Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
ciao a tutti, ecco il mio ultimo dioramino in scala 1:64 fatto nel periodo post natalizio, l'idea mi è venuta dopo aver riciclato delle confezioni in legno utilizzate per prodotti alimentari, mi sono tenuto le fodere interne ed è venuto fuori questo chioschetto.
Il tutto è stato costruito con materiale di recupero quindi: - fodere in legno per la costruzione del chiosco e della passatoia che porta al mare, mobili all'interno e porta + finestra - plasticard e decals varie per i surf - foglie vere ritagliare e stuzzicadenti per la coperturta della casetta (applicando una ad una le fogliette ottenute su bastoncini ricavati da stuzzicadenti) - sabbia adriatica per la spiaggia - rocce per presepe - pennello a setole chiare per i ciuffi e le sterpaglie - bidone benzina ricavato da una penna a sfera - legno e graffe per i due attrezzi - ritagli vari per i poster e locandine rimpicciolite e fortocopiate su fogli colorati - modellino Hot Wheels modificato artigianalmente e riverniciato - 1/2 sfera trasparente utilizzata per palle albero di natale personalizzabili
costo totale 0€ ...tutto riciclo
CIAO!
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~ Membro dal: 19/11/2008 ~ Ultima visita: 15/10/2015
mhhhh non sei stato esaustivo ma come cavolo hai fatto i surf? col mitico plasticard (che non sono ancora riuscito a catturare)? e la teca? avanzo di zuccotto? bellissimo, il chiosco è identico a dove vado sempre a prendere il caffè in spiaggia (a Tropea)..., ma ricorda anche il "sueno del mar" a Roatan in fondo che ci vuole per farci sognare, in fondo poco... (gli occhiali scuri è perchè c'è troppo sole...
Firma di mgmidget
Sandro
Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 1210 ~ Membro dal: 07/04/2010 ~ Ultima visita: 21/01/2023
Ciao MG, i surf sono fatti con una scheda fidality del GS, ho preso le misure al vero, li ho ritagliati, modellati e stondati con la carta vetrata; con una tessera telefonica poi ho fatto le pinnette. La teca invece è la meta' di una di quelle palle per albero di natale che vendono cosi' e uno poi le puo' riempire come vuole (le stava buttando un colorificio vicino a casa mia, ho chiesto se potevo prenderle e..)...grazie per la dritta cvhe mi hai dato, non spaevo come chiamare il chioschetto e Sueno del Mar mi sembra perfetto.
grazie per i complimenti a te e E-428_FS!
Prov.: Milano ~ Città: cornaredo ~ Messaggi: 4394 ~ Membro dal: 19/11/2008 ~ Ultima visita: 15/10/2015
In questi giorni di neve, un dioramino così è l'ideale per farci sognare e sperare che il disagio-neve vada via il prima possibile. Riguardo alla realizzazione, un bel lavoretto a cui manca solo una cosa, anzi dei figurini...eh...eh...eh E come figurini, una bella biondina che prende una bibita al chiosco, non ce la vogliamo mettere?
Un'altra cosa manca: una locandina dei gelati Eldorado! E una cosa ancora: ma mettici la tua 500.....così vedi se la biondina si gira a guardarla.
Alberto
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
In questi giorni di neve, un dioramino così è l'ideale per farci sognare e sperare che il disagio-neve vada via il prima possibile. Riguardo alla realizzazione, un bel lavoretto a cui manca solo una cosa, anzi dei figurini...eh...eh...eh E come figurini, una bella biondina che prende una bibita al chiosco, non ce la vogliamo mettere?
Un'altra cosa manca: una locandina dei gelati Eldorado! E una cosa ancora: ma mettici la tua 500.....così vedi se la biondina si gira a guardarla.
Alberto
ahahah Ciao grande Keep!!grazie! i figurini non ci starebbero male pero' in 1/64 non credo ci siano.. l'edificio (baracchetta) non è pero' un bar ma una scuola/surf shop ecco perchè non c'è nulla che richiami un barettino ma tanti surf
come figurini dovrebbero andare abbastanza bene quelli del subbuteo... ma il sueno del mar non era una scuola di surf... diving, sigari cubani e rhum...
Firma di mgmidget
Sandro
Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 1210 ~ Membro dal: 07/04/2010 ~ Ultima visita: 21/01/2023
come figurini dovrebbero andare abbastanza bene quelli del subbuteo... ma il sueno del mar non era una scuola di surf... diving, sigari cubani e rhum...
muy gustoso!!! pero' il nome è molto bello...copio copio...
Complimenti Paolo, dopo 4 giorni di isolamento totale causa neve vorrei proprio stare in quel diorama...se ti serve un figurino per completarlo ci vengo io!!
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~ Membro dal: 18/10/2010 ~ Ultima visita: 17/09/2022
Quelli del Subbuteo, che io sappia, sono in scala 1:87, come i figurini per il fermodellismo. Se Paolo volesse veramente metterci dei figurini, credo che sia difficile trovarli in questa scala 1:64..... Ora provo a dare uno sguardo nel web.....
Alberto
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Quelli del Subbuteo, che io sappia, sono in scala 1:87, come i figurini per il fermodellismo. Se Paolo volesse veramente metterci dei figurini, credo che sia difficile trovarli in questa scala 1:64..... Ora provo a dare uno sguardo nel web.....
Alberto
ciao Alberto! e no, in scala 1:64 non c'è nulla..dovrei farmeli io da 0 ma non mi sono mai cimentato nella "riproduzione umana"
egregi colleghi, mi permetto di dissentire... gli omini Subbuteo (per il plastico) sono in scala più grande dell'1/87 e un po' meno dell'1/50 onde per la quale, considerando il percentile delle stature umane... direi che vanno benissimo per il caso in ispecie allego foto fatta con telefono di un omino subbuteo accanto a una 1/76 e insieme a un omino in scala 1/50 e uno 1/43 (della Preiser)... Teoricamente, da qualche parte, dovrei averne un sacco di omini Subbuteo (erano del mio bimbo che ora è a NY a fare il visitor fellow... e credo non se ne avrebbe a male se te ne do qualcuno, e comunque torna a fine agosto...)
Modificato da - mgmidget in data 07/02/2012 13:37:47
Firma di mgmidget
Sandro
Caro Sandro, effettivamente penso che le dimensioni degli omini possano andare piu' che bene, se a tuo figlio non dispiace giusto un paio li accetterei piu' che volentieri cosi' movimento un po la scena che ora è alquanto statica..