Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfetta GT
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfetta GT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

klinp
automodellantino


Inserito il - 17/03/2012 : 22:54:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di klinp Invia a klinp un Messaggio Privato Aggiungi klinp alla lista amici
Sono entrato in possesso di un rottame della famosa Alfetta GT Corsa BBURAGO, in breve: fari mancanti (ne è rimasto solo uno), sportelli e cofano anteriore inesistenti, paraurti a metà, sterzo e leva cambio mancanti così come lo "scudetto" Alfa anteriore.



Quella che verrà fuori sarà una Alfetta GT stradale "tunizzata" (simil V8?), visto che la base è la versione Corsa/Rally.
Ho rifatto con il pvc espanso il cofano e gli sportelli (fissi) e ho ricostruito i paraurti. In queste lavorazioni mi sono servito anche di pezzi di schede telefoniche.


Sono arrivato a dare la prima mano leggera di vernice (dopo il fondo)


A breve avrò il problema della ricostruzione dei fari, o mi aiuterò con roba da "sartoria" (tipo bottoncini o pailletes), oppure potrei fare un calco col DAS da riempire con lo stucco...che mi consigliate a proposito?






Modificato da - klinp in Data 17/03/2012 22:56:32

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2012

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2012 : 09:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
bravo, hai fatto un buon lavoro però per gli sportelli potevi comprare i cloni che fa un utente del forum...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

klinp
automodellantino


Inserito il - 18/03/2012 : 11:50:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di klinp Invia a klinp un Messaggio Privato Aggiungi klinp alla lista amici
cars99 ha scritto:

bravo, hai fatto un buon lavoro però per gli sportelli potevi comprare i cloni che fa un utente del forum...


Hai ragione pero' sono per il "fai da te" estremo
Il risultato non sembrerebbe male, certo sono fissi pero' rendono l'idea.
Se avete dei suggerimenti per i fari, sono tutto occhi!
A presto con nuovi aggiornamenti






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 18/03/2012 : 22:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
buon inizio di restauro.. ma non sono d'accordo sul prodotto finale... io la farei stradakle corsa però niente tuning.. credo che i modelli di questo calibro debbano rimanere tali...





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

klinp
automodellantino


Inserito il - 18/03/2012 : 22:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di klinp Invia a klinp un Messaggio Privato Aggiungi klinp alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

buon inizio di restauro.. ma non sono d'accordo sul prodotto finale... io la farei stradakle corsa però niente tuning.. credo che i modelli di questo calibro debbano rimanere tali...


Non mi sono espresso bene, dicevo "tunizzata" perchè se non sbaglio (correggetemi eventualmente) la versione "Corsa" non esisteva in versione stradale, quindi il risultato finale sarebbe un'auto da rally senza decals (da qui l'aggettivo "tunizzata"). Esisteva una versione stradale con quei parafanghi così larghi? Ho un po' di difficoltà a trovare dei reference sul web, forse esisteva una versione V8?
Illuminatemi!






Modificato da - klinp in data 18/03/2012 22:51:31

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 19/03/2012 : 21:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ah ok comunque va bene stradale..





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 19/03/2012 : 22:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
ottimo lavoro complimenti





Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

klinp
automodellantino


Inserito il - 19/03/2012 : 22:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di klinp Invia a klinp un Messaggio Privato Aggiungi klinp alla lista amici
Grazie, la ricostruzione e' venuta discreta adesso vediamo la verniciatura. Sono alla seconda mano, al prossimo aggiornamento!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 20/03/2012 : 10:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
klinp ha scritto:

cars99 ha scritto:

bravo, hai fatto un buon lavoro però per gli sportelli potevi comprare i cloni che fa un utente del forum...


Hai ragione pero' sono per il "fai da te" estremo
Il risultato non sembrerebbe male, certo sono fissi pero' rendono l'idea.
Se avete dei suggerimenti per i fari, sono tutto occhi!
A presto con nuovi aggiornamenti


per i fari guarda qui
http://www.modellismo-auto.com/tecn...odellini.php

Vist che sei per il fai da te estremo... forse avrei rifatto le decals e avrei provato a rifare la versione originale conlivrea rally... pero'anche così è un gra bel lavoro, complimenti!!!






