Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari D50
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari D50
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Igor
automodellantino



Inserito il - 02/06/2012 : 22:04:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
un saluto a tutti voi volevo inserire le foto della mia ferrari d50 modificata ma nOn so come fare volevo farvela vedere voi che siete in gamba con le modifiche insomma volevo un vostro parere
e una brumm modificata al primo gp 1956 fangio in argentina un grazie ciao






Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014

Google Adsense


Mountain View

Igor
automodellantino



Inserito il - 02/06/2012 : 22:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
prova foto





Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino



Inserito il - 02/06/2012 : 22:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
dai ragazzi ci sono riuscito adesso vorrei un vostro parere da esperti ciao





Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 02/06/2012 : 23:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Igor.
Purtroppo vedo solo la prima foto, le altre mi appaiano confuse, come un puzle mischiato (ultimamente mi succede spesso BOHHH)
Comunque per quello che ho visto, mi piace, sei uno smanettone o un pseudo principiante elaboratore?
Forse troppo"" sporchi"" i cerchi .... ma questo è questione di gusti, invece mi trovi d'accordissimo sull'aggiunta del pilotino
Che marca è?
Nella mia ignoranza del marchio non avevo mai visto la D50 Brumm con i serbatoi staccati, pensavo fosse una Norev o RBA.

Quindi o forse, andrebbe messa nella sezione " Elaborazioni Diecast"

Bravo e ciao.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 02/06/2012 : 23:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Igor,
devo dirti che sei un "folle" a trasformare una Brumm, hai dovuto tagliare le carenature laterali e ricostruire mezza scocca, ci vuole coraggio da vero modellista, bravo per l'impegno, le foto invece sono piuttosto sgranate, dovresti usare la funzione macro per mettere meglio a fuoco le immagini.
Un appunto, per quello che vedo mi sembra che hai fatto gli scarichi troppo lunghi, dovrebbero finire nei 4 tubi a lati e non arrivare alle ruote, ti metto una foto , se puoi metti delle foto migliori
ciao Gerardo






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 03/06/2012 : 07:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Bravo Igor ,ottima modifica
Mi piace tanto,me la vendi?


No dai scherzo
Quanto tempo sei stato a lavorarci sopra
mi piacciono pure lo sporco sulla carena
il pilotino (che marca e')
e anche la basetta , dove l hai presa?






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino



Inserito il - 03/06/2012 : 10:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
grazie ragazzi,mi hanno fatto piacere le vostre risposte
ho lavorato dietro una settimana ,il pilotino e denizen e la basetta bbr preso tutto a monza negozio baracca
si e vero sono fuori di testa a fare un lavoraccio del genere
gerardo hai perfettamente ragione i 4 tubi nOn dovrebbero finire vicino alle ruote ma sinceramente me ne sono accorto
dopo averli incollati e la macchina era gia' quasi finita
nn hai altre foto che si possa vedere la macchina piu'completa
se riesco faccio le foto piu' da vicino cosi' mi controllate tutte le magagne io sono un collezionista di modellini ferrari e mi piace modificare i modelli
adesso che ho capito come fare vi mando altre foto dei miei modelli
grazie veramente di cuore per le vostre osservazioni






Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/06/2012 : 10:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Allora hai modificato le fiancate-serbatoi [:
Quindi sei uno "smanettone"
Con questo particolare la valutazione cambia, hai fatto una grande elaborazione, rifare gli attacchi serbatoi, scocca, scarichi ecc.
Non riesco a valutare i terminali, se sono modificati anche loro, magari fatti exnuovo.

Nel caricare le foto hai inserito "family save" perchè me le visualizza tagliate
Ero curioso di vederle per benino.
Ma tanto hai detto che farai delle nuove foto, rimango in attesa di vederle.
Ciao.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino



Inserito il - 03/06/2012 : 11:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici

provate con queste sembrano un po' meglio come foto






Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/06/2012 : 22:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ora ho visto tutte le foto

Confermo tutta la buona impressione, l'unica cosa che non mi piace sono le sporcature, ma sono gusti, non prenderla come una critica.
Invece apprezzo molto il pilotino, come già detto.
Vedere anche il confronto tra il Brumm ""intatto"" e quello con la prima parte dell'elaborazione (la più sostanziosa, tagliare, stuccare e verniciare)
fa capire il lavoro fatto
Se posso ... io avrei chiuso le vecchie vie di uscita degli scarichi, di quando erano .... 2 a 2, se ho visto bene.
E forse avrei messo dei terninali di scarico leggermente più piccoli, in tanti abbiamo imparato ad usare-riciclare i capicorca.
Provali.

