Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP Diorama Officina Abarth
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 WIP Diorama Officina Abarth
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 26/04/2012 : 20:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....le casse non mi piacciono , non rispecchiano quelle vere ....
Il lavoro è piacevole e ben realizzato ,ma ci sono molte incongruenze che non mi convincono , e che mi fanno considerare il diorama molto finto ......






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 26/04/2012 : 20:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
nuvolari ha scritto:

ah capito, non so come mai ma quelle casse mi fanno pensare a questa:

http://www.netcarshow.com/fiat/2009...paper_05.htm


hai ragione, però quella che ho fatto io è stile anni 70






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 26/04/2012 : 20:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
edicolante ha scritto:

....le casse non mi piacciono , non rispecchiano quelle vere ....
Il lavoro è piacevole e ben realizzato ,ma ci sono molte incongruenze che non mi convincono , e che mi fanno considerare il diorama molto finto ......


è un wip, quindi ancora il lavoro non è finito... per le casse non ho idea di come fossero negli anni 70 calcola che sono nato nell'87 e non ho trovato immagini di quell'epoca per ricrearle
EDICOLANTE... quali sono queste incongruenze che non ti convincono ????
vedo se posso migliorarmi ihihhihhhh






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 26/04/2012 : 20:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
Max91 ha scritto:

una parola sola... STUPENDO! ricco di particolari sta venendo superbo!


Grazie Max






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 26/04/2012 : 21:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici


prova foto "invecchiata"






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 26/04/2012 : 22:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....premesso che capisco che chi è nato nel '87 possa non conoscere cose precedenti la sua nascita , ti assicuro che le casse degli anni '70 sono uguale a quelle di oggi , forse oggi sono meno diffuse , ma sono uguali... Quindi le assi perpendicolari ( di rinforzo ) dovrebbero essere più sottili e più strette ...
Venendo al resto , ti spiego il perchè delle mie sensazioni di posticcio ..
Innazi tutto all'epoca non vi erano officine Abarth dedicate , semmai vi erano officine con servizio Abarth ..ricoscibili da targhe in metallo ( a muro od a bandiera) con il logo Abarth , quindi niente strisce rosse o maxi scritte ( ad inizio anni '70 , frequentavo l'officina di Osella ( all'epoca team semi ufficiale Abarth ) in quel di Torino , ma niente strisce o scritte , ma solo muri bianchi ( si fa per dire ) e maxi zoccolo nero , macchine ( da corsa , banchi da lavoro sporchi e disordinati, un paio di elevatori ( e ci siamo ), auto , ruote apppoggiate ai muri , scaffali con sopra di tutto colonnine di pneumatici , auto su cavalletti , pavimenti sporchi , bidone raccolta olio esausto , bidone lubrificanti nuovi , qualche poster di auto da corsa e/o pubblicitario , eccetera ..
...e poi che tristezza quella A112 ...... nelle officine abarth , casomai avresti potuto trovare qualche a112 Abarth ( mischiata a 850 tc,595, 695, ...) , ma una elegant cosa mai ci avrebbe fatto li ??? Per le elaborazioni , qualsiasi elaboratore sarebbe partito da un' Abarth !!
Ecco le incongruenze riscontrate ...per un po' sono stato zitto , ma abbi pazienza , non ho resistito , sai , ...noi anziani col tempo siamo sempre più brontoloni e quando ci toccano il nostro passato ....
Considerando , che i guai te li sei cercati , fare solamente la " facciata " ( non l'affacciata che è un altra cosa ) sarebbe stato molto più semplice , devo riconoscere che sei stato coraggioso ed anche che hai un'ottima manualità e che tra le tue mani cartoncino e plasticard sanno dar vita ad una miriade di cose ..
Diciamo allora che ; ....... manualità voto 9 , competenza storica 4 , la sufficienza è assicurata , ma devi studiare di più ..






