Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - nuove collezioni 1 24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 nuove collezioni 1 24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

mariano
automodellante



Inserito il - 29/09/2012 : 11:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
bella lista cars ,e se per gli abbonati metteresti 25% di sconto sulle 4 prime uscite,col terzo invio lo stemma lancia con poster dello stemma,e con il quinto invio un modellino della lancia esadelta in 1:24





Modificato da - mariano in data 29/09/2012 11:07:33

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 29/09/2012 : 12:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
allora ecco la mia lista per una possibile collezione alfa romeo

1 1900 M ar 51/ar 52 (prima fuoristrada alfa romeo)
2 giulietta giardiniera colli (prima station wagon alfa romeo)
3 giulietta sz (dopo un incidente con quest'auto, nacque la coda tronca)
4 2600 sz (modello molto particolare dal punto di vista stilistico)
5 tipo103 (prototipo della prima alfa a trazione anteriore proettata da Busso e Satta Puliga, bocciata per far spazio all'alfasud di
Hruska, diede lo stile alla giulia)
6 giulia GTC (versione aperta della giulia gt, ebbe poco successo a causa della presentazione del duetto)
7 giulia gt junior z (interpretazione stilistica di Elio Zagato)
8 giulia scarabeo osi (prototipo che presentava avanzati studi sulla carrozzeria a cuneo)
9 alfasud giardinetta (station con due porte)
10 alfasud svar/esvar (prototipi avanzati orientati al risparmio eneretico il primo e alla sicurezza il secondo)
11 nuova giulietta
12 6 (ammiraglia alfa)
13 33 II serie Sportwagon (la prima ad avere questa denominazione, scelgo la seconda serie per avere un inedito)
14 arna (il primo risultato di una joint venture internazionale)
15 90 (considerando l'alfetta gia' edita e la nuova giulietta insieme alla 75 si completerebbero le derivate dal progetto 105)
16 75 (l'ultima alfa prima dell'acquisizione da parte di fiat)
17 164 (primo prodotto dell'era fiat)
18 155 (l'indigesta erede dell'ultima vera alfa)
19 nuvola (prototipo in alluminio con tecnologia space frame)
20 scighera (prototipo supercar)
21 alfetta 159 (alfa romeo campione del mondo f1)
22 147 gta (l'ultima gran turismo alleggerita prodotta fin'ora...)
23 147 5p (auto dell'anno 2000, la vettura del rilancio, la 156 è gia' prodotta )
24 pandion (prototipo)
25 duettottanta (prototipo ce festeggia gli ottant'anni della pininfarina)
26 brabham bt45 (vettura f1)
27 alfa romeo 500 (camion leggero, possibilmente trasporto vetture)
28 alfa romeo mille (camion pesante)
29 AR8 (furone leggero derivato dal daily)
30 romeo2 (furone alfa romeo con motore diesel perkins)
31 milleAU7 (autobus alfa romeo)
32 f12 (furgone alfa romeo possibilmente versione assistenza alfa)

io ne ho trovate solo 32 per ora, analizzatela e suggerite possibili eliminazioni od aggiunte

p.s. dimenticavo il trio bat 5-7-9 i tre prototipi di Berlinetta aereodinamica tecnica, contando ance sulla possibilita' di includere anche l'esemplare unico nominato bat 11...







Modificato da - nuvolari in data 29/09/2012 12:33:25

  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 29/09/2012 : 14:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Mmmmm realizzare l' Esadelta in 1/24 mi sembra una cosa fantasiosa, per il resto non è male la tua proposta.

@ Nuvolari, bella lista.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 29/09/2012 : 15:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Vogliamo decidere anche l'ammontare delle spese di spedizione e l'eventuale premio fedeltà!?

Avete considerato le spese di gestione del recupero crediti per gli ordini inevasi?

E le spese di segreteria?

Lo apriamo un forum a sostegno degli utenti abbonati alla collezione oppure preferite un call center!?

