Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - recupero/restauro politoys M
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 recupero/restauro politoys M
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

renzino
automodellante



Inserito il - 28/02/2012 : 18:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Veramente bel lavoro, Fabio.
Per quanto riguarda i paraurti, ho trovato una vernice spraY "argento cromo" della ditta Nova che da un buon risultato sui vecchi paraurti, si avvicina di più
al cromo originale di quella che hai usato.

Un po' di pazienza e vi posto un paio di foto






  Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 28/02/2012 : 19:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Caspita che bel restauro!! Fossi io in grado...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 29/02/2012 : 15:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ottimo restauro!!!! sembra l' originale!!!!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante



Inserito il - 03/03/2012 : 20:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Come promesso, due paraurti riverniciati, purtroppo le foto, esaltando i difetti (ho esagerato con il dettaglio) , mostrano le superfici più
opache che ad occhio nudo







  Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 04/03/2012 : 16:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Renzino, immagino che l'azienda di vernici Nova sia questa, visto che si trova dalle tue parti
http://www.paginegialle.it/novalu

Credo che diffonda i suoi prodotti solo in zona, purtroppo. Pur essendo grandina, serve solo le località di Firenze e Lucca. Quindi, rimani un fortunato.....
anche se non capisco quelle "ombre rosse" sulla calandra e sul paraurti della Giulia, come se la vernice cromata fosse andata via.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante



Inserito il - 04/03/2012 : 22:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Ciao Alberto,
si la calandra della Giulia purtroppo ha quel problema, esaltato dalla foto , e meno male che a cose nrmali si vede molto meno. é comunque la ragione per cui ho riverniciato il paraurti. Purtroppo dalla foto è visibile una zona scoperta del paraurti che ho visto solo con la foto (è incredibile come l'occhio nudo percepisca quei difetti solo con molta attenzione). Lo stesso problema su quello posteriore che è di plastica marrone, però la perdita della cromatura è molto meno visibile, quindi l'ho lasciato com'è






  Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 04/03/2012 : 22:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
ottimi risultati, sembra veramente la cromatura originale.
La Giulia trovo stia molto bene così nonostante le piccole mancanze di colore.....di questo modello non è raro trovare modelli mint quasi completamente senza cromatura........anzi se c'è il paraurti è già una bella cosa.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

CARLO4264
automodellantino


Inserito il - 25/04/2012 : 01:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CARLO4264 Invia a CARLO4264 un Messaggio Privato Aggiungi CARLO4264 alla lista amici
Ottimo lavoro! Complimenti!!!






Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

wilube
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/04/2014 : 02:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilube Invia a wilube un Messaggio Privato Aggiungi wilube alla lista amici
Messaggio di 1@43

Acquistata su ebay, ha un solo sedile, un asse originale e uno mebetoys, manca il volante e ha un moncherino per paraurti anteriore.
Sicuramente sverniciata in attesa di restauro mai completato.
La targa è andata via con la vernice.
Vetro scocca e fondino sono fortunatamente in buone condizioni



Il modello è già stato ricondizionato, a presto per le foto






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: roasio  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 02/04/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

wilube
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/04/2014 : 02:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilube Invia a wilube un Messaggio Privato Aggiungi wilube alla lista amici
Ciao 1@43 ,
Innanzi tutto mi presento e saluto tutti ....io sono Wilube , new entry su automodellando.it .
Stavo cercando notizie sull'uso di uno sverniciatore quando mi sono imbattuto nel tuo "strepitoso" restauro della mitica fiat 600 della politoys........ è vero che è un tread vecchio ma mi ha aperto nuovi orizzonti per il restauro .
Sono un collezionista da parecchio tempo e da una decina di anni mi dedico al restauro di Corgi,Dinky,tecOn (usa le C)o, Politoys ,Mercury , Marklin ed altri .
Devo dire che , sinora , il mio restauro si limitava a verniciatura e ricostituzione con pezzi originali delle parti mancanti (politoys , Mercury,Mebetoys) o , nei casi di Corgi , Dinky, tecOn (usa le C)o , attingevo anche al mercato dei ricambi (parti varie,decals,gomme).
Mi ha colpito e affascinato la fedeltà dei "cloni" dei sedili , paraurti , targhe e volante della 600 .......tanto che vorrei chiederti come si arriva a questo risultato o , meglio ancora , se hai mai pensato di produrne una piccola serie .......ho parecchi obsoleti che desidererebbero ritornare allo splendore iniziale ...
Appena avro preso dimestichezza col forum posterò alcune foto dei miei "lavoretti" così potrò avvalermi dei vostri preziosi suggerimenti .
Dimenticavo ....io sono sempre alla ricerca di vecchi obsoleti e , quando riesco ad averne il tempo, partecipo anche a mercatini , borse scambio e manifestazioni varie ..ad esempio Domenica 4 Aprile sarò a Borgo d'Ale per la consueta Borsa-Scambio .
Questa è la mia e-mail : wilube@tiscalinet.it e questo è il mio cell.348-2421818 nel caso volessi contattarmi .

