Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 22/01/2019
Sulle foto cambiate non so cosa sia successo... Poi vedo di provvedere a rimettere le originali.
Per ora ritorno in tema Safari Rally con l'edizione 1977, ultima chances per Sandro Munari e la Stratos in veste ufficiale. Purtroppo neanche questa volta la fortuna arride e la gara se l'aggiudica Björn Waldegård/Hans Thorszelius su Ford Escort RS1800:
Sandro Munari in coppia con Piero Sodano portano in gara probabilmente la versione più estrema della Stratos, specializzata esclusivamente per questa gara:
Anche se è un paragone strano pubblico anche la versione invece più estrema da pista, turbo gr. 5 che quell'anno corse il Giro d'Italia:
@SL85: le Delta sono quattro, 1:18 - 1:43 - 1:64 - 1:87
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Cuneo ~ Messaggi: 30 ~ Membro dal: 24/11/2009 ~ Ultima visita: 08/03/2016
L'anno successivo, il 1978, non c'è più la Lancia (ha un programma ridotto) e la Fiat non ha ancora pronta una versione della 131 abarth, la gara verrà vinta da Jean-Pierre Nicolas/Jean-Claude Lefèbvre su Peugeot 504 V6 Coupé.
Il vincitore dell'anno precedente Björn Waldegård prende il via ed arriverà quarto assoluto con questa splendida Porsche 911 SC:
Anche per quest'auto tentiamo un confronto con la omologa Gr. 5 da pista, la 935/78 "Moby Dick" Le Mans Stommelen/Schurti:
Passiamo al 1979, l'edizione viene vinta da Shekhar Mehta/Mike Doughty su Datsun 160J, al secondo posto Hannu Mikkola/Arne Hertz su Mercedes 450 SLC 5.0:
mentre terzo Markku Alén/Ilkka Kivimäki con 131 Abarth:
Decimo, sempre con la 131 Sandro Munari.
...continua
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Cuneo ~ Messaggi: 30 ~ Membro dal: 24/11/2009 ~ Ultima visita: 08/03/2016
Ritornando al Safari Rally nel 1983 sarà la Opel Ascona 400 a domianre nelle mani di Ari Vatanen:
Mentre nel 1986 sarà ancora Björn Waldegård con Fred Gallagher ad imporsi alla guida di una Toyota Celica TCT (modello in resina)
Terzo Markku Alén/Ilkka Kivimäki con la 037 evo 2, il modello da edicola ha molti difetti fra i quali anche il numero di gara, speriamo che presto rimedi HPI:
Nel 1991 si impone Juha Kankkunen/Juha Piironen con la Delta Integrale 16V:
mentre l'anno successivo sarà secondo con la "deltona" dietro al solito Björn Waldegård su Toyota Celica Turbo 4WD
quasi finito...
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Cuneo ~ Messaggi: 30 ~ Membro dal: 24/11/2009 ~ Ultima visita: 08/03/2016
Belle le 2 delta finali ma che scala e marca sono?
Firma di santo
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
Regione Sicilia ~Prov.: Enna ~ Città: piazza armerina ~ Messaggi: 1068 ~ Membro dal: 13/09/2011 ~ Ultima visita: 18/02/2023
Concludo la carrellata (tutti i modelli sono 1:43) dedicata al Safari con questi due modelli:
Nel 2000 Didier Auriol/Denis Giraudet concludo terzi assoluti con la Seat Córdoba WRC Evo2 dietro alle Subaru Impreza di Burns e Kankkunen e davanti alla Focus di Sainz:
Mentre nel 2007 nell'ambito IRC viene disputata la gara che vede Andrea Navarra/Guido D'Amore primeggiare nella classifica IRC anche se al terzo posto assoluto.
Modificato da - rudy963 in data 12/03/2012 20:59:22
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Cuneo ~ Messaggi: 30 ~ Membro dal: 24/11/2009 ~ Ultima visita: 08/03/2016
Così come la 037 HPI del Safari, che ti permetterà di rimpiazzare il brutto modello da edicola.
Bellissime! Rimpiazzata la 037 del 1984 ed aggiunta quella del 1986.
Nel 1986 la scuderia Lancia pur avendo già a disposizione la Delta S4 partecipò al safari con la 037 sviluppata per questa gara mentre la Delta S4, finiti i gr. B in quell'anno, non vide mai l'evoluzione specifica per la competizione africana, va detto che partecipò comunque all'Acropolis (2° con Biasion e ritirata quella di Alen).
Modificato da - rudy963 in data 10/07/2012 15:21:58
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Cuneo ~ Messaggi: 30 ~ Membro dal: 24/11/2009 ~ Ultima visita: 08/03/2016