Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Revell '77 Chevy Van...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Revell '77 Chevy Van...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brizio
automodellantino


Inserito il - 19/04/2012 : 16:16:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Mi hanno dato questo kit per fare una recensione, e allora ho pensato anche di costruirlo... :-)

Il kit e' una nuova pubblicazione, ma le stampate sono vecchie infatti, sul telaio c'e' il marchio Revell 1996... Mentre sulla scatola riporta 2012... Pensavo che la plastica fosse piu' morbida, come i modelli attuali, ma invece e' duretta, sembra proprio il vecchio kit. La plastica dura e spessa e' piu' difficile da tagliare, tipo per fare porte apribili ecc. Un po' un peccato, perche' si e' quasi costretti a farlo tutto chiuso, e diventa un po' un mattoncino, visto che e' un furgone solido, e senza vetri.

Il kit da la possibilita' di essere fatto come furgone da lavoro, o custom. Ci sono delle belle, ma veramente belle decals per entrambe le opzioni.

nel kit ci sono diversi dettagli, per l'interno cabina, come radio CB, lettore cassette (E' un furgone degli anni '70 tutto sommato... :-P) console centrale con portabibite. Per l'esterno invece antenna, spoiler anteriore, tetuccio posteriore, e due scarichi cromati laterali.

Un altra bella cosa sono le stampate dei pezzi cromati, davvero ben fatte, con la parte interna della griglia aperta. Da un bel tocco.

Il kit tutto sommato non e' male, anzi, se non mi fosse stato dato per la recensione l'avrei comperato, perche' e' davvero un bel modello. :-)

Il kit come si presenta... Potevano mettere un po' di colore su sta box art, cosi' e' fredda!


Ho dovuto usare uno sfondo azzurro senno sul bianco si perdeva tutto...
I pezzi, sono un po' da pulire...




Gli adesivi, davvero ben stampati...


Come prima cosa ho aperto cofano e porellone laterale e porte posteriori... :-) E' stato una faticaccia... :-P


Visto che ora l'interno si vedra', ho dovutoa aggiungere nontanti e nervature.


Il motore... Che poi sara' completamente coperto, e dal cofano si vedra' poco...


Lo scaffale...










 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013

Google Adsense


Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 19/04/2012 : 17:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
eccoti!! ciao Fabrizio, quando vedo una tua nuova discussione non posso fare a meno di guardarmela per bene visto il "manico" che hai nei kit!
bel modello e vedendo le prime foto diventera' sicuramente bellissimo, già il motore ne è un'ottima indicazione.
Hai optato per la versione da lavoro visto che hai realizzato le scaffalature?

p.s. fai recensioni di kit per riviste modellistiche?

Ciao e buon lavoro!!!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 19/04/2012 : 17:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
dimenticavo..cosa usi per tagliare le aperture? i tagli sono precisissimi....





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 19/04/2012 : 19:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Grazie BTW!

E' un progettino veloce, non voglio perderci tanto tempo. :)

Il motore purtroppo sara' tutto nell'abitacolo, e da fuori si vedra' solo la parte anteriore. Se sapevo prima non ci avrei perso tanto tempo a mettere cavi ecc...

Circa da lavoro... Lo capirai fra un po'...

Si ogni tanto faccio recensioni o articoletti di modelli su riviste o siti. Appena pubblicano questa se vuoi posto il link, ma sara' in inglese. :)

Ho usato per tagliare una lava della Dremell, mi sembra in acciaio.
tipo questa in foto. Vanno molto bene, ma consiglio un supporto fisso per il Dremell, perche' se scappa via, sono dolori...


Altre foto dei lavori...
Scaffale verniciato...


Carrozzeria anche, alla fine ho optato per il rosso...


E qui parte dell'interno non ancora finito. Il dietro dei sedili l'ho costruito, perche' mancante. E non e' bianco, quello e' il riflesso dell'alluminio del pavimento.


La console centrale, modificata e verniciata come legno. Il portabibite l'ho aggiunto.


I cerchi che ha sono dei classici Chevy Rally, che onestamente non mi piacciono, cioe' non li vedrei bene su un van... Allora penso di usare questi, che da diversi anni mi girano x l'armadio... Mi sembra siano da 19"...









 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 19/04/2012 : 19:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Non so perche' non funzi la foto della lama, allora provo con questa...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 20/04/2012 : 17:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
per ora dire che mi piace...





  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 20/04/2012 : 17:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
@Gala contento ti piaccia...

L'ho anche finito, davvero felice, una costruzione veloce con nessun intoppo, fossero tutti i modelli cosi'! :)

Le foto...








Un po' di "humor"...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 21/04/2012 : 11:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
voto positivo,
mi piace! carino anche il lenzuolo cartello,....
questa tu l'hai vista al mugello eh?

http://immaginidivertenti.blogspot....onna-da.html






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 21/04/2012 : 18:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Grazie! Si l'ho vista.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/04/2012 : 21:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Complimenti x L'inventiv.a e la manualità è bellissimo.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 17:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Non amo il made in USA, ma hai fatto un ottimo e meticoloso lavoro ricco di dettagli ben fatti.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 23/04/2012 : 18:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Grazie ancora! :)





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 24/04/2012 : 12:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
a me piace parecchio, col rosso poi sta veramente bene!!!! si si Brizio manda il link delle tue recensioni, le leggo volentieri!!!
senti ma ci spieghi come hai realizzato le cerniere per rendere apribili i portelloni?






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 24/04/2012 : 13:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Bellissimo! Complimenti!
Curioso il fatto che monti i modelli da recensire compiendo scelte libere su alcuni dettagli.
Ti procurano il kit dicendoti di montarlo a tuo piacimento? Ma poi chi li tiene i modelli finiti?
Anche io vorrei leggere qualche recensione ^^






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 01/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 25/04/2012 : 15:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Grazie ancora!

@BTW, c'e' solo una piccola cerniera sul portellone laterale, ma ho incollato tutto, tanto non ci sto li a giocare, e poi deve rimanere aperto. :)

@SL85, La recensione del kit si fa a kit non montato. Questo per vari motivi, e se ne potrebbe parlare per giorni... Tra cui, molto pochi leggono il passo passo della costruzione di un modello, soprattutto se fatto da scatola.
In questo modello ci sono due possibilita' di costruirlo, stock o custom, il che sarebbe da costruirle entrambe e una recensione fatta dettagliata porterebbe a varie pagine da leggere. Parlo sempre di costruzione da scatola.
Un altro motivo se si facesse una costruzione con aggiunta di dettagli o come ho fatto io apertura delle porte, potrebbe portare a vari problemi, questo kit e' un livello di difficolta' 2, intermedio, che richede vernice e colla. Ed e' per un eta' di 10 anni in su. Sinceramente non vedrei bene un bambino di 10 anni che si mette a tagliare le porte di un modellino, soprattutto questo furgone che ha plastica bella spessa. Oltre a potersi far male, puo' non avere la manualita' per fare certi lavori, il che lo sconforterebbe.
Dunque la cosa piu' semplice e richiesta e' fare la recensione del kit non montato, poi ognuno ci fa quello che puo' in base alle proprie capacita'. Sulla scatola c'e' la foto del modello montato il che vuol dire che si puo' costruire. :)

In questo caso Revell mi da il kit, faccio la recensione, e poi posso fare quello che voglio del kit, che lo monti o meno a loro non interessa. E poi il kit rimane a me. :)






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 25/04/2012 : 18:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Pensavo venissero pubblicati i tuoi wip, grazie per avermi tolto la curiosità





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 01/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.