Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Sì, anch'io era un po'... su ebay stanno diventando intoccabili. Ho avuto la fortuna di trovarla, insieme alle altre (la taunus e la 124 che ho postato), ma ci sono anche una Mebe Duetto Giro d'Italia -periodo giusto!- una Renault 15 Norev Jet Car e qualcos'altro di interessante, insieme a qualche rottame e matchbox che rivenderò, in un lotto su kijiji a un prezzo più che onesto. Ora dovrò impegnarmi nella ricostruzione delle luci posteriori. Per la verità manca anche uno schienale e un antinebbia, però la vernice è quasi perfetta.
Firma di renzino
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."
Prov.: Lucca ~ Città: viareggio ~ Messaggi: 848 ~ Membro dal: 17/07/2007 ~ Ultima visita: 07/02/2025
Ecco il primo acquisto che vi mostro, direttamente dalla Fiera di Grosseto: Lancia Beta (Polistil), colore blu: A Grosseto c'era un unico banchetto con obsoleti (un altro aveva delle 1/18)...ne aveva alcuni sciolti e alcuni, i più vecchi, in una scatola. Erano tutti 1/43. Quello che mi tentava di più era un Ferves Ranger Mercury di colore bianco...65 euro, troppo. La mia scelta alla fine poteva essere (avevo già preso due 1/24) tra questa Beta, su una Dino Mercury un po'malconcia, su una 131 Mercury o su una F1, che non mi interessava. Ho scelto la Beta, in primis per il soggetto. Poi a casa ho guardato meglio il modello: fatto benino. Il frontale è, purtroppo, tutto cromato e anche dietro non ci sono i fari dipinti o in plastica. C'è però molta cura nelle linee, così da risultare slanciata come la vera (a me piace anch'essa). Bello comunque il posteriore, arricchito dagli stemmi in rilievo e dalla targa ben fatta. I cerchi sono veloci, ma a me non dispiacciono nel disegno. Bello anche il fondino tutto in metallo che rende il modello molto pesante. Capitolo aperture: ci sono gli sportelli, ma dopo essere aperti si richiudono subito di scatto: "difetto d'orgine" dice mio padre, che ha avuto diversi casi come questo su Polistil poco precedenti a questa. Sono comunque molto soddisfatto del mio secondo obsoleto 1/43 non ereditato o a metà con mio padre.
Modificato da - martinetto in data 04/06/2012 19:17:39
Bellissima mi piace molto il suo colore, anche io la ho, ma grigia, me la regalò un mio amico per un Natale, in attesa di trovare il Bburago mi accontento del mio Politoys...
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Complimenti Martinetto: La Beta Berlina Polistil è un soggetto inedito che merita proprio di far parte di una bella collezione.
Questo modello che vi presento sarebbe stato un vero pezzo da novanta, se non fosse per le ruote "veloci" ("Whizzwhwels") e per i segni del tempo che porta ( in fin dei conti, è un modello che ha passato i 40 anni, e, durante questo periodo, non è certo rimasto dentro una vetrinetta): Si tratta della Volvo P 1800 della serie televisiva "The Saint" (3396/69). Particolare il fatto che il personaggio all'interno si sia "salvato", rimasto nella sua posizione di "pilota".
Un modello decisamente, nostalgicamente, "affascinante".
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 09/01/2016
@tutti: grazie... @A.M.E.N.: credo che Cars pensasse alla Beta 1/24, in 1/43 non c'è di sicuro, visto che la serie 1/43 iniziò nell'82, quando la Beta non era più in catalogo da un pezzo. @GT: grazie per gli elogi, anche la tua Volvo è molto bella. Particolari le ruote: io le ho sempre viste con disegno diverso.
Eccole, vi mostro ancora dei modelli che ho acquistato in lotto con la 124 taxi, la Diplomat e la Taunus Politoys che ho già postato. A proposito, la Diplomat è stata oggetto di un minirestauro conservativo che posterò in giornata nell'apposito thread.
Comunque, una calssicissima Mebetoys Duetto Giro dìItalia A65, tutto sommato in buone condizioni (qualcuno sa come ridistendere gli adesivi sulla carrozzeria?)
Sempre Mebetoys, Lando Rover VVF A74 e Croce Rossa A42
Anche se la versione VVF sembra mint ha alcuni pioli della scala rotti ( e sotto la scala cela un orrendo marchio MAttel)
Dulcis in fundo, una insolita (dalle nostre parti) Renault 15 dalla Norev, serie Jet Car
Firma di renzino
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."
Prov.: Lucca ~ Città: viareggio ~ Messaggi: 848 ~ Membro dal: 17/07/2007 ~ Ultima visita: 07/02/2025
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, e allora ecco questa bella VW Variant 1600 Politoys Export: Come sapete tutt un'occasione persa, sarebebre dovuta essere una M, con tutte le sue belle aperture e bei dettagli. Peccato. Aggiungo anche un breve confronto fotografico con l'omologa Marklin (in questo caso versione Polizei - da demoilre in un episodio di "Cobra 11"...) Secondo me, purtroppo, il confronto è impietosamente favorevole alla tedesca, almeno dal punto di vista delle rifiniture, se escludiamo le ruote (ma qual'era la diffenza di prezzo?). Per la linea no saprei dire, vediamo la vera O forse dovrei rivedere il film Witness con Harrison Ford
Firma di renzino
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."
Prov.: Lucca ~ Città: viareggio ~ Messaggi: 848 ~ Membro dal: 17/07/2007 ~ Ultima visita: 07/02/2025