Autore |
Discussione  |
|
mgmidget
automodellantone

|
Inserito il - 24/03/2012 : 01:32:00
|
tempo fa in un lotto di kit vari avevo anche preso una Corvette Greenwood Daytona di cui c'era solo la scocca... per mesi ho fatto maldestri tentativi con cartoncino e altri materiali per ricostruire il fondino... poi avrei pensato ai sedili... le ruote ne avevo trovato un set perfetto (sempre rovistando negli anfratti di Novegro)... A ottobre durante un ultimo fine settimana marittimo ho scovato nella vicina Viareggio - complice un negozio di vestiti che piace tanto alla mia signore e che la intratteneva e tratteneva - un kit completo della suddetta Corvette (resina FDS) in svendita (pare non li voglia più nessuno i kit)... Allora la grandiosa idea... clono tutto e la completo... Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (senza week end)... Passa il tempo. Mi decido a provare. (Delle mie avventure col farmacista ho già raccontato in altra parte del forum). Impiastriccio tutto fino a che vengo soccorso dal mentore Silvio (automodellante di gran pazienza e perizia) che mi ha dato i primi rudimenti... e qualcosa è uscito... quasi accettabile e io l'ho accettato subito (l'altrenativa all'accetta era il martello)... Ma visto che avevo il kit completo mica potevo farne due uguali... e così altro colore (quella più conosciuta è rossa e nera) e versione aperta (visto che è un modello targa) e via di matita, Dremel e lima... ad oggi questo è lo stato...
  ah dimenticavo il fondino...
manca un pezzetto... ma non rifarò lo stampo ne la colata, il meglio è nemico del bene... ehm del benino...
|
Modificato da - mgmidget in Data 24/03/2012 01:49:58
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
SL85
automodellantone

|
Inserito il - 24/03/2012 : 08:16:42
|
Bel progetto, complimenti! Seguirò questo wip, ne uscirà una versione stradale?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 13/02/2010 ~
Ultima visita: 05/05/2024
|
 |
|
GALA
automodellantone

|
Inserito il - 06/04/2012 : 19:43:17
|
per il pezzetto mancante puoi ricostruire usando stucco metallico da carrozzeria, è bicomponente e una volta secco puoi limarlo o carteggiarlo quasi come vuoi, 5 euro in ferramenta
|
|
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno GALA
 www.rossogala.com
www.modellistiaretini.com |
|
Prov.: Arezzo ~
Città: terranuova bracciolini AR ~
Membro dal: 30/07/2006 ~
Ultima visita: 21/04/2016
|
 |
|
Brizio
automodellantino

|
Inserito il - 06/04/2012 : 20:42:39
|
Un buon inizio!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: USA ~
Membro dal: 04/04/2012 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
 |
|
ale27
automodellandonissimo

|
Inserito il - 07/04/2012 : 10:25:52
|
Buon inizio anche da parte mia. Che bella deve diventare.io ho una ferrari linousinne anche questa senza fondo.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
 |
|