Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le rinnegate
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Le rinnegate
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 25/06/2012 : 16:26:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
....ovvero i modelli da dimenticare, di cui vi siete pentiti, di cui vorreste sbarazzarvi ma per qualche motivo continuate a tenere con voi.

Visto che è stato aperto da Eigi un topic dedicato ai modelli più "arrapaho" della nostra collezione, io avrei pensato di aprirne uno dedicato invece ai nostri modelli più........ammoscianti.
Più che altro, dedicato a quei modelli, che per un motivo o per l'altro vi siete ritrovati a comprare, salvo poi dopo poco tempo finire per dimenticarli del tutto in un mobile...e guardarli chiedendovi "ma per quale cacchio di motivo spesi soldi su questo modello?!" E nonostante tutto continuate a tenere con voi, a non venderle.
Mi è venuta voglia di aprire questo topic (un pò da cazzeggio, lo so...ma d'altro canto si sposa bene con la stagione in cui siamo ora) perchè mi sono reso conto di avere qualche modello del genere in collezione, e mi chiedevo se ero l'unico pazzoide che prima compra e dopo qualche tempo rinnega...anche se mi è successo in pochissimi casi, la stragrande maggioranza dei miei acquisti mi entusiasma a distanza di anni...

La prima rinnegata della mia collezione è lei:

Opel Senator Minichamps: la comprai 4 anni fa, mi piacevano e mi piacciono le auto tedesche, soprattutto le classiche berlinone datate, ma questa....è davvero brutta! Con quel frontale attapirato, quelle linee squadrate è una perfetta auto da grigio impiegato della Germania Ovest con poco gusto in fatto di auto.
Il modello in compenso è fatto bene, anche se (guarda caso) è uno dei Minichamps meno ricercati...la tengo comunque in vetrina, anche se in disparte.
Rischia di fare la stessa fine la Opel Rekord D berlina sempre Minichamps...più che altro a causa del coloraccio che scelsi (bronzo met. con interni marroni...teribbbile!)



http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==

Un'altra è lei...
Renault Alpine V6 Universal Hobbies: qui non si tratta di bruttezza (anche se non era un capolavoro di stile), semplicemente mi sono quasi del tutto dimenticato di questo modello, finito chissà dove nel mio mobile "da accatastamento". E' un modello che non c'entra molto con la mia tematica, ma quando la comprai ero in piena fissa con le Renault dopate, che a dire il vero mi interessano ancora perchè sono delle grandi auto, ma oggi non so se ricomprerei questa Alpine. In ogni caso è un bel modello, prima o poi la ripiazzerò in vetrina.




http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NicsICcxJyk=

Sotto con le vostre rinnegate!








Modificato da - Shamal 84 in Data 25/06/2012 16:35:49

 Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/06/2012 : 16:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
naaaa...le tue non sono rinnegate...la mia si!



Complice una foto su ebay che la ritraeva sulla scatolina...non mi sono documentato e l'ho acquistata (molti anni fa...ero ancora inesperto).
Modellino orribile.
La mia ha una livrea diversa...ma il modell obrutto rimane (immaginate la mia faccia quando ho scoperto com'erano i fanali...decals)








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 25/06/2012 : 16:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Come ho appena scritto nel topic della mia collezione, ecco la mia sola ed unica "rinnegata".



Finirà in fondo al mobile non perchè non mi piaccia il soggetto (quando compro un modello lo compro perchè mi piace), ma perchè è fatta veramente da schifo
E io sono uno che non cerca il pelo nell'uovo eh. Se un modello mi piace e il prezzo è logico, lo compro anche se ha qualche "errore". Ma questa...

Tutti gli altri modelli fanno parte della mia vita collezionistica ed ognuno di loro ha il suo posticino, più o meno importante.








  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 25/06/2012 : 17:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Rinnegate forse è un termine troppo forte, tutto sommato alla fine si amano tutte: "ogni scarrafone è bello a mamma suia"

però in effetti questa, anzi queste qui, potremmo dire che hanno fatto un bel lavoro ... con la scatola ma per il resto ...

http://nonsolomodellini.forumattivo...glia-ferrari








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/06/2012 : 17:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
paragonata alla mia...la tua è un modello autoart apribile! :D
Guardate il muso (chenon si vedeva in foto):









 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 27/06/2012 : 20:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Ecco la mia rinnegata

Lancia Nea Minichamps



Anche se continuo a tenerla esposta non ho ancora capito perchè l'ho presa, il modello è fatto bene ma questo concept è proprio brutto. La terrò ancora come monito per gli acquisti incauti

Ciao Ciao








Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 27/06/2012 : 21:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Opel Tigra, Norev 1/18









 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 27/06/2012 : 22:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Terrificante la 155...io l'avrei già fatta saltare in aria con qualche petardo...ed effettivamente inutili la Lancia Nea (pensare che anni fa, per un nanosecondo, pensai di comprarla in negozio...meno male che ci ripensai subbbeto) e la Tigra, auto già insulsa in 1/1.

Altra rinnegata, peccato di gioventù...
Bmw 325 coupè Schuco: starete pensando : questo ha dei gusti troppo sofisticati per rinnegare questo modello, in realtà mi ha sempre dato l'impressione di avere una linea un pò tozza (coda troppo corta...o tetto troppo alto, non saprei) e ha degli specchietti abnormi. D'altronde, nonostante la marca riportata sul fondino, è solo un Gama con cerchi migliori, niente di che quindi.
Rimpiazzato alla grande dalle E36 coupè UT in 1/18 e Minichamps 1/43, giace dimenticato in cima al mio armadio...ei fu...siccome immobile. Nonostante tutto, non mi va di venderlo...









  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 27/06/2012 : 22:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Azz... l'e36 schuco/gama era un modello che quando non avevo ancora l'm3 e36 avevo pensato di prendere per tappare il buco in collezione.
Ha qualche parte in comune con le touring/compact della stessa casa?

Ciao Ciao








Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 28/06/2012 : 11:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

...
Bmw 325 coupè Schuco: ... giace dimenticato in cima al mio armadio...ei fu...siccome immobile ...


... ei fu ... siccome in (un) mobile!!









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 28/06/2012 : 13:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici


leon82 ha scritto:

Azz... l'e36 schuco/gama era un modello che quando non avevo ancora l'm3 e36 avevo pensato di prendere per tappare il buco in collezione.
Ha qualche parte in comune con le touring/compact della stessa casa?

Ciao Ciao


No Leo, a parte i bei cerchi in lega e gli interni molto sempliciotti, non vedo altri punti di contatto...nel senso che la touring (non ho la compact...per ora) è un modello fatto molto bene e uno dei miei vecchi Schuco preferiti, mentre la coupè rende poco, vista soprattutto di profilo, la linea della E36 coupè...se poi la paragoni al Minichamps noti maggiormente la cosa.
Secondo me quelli della Gama (perchè il modello è loro) hanno messo troppo lievito nell'impasto del metallo , perchè il tetto è lievitato davvero troppo... Per non parlare degli specchietti stile Dumbo...non è un caso se mi piacciono pochissimo i modelli Gama...








Modificato da - Shamal 84 in data 28/06/2012 13:29:47

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2012 : 13:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

paragonata alla mia...la tua è un modello autoart apribile! :D
Guardate il muso (chenon si vedeva in foto):



Non l'ho mai visto, ma è un modello di resina "artigianale"? Se fosse così io non lo rinnegherei, nonostante la sua effettiva bruttezza ( i fari davanti lo stemma e i dettagli sono inguardabili), rimane però l'opera di un appassionato che si è costruito da zero un modellino e per quanto brutto dietro c'è comunque la "fatica" di qualcuno.
Detto questo, vedendolo avrei comunque solo apprezzato lo sforzo ma non l'avrei mai comprato.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 14/07/2012 : 11:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Ora che sono riuscito a venderle faccio outing su altre due rinnegate delle mia collezione





La prima è stata uno dei primi modelli seri della mia collezione ma da qualche anno non la guardavo più, la seconda la presi qualche anno fa a Padova attratto da prezzo basso ma come quasi tutte le audi "normali" non mi ha mai detto nulla.

Prossimamente saranno sostituite dalle versioni RS (le uniche Audi, insieme alle Allroad che mi piacciono) dello stesso modello.

Ciao Ciao








Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 14/07/2012 : 14:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Credo avrebbero fatto la stessa fine anche nella mia collezione, il colore poi non aiutava granchè...le RS invece sono tutt'altra storia...io per ora ho solo la I serie, e nonostante ce l'abbia da almeno 4 anni, ogni tanto una visitina gliela faccio, è davvero bella.







  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante



Inserito il - 14/07/2012 : 15:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Questa è la mia rinnegata, all'inizio della mia collezione non mi informavo molto se il mezzo reale esistesse o meno, puntavo più al "numero". E così acquistai questa Fiat Marea in livrea dei Carabinieri, mai esistita con questa livrea nella realtà. La tengo comunque nella mia vetrina come monito......NON FARE ACQUISTI FRETTOLOSI!!!!

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==








  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

V6Turbo
automodellantone



Inserito il - 14/07/2012 : 17:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V6Turbo Invia a V6Turbo un Messaggio Privato Aggiungi V6Turbo alla lista amici
La mia rinnegata (e fortunatamente me ne sono sbarazzato) è questa:
Honda RA106

Modello orribile, fatto male, con ruote sproporzionate e dettagli scadenti... Un peso durato 5 anni








  Firma di V6Turbo 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 05/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 14/07/2012 : 17:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
beh...per ora le uniche davvero brutte sono la 155 e la tigra sono orribili le altre sono gusti personali magari per qualche particolare riuscito male.

p.s. se proprio non le sopportate più io sono pronto ad addottarle








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2012 : 17:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Io ho avuto un'unica vera rinnegata: Audi A3 Sportback Kyosho 1/18.Il modello era fatto bene,ma non chiedetemi perchè la comprai,non lo so neanche io!Forse perchè mi attirò il prezzo totale di 45€,ma era davvero inutile in tutto e per tutto...anche difficile da rivendere.Anche se per fortuna l'ho venduto,facendosi anche un piccolo guadagno.
Un'altra cosa invece che mi pento di aver fatto è stato di aver comprato alcune 1/43 esistenti anche in 1/18!Una volta trovate le 1/18,rivendere le 1/43 mi sta risultando davvero difficile e quindi mi sento di stare sotto di circa 200€!








  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2012 : 18:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
attualment enon ne ho io di modelli da inserire in questa sezione, per fortuna direi, ma fino a un pò di tempo fa ne ho avuti quando era l'epoca e compratvodi tutto, indipendentemente dal modello ora non è più così puntando sopratutto a modelli di serie limitate e sopratutto di qualità.







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 14/07/2012 : 21:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
V6Turbo ha scritto:

La mia rinnegata (e fortunatamente me ne sono sbarazzato) è questa:
Honda RA106

Chi la produceva?
Non riesco a capire il marchio.
L'hai sostituita con una Minichamps, qualcosa di meglio, kit o un montato?
Oppure era anche una "mosca bianca" della tua coll.?
Nel caso, era una rinnegata al quadrato








Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2012 : 21:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
E' molto interessante questo topic. Fa proprio capire la gran differenza dei nostri gusti. Io ad esempio, tolta la 155 (che non mi piace proprio) e la formula 1 (di cui non capisco una cippa), le altre non le vedo affatto male. Forse perchè ne ho diverse tra quelle postate....







  Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.