarse perchè sono state fatte con la web cam)

sembra troppo grosso l'escavatore rispetto alla macchina?














Modificato da - driver29 in Data 14/12/2011 14:32:54

 Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019

Google Adsense


Mountain View

driver29
automodellantino



Inserito il - 14/12/2011 : 14:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
l'escavatore era un giocattolo di quelli con le batterie e il motorino dentro, ho tolto tutto quello che non mi serviva, poi sotto la cabina per tenere le ruote ho utilizzato un blocchetto di legno rivestito di scotch telato

ecco altre foto



in questa foto si notano i blocchetti di ferro per appesantirlo


adesso dorvrò costruire il ragno e montare un cuscinetto per far ruota la cabina assieme al braccio, poi inizierò col diorama vero e proprio ... presto metterò altre foto ... accetto consigli e critiche








  Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 17/12/2011 : 01:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
direi che è un ottimo inizio, anche io per fare il ragno sono partito da un giocattolo e ho cambiato la benna (era una ruspa) con il ragno

ottima l'idea di appesantirlo con dei ferretti per tenerlo stabile, son curioso di vedere il progress

intanto benvenuto nel club dei mini demolitori








  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

driver29
automodellantino



Inserito il - 17/12/2011 : 12:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
grazie mille :)

il ragno l'ho completato fatto in plastica come quello di ciro ... comunque già la base è pronta così come il garage con il muretto di recinzione ... spero domani di avere la fotocamera è metterò le foto ... intanto sempre ecco delle foto fatte dalla web cam del ragno













  Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

driver29
automodellantino



Inserito il - 18/12/2011 : 15:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici












  Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

driver29
automodellantino



Inserito il - 20/12/2011 : 17:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
ecco altre foto .... ovviamente ancora deve essere verniciato ...

vista dall'alto


la pressa


magazzino


l'officina- si intravede una stratos xD











  Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

driver29
automodellantino



Inserito il - 20/12/2011 : 20:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
ecco altre foto del ragno ora ruota perfettamente



aggiunto lo sterzo









  Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

driver29
automodellantino



Inserito il - 24/12/2011 : 22:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
ecco in dettaglio come fare ruotare il ragno ... sul blocchetto di legno ho fatto un foro dove ho inserito il cuscinetto ... poi all'interno ho messo un dado da 13 e sopra una rondella che è attaccata con la colla a caldo sopra il cuscinetto ... poi nella base delle cabina ho fatto un foro dove esce un perno che va ad avvitarsi nel dado così posso smontare la cabina tutte le volte che voglio senza rimettere la colla ... ecco le foto










  Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

driver29
automodellantino



Inserito il - 26/12/2011 : 22:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
ecco le foto della pressa ... manca ancora la cabina ....








  Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2011 : 21:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
procede mooolto bene vedo







  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

driver29
automodellantino



Inserito il - 27/12/2011 : 22:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di driver29 Invia a driver29 un Messaggio Privato Aggiungi driver29 alla lista amici
a poco a poco si va avanti ...







  Firma di driver29 
Se sai aspettare verrai premiato

Prov.: Agrigento  ~ Città: Sciacca  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/12/2011  ~  Ultima visita: 06/09/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.