Ti sei presentato alla grande,
Ora aspettiamo i prossimi.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 03/06/2012 : 22:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Complimenti per la pazienza, un lavoraccio tagliare, ricostruire, stuccare...
completa il tutto con una bella griglia all'anteriore, dato che non hai fresato per ridurre lo spessore delle pareti, se non hai la fotoinciosione puoi arrangiare con un pezzo di tulle di bomboniera dipinto argento su un pezzo di cartoncino nero, migliorerà parecchio.
Un altro consiglio per il pilotino: dipingilo prima di inserirlo nell'abitacolo e usa magari tre toni di colore per le parti, basta usare poco colore di base in un piattino con a fianco poco bianco e poco nero da "allungare il brodo" intingendo di tanto i tanto il pennellino, l'effetto di "luci" e "ombre" migliora molto l'insieme.
Con le foto nitide il modello mi piace, mi ricorda i vecchi Brumm Microworld con pilotino, ma è meglio






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino



Inserito il - 04/06/2012 : 19:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
grazie ragazzi per i vostri consigli provero' a riabbelliro
sono proprio contento che vi e piaciuta e avete capito il lavoraccio che ce' dietro
gerardo molto bella la tecnica per dare un po'effetto ombre al pilotino perche' io preferisco inserirlo quasi sempre nei miei modellini
ciao kalle scusami ma nOn riesco a capire in tanti abbiamo imparato ad usare i capicorda ma cosa intendi grazie
ciao a tutti






Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/06/2012 : 22:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Scusami ... ho dato per scontato che li avessi visti in qualche elaborazione sul Forum.

I Capicorda sono dei particolari che usano gli elettricisti e che puoi trovare nei suddetti negozi o nei vari Brico.
Ci sono di varie misure e abbinamenti, sia "nudi" che con un "cappello-cappotto"" in plastica.
Guarda:


Spero ti siano utili.






Modificato da - kalle in data 04/06/2012 22:04:54

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino



Inserito il - 04/06/2012 : 22:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
grazie kalle,sembrano veramente reali danno l'effetto proprio dei tubi
e io che stavo diventando pazzo perche'nn riuscivo a trovare niente da inserire di cosi' piccolo per fare i tubi
ciao






Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone



Inserito il - 05/06/2012 : 10:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
questo è il modello della D50 Norev uscito con la Lancia Collection, forse come base di partenza era meno onerosa



auto vera notare lo scudetto Lancia







Modificato da - Argox in data 05/06/2012 10:06:48

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino



Inserito il - 13/06/2012 : 20:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
salve a tutti tra breve dovrebbero arrivarmi i modellini ferrari d50 norev (presi 7 su ebay)
provero' a modificarli altrimenti li usero' come prove monza 1955 qualcuno saprebbe dirmi se hawthorn corse anche lui con il numero 6
sempre prove monza e se gli altri piloti erano farina numero 2 e villoresi numero 10
e i numeri come erano predisposti un grazie a tutti e ciao






Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 13/06/2012 : 23:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao,
sicuramente 2 Farina e 10 Villoresi, di questa ti mando anche una foto l'auto fece solo le prove per problemi di contratto con le gomme, dato che la Lancia usava le Pirelli mentre la Ferrari aveva il contratto con la Englebert. che non aveva le coperture giuste per la parabolica.






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino



Inserito il - 14/06/2012 : 20:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
ciao grazie gerry ,sei sempre pronto ad inserire foto, adesso come mi arrivano provero' a modificarle
perche' quelle della norev sono perfette per prova monza 1955
poi vi faro' vedere come sono grazie ciao






Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 14/06/2012 : 21:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Addirittura 7 ........
Pensi di fare tutti i telai che hanno corso, provato ..... tra il '55/'56
Ora però devi fare l'elaborazione inversa .... dalla versione prove devi fare quelle carenate e con muso lungo

Se hai voglia guarda tra le elaborazioni, mi sembra di ricordare che qualcuno ha fatto postato una D50 Norev e RBA






Modificato da - kalle in data 14/06/2012 21:47:11

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

soldatino
automodellantino


Inserito il - 16/06/2012 : 15:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soldatino Invia a soldatino un Messaggio Privato Aggiungi soldatino alla lista amici
Igor, come hai fatto con le decal ?







Città: Rieti  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino



Inserito il - 16/06/2012 : 18:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
ciao kalle, 7 perche' 3 sono gp prove monza farina,villoresi,hawthorn 3 sono in gara per il mondiale 1956 musso gp monaco n22,fangio gp argentina n34 e collins gp granbretagna n2
e una se nOn sbaglio niente la faccio n26 ascari
ti invio delle foto di quelle carenate dovrebbero essere queste che dicevi no
poi con muso lungo sono uscite gia' per la hw ma sei bravo anche te ho visto le tue elaborazioni della norev mi piace ma la rba e troppo lanciad50 nOn assomiglia alle d50 ferrari
dai poi dimmi se nOn sono un drago

ciao soldatino le decals le prendo in negozio se devo essere sincero autocostruite nOn mi piacciono tanto






Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.