Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Museo Alfa Romeo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Museo Alfa Romeo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stilelibero
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 08/05/2012 : 14:43:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stilelibero Invia a stilelibero un Messaggio Privato Aggiungi stilelibero alla lista amici
Ciao a tutti, come promesso nella mia presentazione posto le foto dei pezzi della mia "ancora" piccola collezione.....






































Sono pronto a ricevere qualsiasi critica per poter migliorare la mia mini collezioncina.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 03/01/2016

Google Adsense


Mountain View

JordanX
automodellante



Inserito il - 08/05/2012 : 17:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Molto belle le tue Alfa!!!!Come inizio è ottimo...Ti consiglio ovviamente di ampliare la gamma inserendo in primis la 8C competizione e la 8c degli anni 30





  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 08/05/2012 : 19:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Belle le tue Alfa! Io ci metterei qualche obsoleto, ma sono di parte ...poi come ti dice JordanX puoi aggiungere una 8C Competizione (la Cararama si trova a poco ed è ben fatta) o una 156 (c'è della Bburago: si trova come per terra...però ti consiglio un esemplare made in Italy, più ricercato e secondo me più affascinante; c'è anche la SW Motorama se vuoi spendere poco). Altrimenti c'è il mondo delle edicolose e dei diecast: di queste però non so quasi nulla e lascio parola ai più esperti.
Di quelle che hai già molto carina la 146 Pego!






  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 08/05/2012 : 22:39:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ottimo inizio !!

non conosco la tematica Alfa, quindi non ho ne critiche ne consigli da darti..

Buon proseguimento






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 09/05/2012 : 01:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
bella collezione,
ti consiglierei le 145/146 assetto corse bianche della pego, la 145 rossa sempre pego per far coppia con la 146 poi mmmh qualche 159 della motorama/cararama economiche e soddisfacenti ed in ultimo qualche bella edicolosa ci starebbero bene






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

stilelibero
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 09/05/2012 : 09:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stilelibero Invia a stilelibero un Messaggio Privato Aggiungi stilelibero alla lista amici
Grazie a tutti per aver apprezzato i miei modelli, sicuramente le prossime new entry saranno dei modelli più attuali, sicuramente cercerò la 145 così da non far sentire sola soletta la 146..... poi vedrò di trovare la 8c, la 156 e la 159, vedremo cosa troverò quando potrò spendere degli eurini per i modellini....





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 03/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mafo
automodellantino



Inserito il - 22/05/2012 : 22:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mafo Invia a mafo un Messaggio Privato Aggiungi mafo alla lista amici
ti consigliereri una bella alfasud sprint mebetoys 1.43 o meglio 1.24....e prossimamente stesso modello della Minichamps quando si decideranno a farla uscire...





Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 21/03/2010  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 23/05/2012 : 09:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
La Sprint Minichamps è uscita da qualche settimana....





  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 23/05/2012 : 09:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
veramente una bellissima ollezione poi sono alfa e le alfa sono al alfa.....





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

stilelibero
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 23/05/2012 : 09:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stilelibero Invia a stilelibero un Messaggio Privato Aggiungi stilelibero alla lista amici
Ciao, mi sà che il prossimo mese faccio qualche nuovo acquisto, interessante che sia uscita l'alfasud sprint della Minichamps...
Spero di trovare la 145, magari blu da accoppiare alla 146 e qualche modello più fresco di produzione tipo 156 - 159 - 8c.
In questi giorni sto studiando un diorama riproducente un vero e proprio museo, a presto le nuove foto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 03/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

stilelibero
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 19/08/2012 : 10:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stilelibero Invia a stilelibero un Messaggio Privato Aggiungi stilelibero alla lista amici
Dopo qualche mese di assenza rieccomi con qualche novità acquistata la scorsa settimana.....










































































 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 03/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 19/08/2012 : 11:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
tralasciando il fatto che sono spudoratamente di parte è proprio una bella collezione





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 19/08/2012 : 16:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bella collezione!

Io ti consiglio di prendere anche qualche 1/24!






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

stilelibero
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 20/08/2012 : 12:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stilelibero Invia a stilelibero un Messaggio Privato Aggiungi stilelibero alla lista amici
Bene bene..... vedo che la mia collezione piace, e non vi nascondo che ne vado molto fiero dei miei modellini, volevo chiedere qualcosa ai più esperti.....
Gli interni dei modelli non rispettano per niente i colori delle auto vere, vorrei, anche aiutandomi con le schede colori delle auto vere, dipingere gli interni per renderli ancora più realistici, è una cosa fattibile? Lo smalto per le unghie va bene? bisogna trattare la superfice con dell'aggrappante?

