Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ragazzi: mollo tutto.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ragazzi: mollo tutto.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fonzie
automodellante


Inserito il - 22/06/2006 : 20:02:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Basta, ne ho piene le scatole.. l'idea la maturavo da tempo, ora ho scelto, almeno per adesso, mollo tutto e non acquisto più modellini.
Troppo tempo speso a cercarli, troppi soldi spesi e tutto ciò mi andrebbe anche bene se venisse ripagato, ma non è così, o raramente.

Arrivata oggi la Fiat uno norev, na patacca che basterebbe la metà... non fanno neanche più i 2 pezzi (auto e paraurti) ma tutto insieme dando un senso irreale a questi e sbavando paurosamente sulla carozzeria (listino 35 euro eh..) colore che non è rosso ma sembra tanto una macchina da cartoni animati, fari cannati e via discorrendo.
E anche quando i modellini sono fatti bene hanno difetti di fabbricazione che tanti tralasciano, in troppi, docono che non è importante e così i produttori si adagiano e non miglioraro (spendono meno e vendono uguale)! Ma scherziamo?! su un modello da 35 euro (non parlaimo poi di quelli da 40-50 ecc)non ci deve essere la minima sbavatura o puntino di polvere, deve essere perfetto in ogni punto, sono 70 mila del vecchi conio mica 2 mila lire.

Basta, la collezioni rimane li, per ora non vendo ma di sicuro smetto finchè non porteranno un po' piu di risapetto a noi modellisti, questi sono modelli da 5 euro massimo....

Ciao a tutti.





 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021

Google Adsense


Mountain View

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 22/06/2006 : 20:07:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
Secondo me collezionando anche obsoleti la passione aumenta molto di più, è bello il confronto coi modellini odierni... comunque le percentuali mi dimostrano che gli amanti di questi pezzi sono veramente pochi, li conto sul palmo di una mano...
Qui mi sembra che ci siamo solo io, Roby, Pandino, Thorax, Ale... di altri non mi ricordo, se mi sono dimenticata qualcuno ditemelo...
Di diecast da negozio ne sto comprando veramente pochi ultimamente, per il prezzo che hanno non soddisfano neanche me!
Edicolose ed obsoleti a go-go, per quanto mi riguarda.





Modificato da - pisellino in data 22/06/2006 20:09:15

 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

LUCA-ZR
automodellante


Inserito il - 22/06/2006 : 20:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
pure io pisellino la penso come te



Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2006 : 20:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Quoto,se vuoi fedeltà ( in quasi tutti i casi, soprattutto per le macchine di qualche anno fa) scegli gli obsoleti.

"IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE"





Modificato da - gt79 in data 22/06/2006 20:13:35

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2006 : 20:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici
scusa Fonzie ma perchè l'hai presa se non ti soddisfava? Personalmente mi trovo abbastanza soddisfatto dei miei acquisti e ho trovato solo rarissimamente dei difetti sui modelli, ma non tali da farmi mollare il tutto.
Quali marche compri che presentano difetti?





Modificato da - massimogiannini in data 22/06/2006 20:25:04

Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2006 : 20:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Caro Fonzie. Purtroppo non è la prima volta che affronti questo dicorso, mi sembra. Sul fatto che nei diecast la qualità generale sia vergognosamente scesa non ti do torto. Tante ditte hanno alzato molto i prezzi in questi anni, pur facendo montare i loro prodotti nei paesi del sud est asiatico. Sono d'accordo con te che un modello da 50 euro dovrebbe essere fatto quasi a regola d'arte, invece troviamo giocattoli come gli Ixo a prezzi che vi si avvicinano parecchio. Non voglio generalizzare troppo però. Ci sono ancora realtà diverse, come Brumm per esempio, che stimo molto. Offre prodotti con un rapporto qualità/prezzo buono, come Rio d'altronde. Anche Minichamps ha qualche modello fatto bene che non supera i 28 euro, come una delle ultime Mercedes. Purtroppo il modellismo è anche questo, bisogna saper scegliere il pezzo buono da quello marcio. E' un hobby e come tale va vissuto; il modellismo (o collezionismo) deve dare momenti di spensieratezza e, se la spensieratezza si trasforma in frustrazione, forse è arrivata l'ora di prendersi una pausa, aspettando che la scintilla della passione scocchi nuovamente. Io, nel mio piccolo, ti consiglio di pensarci bene, magari smettendo per un pò di acquistare modelli ma continuando a seguire i forum e interessandoti lo stesso a questo bellissimo hobby. Potresti anche cambiare la tua tematica. Ti lamenti per la qualità bassa; acquista solo i diecast che ritieni fatti bene, dopo averli valutati in negozio attentamente. Una soluzione potrebbe essere anche quella di acquistare meno modelli e concentrarti di più su modelli più costosi come gli speciali. Anzichè acquistare 5 Minichamps puoi provare a prendere un modello fatto a mano. Una valida alternativa potrebbe anche essere quella di farti montare i kit, con 100 euro più o meno è possibile farsi montare un buon pezzo. Pensaci bene...