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 26/04/2012 : 22:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
ecco..!!! pure tu contribuisci nel realizzare al meglio il diorama..!!
per le casse hai ragione ora che lo so taglierò l'asse perpendicolare di rinforzo piu sottile ...

cercavo sul web immagini di officine in stile anni 70, ma non ne ho trovate, non sapevo piu o meno se queste officine avevano questo logo, come mi ha consigliato BTW devo mettere qualche bandiera ABARTH
.... se guardi nei commenti precedenti avevo chiesto aiuto ed informazioni se qualcuno sapeva se le officine di quel tempo avevano pure la striscia rossa sul muro sulla "facciata" (mi correggo) come quelle di oggi.

"aspettando" che mi arrivi la A112 ABARTH (all'inizio l'ho detto che questo diorama è realizzato per lei) ho provato a mettere e a fare foto con quella normale .. visto che poi se pubblico solo foto di diorami senza auto posso fare un OFF TOPIC, quindi per questo ho provato questo modello .
incongruenze che possiamo migliorare non credi ? infatti avendo i tuoi consigli credo che questo mio diorama posso migliorarlo per farlo rendere piu realistico e ti ringrazio perche anche tu come gli altri miei amici sul forum siete una fonte di inspirazione grazie a voi viene meglio

prometto che studierò di più!!

ps. grazie per i voti






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 26/04/2012 : 23:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Sax, non ti abbattere, rimboccati le maniche e migliora il diorama! Chi ha vissuto il periodo giustamente ci tiene alla fedeltà e fa pure bene a darti dei consigli. Sono curioso di vederlo finito. Su su "restiamo tecnici" come a san remo ahahah





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 27/04/2012 : 00:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
nuvolari ha scritto:

Sax, non ti abbattere, rimboccati le maniche e migliora il diorama! Chi ha vissuto il periodo giustamente ci tiene alla fedeltà e fa pure bene a darti dei consigli. Sono curioso di vederlo finito. Su su "restiamo tecnici" come a san remo ahahah


i consigli sono sempre ben accettati specialmente da quelli piu grandi






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 27/04/2012 : 10:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Bisogna dire che Edicolante ha ragione ed io sono con lui, anche per l'affacciata.
Ma è anche vero che l'età - e lui è mooolto più grande di me - ci rende più che dei brontoloni, dei veri rompiballe!!

Io ritengo che al di là di scritte, pubblicità e loghi Abarth, un'officina Abarth anni '70 sia simile a qualsiasi altra officina della stessa epoca, con solo alcune differenze peculiari, come quelle descritte da Claudio. Quindi le macchie d'olio sono le stesse, gli pneumatici gli stessi, gli strumenti gli stessi e così via.
L'importante è che sia un'officina "piena di roba", solitamente messa disordinata, vissuta, sporca, ma con le caratteristiche che avevano le officine degli anni '70.
Ad esempio, all'epoca, ed anche prima, non c'erano tutte le regole d'igiene o di sicurezza da rispettare. Il proprietario si costruiva l'ufficetto su un soppalco fatto di tubi Innocenti (quelli dei ponteggi) e tavole di legno; le pareti erano/sono piene di scaffalature, ripiani, tabelle, ricambi di ogni genere. Ovunque era/è sporco: pareti, pavimento, porte, scale. Se non c'era sporco vuol dire che l'officina non lavorava. .
Spesso le pareti erano mal intonacate, anche con mattoni a vista, che il proprietario dipingeva fino ad un metro di un colore e il resto bianco o di colore tenue. Le luci erano al neon, ma pendevano dal soffitto. L'entrata all'officina poteva essere una saracinesca, ma anche delle ante in ferro vetrate, apribili a soffietto o scorrevoli.
Anche all'esterno, più che l'erbetta, c'erano pneumatici consumati, macchie d'olio e di grasso, un bidone della spazzatura, il cane legato con la cuccia che faceva la guardia, una pensilina nel caso.....

Se ti documenti meglio nel web, puoi trovare molto. Qui ho scelto quello che a me piace e mi permetto di consigliarti:
http://www.modellini-automobile.it/...ama.php?id=5
http://993c4s.com/porsche-culture/a...he-modeling/
http://imageshack.us/photo/my-image...scf8421.jpg/

Il lavoro finora svolto da te è ottimo, va soltanto reso consumato, reso umano e vissuto. Va arricchito non solo con poster di Nadia Cassini, ma con arredi usati nel tempo. Se fossi in te mi farei una lista di tutte le cose necessarie per riempire l'officina.
Ovviamente vedi tu, ma dato che le capacità e l'entusiasmo ci sono, mi sembra il caso di ottenere il massimo!!

Ah, un'ultima cosa. La copertura la intendevo così:
http://kardude.com/LeadfootsGarageD...otos001.html

Buon proseguimento, Andrea!
Comunque anche Ornella Muti e Barbara Bouchet nude, negli anni '70, non erano male.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 27/04/2012 : 12:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
piano piano l'officina si riempirà ... deve essere vissuta come dite voi..infatti è un WORK IN PROGRESS ... i lavori piano piano si svolgono e quindi tutti i particolari verranno messi..
le idee ci sono, infatti ascoltando i più "brontoloni" l'officina prenderà forma e si arricchirà.. ma tempo a tempo..!! col lavoro che faccio non posso finire subito...
non mi è possibile, tra che mi devono arrivare i modelli ordinati tra gli imprevisti posso solo dedicare qualche ora ogni sera a questo diorama..che comunque cercherò di finirlo il prima possibile....

mi piacciono le critiche perchè nel frattempo posso vedere i miei difetti e quindi posso migliorarmi... non sono molto informato su quei anni 70 però con il vostro aiuto credo che l'officina si migliori
finora ho fatto diciamo la base di partenza .. ora prenderò spunto da quello che mi è stato detto

grazie Keep-all pensavo ankio la copertura così... proverò a farla






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 27/04/2012 : 12:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Grazie che ci hai chiamato "brontoloni", ma so che per giovani della tua età, noi, che siamo ormai padri e taluni anche nonni (io no però ) siamo proprio dei rompiballe!!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 27/04/2012 : 12:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
Alberto ..!!! è per la Vostra esperienza e i Vostri consigli che il diorama sarà piu realistico ..!!!!
Grazie a VOI !!!! immaginati io solo come dovevo fare..!!! come mi dovevo documentare !?!?!?!?!!!
Vi ringrazio anticipatamente ..!!!!






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 27/04/2012 : 17:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Visto che i rompiballe non la smettono di dare consigli
voglio dartene uno anch'io......
Sporca dapertutto,e poi con la mani sporche di grasso dai una bella pacca sul sedere di Nadia e una palpatina alle tette delle altre due
Cosi' si sporcano anche loro
Le sporcaccione






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 27/04/2012 : 19:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
questo è il consiglio piu superbo di tutti.. però attenzione perchè non vorrei andare off topic






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 28/04/2012 : 14:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
NADIA CASSINI







  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2012 : 15:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Nell'officina è arrivata prima la Cassini che l'A112 Abarth!
Quei quattro uomini sembra che non abbiano mai visto un cXXo Abarth.
Ma che fa il primo a sx e anche il terzo con quella mano nel pantalone?.....

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 28/04/2012 : 16:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici
ahahahahahhahh si è arrivata prima lei la Cassini invece della A112, e io ancora aspetto che mi chiama l'edicola , mi hanno detto che i tempi di consegna sono lunghi, quindi per ora che la mitica non c'è ci adegueremo ad altro

hai notato bene... quei due sono senza pudore .!!! ahahahahahhh






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Er Sax 13
automodellante



Inserito il - 28/04/2012 : 20:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Er Sax 13 Invia a Er Sax 13 un Messaggio Privato Aggiungi Er Sax 13 alla lista amici






  Firma di Er Sax 13 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Naro  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 22/03/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2012 : 21:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Naturalmente si scherza, Andrea, ma dentro questa officina tutti guardano e nessuno lavora.
Mah!

Vedo che hai messo l'impianto elettrico.....
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi.