Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Collezione "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Collezione "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 03/07/2014 : 14:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
WoW! Fantastico!Grazie Lollex!Smack,smack(suono dei baci nei fumetti)solo eterei.Non ti preoccupare!!!!!!!!





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 03/07/2014 : 19:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
lollex ha scritto:

pierre911 ha scritto:

Ciao Lollex!Scusa la mia megagalattica ignoranza su tutto quello che riguarda il"fai da te" nel modellismo,ma quando dici che"quest'ultima magagna è rimediabile stampando in proprio l'immagine che segue"cosa intendi dire.C'è un sistema per clonare,in casa, il logo giusto?

Bastano una stampante, laser o a getto d'inchiostro, e appositi fogli A4 venduti in rete.
Se si stampa a getto d'inchiostro, le decal vanno ripassate con il film liquido Tron.

Lollex il tuo sapere sui da rally é qualcosa di eccezionale! Sei come il drago Munari! Io x le decals uso i water sheet papers e li ripasso con la vernice trasparente...c'é qualcosa di meglio in giro? Illuminami!






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 03/07/2014 : 20:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

Uscita la Opel Ascona 400 ( riciclo). La prossima Seat Ibiza Kit CAR (altro riciclo)



Due uscite che sicuramente non susciterano molto entusiasmo.......






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 04/07/2014 : 17:44:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

Lollex il tuo sapere sui da rally é qualcosa di eccezionale! Sei come il drago Munari! Io x le decals uso i water sheet papers e li ripasso con la vernice trasparente...c'é qualcosa di meglio in giro? Illuminami!

Direi di no, anzi: la vernice trasparente si stende senz'altro meglio rispetto al film Tron.

Grazie per i complimenti, troppo gentile.
Fermo restando che un archivio di 21.664 fotografie ha una sua utilità.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 09/07/2014 : 14:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
512s ha scritto:

D@NIELE 69 ha scritto:

Uscita la Opel Ascona 400 ( riciclo). La prossima Seat Ibiza Kit CAR (altro riciclo)



Due uscite che sicuramente non susciterano molto entusiasmo.......
OK!Sono d'accordo con Voi tutti,che seguite la coll."Passione Rally",che c'è un periodo di ricicli in corso,ma sembra che siate andati tutti in ferie.Da questo annuncio di Daniele....... più nulla!Non un commento,non parliamo poi di foto,sono uno spreco,è vero,per dei ricicli.Non cel'ho con nessuno di Voi che seguite la coll. ma un po più di"mouvement"(movimento)me lo sarei aspettato,anche con i ricicli.Probabilmente sono il solo che sta facendo la"raccolta" e agli altri.... interessa ben poco.Beh,godetevi le ferie che di ricicli ce ne sono ancora.Ad Maiora!
PS:Non prendetevela è colpa del mio edicolante che è andato in ferie veramente e mi ha lasciato a secco.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 09/07/2014 : 21:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Uscita ier la Seat Ibiza kit CAR. Attendiamo qualche foto





  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 766  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 10/07/2014 : 10:43:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Un riciclo nel senso stretto del termine: stesso modello di Rally Collection, senza interni verniciati.
Resta, ben inteso, un'interessante base per elaborazioni.
Avanti un'altra.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 15/07/2014 : 16:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
uscita stamani la Peugeot 206 t16

Ma i fotografi sono andati in ferie ?????






  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 766  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 15/07/2014 : 18:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Una nota agli abbonati o per chiunque fosse interessato; ho appena letto sul sito S.O.F.I.A. che è in preparazione la spedizione contenente i numeri 38, 39 e 40 con una gradita sorpresa, il Fiat 242 Lancia Alitalia CON accessori (C'è proprio specificato "Nuovo Fiat 242 Lancia Alitalia C/Accessori"). Quindi si può dire che la promessa sarà mantenuta. Sono curioso di vedere com'è, se è proprio uguale al precedente ma con gli accessori in più oppure è leggermente diverso, perchè ricordo che il precedente oltre a non avere gli accessori, qualche inesattezza cel'aveva.





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 15/07/2014 : 20:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Credo che si limiteranno ad aggiungere solo gli accessori in pratica sarà quello che è stato proposto in Francia in passato e difficilmente correggeranno gli errori. I difetti più evidenti si trovano sul muso. Sul modello proposto agli abbonati della raccolta sarebbe opportuno levare la scritta "IVECO" sulla calandra che in realtà con la fiat 242 non c'entra un bel niente. Inoltre il modello Fiat 242 proposto riproduce il restyling con gli indicatori di direzione accanto ai fari anteriori (il che sarebbe più adatto al furgone con livrea "MARTINI"). In realtà la fiat 242 con livrea "ALITALIA" aveva gli indicatori di direzione ai lati della carrozzeria (non attaccati ai fari) ed erano piccoli e tondi.





  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 15/07/2014 : 21:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
non aveva gli indicatori di direzione nel praurti?? o mi ricordo male? poi credo che abbia il marchio citroen o sbaglio??






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 15/07/2014 : 22:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Si seb anche nei paraurti c'erano. Poi nella raccolta in Francia lanciarono il furgone ALITALIA col marchio Citroen (La C35 uguale al 242 anche se non mi risultano furgoni LANCIA-ALITALIA col marchio Citroen) ch) poi i baffetti del marchio furono coperti dalla scritta "IVECO" comunque errata.