Modificato da - utente_cancellato in data 22/06/2006 20:42:57

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2006 : 21:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
PS: Ma che ti stanno a giràà??? Ma mollala e vatti a comprare subito un bel modellone domani.



Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo


Inserito il - 22/06/2006 : 21:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
Ciao Fonzie,
cosa posso dirti? purtroppo hai ragione, molti die-cast moderni non hanno quel grado di finitura soddisfacente soprattuto in rapporto al prezzo, una delle poche aziende che produceva con qualità soffisfacente e ottimo rapporto con il repzzo era la bang...
Comunque non mollare proprio tutto, prenditi pure una pausa di riflessione e segui il cosiglio che ti dà eagle, dedicati a modelli magari più costosi ma più precisi.
Io prediligo gli obsoleti per diversi motivi, per me hanno maggiore fascino perchè sono una testimonianza della loro epoca, sono belli, colorati e soprattutto fedelissimi nella linea (tranne qualche eccezione, ovvio) e poi rappresentano ciò che desideravo da bambino...

MOPAR OR NO CAR!






Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2006 : 21:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 22/06/2006 : 21:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Sono dispiaciuto per questa tua scelta, Fonzie...La scelta è tua, però ti consiglierei di pensarci...E poi, le ditte che fanno modellini 1/43 sono veramente ma veramente tante: Minichamps, Ixo, Brumm, la scomparsa Bang, Norev, Rio, Best, Art Model, Solido...e ho citato le più note...! Possibile che sia "tutto da buttare"...? Io non credo...!






Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 22/06/2006 : 22:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
infatti!
qualità e non quantità: non sei obbligato ad acquistare tutto.
Il modellismo è passione non smania di accaparrarsi ogni cosa e per questo va fatto lentamente; pondera bene, confronta ed eventualmente lascia perdere quello che non ti convince appieno.
Soprattutto non avere fretta.
Un alternativa a quello che han detto gli amici poco sopra di me: modifica il tuo modellino se lo trovi carente nelle finiture e poco realista.
Questo potrà aumentare le tue capacità di "aguzzare la vista e l'ingegno" e le soddisfazioni aumenteranno


la moto è l'estensione dell'anima del motociclista




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 23/06/2006 : 00:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Concordo con quanto dicono Stefano ed altri.
Avevo già espresso un parere simile con Lucesku, tempo fa, e lo ripeto: acquista ciò che ti piace veramente e ti soddisfa, per restando all'interno delle tue tematiche.




"si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a stare digiuni!" (Totò)




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 23/06/2006 : 01:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Grazie ragazzi per i consigli, veri amici!!!
il post l'ho scritto 10 minuti dopo aver aperto il pacco e trovato la delusione... lo sfogo è stato istintivo...
la uno non pensavo fosse a quei livelli (dalle foto in internet) speravo fosse a livello dei soliti Norev, buoni, ma invece... certo, ammetto che sono troppo maniacale io, ma i difetti mi danno fastidio, ne avevo parlato ancora, è un mio difetto (per restare in tema) ma che ci volete fare... è vero non sono perfetto neanche io, però... mi da un grandissimo nervoso vedere che ne so, le bordature nere dei vetri sbavate, puntini di polvere, imperfezioni di colorazione, piccolissime cose ma cavolo, 35-40 euro per un Norev o Minichamps che sia da negozio non sono pochi.. parlare in lire non ha molto senso ma sarebbeo 80.000 lire... e mi ritrovo difetti su 10 centimetri di modellino... non si perdono di sicuro come su un'auto vera o al limite un 1/18.
Certamente ragazzi, faccio sempre acquisti mirati, quello che mi piace solo, fatto bene e al prezzo che vorrei, lo mia filosofia è appunto tutto quello che mi piace e fatto bene (nel limite del possibile) e non quantità ma qualità... con il tempo anche quantità per logica.
I nervi scattano appunto quando arriva il pacco e c'è si il modello ma anche i difetti. La Uno è stato uno dei pochi acquisti da me cannati per fortuna, ma dalle foto sembrava veramente più carina.
Purtroppo abitando in una città (priva o quasi) di negozi seri di modellismo, se voglio mandare avanti il mio hobby debbo per forza di cose comperare a "scatola chiusa" via internet, questo lo sapevo già in partenza, il rischio è alto ma d'altra parte, o così o niente.
Va bene, come prima cosa vedo se il tipo mi può sostituire i modelli difettati, poi comunque mi predo, come dite voi, la pausa di riflessione
Naturalemte non vendo perchè la passione non è mai andata via (per ora) e poi non voglio prendere una decisione affrettata ora e buttare qualche anno di collezione.
Certamente che rimango con voi, fa sempre piacere scambiare quattro chiacchere con gente simpatica
A volte si alzano i toni e le ideee non sono sempre condivise, ma sempre nel rispetto anche questo è infondo è il bello
Vorrà dire che ora ho più soldi da spendere con le ragazze...non fraintendetemi eh?! (pizze, gelati...)
(sarà l'estate ma mi sono ricordato che quello è il mio primo hobby)
magari poi con l'autunno mi passano tante stupide manie e torno a combattere su ebay... a proposito, devo chiudere un paio di aste per il mio amico... tanto per non perdere la mano!
Va bene, grazie di tutto e ci sentiamo.






