Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Eccomi qua!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Eccomi qua!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

patoerik
automodellantino



Inserito il - 14/07/2012 : 23:10:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patoerik Invia a patoerik un Messaggio Privato Aggiungi patoerik alla lista amici
Salve a tutti!!! Sono motlo felice di iniziare a partecipare a questo forum dopo i molti a cui mi sono iscritto...
E' da poco tempo che ho iniziato a collezionare automodellini. Mi vergogno un po', ma colleziono le cosiddette "piccole", cioè le 1:64 per capirci. Ho iniziato con alcune Hot Wheels e Maisto...
Questo è un forum molto bello anche perché ha un settore appositamente per quelle!
Ciao a tutti






 Firma di patoerik 
Brum brum

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 14/07/2012  ~  Ultima visita: 02/11/2014

Google Adsense


Mountain View

PandAlfacom
automodellante


Inserito il - 15/07/2012 : 00:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Benvenuto!





  Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 15/07/2012 : 01:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
benvenuto,
se vuoi puoi aprire un tread nella sezione le piccole per mostrarci la tua collezione...
io ne avevo diverse da piccolo, inutile dirti la fine che hanno fatto ;(






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 15/07/2012 : 09:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Benvenuto
ottima tematica






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 15/07/2012 : 10:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Benvenuto





  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

patoerik
automodellantino



Inserito il - 15/07/2012 : 10:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patoerik Invia a patoerik un Messaggio Privato Aggiungi patoerik alla lista amici
Grazie a tutti...siete molto gentili! In effetti la mia collezione attualmente è molto piccola, anche perché vorrei collezionare sono modellini sigillati in blister. Anche io ne avevo centinaia da piccolo, soprattutto Majorette e HW, ma hanno fatto una brutta fine!
Grazie ancora!






  Firma di patoerik 
Brum brum

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 14/07/2012  ~  Ultima visita: 02/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 15/07/2012 : 14:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
benvenuto. Da un che ama le 1/12





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 16/07/2012 : 12:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
benvenuto!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante


Inserito il - 16/07/2012 : 12:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Benvenuto!





  Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

patoerik
automodellantino



Inserito il - 16/07/2012 : 12:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patoerik Invia a patoerik un Messaggio Privato Aggiungi patoerik alla lista amici
ale27 ha scritto:

benvenuto. Da un che ama le 1/12

A ognuno le sue "fisse"!!
Ancora grazie a tutti per il benvenuto!






  Firma di patoerik 
Brum brum

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 14/07/2012  ~  Ultima visita: 02/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 18/07/2012 : 09:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Benvenuto!!! non c'è da vergognarsi se si amano le piccole, anche lì ci sono dei bei pezzi obsoleti molto rari.





Modificato da - martinetto in data 18/07/2012 09:53:03

  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 18/07/2012 : 17:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
benvenuto!





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

patoerik
automodellantino



Inserito il - 16/08/2012 : 22:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patoerik Invia a patoerik un Messaggio Privato Aggiungi patoerik alla lista amici
Non sapevo dove inserire queste considerazioni...ma dato che sono opinioni personali e dato che sono iscritto da poco, ho deciso di inserirle qui nella mia presentazione!
Avevo iniziato a collezionare modellini 1:64 di varie marche, poi, dato che in negozio si trovano quasi solo quelle, mi sono fissato con le Hot Wheels. Devo dire che mi sono molto appassionato, però mi sono accorto dell'assurdità della collezione seriale di tali macchinine. Voglio dire che essendo modelli tirati in serie con enormi numeri di produzione, sono abbastanza approssimativi e sono tantissimi. Ho provato a specializzarmi ulteriormente, ma a poco alla volta, ho perso tutto il gusto.
Poi mi sono reso conto che andavo a cercare le "famose" Treasure Hunts, cioè modellini a tiratura minore con delle caratteristiche qualitativamente e stilisticamente superiori, tipo le ruote di gomma realistiche con cerchi particolari, oppure con cofani apribili ,eccetera.
Poi, qualche giorno fa, sfogliando l'ultimo numero di Quattroruotine e guardando le macchinine con cui gioca mio figlio, mi sono chiesto: ma perché mi sbatto tanto per trovare le TH e non mi interesso piuttosto di modelli in scala 1:43, che sono molto più dettagliati e curati?
Così, prima che sia troppo tardi, do deciso di passare al collezionismo di 1:43, modelli racing, rally classici soprattutto, perché sono piene di storia e rievocano gare sportive del passato...
Un altro vantaggio, che può sembrare banale, ma per me non lo è, è che da ora in poi non starò più nei negozi di giocattoli a frugare nei tuboni HW con commessi, mamme e papà che mi guardano strano (dato che mi portavo dietro un foglio su dove scrivevo i modelli che già avevo per non fare troppi doppioni!), ma andrò nei più rispettabili negozi di modellismo...e scusate se è poco!






  Firma di patoerik 
Brum brum

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 14/07/2012  ~  Ultima visita: 02/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

sapeco
automodellante



Inserito il - 18/08/2012 : 17:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sapeco Invia a sapeco un Messaggio Privato Aggiungi sapeco alla lista amici
Benvenuto!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Ispra  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 30/12/2010  ~  Ultima visita: 21/11/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.