Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
si , preferisco questa scala sia per ragioni di spazio che per la possibilità di trovare i modelli,comunque ho anche una trentina di modelli 1/24 eccole
Modificato da - andreamecle in data 28/12/2011 21:36:49
Regione Veneto ~Prov.: Vicenza ~ Città: romano d'ezzelino ~ Messaggi: 51 ~ Membro dal: 06/11/2011 ~ Ultima visita: 17/04/2014
ciao ; no, ho anche stradali, molti obsoleti, la collezione è di lunga data comprese rally circa 700 modelli, poi circa 30 1/24 già postati, poi qualche 1/32 (f1 onix) poi ci sarebbero anche gli 1/87 per il plastico ferroviario, ma devo ancora catalogare
Regione Veneto ~Prov.: Vicenza ~ Città: romano d'ezzelino ~ Messaggi: 51 ~ Membro dal: 06/11/2011 ~ Ultima visita: 17/04/2014
E CE LE FAI VEDERE SOLO ORA!! Bellissime e alcune rare, come la 031 Abarth Hot Wheels. Apprezzo in particolare l'Alfetta e la Visa, oltre alle 131 Abarth.
datemi un pò di tempo, dopo 15 anni che non toccavo un modellino, mi è rivenuta la passione, in realtà c'è sempre stata, era il tempo e lo spazio che mancavano, ultimamente ho catalogato tutti i modelli fotografandoli uno ad uno e come vedete dai post fatti ho disposto le foto in gruppi da 20 in modo da riempire una pagina a4 in orizzontale, contemporaneamente con un piccolo programmino in access ho creato un report che mi occupa sempre un foglio a4 con i riferimenti al modello: n° prog. , scala, rif. foto, descrizione, colore, n° vettura, anno, tipologia, ditta costruttrice, e stima valore. Così utilizzando un quaderno tipo porta listini ho la pagina delle 20 foto con sotto quella dei riferimenti. Quindi per postare i 29 fogli della collezione di famiglia + i 9 fogli a4 della collezione personale ,devo lavorarci un pò . vi posto anche un esempio del report se a qualcuno può servire ciao
Bello complimenti, Potresti spiegarmi come hai fatto a disporre le foto in gruppi di 20.
Firma di santo
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
Regione Sicilia ~Prov.: Enna ~ Città: piazza armerina ~ Messaggi: 1068 ~ Membro dal: 13/09/2011 ~ Ultima visita: 18/02/2023
x santo: ciao, ho usato un foglio di excel, con imposta pagina in orrizontale, poi ho creato una griglia con la barra di disegno con spessore contorno un pò ingrossato dopo varie prove ( controlli in anteprima di stampa) trovi le dimensioni giuste per le foto che vuoi far stare nel foglio, io ho optato per 20 perchè nel programmino in access mi andava bene la misura ( come vedi nel mio post precedente) di far stare 20 righe corrispondenti a 20 modelli i, poi il lavoro più grosso è importare foto per foto all'nterno di ogni riquadro creato, poi per completezza ho inserito con casella di testo il n° della foto corrispondente. spero di essere stato abbastanza chiaro ciao