Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Progetto K: esistono cataloghi?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Progetto K: esistono cataloghi?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 28/03/2012 : 16:05:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Domenica scorsa ho trovato una simpaticissima 1100/103 familiare progetto K in plastica (resina?) al mercatino di Piazzola sul Brenta.
12 euro ed è stata mia... questo ha mosso un po' la mia curiosità, e quindi chiedo agli espertissimi: ma esistono cataloghi online o c'è notizie di qualcuno che abbia raccolto "l'opera omnia" di questa casa?
So che molti modelli sono poco dettagliati o non perfettamente riprodotti (ad esempio ho una Alfetta 2000 che lascia a desiderare abbastanza), ma sarei curioso di vedere cosa questa casa ha effettivamente messo in commercio.








Modificato da - johnnysilver in Data 28/03/2012 16:06:07

 Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/03/2012 : 16:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io un vecchio catalogo ce l'avevo...ma non è aggiornato (per la giulietta '77 mettevano ancora la foto del modello reale)
Vai su carmodel e spunta la voce enciclopedia...poi fai la ricerca...dovrebbero venir fuori tutti (o quasi)








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15030  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 28/03/2012 : 21:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..l'attività produttiva di progetto K è durata un ventennio (circa) ed i modelli prodotti sono stati numerosi , in molti casi si è trattato di uno stesso modello prodotto in diverse livree ( vedi GTA,GTAJ, GTam,giulia,GTV,1100, fulvia coupè ) , alcuni modelli non sono eccezzionali altri hanno una buona linea , ma Vi posso assicurare che sono stati tutti prodotti con passione ed alla base della varie livree c'è sempre stata una buona documentazione , che hanno fatto delle decorazioni un fiore all'occhiello , certo ci sono stati modelli al limite della decenza , ma c'è sempre stata una ricerca di miglioramento ...purtroppo questa azienda , trasformatasi da azienda familiare a realtà economica nel mercato automodellistico , purtroppo la recessione e la concorrenza con gli occhi a mandorla hanno decretato la fine di questo marchio .......
Per i primi anni insieme ai modelli progetto K ( ed il marchio Exem ) insieme ai modelli , ha sfornato una bella serie di cataloghi cartacei .
Fortunatamente possiedo quasi tutti i modelli della produzione dei primi 5 anni ....poi ..... solo qualche pezzo ..( una trentina ) ..
Il modello che hai acquistato oltre ad essere un inedito è anche una buona riproduzione , conservalo con cura
Consentitemi , casomai dovesse leggerci , un saluto all'amico Fabrizio Petrucci , ideatore e fondatore di questa azienda ed un grazie grande come le sue idee ( forse non lo sapete, ma Fabrizio ha iniziato a produrre modelli artigianali nei lontani anni '70 )........








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 28/03/2012 : 21:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Mi aggrego anche io per i saluti a Fabrizio noi ci conosciamo bene, ci vedavamo tutti i mesi fino a Giugno dello scorso anno presso il negozio in zona centocelle, mi e' spiaciuto molto anche a me quando mi parlo che il mercato degli edicolosi e internet, avevano mandato in chiusura la Pego Italia!
Comunque lui abita qui a Roma, e credo che aveva gia' trovato un altra proposta di lavoro cosi mi disse!

Lui aveva ancora dei cataloghi in mano!








Modificato da - actros77 in data 28/03/2012 21:17:36

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 29/03/2012 : 09:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Peccato che il negozio di centocelle abbia chiuso.
C'ho passato interi pomeriggi alla ricerca di qualche raro pk (la 1100.-103 familiare, l'f12 tetto alto carabinieri).
Non sapevo fosse Petrucci l'ideatore del marchio progetto k, pensavo solo di pego.

Edicolante, visto che sei cosi' informato, perche' non ci racconti un po' di storia della PK ? Tipo dove avevano la sede, dove gli stabilimenti, che ruolo ha avuto nel corso degli anni fabrizio, chi si occupava della parte documentativa...