Per quanto riguarda il suggerimento di un modello 1:24....... sono parecchio restio, voglio rimanere fermo su questa tematica e su questa scala, quindi solo Alfa Romeo stradali scala 1:43, l'unica eccezione che vorrei fare è quella di un modello della 159 sw..... mi piacerebbe averne uno ma in scala almeno 1:18 preferibilmente in kit (forse la bburago lo fà), qualcuno sà se qualcuno lo produce in scala 1:10 o ancora più grande?........






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 03/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 20/08/2012 : 15:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
La 156 SW esiste solo in scala 1/43 della Cararama e forse c' è anche qualcosa da edicola, per gli interni NON usare lo smalto per le unghie, ma usa i colori humbrol, li trovi nei negozi di modellismo o nei brico.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 20/08/2012 : 21:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ti faccio anche i miei complimenti, sopratutto perchè hai le idea chiare (specialmente se sei all'inizio dell'avventura modellistica, come mi sembra di capire)
perchè è già un passo avanti sapere con sicurezza la tematica e scala della tua collezione
Io all'inizio non avevo le idee così chiare, nemmeno ora, o meglio, di certo ci ho solo scala

Mi sembra di capire che ti piacciano tutte le marche, Pego (146, 90), M4 (Alfa Coupè) Edicola (Giulia 1300 Junior, Giulia super, Giulietta e forse anche
L'alfa 1900 anni 50, oppure è Brumm), Cararama ecc.
La 75 e una Progetto K?
La 159 Grigia e un promozianale Norev? Non sembra quelle edicolosa

Colorare gl'interni non è difficilissimo, magari per i particolari ci vorrà un po di pratica, ma ci riuscirai benissimo, solo perchè i suddetti sono piccoli.
Ma tutta la selleria, inteni porta ecc..... verranno subito.
Vanno bene gli smalti Humbrol o anche gli agrilici Tamiya (ma quest'ultimi asciugano in fretta)
Anche se, quelli per le unghie e gli Humbrol sono smalti ....... non credo che non siano però la stessa cosa, ma vado a naso

Però non è detto che tu sia il primo a provarli e a farci capire che sono simili-uguali
Sulle plastiche non c'è bisogno dell'aggrappante.
Fatti coraggio e provaci .... magari compra un'altra cararama o mondo Motors per fare pratica

-------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi scordavo ... come mai manca ancora la MiTo e nuova giulietta?






Modificato da - kalle in data 20/08/2012 21:20:53

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

stilelibero
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 21/08/2012 : 09:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stilelibero Invia a stilelibero un Messaggio Privato Aggiungi stilelibero alla lista amici
Le idee sono state subito chiere per la tematica un pò meno per la scala..... all'inizio ero tentato con la scala 1:18, ma sai lo spazio necessario è veramente tanto..... ho pensato alle meno impegnative 1:24, ma poi in un negozio di modellismo mi hanno consigliato la 1:43 soprattutto per la maggior disponibilità di modelli prodotti.
La 1900 se non ricordo male è una M4, la 159 è una Norev mentre la 75 è un progetto k.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/05/2012  ~  Ultima visita: 03/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

autodelta67
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 05/02/2013 : 10:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di autodelta67 Invia a autodelta67 un Messaggio Privato Aggiungi autodelta67 alla lista amici


Ciao, e gia un bel inizio per una tematica Alfa Romeo, continua cosi.









  Firma di autodelta67 
mia collezione :

http://www.alfaromeo43.ch



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Bulle  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 12/04/2012  ~  Ultima visita: 31/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

jean78
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 05/02/2013 : 13:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jean78 Invia a jean78 un Messaggio Privato Aggiungi jean78 alla lista amici
molto bella!!!
una domanda: la giulietta rossa...dove l'hai presa e che marca è?
la sto cercando anche io (assieme alla 33, che pero' ho visto si trova abbastanza facilmente) e non la trovo!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: rho  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 03/04/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

gigio
automodellantino



Inserito il - 05/02/2013 : 14:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gigio Invia a gigio un Messaggio Privato Aggiungi gigio alla lista amici

Ciao, collezione molto bella !

Qualche Alfa Romeo da competizione, tipo una 33 della M4 o della Minichamps, non ci starebbe male, o no ?

Oppure una 155 del DTM.

Ciao.









  Firma di gigio 
gigio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 09/10/2012  ~  Ultima visita: 01/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

autodelta67
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 05/02/2013 : 15:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di autodelta67 Invia a autodelta67 un Messaggio Privato Aggiungi autodelta67 alla lista amici
jean78 ha scritto:

molto bella!!!
una domanda: la giulietta rossa...dove l'hai presa e che marca è?
la sto cercando anche io (assieme alla 33, che pero' ho visto si trova abbastanza facilmente) e non la trovo!!




La Giulietta rossa sara quella di Edison, era un edicolosa fatta anche in blu.








  Firma di autodelta67 
mia collezione :

http://www.alfaromeo43.ch



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Bulle  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 12/04/2012  ~  Ultima visita: 31/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi.