Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La piccola flotta del Boss705
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La piccola flotta del Boss705
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il Boss705
automodellantino


Inserito il - 28/06/2012 : 10:21:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Boss705 Invia a Il Boss705 un Messaggio Privato Aggiungi Il Boss705 alla lista amici
Ed eccomi anche a me a mostrarvi alcuni dei modelli della mia collezione.
Non ho una collezione molto numerosa, però sono molto soddisfatto di averla molto "vasta", infatti tocca numerose tematiche, varie scale di riproduzione e anche molte case produttrici!

Ho la passione dei motori e del modellismo da quando ero molto piccino, purtroppo però, alcuni modelli che i mamma e papà o che i parenti mi regalavano a quel tempo, si potrà facilmente intuire la (brutta... ) fine che hanno fatto!
E nella maggior parte dei casi, non parlo di modellini stile "giocattolo", ma di modelli di fascia alta e anche con dei prezzi non troppo bassi, e magari modelli che adesso (che potrei avere ancora qua con me, tra l'altro...) si fanno anche molta fatica a trovare, e poi sopratutto mi dispiace molto pensare alla fine che hanno fatto, e pensare anche che mamma e papà per regalarmeli hanno fatto molta fatica!

Spero comunque che i modelli possano soddisfare le aspettative di tutti i "grandi" modellisti che supportano questo forum, e che possano anche interessare tutti.
Spero che la mia collezione, non sfiguri con le altre che ci sono qui (che sicuramente sono molto più interessanti della mia...).

Vabbè inizio con il mostrarvi qualche mezzo industriale in scala 1/43!

- Iveco EuroStar Cursor "Scuderia Ferrari, Old Cars. Uno dei miei preferiti:






Modifiche: Ho aggiunto numerosi dettagli. Sul trattore stradale ho aggiunto il camino di aspirazione dietro alla cabina, e sui parafanghi la targa e i limiti di velocità. Sul semirimorchio motorhome, ho autocostruito i fanalini posteriori, e mi sono creato le 2 targhe: quella ripetitrice gialla e quella personale del rimorchio. I limiti di velocità e i catarifrangenti sono decals!

- Mercedes/Benz Atego 815 (promozionale) Minichamps, molto bello e con ottime rifiniture:



Modifiche: Con una boccetta di smalto del colore di grigio/argento (della ModelMaster) sono riuscito a riverniciare tutte le carene, i paraurti e gli specchi retrovisori in tinta carrozzeria. Il risultato non sarà ottimissimo ma mi soddisfa!
Ovviamente poi ho aggiunto anche ad esso, le targhe (italiane), i limiti di velocità e i catarifrangenti nella parte posteriore.

- Autobus Irisbus CityClass 491 Urbano, della Old Cars:



Abbiate pazienza avrà anche i suoi errori, ma non dimentichiamoci che per un appassionato di autobus (come me), questo modello è molto importante, e poi "mamma" Old Cars è l'unica che lo è riuscito a riprodurre ad un livello abbastanza fedele.
Modifiche: Ho solo aggiunto sul lunotto nell parte posteriore, i 2 limiti di velocità.

A dopo per gli ultimi modelli in scala 1/43!








Modificato da - Il Boss705 in Data 28/06/2012 10:22:54

 Firma di Il Boss705 
Alfa Romeo: Cuore Sportivo



SIA Brescia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Far West  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 28/10/2012

Google Adsense


Mountain View

Il Boss705
automodellantino


Inserito il - 01/07/2012 : 12:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Boss705 Invia a Il Boss705 un Messaggio Privato Aggiungi Il Boss705 alla lista amici
Eccomi ancora quà, continuo con un pò di 1/43!

Presento ancora un autobus della Old Cars, un DallaVia Tintoretto gran turismo, in un bellissimo colore metallizzato Carta da Zucchero:





Modifiche: Ho aggiunto i limiti di velocità nella parte posteriore!

Ho anche qualche automobilina un pò economica in 1/43, a cominciare da queste 2 riproduzioni della Grani & Partners di 2 Alfa Romeo, molto particolari: trattasi di un Spyder 1300 Junior del 1970 & una Spyder 3.2 V6 24V del 2003!



Ho anche Fiat X1/9, della Norev molto, molto fedele, faceva parte della collezione "Auto Italiane da Collezione" della Hachette:



Per passare ad una riproduzione di uno standard un tantino più elevato, (che mi ha portato papino... ), si tratta di una BMW 507 Spyder, di casa Minichamps. Ovviamente le finiture sono molto curate, e soddisfano le aspettative.



Alla prossima con le auto in scala 1/24 e in scala 1/18!








  Firma di Il Boss705 
Alfa Romeo: Cuore Sportivo



SIA Brescia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Far West  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 28/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 01/07/2012 : 20:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Che belli gli Oldcars! Hai altri modelli di questa marca in collezione?







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Il Boss705
automodellantino


Inserito il - 02/07/2012 : 00:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Boss705 Invia a Il Boss705 un Messaggio Privato Aggiungi Il Boss705 alla lista amici
Grazie mille Rallysta , purtroppo di Old Cars non ho più niente. O meglio mi è rimasto un modello di autobus mezzo smontato, un Irisbus 491 (simile al modello sopra) solo che con l'impianto a metano. Inoltre ho venduto da poco un semirmorchio pianale Cometto, e dei ricambi presi da un Iveco EuroTech sempre di questo marchio....







  Firma di Il Boss705 
Alfa Romeo: Cuore Sportivo



SIA Brescia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Far West  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 28/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/07/2012 : 06:58:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bellissimo il camion della Ferrari !!







  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 02/07/2012 : 14:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Bellissimi e strani i pullman OldCars!







  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Il Boss705
automodellantino


Inserito il - 06/07/2012 : 12:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Boss705 Invia a Il Boss705 un Messaggio Privato Aggiungi Il Boss705 alla lista amici
Grazie per gli apprezzamenti!

Se stasera riesco, inserisco le foto delle 1/24 e delle auto 1/18 fascia alta.








  Firma di Il Boss705 
Alfa Romeo: Cuore Sportivo



SIA Brescia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Far West  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 28/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Il Boss705
automodellantino


Inserito il - 12/07/2012 : 21:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Boss705 Invia a Il Boss705 un Messaggio Privato Aggiungi Il Boss705 alla lista amici
Finalmente eccomi ad inserire ancora alcuni modelli della mia collezione!

Gli unici modelli di auto in scala 1/24 che ho nella collezione: Mini Innocenti (della Quattroruote Collection), e Fiat 500, livrea "Baci Perugina" della Kinsmarts (marchio che ha riprodotto questo modello in "1000 salse":



Il motivo dell'acquisto della Mini, fù che in quel periodo mi ero abituato a vedere il cartone animato di Mr Bean e mi ero fissato sulla Mini verde chiaro che usava in quel caso...

Per passare a degli 1/18 di fascia media:

Una Fiat 500 (modello 2007), della Welly. Modello che mi è stato regalato a Natale (2 annetti fà) assieme alla 500 "Baci Perugina" (ma non dalla stessa persona). Modello comunque apprezzabile nonostante qualche lacuna, secondo me molto superiore di quello Mondo Motors:





Questo modello tra l'altro mi era caduto pochi giorni dopo il regalo, dove si era staccato il portellone del bagagliaio e (stranamente...) non riuscivo a riparlarlo, fortuna che portandolo nel negozio dove mi rifornisco per i modelli statici, ci hanno pensato (molto gentilmente) loro!

Per arrivare a un modello di casa Hot Wheels/Mattel, una Ferrari 208 GTO. Molto, molto bella:





Interessante menzionare che questo modello mi è stato portato a casa da mio Papà: gli è stato regalato da un (oramai ex) dirigente Burago, quando l'azienda stava "alzando i tacchi" dall'Italia! ()

Per proseguire con una Fiat 500L, molto carina e simpatica e a cui sono molto legato, ovviamente di casa Burago. In origine quando mi era stata regalata aveva la livrea di "Winnie de Pooh" (che sinceramente non mi piaceva molto), e in un pomeriggio di tempo perso armato di santa pazienza, Phon per capelli e alcool Denaturalizzato, mi sono messo a staccare l'adesivo ottenendo un risultato molto soddisfacente e che (sinceramente) non era all'altezza delle aspettative:





Non c'e niente da dire, per me questo modello rimaneva, rimane e rimarrà uno dei più curati e spettacolari prodotti dalla Burago Italiana, spero anche tanti di voi la pensino come me!

Spero siano di vostro gradimento, come sempre.

A domani per i modelli in scala 1/18 di fascia alta (Kyosho & AutoArt).








  Firma di Il Boss705 
Alfa Romeo: Cuore Sportivo



SIA Brescia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Far West  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 28/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante


Inserito il - 12/07/2012 : 23:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Anche per me la 500 resta uno dei modelli più belli della bburago, e anche uno di quelli più "manovrabili" per quanto riguarda la scorrevolezza delle ruote sei sicuro che sia la 500 l? Perchè (vado a memoria) la 500l era quella con il profilo cromato aggiunto sopra il paraurti. Aspetto conferma







  Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Il Boss705
automodellantino


Inserito il - 15/07/2012 : 21:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Boss705 Invia a Il Boss705 un Messaggio Privato Aggiungi Il Boss705 alla lista amici
Sulla targhetta del modello c'e scritto 500L!

Ecco qualche foto dei miei 1/18 di livello alto.

Ferrari 308 GTB Kyosho (uno dei miei preferiti ):









BMW X5 4.4i Facelift, Kyosho:







Audi A8 4.2 TDI, Kyosho:







Alfa Romeo Giulietta Spyder, Auto Art (un altra tra le mie preferite):







Ho anche altri 2 modelli Kyosho semidistrutti di casa BMW:
- Una Serie 5 545i, Sedan colore Purple con interni vaniglia completamente smontata!
- Una 745i ovviamente berlina, molto bella nera con interni in pelle beige, senza finestrini (gli ha rotti mia mamma una volta nel metterla nella scatola senza chiamarmi per farlo fare a me....), ma in questo caso ho comunque ovviato al problema!
Sto aspettando una risposta dalla Gieffeci sulla richiesta di alcuni ricambi per questi 2 modelli che vorrei tanto salvare, ma da Aprile a oggi ancora nessuna risposta....

A voi! Spero siano di vostro gradimento anche questi modelli di fascia alta.
Aspetto suggerimenti, consigli e anche critiche per la mia collezione...Fatevi sotto!








  Firma di Il Boss705 
Alfa Romeo: Cuore Sportivo



SIA Brescia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Far West  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 28/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.