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 29/03/2012 : 11:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Io posso "regalarti" questo



il grande Fabrizio Petrucci lo trovi su ebay (il suo nick è collectors55), ancora ha qualche PK in vendita e magari contattandolo puoi chiedergli ulteriori info
http://www.ebay.it/itm/FIAT-600-T-A...ht_500wt_969








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 29/03/2012 : 12:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
grazie delle risposte... appena ho tempo faccio qualche foto della 1100 familiare, e delle altre (poche) pk in mio possesso :-)








  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 29/03/2012 : 13:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Alfa la progetto K aveva come sede operativa dove li facevano a Sesto Fiorentino Firenze, mentre la sede legale a Empoli.
Fabrizio comunque e' di origini Romane non e' Toscano ne Fiorentino, lui aveva un socio che si chiamava credo Goretti che era di Firenze!
Comunque sul sito Ebay non ha cancellato ancora la Via degli Ontani dove a chiuso il negozio in affitto che aveva, credo che le venda da casa sua, devo provare a telefonare al suo numero che aveva in negozio e che sta ancora su Ebay (credo che se lo sia portato a casa sua)?
Chi e' di Roma e gli serva qualche ultimo PK, credo che si possa evitare di comprare con ebay, e risparmiare sul pacco celere che credo sia inutile!








Modificato da - actros77 in data 29/03/2012 13:24:11

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 29/03/2012 : 13:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Grazie delle info actros







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 29/03/2012 : 15:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
actros77 ha scritto:


Chi e' di Roma e gli serva qualche ultimo PK, credo che si possa evitare di comprare con ebay, e risparmiare sul pacco celere che credo sia inutile!


Sai per caso se ha delle 1100 familiare o cassonato nonchè la 600 familiare viotti?








  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4482  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 29/03/2012 : 16:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Ehi Eigi car_pisco anche io l'ottomo regalo del catalogo (io ero fermo ad anni prima)! Ma non si potrebbe istituire qui un archivio dei cataloghi? Ovviamente quelli che ho sono a disposizione per pubblicarli...







  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 29/03/2012 : 19:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Thorax ti ho inviato MP! Comunque mi viene in mente un negozio qui a Roma che aveva pochi pezzi rimasti con un Fiat 1100 cassonato Rosso Bordo della Polizia PK resina, se vuoi ti dico in MP dove si trova!







Modificato da - actros77 in data 29/03/2012 19:49:51

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 29/03/2012 : 20:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
mgmidget ha scritto:

Ehi Eigi car_pisco anche io l'ottomo regalo del catalogo (io ero fermo ad anni prima)! Ma non si potrebbe istituire qui un archivio dei cataloghi? Ovviamente quelli che ho sono a disposizione per pubblicarli...


Ottima idea apriamo una sezione cataloghi e io collaboro








  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 29/03/2012 : 21:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici


Uploaded with ImageShack.us









  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 29/03/2012 : 23:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
santo ha scritto:

mgmidget ha scritto:

Ehi Eigi car_pisco anche io l'ottomo regalo del catalogo (io ero fermo ad anni prima)! Ma non si potrebbe istituire qui un archivio dei cataloghi? Ovviamente quelli che ho sono a disposizione per pubblicarli...


Ottima idea apriamo una sezione cataloghi e io collaboro


Io nel mio piccolo già lo faccio
http://nonsolomodellini.forumattivo...-e-cataloghi

sentirò cosa ne pensano nella stanza dei bottoni (ci sono questioni di copyright da tenere in considerazione)








