Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - dramma nel calcio italiano
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 dramma nel calcio italiano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 19:32:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
un'altro malore in campo e questa volta fatale ad un giocatore del Livorno,Morosini mi ronzano in testa mille pensieri per tutte questi malori ed alcune volte morti ,ma voglio credere che siano fatalita'.
comunque un vero dispiacere per un ragazzo gia' duramente colpito nella vita privata

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9126  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

santo
automodellantone

Inserito il - 14/04/2012 : 19:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Soli 25 anni
Mi pongo una domanda
Ma i medici che danno l'abilita' sportiva chi sono?

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 14/04/2012 : 20:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Per fortuna la partita è stata sospesa.

R.I.P

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/04/2012 : 20:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..no, non si può morire così a 25 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è giusto ...
Quando muore qualcuno , a ben riflettere, non è mai giusto ...... , ma in questi casi , non riesco proprio a leggere il disegno Divino ....
o forse " Qualcuno " che tira i fili da lassù , ha voluto che questo povero ragazzo, dopo avere affrontato le dure prove che la vita gli ha riservato ( la morte dei genitori e di un fratello ) fosse "premiato" ricongiungendolo ai sui cari ??????
Bon lo so ! Ma tutto questo mi addolora .... e forse mi addolora ancora di più il fatto che si trattasse di un atleta e che il destino si sia accanito contro di lui punendolo perchè faceva quello che , forse , per lui era la cosa più importante della sua vita .
....
.....e poi viene il resto ... , le polemiche , la retorica , le domande sul perchè ciò sia potuto accadere , eccetera , ecc. .
Tutto questo non servirà a riportare in vita questo ragazzo , speriamo serva a salvarne altri ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 20:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
mi dispiace, non doveva proprio succedere e se doveva proprio succedere non doveva succedere ad un ragazzo così giovane... (chiedo scusa per le troppe ripetizioni)

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 20:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
in un forum ho letto che il giocatore dopo il massaggio cardiaco era ritornato cosciente (testimonianza di chi era alla partita), nOn ho capito se la morte è sopravvenuta per la mancanza del defribillatore (assai più efficace del massaggio cardiaco) o per il ritardo dell'ingresso dell'ambulanza ostacolata da un auto della Polizia municipale lasciata all'ingresso.. credo che solo l'autopisia stabilirà le responsabilità e qualcuno lascerà il posto!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 14/04/2012 : 20:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
R.I.P. in pace Piermario Morosini la vita e' stata crudele con te

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 23:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Ma quando succedono queste cose mi sale una rabbia. Ditemi voi se è giusto che un ragazzo a 25 ani abbia dovuto affrontare così tanti dolori e in più è sopraggiunta la sua morte. Mentre deliquenti o parigrado non si prendono neanche il raffreddore. Un 'altro esempio recente il Sic.

RIPOSATE tutti in pace ,e mi auguro di cuore che questo povero ragazzo possa avere nella sua nuova vita tutta la gioia che non ha avuto su questa terra

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 23:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
http://ilcentro.gelocal.it/pescara/...o-31719545/1

Incredibile...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/04/2012 : 23:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Perdonatemi.

Ho vissuto un buio simile.
Crollato a terra in un battito d'ali, rialzato, crollato di nuovo.
Spento.
Ora però sono qui a scriverne.

Mi sono sentito male nel vedere quelle immagini.

Non cercate colpevoli, non ce ne sono.
E se anche ce ne fossero sono nulla al confronto.

Pensate a lui che sicuramente ha capito
e ha lottato contro il buio
il vuoto, la fine.

Pensate a lui e accompagnatelo.
Non lasciamolo solo.

Scusate ancora.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2012 : 10:43:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Nessun disegno divino o incompetenza medica, secondo me: sono casi rari, ma succede. Alcune disfunzioni cardiache congenite, non sono a tutt'oggi diagnosticabili in età pediatrica e ciò fa si che a parità di età, peso corporeo ecc...uno sportivo solleciti maggiormente un cuore debilitato rispetto a chi non fa sport. Trattandosi di cardiopatie congenite in forma silente, possono portare sotto intenso sforzo ad improvviso arresto cardiocircolatorio.
Fattori di stress psicofisico esterni all'attività agonistica, non possono che incidere su quando accaduto.

Umanamente è inaccettabile morire a soli 25 anni, non lo accetti.
Riposa in pace Piermario Morosini

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2012 : 10:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
eigi ha scritto:

Perdonatemi.

Ho vissuto un buio simile.
Crollato a terra in un battito d'ali, rialzato, crollato di nuovo.
Spento.
Ora però sono qui a scriverne.

Mi sono sentito male nel vedere quelle immagini.

Non cercate colpevoli, non ce ne sono.
E se anche ce ne fossero sono nulla al confronto.

Pensate a lui che sicuramente ha capito
e ha lottato contro il buio
il vuoto, la fine.

Pensate a lui e accompagnatelo.
Non lasciamolo solo.

Scusate ancora.

Niente, occhi lucidi...

Una preghiera per lui. Morire così è incredibile.

Un solo augurio, a prescindere dal fatto di ieri: spero intensifichino i controlli medici e siano sempre più accurati.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2012 : 11:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
io infatti ho aperto il post non per fare polemiche o cercare colpevoli,l'ho aperto solo per ricordarlo tutto qui'ecco è stato il mio modo per onorarlo.
pero' se posso dire la mia...solo in Italia si puo' bloccare un'ambulanza con la macchina dei vigili urbani ecco qui' sono un po polemichino.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9126  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2012 : 11:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Credo che ognuno di noi ha il propio destino.
Quello di questo sfortunato ragazzo è stato amplificato perchè avvenuto davanti agli spettatori dello stadio ed a quelli in televisione.
Fa sempre effetto veder morire qualcuno.Ricordate Senna,Simoncelli ed ora Morosini.
Non si può fare nulla quando il fato pone fine alle nostre vite terrene.
C'è solo da raccoglierci nel dolore,nello sgomento e nel rimpianto che una giovane vita non c'è più.
Stavo seguendo casualmente la partita ed ho visto in diretta il dramma di Morosini.Sono cose che lasciano il segno.
Ben ha fatto la figc a sospendere tutte le gare per rispetto nei confronti del giocatore del Livorno.
Le polemiche le lascio a chi,come sempre,deve per forza trovare un colpevole. E qui in Italia,siamo maestri in questo!!

Ciao Piermario,riposa in pace accanto ai Tuoi Cari.

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2012 : 14:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Mi sembra giusto ricordare anche Veronica Gomez,giocatrice 27enne di pallavolo deceduta a causa di un arresto respiratorio!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 15/04/2012 : 22:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
sono un appassionato di calcio e riguardando le immagini della morte di Morosini sono rimasto scioccato è veramente difficile credere che si possa morire di infarto a 25 anni su di un campo di calcio. Sono d'accordo con Sebloeb come può un auto della polizia municipale (chiusa a chiave e con tanto di freno a mano inserito) ostruire un varco destinato al transito delle ambulanze?

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2012 : 01:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Lo scrivo prima che sia fatta l'autopsia sulla salma di Morosini ma, pare, ci sia un'ipotesi di aneurisma. Quelli sono come vere e proprie bombe ad orologeria.

Punto due, a prescindere da questo caso: Incredibile che non vi siano ambulanze all'interno dell'impianto. devono stare a bordocampo!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2012 : 10:07:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Un amico di famiglia ha commentato: aveva trasformato in positività i dolori della sua vita.
Probabilmente sì, sicuramente. Almeno nel calcio c'era tutta la sua reazione.
Ma penso anche che la morte, così dannatamente prematura, forse, meglio di chiunque altra cosa, lo abbia voluto strappare da una sofferenza interiore incolmabile e forte con cui ogni giorno doveva affrontare i problemi di un uomo solo.

Piango per lui, per la tristezza che ci infonde.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante

Inserito il - 17/04/2012 : 11:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
giosas ha scritto:

Credo che ognuno di noi ha il propio destino.
Quello di questo sfortunato ragazzo è stato amplificato perchè avvenuto davanti agli spettatori dello stadio ed a quelli in televisione.
Fa sempre effetto veder morire qualcuno.Ricordate Senna,Simoncelli ed ora Morosini.
Non si può fare nulla quando il fato pone fine alle nostre vite terrene.
C'è solo da raccoglierci nel dolore,nello sgomento e nel rimpianto che una giovane vita non c'è più.
Stavo seguendo casualmente la partita ed ho visto in diretta il dramma di Morosini.Sono cose che lasciano il segno.
Ben ha fatto la figc a sospendere tutte le gare per rispetto nei confronti del giocatore del Livorno.
Le polemiche le lascio a chi,come sempre,deve per forza trovare un colpevole. E qui in Italia,siamo maestri in questo!!

Ciao Piermario,riposa in pace accanto ai Tuoi Cari.

Vedere un giovane calciatori morire sul campo a soli 25 anni è un fatto di immenso dolore, ma che purtroppo deve far riflettere su come uno sport troppo spesso porta a tragiche conseguenze e premature scomparse i suoi intepreti sia sul campo sia dopo aver cessato l'attività
Il nome di Morosini purtroppo si aggiunge a una lunga lista di calciatori ed ex calciatori scomparsi prematuramente : è di ieri la scomparsa di Carlo Petrini, attaccante in serie A degli anni settanta ed è ancora fresca la triste notizia della scomparsa dell'idolo laziale Giorgio Chinaglia

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,8 secondi.