Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - fiat uno sx 85' l' inizio di una avventura...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 fiat uno sx 85' l' inizio di una avventura...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/03/2012 : 20:15:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ciao a tutti, fino ad un anno fa circa nei pressi di casa mia si trovava uno fiat uno sx 3 porte con targhe nere in stato di abbandono, poi un anno fà circa è stata rottamata (ed io ci rimasi malissimo, pensavo in un restauro ma invece eco il triste destino), a me piaceva moltissimo, allora siccome non potevo avere il modello in scala 1/1 ( che un giorno mi piacerebbe tanto avere) decisi di trovare un rottamino burago da elaborare e così dopo mesi e mesi lo trovai.

ecco le foto della uno vera:



ed eccovi le foto del "rottamino" di partenza



e come se non bastasse questa n aveva anche una portiera "lambo style"



e per ora va lascio con queste foto, a domani con il proseguimento.

a voi




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022

Google Adsense


Mountain View

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/03/2012 : 21:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E' una vicenda che ho già sentito, forse?!

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 07/03/2012 : 09:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Cars, lasciale le porte lambo style troppo originali sulla uno



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/03/2012 : 11:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E se invece le facessi Lombo Style ... con apertura scorrevole sui fianchi posteriori!?



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/03/2012 : 14:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
@ alberto, si credo

@bmw ed eigi, troppo tardi, ormai ho aggiustato il meccanismo...




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/03/2012 : 15:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Meno male, m'era venuta paura che ti venisse l'idea ...



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/03/2012 : 20:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ed eccovi dei "nuovi" aggiornamenti:

ecco la uno sverniciata



ed ora veniamo al problema della portiera "lambo style", il perno era rotto...



allora con il trapano ho fatto un buchino...



e poi ho completato l' "opera" con un pezzettino di fil di ferro incollato con del attak:



direi che è simile all' originale...



ed ora vediamo se funziona...



io direi di si, funziona!!!

a voi




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante



Inserito il - 07/03/2012 : 20:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
splendida



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 07/03/2012 : 20:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ottimo inizio , certo peccato per quella Uno...dalle foto mi sembra che stava pure messa bene!!



  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/03/2012 : 20:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
1000 grazie ad entrambi!!

la uno vera in quella versone e con le targhe nere era davvero RARISSIMA!!! ma non era messa bene, era piena zeppa di rugine aveva i tessuti degli interni che si sgretolavano solo a guardarli, e poi il pannello porta lato guida si era staccato (lo so, perche ci sono salito sopra) comunque era recuperabilissima, i pezzi li aveva tutti, non sai quanto mi è dispiacuto quando la hanno rottamata quando la vidi li sul camion, chiesi al meccanico, la restaurate?? risposta: no, la rottamiamo...




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 08/03/2012 : 02:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ottimo lavoro per la portiera, è uno stratagemma che conosco anche io, e che dovrò decidermi a usare (dato che il dremel per farlo ce l'ho, maledetta pigrizia.. ) molto efficace



  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/03/2012 : 14:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
io son pigro in tutto meno che nel modellismo comunque non ho usato il dremel, non lo ho!!!



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 08/03/2012 : 17:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
cars99 ha scritto:

1000 grazie ad entrambi!!

la uno vera in quella versone e con le targhe nere era davvero RARISSIMA!!! ma non era messa bene, era piena zeppa di rugine aveva i tessuti degli interni che si sgretolavano solo a guardarli, e poi il pannello porta lato guida si era staccato (lo so, perche ci sono salito sopra) comunque era recuperabilissima, i pezzi li aveva tutti, non sai quanto mi è dispiacuto quando la hanno rottamata quando la vidi li sul camion, chiesi al meccanico, la restaurate?? risposta: no, la rottamiamo...


Azzo e pure apparte la ruggine, a vederla così sembrava meglio... davvero un peccato, oltre ad essere una versione rara, anche il colore non è proprio comune
Certo...stavo vedendo che è il periodo delle elaborazioni delle Uno.... tu stai elaborando questa, l'utente Napoleone stà realizzando una versione turbo i.e rossa, ed io una turbo i.e. verde petrolio....poi facciamo un raduno




Modificato da - dr_zicky in data 08/03/2012 17:46:06

  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/03/2012 : 18:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
si è un vero peccato perchè poi le sx tre porte son più rare delle 5

comunque facciamo l' uno club italia 1/24 dopo questa voglio fare la "Sting"...




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/03/2012 : 18:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
e poi passiamo nel reparto carrozzeria:

iniziamo a spruzzare il fondo:

prima dentro...




e poi fuori:



e poi eccola con il suo colore definitivo



a voi




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 08/03/2012 : 19:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Buon lavoro! promette bene!



  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/03/2012 : 19:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
grazie! teoricamente la ho già finita, ora mi sto dedicando ai particolarini ma pian piano vi terrò aggiornati



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 08/03/2012 : 20:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Quoto per il Fiat Uno club !! Comunque bravo, stà venendo molto bene, anche a me piacerebbe fare la sting, come quella che avevano i miei...ma il problema è trovare Uno rottame...è un peccato sacrificare le mint



  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante



Inserito il - 08/03/2012 : 21:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
sta venendo davvero bene complimenti



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 09/03/2012 : 08:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Complimenti molto molto bella!!!!

Come ha detto l'amico dr_zicky anche io mi sto cimentando al restauro di un rottame Uno, il fatto che non è la mia mi è stata data per trasformarla in Turbo i.e. Il modello di carrozzeria sta messa bene ma il resto è tutto verniciato con i pennarelli Stile Arlecchino.....


All'inizio quel rottame doveva essere mio, già immagginavo quel modello ristrutturato in verssione Uno Turbo i.e con ogni minimo particolare, ma purtroppo quando il tizio è venuto a casa mia per ritirare un modello Punto Gt e lasciarmi la sua bella Uno, ecco il dramma.... vedendo tutti i miei modelli e le varie elaborazioni ha cambiato idea..." per me è stato il gielo" Noooooooooooo!!!

Dopo un'ora di tira e molla alla fine ho dovuto cedere....con l'aggiunta di pochi spicci al costo della punto Gt gli ho aggiunto una elaborazione "veloce veloce" della Uno...
quindi sicuramente la mia non verrà perfetta nei dettagli come le vostre, pero i vostri consigli mi serviranno quando realizzaro il modello della Mia Uno Turbo i.e......

il fatto è trovare un modello in buono stato da poter elaborare!!




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 09/03/2012 : 19:26:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
@ dr. zicki, grazie, io la sting la vorrei fare azzurra, è l' unica uno prima serie che circola per il mio paese...

@ mariano, grazie!

@napoleone, quella uno "arlecchina" la vidi anche io su internet, ma non la presi per via del prezzo "elevatino" per le sue condizioni...

comunque devo dire che trovare un rottame di uno burago è davvero difficile!!




Modificato da - cars99 in data 09/03/2012 19:29:57

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi.