Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Da alfa 157 a hot rod
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Da alfa 157 a hot rod
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Modellistapazzo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 26/06/2012 : 19:27:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Modellistapazzo Invia a Modellistapazzo un Messaggio Privato Aggiungi Modellistapazzo alla lista amici
sono nuovo in qst forum .....ke ne dite della struttura interna di un alfa 157 burago come inizio per una hot rod? ho gia smontato cio CHe apparteneva all alfa (esterno metallico) e ricreato un sistema sterzante da qll vekkio ora mi serve un motore 1 25 adatto... cosa ne pensate... consigli?





 Firma di Modellistapazzo 
Un modellino non è niente finchè non gli metti ''la tua firma'' ;)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Boville Ernica  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/06/2012  ~  Ultima visita: 29/06/2012

Google Adsense


Mountain View

nuvolari
automodellante



Inserito il - 27/06/2012 : 00:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
ciao e benvenuto,
non ho visto la tua presentazione, magari apri un tread nella sezione presentazioni così possiamo salutarti ed accoglierti per il meglio.
Tornando alla tua domanda per il motore non saprei, per alfa 157 cosa intendi? Sicuro di non esserti confuso con la 156 oppure ti riferisci all'alfetta 159 da formula uno?






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Modellistapazzo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 27/06/2012 : 11:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Modellistapazzo Invia a Modellistapazzo un Messaggio Privato Aggiungi Modellistapazzo alla lista amici
intendo il modello della polizia burago quindi la 156





Modificato da - Luciocabrio in data 27/06/2012 12:02:31

  Firma di Modellistapazzo 
Un modellino non è niente finchè non gli metti ''la tua firma'' ;)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Boville Ernica  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/06/2012  ~  Ultima visita: 29/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/06/2012 : 12:01:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Non fare doppi post,usa il tasto "modifica messaggio"





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Modellistapazzo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 27/06/2012 : 14:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Modellistapazzo Invia a Modellistapazzo un Messaggio Privato Aggiungi Modellistapazzo alla lista amici
grazie luciocabrio... tu CHe ne pensi?





  Firma di Modellistapazzo 
Un modellino non è niente finchè non gli metti ''la tua firma'' ;)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Boville Ernica  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/06/2012  ~  Ultima visita: 29/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/06/2012 : 15:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
che non ho ben chiaro quello che vuoi fare...metti qualche foto
Ricorda pure di non usare il linguaggio "sms" nel forum






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 28/06/2012 : 00:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
ah una 156 ok allora da dove inizio???

La filosofia delle hot road americane è molto particolare, motori come minimo V8, cerchi enormi, tante cromature, parafanghi esterni e carrozzeria agressiva... tutte cose ce una 156 non ha... potresti provare, tanto non ti costa nulla, tieni presente che sara' un lavoraccio.
il discorso cambia se con hot road intendi una elaborazione in stile fast and fourious






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 28/06/2012 : 09:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Veramente le Hot Rod sarebbero riferite a vetture con grossi motori e carrozzerie anteriore agli 60...
Fast &Furios mi sembra più consono....
Con qualche foto di riferimento e molta fantasia si può fare....Solo che la fantasia ce la devi mettere tu, se no non cavi un ragno dal buco...






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Modellistapazzo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 28/06/2012 : 22:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Modellistapazzo Invia a Modellistapazzo un Messaggio Privato Aggiungi Modellistapazzo alla lista amici
allora..... innanzitutto il concetto è questo: l' alfa 156 c' entra poco, cioè io dell' alfa ho ''saccheggiato'' la parte interna (dove allaoggiano i sedili) e ho ricostruito il tutto in base alla struttura facendo un effetto rat rod con la vernice color ruggine del tipo rottame. Ora mi è venuta fuori una carrozza con il vano motore davanti e lo spazio per il serbatoio dietro (che lascierei scoperto)
ps: scusate per la confusione di idee, non posso caricare foto per ora...






  Firma di Modellistapazzo 
Un modellino non è niente finchè non gli metti ''la tua firma'' ;)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Boville Ernica  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/06/2012  ~  Ultima visita: 29/06/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.