Non siamo un ufficio marketing!
Dobbiamo proporre una lista di modelli con un minimo di criterio logico, possibilmente fattibile, per tentare che qualcuno risponda ad un vostro/nostro sogno; anche con un laconico "no, grazie, non rientra nei nostri piani ...".
Niente altro ... e niente di più, soprattutto


Nuvolari - la tua lista è troppo variegata e colma di modelli troppo esclusivi e semisconosciuti.
Rivedi anche alcune cose:
(ad esempio)
la 103 non fu cassata per lasciar posto all'Alfasud!! Allora l'Alfasud non l'aveva pensata neanche il Signore!! ;

la coda tronca della SZ ... mai sentito l'aneddoto "dell'incidente" (ma potrebbe mancarmi!?) ... e comunque la "coda tronca" si chiama in origine "Kamm Tail" e fu studiata dall'ingegnere aerodinamico Wunibald Kamm negli anni '30: non nacque con la SZ;

prima dell'Arna ci fu la Dauphine: costruita in Italia su licenza Renault.
In seguito l'Alfa Romeo siglò una vera e propria Joint Venture con Renault per produrre in Italia la Renault 4; addirittura fu creata la S.A.M. (Sviluppo Automobilistico Meridionale) S.p.A. con sede produttiva a Pomigliano d'Arco nel vecchio stabilimento Alfa Avio (la Dauphine si faceva al Portello e venne prodotta anche nel nuovo sito). I due modelli avevano alcuni componenti Alfa Romeo: la R4, ad esempio, montava i fanalini posteriori della Giulietta.


Sempre con l'intento di essere d'aiuto ...







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 30/09/2012 : 14:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Eigi quanto mi piace ragionare con te!
Tralasciando la particolarità dei modelli inclusi nella lista, vi spiego più o meno i criteri che mi hanno portato a scegliere od escludere i modelli:
valore storico per la marca
modello inedito in 1:24
partecipazione a gare sportive
rappresentante di un settore produttivo della marca.

Ora veniamo alle obiezioni che mi hai fatto:
il prototipo tipo 103, era seguito da Satta Puliga e Busso ed era un modello che avrebbe fatto concorrenza diretta alle piccole di casa Fiat. Il motore avrebbe avuto una cilindrata di un litro, trazione anteriore e prestazioni superiori a tutte le vetture di quel segmento. Un po’ per evitare la concorrenza diretta con la Fiat, un po’ perché il presidente Luraghi aveva avuto pressioni politiche riguardanti l’apertura di Pomigliano il progetto non passò per lasciar via libera al progetto alfa sud di Hruska. Tranquillo le fonti sono affidabili.

Il discorso relativo alla giulietta sz ed all’evoluzione della sua coda è lunga e frutto di un colpo di fortuna: durante una gara (non ricordo bene forse una 1000 miglia) un equipaggio andò a sbattere contro il muretto di un ponte con il posteriore della loro giulietta sz. Riportata a casa il meccanico per ripararla le accorciò il cofano e così si resero conto che con quella configurazione andava anche più veloce…
Quando scrivo “così nacque la coda tronca” mi riferivo al modello alfa e non alla coda tronca XD

Per l’Arna il discorso va inteso in maniera un po’ più articolata; è vero che prima di lei l’alfa avesse prodotto già altri modelli, ma non si possono intendere vere e proprie joint venture, infatti, la produzione di dauphine e r4 sono da intendere come semplice produzione su licenza di un prodotto sviluppato e ingegnerizzato da terzi. Il discorso Arna (Alfa Romeo Nissan Automobiles) ha qualcosa in più. Originariamente prende forma per ovviare al limite di importazione cui erano soggette le vetture giapponesi, si estende a tal punto da coinvolgere entrambi i marchi nell’intera fase progettuale. Tutto questo porta la nissan ad occuparsi della scocca, che deriva senza grandi stravolgimenti dalla Cherry; ed alfa ad occuparsi della meccanica che deriva da quella di origine Alfasud. I vantaggi sulla carta sarebbero stati i bassi costi dell’investimento, alla luce della suddivisione dei compiti progettuali, la maggior divisione degli stessi su un maggior numero di unità. Però, come la storia ci insegna, non andò proprio così, se sulla dinamica di marcia e sulle prestazioni l’Arna rifletteva adeguatamente al dna Alfa, non fu così per lo stile che risentiva molto dell’influenza nipponica. Un vero peccato per quello che alla luce di quanto ho esposto è da ritenersi effettivamente il primo vero tentativo di joint venture come lo intendiamo oggi.

Spero di essere stato chiaro, e vorrei aggiungere due possibili modelli da includere nella lista: un aereo con motore alfa romeo stellare ed una imbarcazione con motore di derivazione giulia (per i nomi dei modelli dovrei fare una ricerca).
A voi!






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 30/09/2012 : 15:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
E una raccolta "le auto dell'anno" dalla prima fino al 2000 (visto che dopo sono modelli che comunque si son trovati più facilmente e non necessari da tenere in collezione) in scala 1:24?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2012 : 15:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bella anche questa idea!!





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 30/09/2012 : 16:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Nuvolari, sono sempre molto interessato a fare nuove conoscenze e a modificare eventuali assunti errati, e per questo ti ringrazio della tua risposta, ma permettimi di controrispondere; tutto ciò sempre con l'intento di scambiare fatti ed opinioni mai per cercare l'ultima parola o, peggio, la polemica.

Affermare che, in via diretta, il progetto 103 fu accantonato per "lasciar via libera al progetto Alfasud" è una forzatura: così sembra che l'Alfasud sia derivata, come fosse una naturale evoluzione, dalla 103.
Hurska fu "cacciato" dall'AR nel '59 perchè il progetto 103 faceva paura alla FIAT (detto in soldoni, senza giri di parole); fu richiamato a metà anni '60 e gli fu dato l'incarico di ingegnerizzare proprio la prima trazione anteriore AR: è facile credere che riprese dal cassetto il suo vecchio progetto, come ogni "padre" farebbe con un figlio mai nato, ma poi il progetto prese altre strade, del tutto originali.
Del progetto 103 rimane più che altro lo "stile", che si ritrova in primis sulla Giulia.
Comunque il Progetto 103 doveva essere proprio sfortunato, se è vero che già due anni prima era stato bloccato il suo antenato, il Progetto 13-61

Per la SZ è evidente che la tua frase “così nacque la coda tronca” ha creato il "disguido" e la mia successiva precisazione: se avessi inteso che ti riferivi al solo mondo AR non l'avrei fatta. E' stata una mia un'interpretazione per "eccesso"

Per l'Arna più o meno siamo d'accordo, tant'è che anch'io ho parlato di "costruzione su licenza" della Dauphine. Però anche allora venne costituita una società apposita (la SAM SpA) e ai modelli Renault venivano applicati parti comuni alla produzione AR ...
diciamo che era un modo diverso e si chiamava in modo diverso: forse allora non erano in uso i termini della finanza odierna e non c'era l'uso di una parte d'auto di una casa (scocca) e di una parte dell'altra (meccanica) ...

Per le tue "domande" di chiusura posso indicarti due strade:
Aerei con motori radiali AR sono stati i Savoia Marchetti.
Per i motoscafi ci fu Castoldi che utilizzò gli AR 158 per l'ARNO (in seguito utilizzò anche i Ferrari; famoso l'ARNO XI del record) e i motori AR sono stati utilizzati su motoscafi a tutti i livelli e tutte le latitudini.

Con l'aggiunta di questi due pezzi la lista si fa ancora più "particolare":

ti dico ... personalmente può anche piacermi; non sono, generalmente, uno che segue la massa e mi piacciono le proposte "originali", che portano aria nuova ...
ciò anche per spiegare meglio che il senso delle mie parole precedenti ("la tua lista è troppo variegata e colma di modelli troppo esclusivi e semisconosciuti") era un giudizio "tout cort", senza alcuna accezione qualitativa.

Bisognerebbe sapere che ne pensa la massa di "collezionisti".







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2012 : 16:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Seguo questa discussione fin dall'inizio, ma non credo di essere mai intervenuto, perchè mi sto accorgendo che tutti quanti vi state ficcando in un ginepraio sempre più intrigato che sarà difficile venirne fuori.
Perchè farsi male, ancor prima di sbattere la testa?
Soltanto per farsi una chiacchierata tra amici, come può capitare di riunirsi per una pizza o in un bar? Se è così, partecipo anch'io, però non vedo nè la pizza nè un gelato!

A parte le battute, dato che la discussione è nata essenzialmente con l'intenzione di presentare una richiesta alla Leo Models, o chi per loro, di una nuova collezione in scala 1:24 di modelli inediti, perchè non inviare una semplice lettera di richiesta, magari esplicitando soltanto qualche modello inedito di esempio, in modo da capire se, invece, ci possano essere intenzioni serie del produttore di fare qualcosa per il futuro e, nel caso sussistano i presupposti, lasciar intendere che il forum Automodellando potrà essere d'aiuto nel dare indicazioni, liste e quant'altro ad eventuali loro particolari intenzioni e progetti in nuce?

