Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Y10 Polistil 1/24!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Y10 Polistil 1/24!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Diego86
automodellante



Inserito il - 30/12/2011 : 18:05:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Ciao a tutti, ho appena trovato questo bellissimo modellino della Y10 della polistil ad un mercatino dell'usato per soli 5 euro!!! come potete vedere dalle foto il modellino è tenuto bene, non gli manca nulla apparte le ruote e qualche segno del tempo!!! con cosa posso sostituire le ruote originali??? possono andar bene delle burago di plastica mettendoci poi il copricerchio della Y???







Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015

Google Adsense


Mountain View

massifelix
automodellante



Inserito il - 30/12/2011 : 20:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Bel colpo,bellissimo ritrovamento Per quanto riguarda le ruote,fai una cosa semplicissima: contatti Samuel/DarkPirate che fa i cloni in resina delle ruote della Y10 Polistil... fa sia le gomme sia gomme e cerchi.I pezzi sono visibili nel mercatino di AM nel topic dei cloni in resina aperto proprio da DarkPirate.Ciao!!



Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone


Inserito il - 30/12/2011 : 20:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
bel pezzo...colore raro e raro trovarla con lo specchietto e i tergi....bravo....guarda bastano 4 gommini ed e' fatta....



  Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 30/12/2011 : 20:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Decisamente no.
Perdona il mio essere categorico, ma su un modello così andare a mettere le ruote in plasticozzo effetto "finto che più finto non si può" è un pò un crimine, il modello ne esce sminuito e noi non vogliamo questo, quindi -ribadisco- decisamente no.

Suggerimento 1: aspetta di trovare un rottame a cui sottrarre le ruote, che non dovrebbe essere impresa tanto ardua, visto che le montavano parecchi modelli della polistil.
Suggerimento 2: contatta il buon Dark, fabbricatore di cloni tra cui dovrebbero esserci anche le ruote per il tuo modello...poi magari bazzica anche dalle tue parti e ci scappa anche la consegna a mano e un bel risparmio delle spese di spedizione che fa sempre comodo. ( questo è il topic: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=16377 )




  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 31/12/2011 : 14:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
che tempi si fregano le gomme dei modellini..



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 02/01/2012 : 17:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
eccomi qui visto che mi avete citato e Diego mi ha subito contattato dunque le gomme io le ho clonate, la rogna è che se le faccio in resinaccia dura o non si incastrano o poco ci manca, devo sperimentare la gomma (ho già il materiale mi serve il tempo di fare le prove), se viene bene, avremo degli ottimi cloni in gomma sintetica, incastrabili in questa bella y10 appena avrò fatto l'esperimento saranno disponibili



  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 02/01/2012 : 18:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

eccomi qui visto che mi avete citato e Diego mi ha subito contattato dunque le gomme io le ho clonate, la rogna è che se le faccio in resinaccia dura o non si incastrano o poco ci manca, devo sperimentare la gomma (ho già il materiale mi serve il tempo di fare le prove), se viene bene, avremo degli ottimi cloni in gomma sintetica, incastrabili in questa bella y10 appena avrò fatto l'esperimento saranno disponibili


Bene bene, allora fammi sapere appena riesci a fare i cloni!!! :) intanto grazie 1000!!! :)




Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 02/01/2012 : 20:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....scusate ... ma perchè questa discussione è qui e non nella sezione dedicata alla scala 1/24 ??????????????
..... cominciamo bene l'anno !!!!!!!!!!!!!




Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 03/01/2012 : 08:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
edicolante ha scritto:

.....scusate ... ma perchè questa discussione è qui e non nella sezione dedicata alla scala 1/24 ??????????????
..... cominciamo bene l'anno !!!!!!!!!!!!!


Ah, non è la sezione giusta??? avevo visto che si parlava di altri modelli anche 1/24 e pensavo andava bene qui!!! chiedo scusa!!!




Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 04/01/2012 : 16:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ma non siamo già nella sezione 1/24 qui?



  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

BirelMotorsport
automodellante



Inserito il - 15/04/2013 : 19:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BirelMotorsport Invia a BirelMotorsport un Messaggio Privato Aggiungi BirelMotorsport alla lista amici
So che è un post vecchissimo..ma non sapevo dove scrivere...se interessa ho una y10 VERSIONE GRADINA polistil...l' auto e' "giocata"...ma dovrebbe essere molto rara ;)



  Firma di BirelMotorsport 
La vittoria non ha bisogno di spiegazioni.
La sconfitta non ne ammette
VENDO Ferrari 412 T2 1:18 Minichamps Test invernale


Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 28/12/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 13/05/2013 : 21:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Autobianchi Y10 Restyling 1989 Polistil, nelle due versioni "Fila" e "Fire" (verde).



eppure il modello verde ha una particolarità, qual'è? attenzione, prima di rispondere guardate bene le foto, la risposta potrebbe essere scontata ma non lo è, vediamo chi è il primo che la trova




  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 13/05/2013 : 22:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
A me viene un "forzato" portellone della promo/seconda serie rossa nella verde, anche se comunque la cosa più strana guardando tutte le Y10 che mi sono girate tra le mani, che la verde ha le frecce anteriori bianche (come la Fila a sinistra) invece che arancioni. Posteriormente se non avesse avuto i fari dipinti, avrei detto che aveva la plastica dei fari posteriori arancione e non rossa, particolare che ho trovato in più Y10 verdi.



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 14/05/2013 : 15:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
La Verde ha targhe lunotto e targhette identificative della promozionale!!



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 14/05/2013 : 21:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

A me viene un "forzato" portellone della promo/seconda serie rossa nella verde, anche se comunque la cosa più strana guardando tutte le Y10 che mi sono girate tra le mani, che la verde ha le frecce anteriori bianche (come la Fila a sinistra) invece che arancioni. Posteriormente se non avesse avuto i fari dipinti, avrei detto che aveva la plastica dei fari posteriori arancione e non rossa, particolare che ho trovato in più Y10 verdi.


Bravo Gigi, hai visto giusto... in realtà quando ho "demolito" la mia Y10 1989 Fila, ( per schiacciamento del tetto e perchè si erano spezzati i montanti) ebbi cura di smontare tutti i particolari che caratterizzavano questo modello ( mascherina, cerchi), e li "trapiantai" su un rottame del modello MY86. Verniciai la carrozzeria di verde, cercando di imitare il colore dell'originale
Polistil. Il risultato è questo, ancora perfettibile, ma che ha permesso di far "rivivere" uno dei modelli della mia infanzia...




  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 14/05/2013 : 22:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Pensa che a me son capitati più modelli di Y10 verde con i fari cromati della Fila, originale eh



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 15/05/2013 : 14:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Quindi quella verde è stata riverniciata?? E i particolari del modello promozionale da dove provengono??



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 15/05/2013 : 21:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Si, la verde è riverniciata ( il suo colore originale era grigio metalizzato), e i particolari provengono da un altra Y10 ( vedi testo sopra...)



  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 16/05/2013 : 15:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Quindi fammi capire, la verde era una promo mal messa che hai aggiustato con i pezzi di un rottame di Fila, giusto?



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 16/05/2013 : 21:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
proprio così.



  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 27/06/2013 : 20:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Pensa che a me son capitati più modelli di Y10 verde con i fari cromati della Fila, originale eh


Ma non è normale che nella II serie i fari siano tutti cromati???

La mia II serie li ha così ed è originalissima.




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.