Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 22/01/2019
1- Le Mercedes duran minga. Avranno il giro secco , ma sono convinto che non abbiano risolto i problemi enormi che hanno di consumo gomme .
2-Le Mc laren le vedo molto bene 3-Le Rb non capisco se giocano o fanno sul serio .Sembra che l'inizio stentato sia solo per dare interesse al mondiale. non scherzo , davvero, Webber non ha girato male, penso che Vettel debba ritrovare concentrazione e calma 4- Per la Ferrari posso solo sperare nella pioggia . Per i commentatori Rai, direi che possono ringraziare solo il giro delle balle fatto da Vettel e Di Resta, se no anche alonso era fuori dalla top 10. E sottolineo il fatto che ha girato solo 2 decimi e sette meglio di massa...
Firma di austin
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 22/01/2019
Penso anche io che Le Mercedes cedano il passo abbastanza presto, se non piove. Occhio a Kobayashi e Kimi: secondo me, loro con le 2 McLaren, si giocano la vittoria ed il podio!!! Altro buon risultato di Perez, Alonso 9° e Felipe 12° più di così è difficile per ora. Son contento per Massa, il quale non è anni luce dietro ad Alonso com'è accaduto nei primi appuntamenti 2012.
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~ Membro dal: 08/05/2009 ~ Ultima visita: 21/03/2014
Io avevo messo Schumi in pole proprio perchè pensavo che le MB in prova avrebbero avuto una discesa in più da percorrere ... ma in gara le regole son diverse
Se non sbaglia la partenza Nico va in testa e sarà difficile superarlo, almeno fintanto che le gomme lo supporteranno, poi bisognerà vedere come va dietro ... in Cina non è facile superare e gli incidenti sono sempre possibili ... se poi piove ... forza Fernonso (sperando che si tolga Mark e Sergio di torno in partenza)!!
Firma di eigi
Regione Estero ~Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~ Membro dal: 10/05/2007 ~ Ultima visita: 01/04/2023
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 22/01/2019
Sono già in sala stampa (sono le 10.45) sembra non piovere. Qui a Shanghai è sempre nuvoloso (credo sia inquinamento) ma filtra un bel sole. La strategia della Ferrari quindi (che consisteva nella danza della pioggia) mi sa che non ha funzionato.
Firma di allegritti
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico
Regione Lazio ~Prov.: Rieti ~ Città: Amatrice ~ Messaggi: 100464 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 27/06/2025
Grande Gino! infatti non ha funzionato. Uno smog incredibile!!! altro che nebbia in Pianura Padana!!! Comunque le ultime parole famose: Rosberg... Mi fa un gran piacere per lui!!!
In Ferrari hanno toppato tutte le strategie possibili immaginabili, stavolta.
Molto interessante il trenino per una decina di giri per la seconda posizione, tutto grazie alla Lotus di Kimi. Finalmente Grosjean a punti!
Peccato per Schumi, avrebbe potuto fare molto bene
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~ Membro dal: 08/05/2009 ~ Ultima visita: 21/03/2014
considerazioni 1) i team con ross Brown e Schumi sfornano auto vincenti 2) Button ancora davanti ad Hamilton
Considerazioni non da poco.
Pensa che, senza i 9 secondi di ritardo all'ultimo pit stop di Button, avrebbe distanziato ancora più nettamente Hamilton!!!
3 anni fa quasi tutti dicevano che hamilton lo avrebbe distrutto a parità di auto, ma visti i risultati degli ultimi 3 anni, a Lewis andava molto meglio con Fernando...
Altra considerazione, mercedes, team tedesco con i piloti tedeschi, mclaren team inglese con piloti inglesi, ferrari, sembra più spagnola CHe italiana........
Firma di mkq
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!
Prov.: Ascoli Piceno ~ Città: ascoli piceno ~ Messaggi: 1171 ~ Membro dal: 30/01/2007 ~ Ultima visita: Ieri
Grande Nico,sono molto contento perchè,questo ragazzo mi piace molto sia per come guida sia per simpatia. Ho sempre sperato in un suo arrivo in Ferrari!!!
Piano ad osannare le Mercedes,oggi tutto ha funzionato ma,credo che i problemi con le gomme non l'hanno ancora del tutto risolto.
Grande McLaren,secondo me,vera forza del campionato e con due splendidi piloti.Sono i favoriti.
Red Bull con evidenti problemi ed un insolito nervoso Vettel.Non partire davanti e con una macchina terrestre,sta mostrando qualche limite caratteriale.
Capitolo Ferrari,Alonso ha fatto il possibile,sempre con il coltello tra i denti ma,con una vettura che ha mostrato tutti i suoi limiti attuali. Massa,se Alonso non riesce ad andare forte,credo che oggi Felipe non si possa criticare,Sia per il livello della vettura,sia perchè,obbiettivamente è meno veloce di Fernando. Speriamo nello step europeo anche se,una vettura che nasce male,non potrà mai diventare un fulmine.(Spero di essere smentito ovviamente).
Un capitolo a parte lo merita Schumacher,molto sfortunato ma,ancora veloce.Mi sarebbe piaciuto vederlo in corsa fino alla fine.
Tedeschi con tedeschi,inglesi con inglesi,mi sembra una considerazione stupida.Ringraziamo lo spagnolo che guida la Ferrari,la Ferrari ha vinto tutto con un tedesco.Se avessimo dovuto far guidare gli italiani alla Ferrari beh...!!!
Ciao Gio
Modificato da - giosas in data 15/04/2012 11:12:57
Prov.: Torino ~ Città: torino ~ Messaggi: 2131 ~ Membro dal: 23/04/2007 ~ Ultima visita: 14/06/2024
Beh, sono contento per Rosberg, il bello della F1 di quest'anno è che vince sempre uno diverso dall'altro. Peccato per la pista sporca, che è costata cara a Fernando e a Raikkonen. Discorso Red Bull: la macchina non ha più la superiorità dell'anno passato, ora Vettel secondo me si deve abituare a lottare nel mucchio e non ad avere vantaggi colossali. Per le squadre "piccole" ottima la prestazione delle Williams di Senna e Maldonado, che non sono più i piloti "kamikaze" di qualche tempo fà.
Le Mercedes oggi hanno davvero fatto il botto, peccato per Schumi, la sua intervista del dopo gara (sono cose che nelle cade succedono), mi è sembrata un po' rinunciataria, spero non perda la passione e la voglia di vincere. Certo che se il problema del consumo delle gomme è stato davvero risolto del tutto, penso che nelle piste veloci, ci sia poca storia contro le frecce d'argento. Sono molto contento per Nico. Ottime McLaren, peccato per il pit-stop di Jenson, comunque non mi sento per nulla di criticare la gara di Lewis. E' partito da una situazione poco favorevole, ha fatto un'ottima partenza recuperando 2 posizioni (così come Button), e durante la gara ha messo a segno una decina buona di sorpassi, una volta tanto non azzardando ad ogni curva, ma studiando le traiettorie di chi gli stava davanti. Penso che onestamente di più non potesse fare. A mio avviso gli manca ancora un pizzico di confidenza con la macchina, che Jenson ha, per gestire al meglio consumi ed ottimizzare le prestazioni, nel frattempo ha portato a casa 3 podi, che gli stanno valendo (temporaneamente) la prima posizione in Classifica, anche se solo di 2 punti su Button. Fa strano vedere Vettel così in crisi, e mi piange il cuore vedere Nando relegato nelle retrovie... Massa invece ha dichiarato che ci sono stati miglioramenti... Se arrivare a 40 secondi dal primo (con la stessa strategia) può considerarsi un miglioramento... Vabbè...
Firma di Mika
Prov.: Milano ~ Città: Rho ~ Messaggi: 3855 ~ Membro dal: 31/08/2006 ~ Ultima visita: 10/06/2022
Sono contento anch'io per la vittoria di Rosberg ... pero' questo tipo di gp non li vorrei mai vedere.
Va bene spettacolarizzare la F1 ma la gomma perde la propria efficienza troppo velocemente e sinceramente di vedere sorpassi troppo facili su piloti che non possono difendersi o piloti che non possono attaccare perche' fuori traiettoria e' pieno di residui di gomma mi fa tristezza.
Ciao Vale.
Prov.: Milano ~ Città: Lesmo ~ Messaggi: 3011 ~ Membro dal: 27/05/2006 ~ Ultima visita: 23/05/2025
Va bene spettacolarizzare la F1 ma (...) vedere piloti che non possono attaccare perche' fuori traiettoria e' pieno di residui di gomma mi fa tristezza.
Ciao Vale.
Superquotone. Non si può vedere una F1 a monobinario. Proprio no.
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Bologna ~ Città: S.Pietro in Casale ~ Messaggi: 2686 ~ Membro dal: 08/05/2009 ~ Ultima visita: 21/03/2014
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 16/04/2012 : 09:36:14
vale61 ha scritto:
Sono contento anch'io per la vittoria di Rosberg ... pero' questo tipo di gp non li vorrei mai vedere.
Con tutto il rispetto, se non vuoi vedere GP con i piloti dalla seconda alla nona posizione in pochi decimi a una manciata di giri dalla fine, quali ti andrebbero bene? Tre vincitori diversi in tre gare. Tanti sorpassi, anche senza l'aiuto dell'ala mobile e che quello davanti avesse le gomme in pappa. Che non sono certo una novità di questi anni, così come lo sporco fuori traiettoria. In Cina più che altrove, ma forse anche per le condizioni climatiche: a giudicare dal colore del cielo, sul circuito di Shangai ieri non tirava un filo di vento. Se poi si vogliono rimpiangere a tutti i costi i bei tempi andati, che per certi versi così belli non erano, ci sono i DVD. Pardon, le videocassette.
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 17/08/2015
1- Le Mercedes duran minga. Avranno il giro secco , ma sono convinto che non abbiano risolto i problemi enormi che hanno di consumo gomme .
...
secondo me il crash c'e' gia' alla partenza...vedo un kobayashi kamikaze alla prima curva ahahha
Austin, fammi un piacere, ricordami di non chiederti mai un pronostico
Firma di ziotony
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 3644 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 21/08/2024
1- Le Mercedes duran minga. Avranno il giro secco , ma sono convinto che non abbiano risolto i problemi enormi che hanno di consumo gomme .
...
secondo me il crash c'e' gia' alla partenza...vedo un kobayashi kamikaze alla prima curva ahahha
Austin, fammi un piacere, ricordami di non chiederti mai un pronostico
Guarda che tutti o quasi qui nel forum avevan pronosticato il decadimento gomme per la mercedes...come abbian fatto a capovolgere il comportamento della macchina lo sanno solo loro....in ogni caso dubito facciano un altro exploit . Avevo poi scritto anche che vedevo molto bene le mclaren e direi che non mi sono sbagliato , secondo e terzo . Se Rosberg non foss epartito davantia tutti secondo me non avrebbe vinto , gli altri partendo dietrio e lottando tra loro hanno perso molto tempo, senza contare che la pista fuori traiettoria era impraticabile,penalizzando doppiamente il tempo sul giro nei sorpassi .
Firma di austin
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 22/01/2019