Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Montoya illeso dopo crash con fiamme a Daytona
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Montoya illeso dopo crash con fiamme a Daytona
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 02/03/2012 : 17:09:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
drionita ha scritto:

Io continuo a ritenerlo il legittimo campione del mondo 2003, più di quello ufficiale e di Raikkonen giunto secondo a 2 punti.

In quell'ormai lontano 2003, a Monza Montoya ebbe l'occasione di girare il campionato in suo favore, ruota a ruota con Schumacher. Il tedesco alzò il piede dopo il colombiano.
Il vincitore è sempre e solo quello indicato dalle classifiche. Il resto è roba da bar.

Per inciso, ho spesso amato i cosiddetti smanettoni, Gilles e Mansell su tutti.
Montoya no. Mi dava l'impressione di un talento non supportato da adeguate motivazioni, quanto meno in F1. Ho idea che neppure gli piacesse vivere in Europa.
Con questo, l'incidente di Daytona mi sembra ragionevolmente attribuibile a un problema meccanico, senza alcuna responsabilità del pilota.








Modificato da - n/a in data 02/03/2012 17:22:08

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

drionita
automodellantino


Inserito il - 02/03/2012 : 19:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drionita Invia a drionita un Messaggio Privato Aggiungi drionita alla lista amici
Lollex, anche io sono d'accordo che i campioni sono quelli che si leggono in cima alla classifica alla fine (e, da tifoso bianconero, con tutti gli "episodi" capitati, non potrebbe essere diversamente ).
Con l'aggettivo "legittimo" mi riferivo al repentino cambio regolamentare (pneumatici, checchè se ne potesse dire la Michelin aveva operato nei limiti delle norme) eseguito dalla FIA in quella stagione - cosa a cui la federazione ci ha poi purtroppo abituato, con vari beneficiari, prima che mi tacciate di antiferrarismo - che minò l'equilibrio tecnico raggiunto da McLaren e Williams e bloccò la fuga in classifica di Raikkonen e Montoya. Riguardo al quale, sono d'accordo con te: non aveva la necessaria focalizzazione per essere un pluricampione. Ma una volta sì, abbiamo avuto campioni del mondo meno talentuosi del colombiano. Ecco: viveva giornate alterne.






  Firma di drionita 
Oh Lord, won't you buy me a Mercedes Benz?

Città: House of the rising sun  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 02/03/2012 : 19:48:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bah. Premesso che io considero legittimo quanto decide l'autorità competente (mi piaccia o no), guardando la classifica Raikkonen dovrebbe nutrire maggiori recriminazioni rispetto a Montoya.
Va detto che sul rendimento delle gomme influì parecchio anche il caldo eccezionale che caratterizzò l'estate di quell'anno. Con l'unica parentesi di Silverstone dove, guarda caso, vinse la Ferrari.

Sì, Montoya viveva giornate alterne. E l'incostanza di rendimento è considerata dagli addetti ai lavori tra i peggiori difetti di uno sportivo.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 03/03/2012 : 14:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
drionita ha scritto:

FastFreddy ha scritto:
Io lo discuto proprio dal punto di vista prestazionale, invece. Sarà stato anche un pilota veloce ma, come dice Gino, bisogna guidare con la testa oltre che col piede. Sei sicuro che solo 3, 4 piloti potrebbero tenergli testa? Io no. Per quanto riguarda il fatto di non avere peli sulla lingua quello può essere addirittura un merito...


La quantità di firme e avatar con il 27 rosso - e la scarsità (eufemismo) di nasi alla Prost (con tutto il rispetto) - mi sembra dimostrare che rimangono più impresse nella mente le imprese alla Montoya che quelle dei "ragionieri". Che poi quelli vincano di più, è innegabile, ma personalmente preferirò sempre i controsterzi di Peterson, le tre ruote di Villeneuve sr., i zigzag di Mansell. E le follie alla Montoya: il torello avrà avuto il difetto di perdere la testa davanti al rosso ma riguardatevi un po' questo, e specialmente a 1:05 http://www.youtube.com/watch?v=FaQA...ure=related.
Io continuo a ritenerlo il legittimo campione del mondo 2003, più di quello ufficiale e di Raikkonen giunto secondo a 2 punti.


Non intendevo dire che mi piacciono i ragionatori, ma che anche tra gli "scapestrati" c'è chi sa emergere, vedi Villeneuve che era destinato a diventare un campione del mondo o Mansell che ce lo è diventato, Raikkonen certo non è un ragionatore, e che dire di Hamilton? Semplicemente questo qui non è un fuoriclasse e probabilmente, come dice Lollex, si è anche demotivato troppo presto. Direi anche che è uno dei tanti che conferma la regola, disattesa solo da rarissime eccezioni, che la F1 è ben più difficile del campionato Indy.






Modificato da - FastFreddy in data 03/03/2012 14:10:44

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.