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

klinp
automodellantino


Inserito il - 20/03/2012 : 13:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di klinp Invia a klinp un Messaggio Privato Aggiungi klinp alla lista amici

Vist che sei per il fai da te estremo... forse avrei rifatto le decals e avrei provato a rifare la versione originale conlivrea rally... pero'anche così è un gra bel lavoro, complimenti!!!


Grazie per il link e i complimenti!
Le decals non ho nemmeno pensato a rifarle perche' non amo collezionare auto da corsa/rally, preferisco sempre le "stradali"






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

klinp
automodellantino


Inserito il - 14/05/2012 : 08:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di klinp Invia a klinp un Messaggio Privato Aggiungi klinp alla lista amici
Della serie "meglio tardi che mai", vi faccio vedere il risultato finale.
Se penso a com'era ridotta e com'e' adesso non posso che essere soddisfatto, invece se la vogliamo vedere a livello "qualitativo" direi che e' sufficiente....ma dovrei fare di piu' (classica frase da "riunione scuola-genitori" di parecchi anni fa)







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/05/2012 : 18:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bel restauro, peccato per le portiere con poco le avresti potute fare apribili. Io ero nella stessa tua situazione con una Bagheera e sono riuscito a sfruttare i pioli originali, ricostruendoli in parte, per ricreare il meccanismo di apertura della porta.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 14/05/2012 : 19:00:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
non male! clicco mi piace!





  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 14/05/2012 : 19:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ottimo lavoro!!! Complimentissimi!!!

Un piccolo appnto però, le targhe quadrete con la provincia arancione erano diverse, nel tuo caso la provincia andava lasciata bianca ma è una inezia...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 14/05/2012 : 22:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
io direi ottimo lavoro, poi l'arte del fai da te con materiali di recupero, in primis schede telefoniche, mi trova come suo accanito fan, e i risultati sono sempre soddisfacenti se non di più
ritengo che il risultato sia da vetrina al 100%, le fattezze dei pezzi ricostruiti sono precise e coerenti con l'originale, l'insieme del modello rispecchia il reale e l'impegno impiegato condisce tutto in positvo

io voto si






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

klinp
automodellantino


Inserito il - 15/05/2012 : 08:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di klinp Invia a klinp un Messaggio Privato Aggiungi klinp alla lista amici
Grazie a tutti ragazzi

@Albe89: si hai ragione ma visto che sono al mio secondo restauro non mi sono voluto impelagare in qualcosa di troppo complicato e quindi ho seguito questa linea (oggi comune a moltissimi kit in plastica)

@cars99: ma sai che ero indeciso se lasciare la provincia bianca? Mi ero riproposto di approndire ma il tempo non basta mai...ristampo la targa

Adesso ho un paio di kit Tamiya da fare e poi sotto con qualche altro restauro/restyling






Modificato da - klinp in data 15/05/2012 08:04:30

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 15/05/2012 : 21:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Ottimo lavoro complimenti





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

alexandro
automodellantino



Inserito il - 15/05/2012 : 22:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexandro Invia a alexandro un Messaggio Privato Aggiungi alexandro alla lista amici
bene soprattutto per l'impegno dimostrato,però la prossima volta,chiedi perchè molti di noi hanno la cassetta dei rottami sempre aperta,io per esempio ho proprio 2 sportelli alfetta gt burago.ciao ed al prossimo restauro. Alexandro.





  Firma di alexandro 
Alexandro "è il modellista che ha generato il modellino o è il modellino che ha generato il modellista?

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

klinp
automodellantino


Inserito il - 16/05/2012 : 08:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di klinp Invia a klinp un Messaggio Privato Aggiungi klinp alla lista amici
Grazie ancora

@Alexandro: grazie mille ma onestamente non mi e' nemmeno venuto in mente di chiedere e cosi' sono partito come un treno con il forex






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 16/05/2012 : 19:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
mi piace molto.
avrei solo alcuni appunti da fare, se mi permetti:
1. mancano le maniglie
2. cambierei i cerchi
3. avrei eliminato i tergi stampati e sostituiti con particolari fotoincisi






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.