| Autore |
Discussione  |
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 01/07/2013 : 12:30:49
|
| dinkytoys57 ha scritto:
Eigi neanche col sarcasmo... Posto alcune foto di una piccola parte della mia collezione di Jolly jokers che comprende jokers da tutto il mondo (circa 1600 pezzi) ...
|
Questi li conosco, li hai già postati da qualche altra parte ... è già allora ebbi a farti i complimenti per una raccolta di pezzi assai belli, oltre che di particolare interesse. Ricordo, se la mia memoria non vaneggia, anche una raccolta di bellissime PinUp 
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
|
eigi
Amministratore

|
Inserito il - 01/07/2013 : 12:35:55
|
| Tomcat ha scritto:
OK. parliamo di cose serie, lasciando perdere i gatti, la Topa (come ebbi già a dire in altra occasione per quella ho riportato la licenza in comune .... )
C'è qualche pazzo come me appassionato di storia? Posseggo una vasta biblioteca sulla 1 Guerra Mondiale e gli Alpini e la montagna in genere (altra passionaccia) Poi più terra a terra vasta raccolta di film wester e in particolare J. Wayne, con alcuni titolo ormai diventati rari...... e la musica, con Springsteen e i Beatles in testa, con tutti gli LP originali dell'epoca ! Poi basta così, che se continuo la jena ....ooosp, pardon la mia dolce metà, mi butta fuori casa me i libri i dischi, i cd e i modellini, e si tiene i gatti !
|
Per la storia c'era un appassionato tempo addietro che t'avrebbe reso felice ... ora veleggia in altri lidi 
Per la musica posso seguirti un po' ... avevo una raccolta di circa 500 LP, quelli belli, neri, lucidi, rotondi, fragili, coi solchi ... che suonavano caldi ... me ne son rimasti una 40ina ... a cominciare dalla "Busta del pane" dei Jefferson Airplane (Bark)  
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
 |
|
|
dinkytoys57
automodellante

|
Inserito il - 01/07/2013 : 17:39:58
|
E' vero, li ho già postati da qualche parte, ma non ricordo + dove... si,colleziono anche mazzi di carte soggetto pin up ed erotici. Fra i miei LP per restare in tema culinare "busta del pane" ti cito la BANANA di Endy Wharol. (Velvet underground &Nico)
|
|
|
| Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni) |
|
|
Prov.: Como ~
Città: Vercana ~
Membro dal: 22/07/2008 ~
Ultima visita: 29/12/2015
|
 |
|
|
Tomcat
automodellandonissimo

|
Inserito il - 01/07/2013 : 18:01:30
|
| eigi ha scritto:
| Tomcat ha scritto:
OK. parliamo di cose serie, lasciando perdere i gatti, la Topa (come ebbi già a dire in altra occasione per quella ho riportato la licenza in comune .... )
C'è qualche pazzo come me appassionato di storia? Posseggo una vasta biblioteca sulla 1 Guerra Mondiale e gli Alpini e la montagna in genere (altra passionaccia) Poi più terra a terra vasta raccolta di film wester e in particolare J. Wayne, con alcuni titolo ormai diventati rari...... e la musica, con Springsteen e i Beatles in testa, con tutti gli LP originali dell'epoca ! Poi basta così, che se continuo la jena ....ooosp, pardon la mia dolce metà, mi butta fuori casa me i libri i dischi, i cd e i modellini, e si tiene i gatti !
|
Per la storia c'era un appassionato tempo addietro che t'avrebbe reso felice ... ora veleggia in altri lidi 
Per la musica posso seguirti un po' ... avevo una raccolta di circa 500 LP, quelli belli, neri, lucidi, rotondi, fragili, coi solchi ... che suonavano caldi ... me ne son rimasti una 40ina ... a cominciare dalla "Busta del pane" dei Jefferson Airplane (Bark)  
|
Complimenti per la busta del pane, di quella (bella ) epoca là ho tutti i Deep Purple originali.
|
|
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
 |
|
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/07/2013 : 21:30:03
|
Cosa si celerà in questa scatola??
è un oggetto che è in famiglia dal '62 o quegli anni li, dopo averlo pulito ve ne parlerò.
|
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini... 
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
 |
|
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 17/07/2013 : 21:05:42
|
Era Sabato, sono al mio mercatino e vedo ben 4 registratori Geloso in vendita...
Mi ricordo che nella casa dei nonni deve essercene uno, della Geloso, con ancora la sua scatola originale.
Lunedì vado dai nonni e vado a cercarlo e lo trovo subito (d'altronde mi ricordavo dov'era).
Lo prendo, lo attacco e parte, ma inizialmente non si sente molto bene, poi dopo aver pulito le testine e averlo fatto andare un po', si inizia a sentire benino (è un oggetto di 46 anni fa e per quanto è sempre stato trattato bene ha sempre i suoi anni), chiedo se posso tenerlo e lo porto a casa.
Nei giorni successivi lo smonto interamente e tolgo molta polvere da dentro e lavo diversi pezzi, successivamente faccio andare tutti e tre i nastri e li aggiusto nei punti rotti (mi sono ascoltato un sacco di canzoni dello Zecchino D'oro), lavo le bobine e poi ho finito.
Devo solo pulire un pochino la scatola e poi è tornato perfetto.
Dimenticavo di dirvi che lo acquisto nuovo mio nonno a Napoli nel '67. :)

|
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
|
Jack_1.24
automodellantone

|
Inserito il - 24/07/2013 : 16:32:21
|
Un modello "fuori dal comune".. questa Costa Magica.
A un mercatino mi lasciai scappare un modello quasi uguale di un'altra nave Costa, poi ho recuperato questa sul web.. manca il camino dei motori (così diceva l'inserzione) ma l'ho presa lo stesso, per l'ottimo prezzo.. il modellino è in un blocco di metallo, e la basetta in legno. