Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ROMA FUORISERIE - 21/22 Aprile 2012
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 ROMA FUORISERIE - 21/22 Aprile 2012
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 11/04/2012 : 16:54:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ragazzi anche quest'anno alla Nuova Fiera di Roma ci sarà l'evento ROMA FUORISERIE, il salone di auto, moto, ricambi d'epoca, modellismo ed oggettistica vintage del centro-sud Italia.

INGRESSO VISITATORI:

Ingresso NORD - Via Portuense 1645-1647.

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:

Sabato 21 aprile dalle ore 9.00 alle ore 20.00
Domenica 22 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (esluso il settore ricambi che chiuderà alle ore 18.00)


COSTO BIGLIETTO:

Euro 13,00 intero
Euro 10,00 ridotto

Ingresso gratuito per:

portatori di handicap con un accompagnatore
bambini fino a 12 anni
forze dell’ordine in divisa.

Ingresso ridotto per i ragazzi dai 13 ai 17 anni

Per i tesserati FMI e ASI sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso.

PARCHEGGI:

All'esterno del quartiere Fiera sono disponibili parcheggi per circa 5.000 posti auto. I parcheggi più vicini all'ingresso NORD sono i PARK P1 e P2 e le tariffe sono:
1° ora-2 euro/2° ora-2 euro/3° ora-1 euro/4° ora-1 euro/5° ora-1 euro. Tariffa giornaliera 5 euro (il pagamento può essere effettuato solo mediante contanti)

SITO INTERNET:

http://www.fierafuoriserie.it/

Saluti a tutti.

Nico








Modificato da - dr_zicky in Data 11/04/2012 16:57:35

 Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022

Google Adsense


Mountain View

Gennyscotto
automodellante



Inserito il - 11/04/2012 : 18:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gennyscotto Invia a Gennyscotto un Messaggio Privato Aggiungi Gennyscotto alla lista amici
Io ci saro' !!!








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Bacoli  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 01/09/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 12/04/2012 : 14:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ci sei stato anche l'anno scorso Genny?







  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gennyscotto
automodellante



Inserito il - 12/04/2012 : 16:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gennyscotto Invia a Gennyscotto un Messaggio Privato Aggiungi Gennyscotto alla lista amici
Ciao Nicolas
si ci sono stato anche l anno scorso e sono rimasto molto soddisfatto!








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Bacoli  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 01/09/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 12/04/2012 : 18:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Io ci sono stato due anni fa, purtroppo ho dovuto saltare l'edizione scorsa ma a questa penso proprio di esserci.







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 13/04/2012 : 08:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Anche io ci sono già stato, per la prima volta l'anno scorso, e quest'anno dovrei replicare molto probabilmente andrò la domenica







  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gennyscotto
automodellante



Inserito il - 14/04/2012 : 14:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gennyscotto Invia a Gennyscotto un Messaggio Privato Aggiungi Gennyscotto alla lista amici
Io non so ancora se vado sab o domenica.... vorrei andare dopo la fiera anche a portaportese sapete se è lontano dalla fiera ? ? grazie







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Bacoli  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 01/09/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2012 : 15:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Genny per come la vedo io, a Porta portese ci si va alle prime luci dell'alba, altrimenti se si riempie è difficile anche girare tra i banchi dalla fiera non dista molto, sia in auto che con i mezzi pubblici...







  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2012 : 15:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Ma ci sono parcheggi gratuiti?Preferisco farmi un pezzo a piedi che regalare ulteriori soldi per far star ferma un'auto...

Un'altra domanda:per chi ci è già stato,ma è vero che c'è anche una sezione dedicata al modellismo?Se sì,cosa si trova?








Modificato da - BMWista in data 14/04/2012 15:28:57

  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2012 : 15:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Puoi anche parcheggiare lungo la strada...ma a tuo rischio e pericolo dato che i vigili sono abbastanza presenti nei paraggi, io sinceramente per come la penso preferisco spenderne 4 di parcheggio che 50 di multa..

Comunque il modellismo c'è...puoi trovare un pò di tutto in tutte le scale, anche se predominano come al solito le edicolose, specie in 1/43...








Modificato da - dr_zicky in data 14/04/2012 15:37:22

  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/04/2012 : 17:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Nicolas, permettimi di correggere qualche informazione da te data.
Non me ne volere.....

Io a Porta Portese ci vado praticamente ogni domenica.
Per fare buoni affari, se di affari si tratta (sono dubbioso), bisogna capire che cosa uno va cercando.
E' giusto andarci non a mattinata inoltrata, diciamo dalle 11.00 in poi, perchè in certi particolari periodi si va in fila indiana, ma neppure alle 8.00.
Alcune bancarelle alle 8.00-8.30 non hanno ancora messo la loro mercanzia. L'ora ideale è per me alle 9,00-9.30.
Infatti con il buon Rallysta mi vedo solitamente a quell'ora. Per almeno un'oretta si cammina bene e si trova anche "robba".....

Dalla Fiera di Roma, che si trova più vicino a Fiumicino che a Roma, Porta Portese dista non meno di un 15 chilometri. Inoltre, dipende come ci si arriva. In auto è un problema. Mentre andare dal GRA verso la Fiera di Roma, il percorso è, diciamo, diretto con chiare indicazioni, ritornare verso Roma è abbastanza complicato per chi non sa.
Dalla Fiera di Roma bisogna andare verso Fiumicino (e non verso Roma, come sarebbe facile pensare) e riprendere la superstrada in direzione Roma quindi direzione Magliana, quindi Viale Marconi, quindi Trastevere.
Infatti, vicino alla Fiera di Roma non esiste un imbocco diretto sulla superstrada in direzione Roma centro.
Se dalla Fiera si prende, per sbaglio, la strada in direzione Roma, si incappa nella Via Portuense che ritorna, sì, verso Roma e verso Trastevere, ma è come farvi una bella gitarella per poggi di campagna, traffico, semafori e via dicendo.
Tempo di percorrenza non meno di 20-30 minuti. Ma poi c'è il problema del parcheggio a Trastevere: o a pagamento o niente o a botta di deretano!!

Se, invece, si sta a piedi, sicuramente c'è qualche autobus che vi porta o direttamente in zona Trastevere o prima a Fiumicino e poi prendete il treno per la Stazione Gianicolense. Da questa stazione o vi fate una bella camminata o prendete un qualsiasi bus che passi per Viale Trastevere. Mi informo meglio, non vorrei aver detto cavolate....
Tempo di percorrenza, a mio vedere, non meno di 45-60 minuti.

Sui parcheggi ha ragione Nicolas. Alla Fiera di Roma è consigliabile parcheggiare nei parcheggi a pagamento. Costa, ma è sicuro. I vigili girano e pure con il carroattrezzi, tanto il deposito è li vicino verso Roma.....
Se gli gira non ci pensano due volte.
Soltanto se c'è un grande afflusso di gente, tanto che i parcheggi a pagamento sono colmi, allora i vigili soprassiedono verso chi parcheggia dove non si deve parcheggiare. C'è tuttavia un parcheggio gratuito, che è servito da un bus navetta (anche di questo posso essere più preciso, nel caso).

Alla sezione dedicata al modellismo conviene andarci subito, a mio modo di vedere. Le auto d'epoca esposte possono aspettare per essere fotografate o per informazioni.
Vendono molto le edicolose 1:43, ma anche obsoleti e modelli nuovi in scatola 1:43 a medio prezzo, dalle 20 euro in su.
I modelli 1:24 e 1:18 sono pochi.
A chi interessa, vendono anche accessori, libri, gadgets, giocattoli di diverso genere, poster, libretti uso e manutenzione, ricambi, tutto e di più per ciò che riguarda l'automobile ed anche le moto. I prezzi solitamente sono alti.
Inoltre, ovviamente, c'è un bar in ogni capannone espositivo a prezzi come Novegro!

Mi sembra di aver detto tutto.
Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2012 : 17:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Figurati Alberto, più informazioni precise si riescono a dare e meglio è....

Comunque per quanto riguarda il modellismo a Fuoriserie hai ragione, è meglio andare subito, io l'anno scorso andai di domenica pomeriggio, diciamo dopo pranzo per essere più precisi e praticamente ho trovato gli avanzi...








  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/04/2012 : 17:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Eh sì, caro Nicolas, io e Eddy1956 ci siamo fatti una pappata: primo, secondo, contorno, dolce, frutta, caffè e ammazzacaffè!

Se vado, quindi, io vado sabato mattina presto, praticamente all'apertura, quando è il compleanno della nascita di Roma.
Dato l'ambiete ampio e dispersivo, confermando entro venerdì sera, possiamo incontrarci, a chi va (a me ad esempio va! ) all'interno del padiglione dove c'è il modellismo e gli accessori auto.

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2012 : 17:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Purtroppo anche quest'anno dieta... mi tocca di domenica....







  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2012 : 19:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Grazie per le vostre risposte...un paio d'anni fa ero andato ad un'altra mostra alla Nuova Fiera di Roma e il parcheggio non lo pagai!I biglietti si comprano tranquillamente lì,giusto?
Sul fatto di arrivare presto vi riferite alla sezione del modellismo???Io dato che ci vado con la mia ragazza,ci vado subito dopo pranzo!








Modificato da - BMWista in data 14/04/2012 19:21:36

  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2012 : 19:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Si, i biglietti li fai direttamente all'ingresso Nord e poi segui il percorso guidato.....comunque ci riferivamo al modellismo...







  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

eddy1953
automodellante


Inserito il - 14/04/2012 : 21:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eddy1953 Invia a eddy1953 un Messaggio Privato Aggiungi eddy1953 alla lista amici
keep-all ha scritto:
Eh sì, caro Nicolas, io e Eddy1956 ci siamo fatti una pappata: primo, secondo, contorno, dolce, frutta, caffè e ammazzacaffè!


caro Alberto, a forza di chiamarmi solo eddy mi hai ribattezzato: sono eddy1953.

ovviamente sabato alle 9.15 saremo già presenti. stavolta vogliamo anche l'antipasto








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 15/07/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/04/2012 : 22:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E non sei contento?
Ti ho ringiovanito di tre anni.....

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone



Inserito il - 18/04/2012 : 15:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Ragazzi, vogliamo fare una conta di chi viene sicuro, così decidiamo nei prossimi giorni pure l' orario??
Mi sono sentito con Ale (Rallysta) e noi ci troviamo SABATO 21...chi viene scriva pure sotto!!!

Paccia89
Rallysta








  Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 19/04/2012 : 15:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

IO anche ci vado......Ci vediamo li anche se nOn so come riconoscervi








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 20/04/2012 : 00:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Idem, domenica pomeriggio però...sabato si lavora fino a sera...







  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.