  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/07/2014 : 00:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
ShinyaNaKano56 ha scritto:

Una nota agli abbonati o per chiunque fosse interessato; ho appena letto sul sito S.O.F.I.A. che è in preparazione la spedizione contenente i numeri 38, 39 e 40 con una gradita sorpresa, il Fiat 242 Lancia Alitalia CON accessori (C'è proprio specificato "Nuovo Fiat 242 Lancia Alitalia C/Accessori"). Quindi si può dire che la promessa sarà mantenuta. Sono curioso di vedere com'è, se è proprio uguale al precedente ma con gli accessori in più oppure è leggermente diverso, perchè ricordo che il precedente oltre a non avere gli accessori, qualche inesattezza cel'aveva.
Interessante notizia!Se,dal ritorno dalle ferie,qualcuno mette"in linea" delle foto del 242,farebbe un immmmmmmenso piacere.Come già detto,non sono abb.to alla collezione,ma mi piacerebbe vedere come è uscito il242 "rifatto".
Quello(242) della versione precedente che fine ha fatto?Restituito,trasformato,rottamato,mangiato in pinzimonio?Su!Dite un pò che fine gli avete tributato.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/07/2014 : 00:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
1/2 OT rapido:L'idea del 242 in pinzimonio mi è venuta stimolato dalla livrea LANCIA-ALITALIA in cui predominano il VERDE E IL BIANCO,colori tipici del sedano,ottimo in pinzimonio.Occhio!però,per gustarlo bene ci vuole l'olio adatto e in questa stagione un 5-40 sintetico lo vedrei bene.Non metto nomi per lasciare libera scelta del produttore(ma non sono poi tanti che fanno quella gradazione).Buon appetito.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 16/07/2014 : 12:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
@pierre911 appena arriva magari qualche foto la faccio, e se nessun altro le ha inserite sul forum, le inserisco io, anche se sono un pessimo fotografo. Dovrebbe comunque arrivare entro un 15 giorni abbondanti, perchè ormai per esperienza personale sul sito S.O.F.I.A da quando una spedizione è inserita ed è "in preparazione" ci passa del tempo: viene inizialmente inserita, poi dopo diversi giorni passa a "spedizione in corso" e solo dopo qualche altro giorno viene effettivamente spedita...poi ci vuole qualche altro giorno per arrivare a casa. Diciamo che per fine mese, o inizio mese prossimo dovremmo esserci.

Appena arriva questo, se è uguale all'altro solamente con l'aggiunta del portapacchi, il precedente ho intenzione di venderlo. Penso che in molti abbiano fatto così o facciano così, se non tutti.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 16/07/2014 : 13:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Foto degli ultimi modelli sviti fino ad adesso non ci sono più?






  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 766  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/07/2014 : 14:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

Foto degli ultimi modelli sviti fino ad adesso non ci sono più?

Daniele!Non rovinare il riposo dei foto....grafi.E' il "letargus ferialis".Rischi che te le SFUOCHINOOOOO.Scusa volevo dirti,suonino.Ma fotograficamente parlando non reggeva.Mi sono permesso una licenza poetica.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/07/2014 : 14:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
ShinyaNaKano56 ha scritto:

@pierre911 appena arriva magari qualche foto la faccio, e se nessun altro le ha inserite sul forum, le inserisco io, anche se sono un pessimo fotografo. Dovrebbe comunque arrivare entro un 15 giorni abbondanti, perchè ormai per esperienza personale sul sito S.O.F.I.A da quando una spedizione è inserita ed è "in preparazione" ci passa del tempo: viene inizialmente inserita, poi dopo diversi giorni passa a "spedizione in corso" e solo dopo qualche altro giorno viene effettivamente spedita...poi ci vuole qualche altro giorno per arrivare a casa. Diciamo che per fine mese, o inizio mese prossimo dovremmo esserci.

Appena arriva questo, se è uguale all'altro solamente con l'aggiunta del portapacchi, il precedente ho intenzione di venderlo. Penso che in molti abbiano fatto così o facciano così, se non tutti.
Grazie Shinya!Mi interessa vedere cosa hanno COMBINATO i "nostri".Se vendi il"vecchio 242".......mi potrebbe interessare per TRASFORMAZIONE!Per il PINZIMONIO ho già provveduto con qualcosa di + scculento e meno coriaceo(FINOCCHI).Honi soit qui mal y pense!






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 16/07/2014 : 19:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
boia de con queste foto ..e la state intostando un poinino e via de,eccole.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 17/07/2014 : 09:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
L'Ibiza sfrutta uno stampo vecchio che non è mai stato una bellezza, presenta una versione piuttosto anonima ( avessero fatto almeno la Repsol verde mela...) e se non erro anche già proposta dalla Deagostini: voto 5

Idem per la 205T16 : lo stampo non è recentissimo e non è il massimo , però è passabile ( certo non è lo Spark M.) , la versione è interessante, la decorazione elegante, peccato per le tampografie delle prese d'aria messe a caso e mal centrate e peccato che la scocca sia una scocca asfalto con le bandelle laterali, mentre al 1000 Laghi mi sembrava che la t16 ne fosse sprovvista.
voto 6-






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.