Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - mio primo modello w.i.p.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 mio primo modello w.i.p.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaSt
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/03/2012 : 11:57:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaSt Invia a MaSt un Messaggio Privato Aggiungi MaSt alla lista amici
un saluto a tutti sono iscritto sul forum da un pò di tempo ma finalmente sto portando avanti la costruzione del mio primo modello di auto pubblico un paio di foto di quanto fatto fino adesso se avete consigli o critiche non esitate foto interni
http://i625.photobucket.com/albums/...32012275.jpg

questa è venuta sfocatissima
http://i625.photobucket.com/albums/...32012276.jpg

e questa è la foto della carrozzeria dopo mano di primer e prima mano di vernicehttp://i625.photobucket.com/albums/...32012277.jpg







Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2022

Google Adsense


Mountain View

MaSt
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/03/2012 : 12:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaSt Invia a MaSt un Messaggio Privato Aggiungi MaSt alla lista amici
chiedo scusa a tutti una dimenticanza enorme il modello è una lancia stratos (rally acropoli) della racing 43





Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/03/2012 : 13:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Ragazzi mi raccomando fate attenzione alla grandezza delle foto che pubblicate...

su questo post trovate i consigli per un buon utilizzo del Forum
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=16760

e qui trovate le regole da rispettare
http://www.automodellando.it/forum/...,regolamento






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 30/03/2012 : 13:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ciao, pedaliere e cruscotto mi sembrano ok.

Sulla carrozzeria si vedemo delle bave sulla'angolo alto sinistro appoggio parabrezza, forse dovevi scarteggiare/sbavare/pulire meglio prima di dare il primer.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

MaSt
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/03/2012 : 16:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaSt Invia a MaSt un Messaggio Privato Aggiungi MaSt alla lista amici
Non ho fatto caso alle dimensioni delle foto chiedo scusa e starò più attento per il futuro.

Vale grazie sono talmente distratto che non me ne ero accorto nemmeno in foto proverò a pulire alla meglio senza fare troppi danni.






Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/03/2012 : 21:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
MaSt ha scritto:

Non ho fatto caso alle dimensioni delle foto chiedo scusa e starò più attento per il futuro.

Vale grazie sono talmente distratto che non me ne ero accorto nemmeno in foto proverò a pulire alla meglio senza fare troppi danni.


ti do un consiglio. Per vedere bene gli errori o le imperfezioni fai una foto e dopo studiala attentamente. comunque ha ragione Vale. Però vedrai che verrà un bel modello






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

MaSt
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 12/04/2012 : 17:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaSt Invia a MaSt un Messaggio Privato Aggiungi MaSt alla lista amici
ho fatto un pasticcio ! ho usato il cristal clear per incollare i vetri (unico pezzo in acetato) ma ho sicuramente sbagliato qualcosa perchè non sono riuscito a farlo aderire bene alla carrozzeria e adesso non riesco più a staccarlo... qualche consiglio?





Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 12/04/2012 : 18:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Taglia con il cutter e rifai il pezzo con l'acetato





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

MaSt
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 07/01/2013 : 11:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaSt Invia a MaSt un Messaggio Privato Aggiungi MaSt alla lista amici
Dopo un bel pò di tempo sono riuscito a tornare a lavorare sulla mia Lancia Stratos.
Adesso sono certo da principiante di non avere scelto il migliore modello per iniziare ma credo a poco a poco di stare riuscendo a trovare le soluzioni per completare. Ho un quesito per i più esperti di voi. All'interno della scatola ho trovato una bustina che era rimasta attaccata alle decals e di cui le istruzioni non parlano pertanto mi era sfuggita.
All interno ho trovato un sottile filo di nylon (che immagino servirà per riprodurre l'antenna) un quadrato di carta nera opaca e degli adesivi su carta rossa. In totale ci sono 4 strisce di carta adesiva rossa più lunghe e 6 più corte
Chiedo soccorso ai modellisti più esperti avete idea di cosa di tratta ? Potrebbero servire per riprodurre le cinture di sicurezza? il modello è racing 43






Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 07/01/2013 : 13:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Allora in quella bustina...che doveva contenere anche i parabrezza...ci sono : come hai ben detto tu, un filo di nylon (dovrebbe esserci anche una piccola base di metallo...che riproduce lo snodo dell'antennino ) che riproduce l'antennino....poi quel foglietto con strisce adesive rosse che riproducono i vari pezzi delle cinture di sicurezza...una volta staccati...tra le fotoincisioni trovi anche le fibbie che dovrai applicare alle cinture stesse (io l'ho fatto inserendo le fibbie nelle relative striscette adesive rosse e poi ripiegando la parte finale, così da tenerla).
Per quanto riguarda infine il "quadrato di carta nera opaca" si tratta dei paraspruzzi/paraschizzi da applicare al modello...nelle istruzioni c'è la dima per ritagliarli a misura (in alternativa puoi farli con altri materiali usando la medesima dima...tipo col plasticard o comunque con delle lastrine plastiche sottili e flessibili al tempo stesso )






  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

MaSt
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 07/01/2013 : 16:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaSt Invia a MaSt un Messaggio Privato Aggiungi MaSt alla lista amici
Grazie per la risposta molto esaustiva.
Lo snodo dell'antennino OK l'avevo già messo da parte.
Non trovo nelle istruzioni (come mi hai suggerito) la dima per ritagliare i paraspruzzi ma vedrò come fare
Oggi ho ridato un'occhiata più attenta alle fotoincisioni e mi sono quasi sentito male penso che sarà difficile sistemare tutto ma vado avanti poco per volta. Per il momento finisco di verniciare la carrozzeria e tra qualche giorno provvederò ad incollarla con gli interni






Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 21/01/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.