Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ci siamo....partono i lavori !!!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 ci siamo....partono i lavori !!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 17/12/2011 : 14:11:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
scuste, non so se per avere consigli bisogna scrivere qui o nell'area tecnica, nel caso vi autorizzo a spostare il post......

veniamo al punto. sono partiti i lavori per realizzare una AR Spider III in scala 1/18 visto che in questa scala NON esiste !!! (Esiste un kit 1/24 e un modellino in 1/43)



la base è una IV serie per realizzare una quadrifoglio, credo che questa sia + semplice !



ed ora tutti i dubbi:

- pensavo di usare lo stucco bicomponente per la realizzazione delle appendici aerodinamiche ma, quale usare?...devo prima sverniciare o posso
applicare lo stucco direttamente? se svernicio o carteggio solo le parti interessate sarà facile poi ritrovare il colore rosso uguale?

- come posso realizzare i nuovi fanali posteriori ? questo penso sia il problema maggiore...


DITE LA VOSTRA.....CONSIGLI/SUGGERIMENTI ECC.

GRAZIE.






 Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019

Google Adsense


Mountain View

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 17/12/2011 : 23:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Le appendici areodinamiche ti conviene provare a ferle con il plasticard e usae lo stucco solo per le rifiniture. Per la verniciatura ti conviene levare la vernice esistente e verniciare tutto il modello per non avere cambi di tonalità. Buon lavoro






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

s0gn0ribelle
automodellantino



Inserito il - 18/12/2011 : 09:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di s0gn0ribelle Invia a s0gn0ribelle un Messaggio Privato Aggiungi s0gn0ribelle alla lista amici
Ciao scusa ma il modello originale di che marca è?





  Firma di s0gn0ribelle 

Prov.: Torino  ~ Città: Chivasso  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 18/12/2011 : 10:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
questo, della jouef evolution, comprato su ebay a poco, un pò sciupata....



tra l'altro ha segni di superAttac sull'hard top, come posso toglierli ??






  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

s0gn0ribelle
automodellantino



Inserito il - 19/12/2011 : 07:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di s0gn0ribelle Invia a s0gn0ribelle un Messaggio Privato Aggiungi s0gn0ribelle alla lista amici
OK Grazie se è in metallo l'hard top conviene sverniciarla tutta, se è in plastica forse grattarla via sistemare con stucco bicomponente e riverniciare, però attemdi suggerimenti di quelli più esperti di me!





  Firma di s0gn0ribelle 

Prov.: Torino  ~ Città: Chivasso  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 19/12/2011 : 08:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Per lo spoiler puoi anche provare a ritagliare il polistirolo delle vaschette della frutta del supermercato, io lo trovo anche già nero e ha una consistenza e una grana perfetta per quel lavoro, si taglia con un cutter e si può carteggiare, poi non costa niente e puoi provare quante volte vuoi.
Per i fari/stop dietro puoi sagomare pezzi rotti di fari veri e dopo li assembli con il vinavil






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 19/12/2011 : 09:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
io farei una base in lamierino del profilo per poi sagomare il tutto con stucco bicomp. Io uso il tamyia, ma nche altri per modellismo vanno bene..
A cosa ti serve toglier l'attak? devi sverniciare, per cui o carteggi tutto o immergi il tutto nel liquido per freni se è plastica o sverniciatore in gele o nitro se metallo...
I fanali come sono? in un mio modello ho tagliato un veccio spazzolino da denti in plastica trasparente rossa..Peccato che non si usino più...Altrimenti consigli vivamente di andare da uno sfasciacarrozze per procurarsi un fanale quelsiasi che abbia incoporato le freccie ed il retromarcia,,Da li si possono ricavare le plastiche rosse, gialle e retro.Con un pò di lavoro naturalmente...
Altrimenti si lavora di plasticard o plastica di recupero e colori per vetro rossi e gialli..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino



Inserito il - 26/12/2011 : 17:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
ok...sverniciata, carteggiate, tolte le venature dai paraurti ant. e post., tagliato lo stemma aneriore....ora inizia il bello






è la mia primissima esperienza...approfitterò di questo post per darvi gli aggiornamenti ma sopratutto per chiedervi CONSIGLI.

anzi grazie per i suggerimenti che mi avete dato fin ora, per le diverse soluzioni, io da profano sceglierò quelle che reputo + semplici...sperando in un discreto risultato.


Luca.






  Firma di T R I L U C 


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.