 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 23/06/2006 : 10:11:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
quote:
Messaggio di thorax

qualità e non quantità: non sei obbligato ad acquistare tutto.
Il modellismo è passione non smania di accaparrarsi ogni cosa e per questo va fatto lentamente


la moto è l'estensione dell'anima del motociclista



Ottima definizione





 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 23/06/2006 : 10:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
quote:
Messaggio di thorax

qualità e non quantità: non sei obbligato ad acquistare tutto.
Il modellismo è passione non smania di accaparrarsi ogni cosa e per questo va fatto lentamente


quoto anch'io

________________________________________
staff - www.romamotorweb.it
il portale dei motori a Roma




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/06/2006 : 11:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
quote:
Messaggio di Fonzie

Vorrà dire che ora ho più soldi da spendere con le ragazze...non fraintendetemi eh?! (pizze, gelati...)
(sarà l'estate ma mi sono ricordato che quello è il mio primo hobby)






quello è il re degli hobby...soltanto che collezionarne + di 3 contemporaneamente la vedo molto dura! :-)
non posso che darti ragione...io acquisto pure gli edicolosi...e quando mi ritrovo una ciofeca in mano(nonostante i 10€)mi arrabbio di brutto...figuriamoci con un model da 30 e passa euro!sto facendo groissi sacrifici per assicurarmi una bella collezione...talvolta mi pesa molto(non lavoro...studio)però quando guardo le mie "bimbe"sono estremamente soddisfatto....chi non è "automodellante"non può capire...hai mai provato a far vedere la tua collezione a una amico che non ha la tua stessa passione?io si...questo si limita a osservare il modello come un giocattolo....magari lo afferra con decisione...e tu glielo prendi velocemente dalle mani e lo rimetti al sicuro,blaterando qualcosa...io sono pure molto geloso dei miei modelli...e non mi va che gli altri li tocchino....guardare ma non toccare...altrimenti i modelli si rivoltano come sul film "christine la macchina infernale"



IL FIRE ha sempre ragione(7250rpm)





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15064  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 23/06/2006 : 11:23:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
quote:
Messaggio di Luciocabrio
altrimenti i modelli si rivoltano come sul film "christine la macchina infernale"


Altro che si rivoltano... vanno in fiamme...!





 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/06/2006 : 18:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
quote:
Messaggio di pisellino

quote:
Messaggio di Luciocabrio
altrimenti i modelli si rivoltano come sul film "christine la macchina infernale"


Altro che si rivoltano... vanno in fiamme...!




i miei modelli si stanno organizzando per una spedizione punitiva contro mia nonna....nonostante le intimazioni che le avevo fatto di non entrare in camera mia,ha deciso di operare col suo fedele straccio+pronto,danneggiando una mercedes(l'unica tedesca che ho,regalo della mia ex...appunto diventata ex per questo... :-) )



IL FIRE ha sempre ragione(7250rpm)





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15064  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo


Inserito il - 23/06/2006 : 21:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
bravo fonzie! non mollare....siamo o non siamo la compagnia del modello?



Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 24/06/2006 : 15:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Serint...





 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

siriogatto
automodellantino


Inserito il - 24/06/2006 : 20:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siriogatto  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di siriogatto Invia a siriogatto un Messaggio Privato Aggiungi siriogatto alla lista amici
Ciao Fonzie! Buona lotta su eBay! ;-)

Siriogatto
http://www.siriogatto.it




 Messaggi: 115  ~  Membro dal: 16/01/2006  ~  Ultima visita: 01/08/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.