Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Uno 4rombi Bburago... anomala!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Fiat Uno 4rombi Bburago... anomala!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 17/03/2012 : 20:15:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Ciao a tutti, apro questa discussione per discutere di un modello abbastanza conosciuto, ma che in questo caso, e per i motivi che vado ad elencare ,merita secondo me un topic a sè.

Tutti conoscete la Fiat Uno 4rombi della Bburago scala 1/24, rossa fiammante e prodotta per diverso tempo, disponibile sia rosso scuro coi cerchi anni 80 che rosso più chiaro coi cerchi anni 90 (come sono pignolo lo so)..

in questi anni me ne son capitate per mano parecchie, oltre alla mia personale, ma alcune presentavano una caratteristica molto singolare che si ripeteva su diversi modelli; alcuni li ho venduti come "rottami", ma al ritorvamento dell'ultimo ed ennesimo modello con questa stranezza ho deciso di tenerlo, anche per il fatto che è praticamente nuovo, ancora con alcune bavette di stampaggio delle plastiche, pulito, senza un graffio, ma con quel particolare strano che mi fa sorgere un dubbio che poi esternerò

ecco le foto del modello






notato qualcosa? esatto, mancano completamente le decals dalla parte sinistra, e non ci sono segni di colla nè altro che faccia pensare siano stati rimossi, questo modello è nato così.
Il fatto che non sia il primo che vedo, e non son l'unico ad averne notati parecchi così mi fa sorgere il dubbio:

non è che fanno parte di uno stock bburago, ipotizzo, difettoso, di uno prodotte in mancanza di una parte di quella decal, scartate perchè non vendibili e ritirate da vari rivenditori che negli anni le hanno portate sulle bancarelle dove compriamo noi?
una sorta di "lotto a perdere" sbolognato dalla bburago, e disperso per l'italia fino a giungere a noi collezionisti, ricordo che in una bancarella anni fa ne contai quasi una decina, identiche, perfette, con una fiancata "scoperta"

regge come ipotesi? qualcuno ne sa di più?


io personalmente ho deciso di tenere per me questa uno, come modello "particolare" per la sua stranezza della fiancata "plain body", e per il fatto che è uno dei tanti col medesimo difetto

chi sa qualcosa di più parli pure






 Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 17/03/2012 : 20:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
no, mai vista la uno 4 rombi senza le decals sul fianco, molto strana questa cosa...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 17/03/2012 : 20:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Due me ne sono capitate e le ho date via perchè pensavo che qualcuno avesse tirato via quell'adesivo. Ottimo occhio Sam, questo è un dettaglio molto interessante.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2012 : 11:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Probabilmente un errore sfuggito al controllo produzione... Comunque fai bene a tenerla così, è una sorta di "Gronchi rosa"...





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2012 : 12:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ehehehe i "gronchi rosa" sono dei bei pezzi rari anche loro.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 18/03/2012 : 14:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Due me ne sono capitate e le ho date via perchè pensavo che qualcuno avesse tirato via quell'adesivo. Ottimo occhio Sam, questo è un dettaglio molto interessante.



grazie ho fatto l ostesso errore anche io dandone via 4-5 (che sicuramente saranno diventate turbo ) pensando fossero difettose, all'ennesima ho fatto 2+2


gt79 ha scritto:

Probabilmente un errore sfuggito al controllo produzione... Comunque fai bene a tenerla così, è una sorta di "Gronchi rosa"...


probabile, oppure se ne sono accorti e le hanno sbolognate via come stock difettoso
più che gronchi rosa, una "rombi rossa" (probabilmente è una battuta pessima ma non potevo tenermela ahaha)






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 18/03/2012 : 15:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Serie Decals for you incompleta ?





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone


Inserito il - 18/03/2012 : 17:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
sam qualche anno fa mi sono capitate delle uno cosi...mi fu spiegato proprio come hai scritto tu...stock di uno difettose ritirate da qualche dipendente bburago e rivendute al mercatino....le mie provenivano da milano....le ho rivendute poi....






  Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2012 : 21:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
austin ha scritto:

Serie Decals for you incompleta ?


ah-ehm... la serie "Decals for you" era Polistil, non BBurago...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 18/03/2012 : 22:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
quoto umberto quindi molto probabilemente sono rimasugli difettosi immessi nei mercatini.. bravo sam sempre occhio ai dettagli





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 19/03/2012 : 01:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
eheh Umberto ha confermato la mia teoria quindi, infatti questal 'ho presa a milano al mercatino di novegro, e le precedenti le presi sempre a novegro alla borsa scambio, i conti tornano quindi

mi sentirei, se me lo concedete, di inserirla nei modelli "particolari" , non una super rara in quanto se è uno scarto di produzione è solo un modello con una particolarità, però il paragone col "gronchi rosa" rende bene l'idea di questa uno, secondo me, poi magari sono esagerato io ditemi cosa ne fareste voi al posto mio io ho deciso di tenerla, anche perchè è immacolata, intonsa, e se la dovessi vendere diventerebbe una turbo in tempo zero quindi, promossa!






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone


Inserito il - 19/03/2012 : 09:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
BHE IO NE PRESI TRE...MA TUTTE GIRATE AD AMICI PER ELABORARLE...SIGH....






  Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 19/03/2012 : 17:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
si, tienila fai bene ma se volessi cederla al sottoscritto tranquillo che 4 rombi rimane





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 19/03/2012 : 21:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
umberto forte ha scritto:

BHE IO NE PRESI TRE...MA TUTTE GIRATE AD AMICI PER ELABORARLE...SIGH....

prossimamente posterò il mio restauro .. no rielaborazione..






  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 20/03/2012 : 18:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

eheh Umberto ha confermato la mia teoria quindi, infatti questal 'ho presa a milano al mercatino di novegro, e le precedenti le presi sempre a novegro alla borsa scambio, i conti tornano quindi

mi sentirei, se me lo concedete, di inserirla nei modelli "particolari" , non una super rara in quanto se è uno scarto di produzione è solo un modello con una particolarità, però il paragone col "gronchi rosa" rende bene l'idea di questa uno, secondo me, poi magari sono esagerato io ditemi cosa ne fareste voi al posto mio io ho deciso di tenerla, anche perchè è immacolata, intonsa, e se la dovessi vendere diventerebbe una turbo in tempo zero quindi, promossa!


Per me è un modello da ripristinare come era nato,per niente particolare , così non ha nessun valore e neppure a mio avviso interesse.
Ottimo se pagato poco per farci un altra versione tanto cosi' è incompleto.
Di stranezze del genere me ne sono capitate a milioni se dovessimo collezionare i modelli per le defaiance di produzione si starebbe freschi!!
La sua gloria la già avuta dedicandogli un post tutto suo..






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 21/03/2012 : 01:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
bè paolo se era una particolarità il maggiolone mebetoys nero con "la macchia bianca" come errore di produzione, non vedo perchè non possa esserlo anche questa uno, poi di anomalie così ce ne sono a bizzeffe come dici tu, ma il divertente è trovarle, ovvio non si devono "cercare per forza" le anomalie per fare di tutto un qualcosa di particolare o come dici tu stiamo freschi, ma questi son particolari curiosi, l'esempio del gronchi rosa calza a pennello..





  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 21/03/2012 : 08:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

bè paolo se era una particolarità il maggiolone mebetoys nero con "la macchia bianca" come errore di produzione, non vedo perchè non possa esserlo anche questa uno, poi di anomalie così ce ne sono a bizzeffe come dici tu, ma il divertente è trovarle, ovvio non si devono "cercare per forza" le anomalie per fare di tutto un qualcosa di particolare o come dici tu stiamo freschi, ma questi son particolari curiosi, l'esempio del gronchi rosa calza a pennello..


Certo che sia una cosa simpatica senza ombra di dubbio certamente il maggiolino io l ho comprato per il colore nero non certo per la spennellata bianca. Diamo il giusto peso a questi "errori o mancanze di produzione".
Trovo carino segnalarle ma il maggiolino se non aveva la spennellata era meglio!!
Pensa io ho una fulvia polare perfetta nel classico marroncino ma si vede chiaramente che sotto era rossa ci hanno riverniciato sopra , avevano sbagliato facendole rosse munari e poi ci sono riintervenuti sopra.
Queste sono cose simpatiche ma per me non determinanti per collezionarle io la vendo senza dubbi o rimorsi infondo è sempre una fulvia polare...








Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 21/03/2012 : 15:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ovvio non sono determinanti ma dipende dal criterio con cui si colleziona, il suddetto "degustibus" a me incuriosiscono queste cose, se non mi da problemi tengo il modellino "anomalo", magari gli farò una bachechina dedicata, il suo fascino ce l'ha comunque





  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.