Sono sicuro che i nostri bravi amministratori, Alessandro e Claudio, con il benestare degli altri amministratori e soprattutto del proprietario del forum, Gino Allegritti, potranno con poche righe stilare una lettera chiara e definita.
Saranno loro stessi, se vorranno, che faranno da garanti per tutti coloro che sottoscriveranno nel forum di Automodellando questa iniziativa.
Una lettera così ben fatta, breve e senza tanti fronzoli e elenchi, avrà, a mio parere, più credito e potrà ricevere una risposta certa, su cui si potrà fare riferimento per continuare la discussione.

E poi, perchè soltanto Leo Models?......

Questo è quello che penso.
Alberto






Modificato da - Keep-all in data 30/09/2012 16:37:37

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 30/09/2012 : 19:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Eigi siamo perfettamente in accordo,
rileggendo l'articolo sulla tipo 103, mi sono accorto di aver fatto alcune imprecisioni che provvedo a correggere:
la tipo 103 era lunga 3m e 60
aveva un motore 4 cilindri in linea da 0,896 l
e trazione anteriore.

Il progetto, nato tra il '59 ed il '61, fu accantonato una prima volta per "paura" della Fiat ed una seconda volta perchè ormai era già stato avviato il progetto Alfasud.

Imprecisione anche per la giulietta sz, ecco la storia esatta:
mille miglia '56 su una giulietta sprint i fratelli Dore e Carlo Leto corrono per tentare di vincere la vittoria di classe, per colpa di una mancata segnalazione di asfalto viscido escono di strada e la loro auto è quasi completamente distrutta. Siccome all'epoca si preferiva riparare invece di buttare, la portarono da Elio Zagato che le tolse la vecchia carrozzeria e dopo 4 mesi di lavoro la riconsegnò totalmente stravolta.
I due piloti con la vettura così modificata in gara passavano tranquillamente tutte le giulietta. Tutti i piloti e la stessa alfa contattarono la zagato.


Mi dispiace aver creato un pò di confusione con le mie imprecisioni, ma la memoria non mi è poi così tanto fedele.

Tornando in topic

la proposta della collezione auto dell'anno avrebbe un senso e la proposto di keep è quella che mi sembra più logica.
Keep avevamo pensato alla leo models perchè è italiana e molto attiva in quest'ultimo periodo. Inoltre ha prodotto molti inediti quindi logicamente si poteva pensare fosse propensa a seguire una proposta del genere.






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 02/10/2012 : 11:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
concordo.. potrebbe andar bene una piccola prserie tanto per vedere come si può evolvere la situazione...





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/10/2012 : 16:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=19660

Ecco come tastano il mercato; potreste prendere la palla al balzo e ...

"Spett.le DeA- De Agostini SpA - Ufficio Stampa De Agostini Libri: Marketing e Comunicazione

in questi giorni è in invio una Vs email con la quale si chiede di partecipare ad un sondaggio per capire quale eventuale nuova collezione potrebbe essere maggiormente interessante per gli utenti; dopo aver risposto a detto sondaggio, compilando l'accluso questionario, cogliamo l'occasione per fare noi una nostra personale proposta ... "

Vedete se può essere fattibile.







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2012 : 16:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Come si suol dire, casca a fagiolo o anche come il cacio sui maccheroni!!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 02/10/2012 : 16:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Sarebbe giusto seguire il tuo suggerimento, unico appunto che mi sento di muovere è il seguente:
saremmo noi utenti del forum un campione statisticamente rilevante? Io do lo stesso la mia adesione quando raggiungeremo un numero sufficiente lo compilerò anch'io.
p.s. la mail dovrebbe essere scritta dal presidente del forum, ma lui è a conoscenza di questa discussione?






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante



Inserito il - 02/10/2012 : 17:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
non ho capito bene la situazione cosa dobbiamo fare???? dobbiamo inviare una mail????





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 02/10/2012 : 18:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
è l'unico modo per richiedere qualcosa..





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2012 : 19:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Allora, credo che la mail la invii eigi, prima però Allegritti deve esserne al corrente di tutto ciò.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2012 : 21:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Quello che ho scritto è soltanto un mio consiglio.
Se ci fosse una risposta positiva da parte della Leo Models o di altri, si può allora stilare un elenco di modelli inediti, dando eventualmente altre informazioni (numero di uscite, criteri scelti, ecc. ecc.)

A mio modo di vedere, se gli admin sono d'accordo, dovrebbero essere essi stessi promotori di questa breve lettera. Tutto sarebbe più logico e credibile.

Che dite Alessandro e Claudio, dalla sala dei bottoni?
Il grande capo Gino ne sa qualcosa? Si può avvisare?

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi.