Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Bella collezione, che mischia i Bburago con i Diecast di qualità. Quella che mi piace di più è la 635 livrea Ricambi Originali! Molto belle anche le sempreverdi Bburago made in Italy.
Di solito osservo le collezioni"in silenzio"ma di fronte tanta bellezza almeno 2 parole devo scriverle Scherzi a parte,un ottima collezione,sono andato subito a cercare le auto americane e quelle da film....ottimi pezzi! La Crown Vic NYPD mi ha fatto uscire gli occhi di fuori Un paio di domande:Kitt è quella della Joyride?(perchè la Hotwheels elite ancora deve uscire)mi sapresti dire i produttori della Crown e Dodge polizia bianca"hazzard"? Grazie! e complimentissimi!!!
Modificato da - 458italia in data 22/04/2012 22:26:10
Bellissima collezione complimenti Entra di diritto nella mia top ten
Firma di santo
modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!
Regione Sicilia ~Prov.: Enna ~ Città: piazza armerina ~ Messaggi: 1068 ~ Membro dal: 13/09/2011 ~ Ultima visita: 18/02/2023
Wow...veramente bellissima...complimenti!! Ho dato solo un'occhiata veloce alle foto...poi le vedrò con più calma, comunque ho già visto un sacco di modelli interessanti. Ma il Land Rover I serie bianco di che marca è? Beato te per lo spazio che hai a disposizione...
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025
Grazie a tutti per i complimenti.... @ Martinetto , le due 635 CSI sono della Anson e sono tra i primi modelli entrati a far parte della mia collezione ; è vero le low cost sono mischiate con marche più blasonate, sono così perchè ho cercato di riunire tutto per case automobilistiche .
@ 458 Italia ,K.I.T.T. è un joy ride ed è dotato di luci rosse sul cofano ,sedile ejettabile e verricello sotto il fascione anteriore funzionanti,la Crown Victoria fa parte della "foundation N.Y.P.D." ed è prodotta dalla Motor Max,la Dodge Monaco è prodotta da RC2 ertl .
@ Shamal 84, La Land Rover in alto a destra è in realtà un seconda serie versione a passo lungo due posti telonata,prodotta dalla Universal Hobbies, la prima serie compare nel catalogo Minichamps ma non è ancora entrata in produzione. La stanza che ho a disposizione è 4.00X4.00 ma con 650 e più modelli incomincio ad avere seri problemi , tutte le scatole che vedi (sono circa 120) sono tutte piene in attesa di" sballaggio".
Regione Toscana ~Prov.: Prato ~ Città: Vaiano ~ Messaggi: 237 ~ Membro dal: 04/02/2009 ~ Ultima visita: 05/01/2023
Ciao jury,bellissima collezione!Una domanda ma quella bmw serie 8 cabrio l'hai modificata tu o l'hai acquistata gia' trasformata? Presumo sia su base maisto!
Prov.: Bari ~ Città: _ ~ Messaggi: 232 ~ Membro dal: 29/09/2011 ~ Ultima visita: 15/10/2019
Complienti dvvero, non solo per gli splendidi modelloni che possiedi ma anche per la loro disposizione e per le ottime vetrine. Collezione variegata e ordinata, proprio un bel vedere. Una domanda, la Citroen simil Opel Omega accanto alla Peugeot 206 CC cos'è?
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
@ Domy, La serie 8 è su base Maisto ed è stata modificata da un certo Roberto Pazzaglia ,sono 50 esemplari e quello è il numero 6, me l'ha regalata un negoziante dopo che avevo fatto degli acquisti ,dicendomi che se gliela portavo via gli facevo un favore, in effetti la verniciatura è un pò tirata via , ma come recita un vecchio proverbio, a caval donato non si guarda in bocca, del resto anche ad un Picasso agli esordi fu detto che forse era meglio se faceva qualcos'altro.........dimenticavo c'è tanto di certificato e sul fondino della vettura compare la scritta "R P Models ".
@ Rallysta, La Citroen è il modello Elisee, prodotto in Cina per il mercato interno sono un pò di anni che è in mio possesso , quando l'acquistai mi fu detto che era stato richiesto dalla Citroen per la promozione delle vetture destinate al mercato cinese ..in effetti sulla scatola ci sono scritte solo in cinese ,compresa la targa del modellino .....può essere ,dal momento che sulla confezione campeggia il marchio Citroen ...è l'unica cosa che si riesce a capire.. Assieme a quella presi anche la Citroen picasso ,accanto nella foto, stessa scatola con scritte indecifrabili, però ben fatta,6 aperture sedili posteriori abbattibili, cappelliera sollevabile,con addirittura il carrellino per la spesa nel bagagliaio .
Regione Toscana ~Prov.: Prato ~ Città: Vaiano ~ Messaggi: 237 ~ Membro dal: 04/02/2009 ~ Ultima visita: 05/01/2023
Davvero notevole...La apprezzo come collezione perchè vedo che hai molte stradali,di cui peraltro c'è abbondante offerta in questa scala.Io nella tua collezione sono andato in cerca delle tedescone Le riproduzioni di tedesche in 1/18 sono quelle che mi stanno facendo apprezzare poco a poco questa scala,e nella tua collezione ho guardato con piacere le Bmw e le Mercedes. Come Mercedes sei praticamente a posto,hai molte riproduzioni,alcune anche difficili da reperire,almeno attualmente.Ci sono anche delle Lexus,giusto?!? Le ho viste e mi sono piaciute molto.Anch'io spero in futuro di potermi dedicare all'1/18,scala impegnativa come spazi e costi.Intanto una collezione così ricca la ammiro volentieri.Complimenti!!!
Modificato da - massifelix in data 24/04/2012 17:20:11
Prov.: Vicenza ~ Città: Campiglia Dei Berici ~ Messaggi: 560 ~ Membro dal: 06/11/2010 ~ Ultima visita: Ieri
Grazie Massifelix, pensa che nelle scatole che compaiono nelle ultime due foto ,ci sono 41 "tedesche" che sono in attesa di collocazione,delle quali ben 22 Porsche .....le mie preferite..
Regione Toscana ~Prov.: Prato ~ Città: Vaiano ~ Messaggi: 237 ~ Membro dal: 04/02/2009 ~ Ultima visita: 05/01/2023
E stikazzi Jury!!!! Scusa il francesismo Hai una collezione da urlo. Senza dubbio nella top 5 del forum, secondo il mio modesto parere. Un modello più bello dell'altro. E disposti con ordine logico, divisi per marca e perfettamente puliti senza un briciolo di polvere. Ottimo Ma quanti sono? A giudicare dai modelli direi che hai messo insieme questo ben di Dio negli ultimi 10-15 anni, o sbaglio?
Firma di Fabrizio-CN
Il corvo disse al merlo: come sei nero!
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Sommariva del Bosco ~ Messaggi: 2647 ~ Membro dal: 07/04/2009 ~ Ultima visita: 31/07/2017
Cavolo Jury!! Hai una collezione da Paura!! Verrei davvero volentieri a vederla di persona!! Ci sei a Calenzano il 6 di Maggio? Complimenti ancora per i numerosissimi modelli.
Regione Toscana ~Prov.: Lucca ~ Città: Viareggio ~ Messaggi: 253 ~ Membro dal: 07/09/2011 ~ Ultima visita: 13/11/2024
@ Shamal 84, La Land Rover in alto a destra è in realtà un seconda serie versione a passo lungo due posti telonata,prodotta dalla Universal Hobbies, la prima serie compare nel catalogo Minichamps ma non è ancora entrata in produzione. La stanza che ho a disposizione è 4.00X4.00 ma con 650 e più modelli incomincio ad avere seri problemi , tutte le scatole che vedi (sono circa 120) sono tutte piene in attesa di" sballaggio".
Si...vero...è una II serie, mi piace molto l'auto vera...comunque la I serie Minichamps è stata appena annunciata, uscirà a breve.
Per il resto...bellissime le Bmw, le Mercedes (anche se mi pare ti manchi la 450 SEL Revell...non può mancare), la Subaru Impreza polizia inglese che nemmeno sapevo esistesse, la rara Kadett GTE Minichamps...fai qualche foto anche alle "scatolate"...
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025
penso che ci voglia coraggio a collezionare in 1:18, perchè quando lo spazio finisce è dura smettere, è dura svendere i pezzi che meno ci piacciono, è dura fermarsi. Vedo che tu di coraggio ne hai da vendere, non fermarti sono bellissime!
Firma di nuvolari
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
Regione Puglia ~Prov.: Taranto ~ Città: Maschio ~ Messaggi: 470 ~ Membro dal: 24/04/2012 ~ Ultima visita: 24/03/2017
Hai davvero una collezione stupenda! 650 1:18.....ancora non ci riesco a credere!! Ho visto le tue foto velocemente, ora me li ruguarderò per benino tutte quante e poi ti farò qualche domanda e ti chiederò qualche curiosità. Attendo con ansia anche le foto delle inscatolate!
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
@Fabrizio-cn, Oddio...a dire la verità un briciolino di polvere c'è , ma proprio poca poca è.... grazie alla stanza che è quasi asettica. Ho iniziato la collezione nel lontano 1991 con un regalo di mia suocera , all'inizio comperavo low cost (mi ero sposato da poco), poi via,via ho alzato il tiro ,complice anche la moglie, le ho attaccato il "morbo" .Modello più modello meno sono 650 ,una ventina di pezzi Burago ,i più vecchi, sono in camera del figlio.
@NikyRos84, Sarò a Calenzano il 6 Maggio in mattinata (ore 10 circa) anche perchè voglio conoscere Muma ,l'altra volta gli ho chiesto delle informazioni su un modello senza sapere che era lui ; la collezione è visibile da chiunque me lo chieda , sarò felicissimo di fare da "Cicerone " .
@Shamal84, Sì è vero manca la 450 SEL, pensa che mi chiamò un negoziante di Cesenatico dicendomi che era appena arrivata e l'avrebbe lasciata in deposito per me (ho preso tanti modelli da costui in passato) ed io non sono mai passato a ritirarla. La Subaru Impresa della Polizia britannica è un'AA.Per le foto alle "scatolate" non c'è problema .
@Nuvolari, Non mi separerò mai dalle mie 1/18 ,qualunque esse siano anche se questa "crisi " stà rallentando abbastanza i miei acquisti lotterò con il "coltello tra i denti".
Regione Toscana ~Prov.: Prato ~ Città: Vaiano ~ Messaggi: 237 ~ Membro dal: 04/02/2009 ~ Ultima visita: 05/01/2023