Autore |
Discussione  |
|
dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/06/2012 : 17:21:11
|
Ciao a tutti ragazzi, ho aperto questo topic soprattutto rivolto agli amministratori, per segnalare quest'applicazione che sicuramente molti conosceranno già, che permette di collegarsi ai forum con cellulari smartphone tipo Iphone o Android. Forse molti di voi come me, hanno difficoltà a scrivere post, o a visualizzare foto del forum, o semplicemente a caricare le pagine... ma con quest'applicazione è tutto più semplice...per rispondere a discussioni si apre una finestra tipo sms, le foto appaiono in miniature ingrandibili a piacimento, e consumi pochi Mb di traffico. Purtroppo Automodellando non è presente nelle liste, per questo lo stò proponendo, magari chi si occupa della gestione informatica può registrarlo sul sito ufficiale. Vi allego qualche immagine presa da internet di questa applicazione 
Saluti 
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 26/06/2012 : 14:24:03
|
| Messaggio di dr_zicky
... Forse molti di voi come me, hanno difficoltà a scrivere post, o a visualizzare foto del forum, o semplicemente a caricare le pagine... 
|
Che problemi hai Zicky?
Riguardo alla proposta non so se si può fare, se ci sono limiti tecnici o altro. Vedremo cosa ne dice lo staff e soprattutto chi deve decidere in ultima battuta.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
Magneto
automodellantone

|
Inserito il - 26/06/2012 : 15:01:34
|
Credo si riferisca al fatto che gestire le funzioni del forum dal telefonino attraverso il classico browser internet (lo stesso che si usa sul pc per intenderci) sia abbastanza difficile...o quantomeno pocopratico e spesso frustrante.. Tapatalk rende tutto più leggero, semplice ed adatto ad essere gestito con il piccolo schermo e le ridotte potenzialità di uno smartphone.
I software attualmente compatibili con Tapatalk sono phpBB3 3.0.x, vBulletin 3.7.x/3.8.x/4.0.x, Invision Power Board (IPB) 3.0.x and Simple Machine Forum (SMF) 1.1.x/2.0.x.
Credo che questo forum basato sulla piattaforma SNITZ non sia attualmente compatibile..
|
|
  HOT WHEELS  |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Brianza ~
Membro dal: 29/11/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2020
|
 |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 26/06/2012 : 15:09:53
|
| Magneto ha scritto:
... Credo si riferisca al fatto che gestire le funzioni del forum dal telefonino attraverso il classico browser internet sia abbastanza difficile...
|
Ok: avevo inteso avesse problemi di navigazione col pc "casalingo"
| Magneto ha scritto:
... Credo che questo forum basato sulla piattaforma SNITZ non sia attualmente compatibile..
|
Era una mia "paura" ... cercheremo conferme, o meno, a quanto dici.
Grazie.
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
allegritti
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 26/06/2012 : 15:15:16
|
Premesso. Utilizzo un windowsphone e non ho alcun problema di visualizzazione (a parte la scomodità delle barre). Al momento non è prevista una versione mobile del sito. Stiamo utlizzando una piattaforma obsoleta e abbiamo valutato il passagio ad una più recente che permettesse di conservare tutti i dati (Utenze e post) ma i nostri test non hanno dato risultati sperati. Teneremo man mano che usciranno versioni di questa nuova piattaforma ma per ora se c'è incompatiblità con la versione attuale non è prevista nessuna versione mobile.
Saluti Gino
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/06/2012 : 15:20:23
|
Anche da Nokia (Symbian) la visualizzazione del sito è buona. 
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 08/07/2025
|
 |
|
dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/06/2012 : 04:27:31
|
| Magneto ha scritto:
Credo si riferisca al fatto che gestire le funzioni del forum dal telefonino attraverso il classico browser internet (lo stesso che si usa sul pc per intenderci) sia abbastanza difficile...o quantomeno pocopratico e spesso frustrante..
|
Quoto in pieno... ma ho capito che per vari problemi non si può fare, vabbè pazienza...era un'idea in più che poteva far comodo...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
allegritti
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/06/2012 : 10:47:02
|
Il problema è che in assenza di qualcosa pre-sviluppato chiedere ad un programmatore mobile si lavorare su questo forum avrebbe dei costi esagerati. Ciao
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
|
 |
|
dr_zicky
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/06/2012 : 13:19:37
|
Capisco Gino, pensavo fosse più semplice....grazie comunque per l'interessamento!!  Ciao!! 
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/06/2012 : 15:27:41
|
Beh...purtroppo non è una cosa ne semplice...ne economica...pensa che pure il sito telefonino.net (tra i migliori in italia...fanno pure le videorecensioni) non ha ancora il forum "mobile"
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
 |
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 29/06/2012 : 21:07:05
|
 dove vanno fatte queste applicazioni di Tapatalk ??????? Sono mutuabili ??? Vanno bene per curare le distorsioni ??? Sono compatibili con altri medicinali ?? Il Tapatalk , esiste anche in gel ??? Grazie 
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
Discussione  |