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 29/03/2012 : 23:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... ....... Fabrizio Petrucci già all'inizion degli anni '70 si dedicava all'elaborazione dei die-cast ed in seguito con il nome di "KING MODEL" iniziò a produrre modelli speciali in resina che venivano venduti solo montati .
La stragrande maggioranza di modelli prodotti da KING model , è stata dedicata alle automibili italiane dal 1930 agli anni '50 , la qualità non era eccelsa , ma l'originalità delle realizzazione ha fatto si che alcuni modelli ancora oggi siano inediti e molto ricercati , se però raffrontiamo i modelli King Model con i coevi Rmodel , i primi sono senz'altro migliori ....
Tra i king , voglio ricordare :fiat 1500, fiat 1500 E musone,1100 1100 BLR taxi , 508 L ,500 C, 508 C coda lunga,500 C giardinetta , 1900b granluce (il modello che io preferisco e del quale sono alla ricerca) e poi alfa romeo 2300B, alfa 8C 2300, lancia Aurelia B24 spider , eccetera, eccetera ...ed anche una bella alfa 2000 degli anni '70 (uno dei modelli più ben fatti )
Modelli con diffusione confidenziale , che nel lontano 1977 quando conobbi Petrucci , non riuscii più a trovatre neanche nel suo simpatico negozio di Centocelle ( che fatica per trovarlo , per me che non sono romano ), da allora ogni volta che andai a Roma i miei pellegrinaggi , invece di farli in San Pietro li feci a Centocelle ( .. e credetemi ero sempre in buona compagnia dinumerosi modellisti , ivi compresi sciami di giapponesi ) e fù in quell'occasioni che comprai due alfette gr 2 rally ed un transkit che riproduceva un golf GTI in versione Tuning , con spoilerino anteriore e mascherina Zender a fari rettangolari .., il canto del cigno dei modelli in resina di Petrucci .
Ma già agli inizi degli anni '80 in testa a Petrucci, mollati gli speciali in resina frullava l'idea di produrre modelli Die Cast e ne parlammo a lungo in occasione del futuro trasferimento del suo negozio in Largo G De Santis ....
Intanto l'attività commerciale del negozio prendeva sempre più piede ed in negozio si potevano trovare tutte le più interessanti novità in campo automodellistico ( alcuni dicevano che Petrucci fosse il Tron del centrosud ) ..ed un bel giorno ... ecco apparire nei più conosciuti negozi di modellismo delle scatoline bianche con logo blu chiaro e finestrella in cellophane , che come contenuto avevano delle belle ferrari 250 testa rossa , ...... il logo recitava ;" progetto K " ..la realizzazione ,più di un sogno che di un progetto .
Alla Ferrari ( commercializzate in varie livree ) seguirono un'altra Ferrari ( 225 spider ) e poi un 'altra ancora (225 coupè ) ed in seguito , ecco finalmente un'Alfa Romeo Giulia GTA , e poi altre Gt in tutte le salse compresa la GTC . ......... per gli alfisti il digiuno ( dell'epoca ) era finito !! . Seguirono altre alfa , giulia , 1750 gtv, GTj ,alfette , GTam ,eccetera , ma per ora non voglio andare oltre , sarei prolisso e noioso , inoltre vado a memoria e per evitare eventuali strafalcioni ...
Ma se Vi farà piacere , mettero mano ai miei archivi ( ma dove avrò messo quei cataloghi ? ) e potremo continuare a parlare di progetto K e dell'altro marchio di Petrucci ; EXEM .....
A prossimamente (se vorrete .. )








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 29/03/2012 : 23:45:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Vai avanti Claudio, anche a memoria va benissimo; anche capitasse uno strafalcione ciò non potrà sminuire la bellezza di un racconto fatto da chi ha vissuto in prima persona certe storie.

A Largo Gaetano de Sanctis ora c'è Modellismo90 di Camisasca: c'è un aggancio o è un puro caso!?








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 29/03/2012 : 23:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...certo che c'è un aggancio , modellismo '90 ha rilevato l'attività da Petrucci , quando quest'ultimo ha abbandonato il negozio per seguire l'attività della produzione dei suoi modelli , ormai localizzata a Sesto Fiorentino , da tenere presente che all'epoca il buon Fabrizio ha iniziato anche l'attività di distributore per il centro sud di alcuni marchi come ; Corgy , Vanguard e se non ricordo male anche della nuova vitesse ( sun model ) tutto sotto l'egida della nuova società PEGO ..







Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 30/03/2012 : 19:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
molto interessante edicolante, aspetto impaziente la prossima puntata








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 31/03/2012 : 13:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
eigi ha scritto:

Vai avanti Claudio, anche a memoria va benissimo; anche capitasse uno strafalcione ciò non potrà sminuire la bellezza di un racconto fatto da chi ha vissuto in prima persona certe storie.

Quoto in toto eigi.
Claudio, le tue storie sono un vero toccasana per noi collezionisti, soprattutto per chi, come me, è nato troppo tardi per vivere appieno questi marchi.








  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 31/03/2012 : 17:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
non posso fare altro che quotare chi ha postato prima di me... vai A.M.E.N e racconta!







 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.