arrivedercia tutti , Wilmer






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: roasio  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 02/04/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

wilube
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/04/2014 : 03:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilube Invia a wilube un Messaggio Privato Aggiungi wilube alla lista amici
http://www.imagebam.com/remove/3183...6c97bd8eb794
http://www.imagebam.com/remove/3183...1730957988ab
http://www.imagebam.com/remove/3183...dcfb8ac1bce4




questo è uno dei miei ultimi "restauri" ....mi interesserebbe molto conoscere il tuo (ed eventuali altri) pareri .

Wilube






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: roasio  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 02/04/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2014 : 09:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Wilmer, le foto non le vedo, sei sicuro di aver messo il link giusto?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

wilube
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/04/2014 : 09:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilube Invia a wilube un Messaggio Privato Aggiungi wilube alla lista amici
ciao franciazzi ,

chiedo scusa ma credo di aver sbagliato qualcosina nel postare le foto (guai del noviziato) ...abbiate pazienza , riprovo appena ho un attimo di tranquillità .






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: roasio  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 02/04/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 02/04/2014 : 10:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Caro Wilube,
Oltre ad imparare a postare le fote , vorrei farti notare altre piccole cose ,: la presentazione puoi farla nell'apposito spazio e le domande dirette ad un altro utente devi farle privatamente ( con messaggi privati vedi apposita casella )..
Grazie della collaborazione






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

wilube
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/04/2014 : 11:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilube Invia a wilube un Messaggio Privato Aggiungi wilube alla lista amici
Chiedo scusa ....

rifarò la presentazione nell'apposito spazio e anche per i messaggi privati adottero il tuo suggerimento .

per le foto invece dovrò vedere con più calma per capire cosa ho fatto che non va .






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: roasio  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 02/04/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

wilube
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/04/2014 : 22:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilube Invia a wilube un Messaggio Privato Aggiungi wilube alla lista amici
....spero che ora le foto risultino visibili .








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: roasio  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 02/04/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 02/04/2014 : 23:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Bel lavoro!
Anch'io ne ho restaurate un paio che puoi vedere nella sezione "Compagnia del Modello" - "Restauri 1/43 obsoleti". Però forse è più giusto qui, tutto sommato.
L'unica cosa è che il titolo di questa discussione non sarebbe più solo per Politoys M ...

A proposito: io devo restaurare una Fiat 600 Mercury a cui manca un assale completo di ruote.
Qualcuno ha una soluzione? (a parte avere un'altra 600 )






  Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

wilube
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 03/04/2014 : 00:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wilube Invia a wilube un Messaggio Privato Aggiungi wilube alla lista amici
ciao Richard50 ,

le ruote posteriori della 600 di 1@43 , a prima vista , sembrano proprio quelle della mercury .....magari le ha conservate e te le può cedere .....






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: roasio  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 02/04/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 03/04/2014 : 23:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... no , così non ci siamo , continui con gli off topic e con i messaggi a due ...
...probabilmente non mi sono spiegato bene , in ogni caso vedi di fare più attenzione ...






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 04/04/2014 : 21:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Gran bel lavoro e soprattutto, per me , emozionante: la 600 Politoys proprio identica alla tue e' stata il mio primo modellino regalatomi al mio 4° compleanno.

Un saluto !






  Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.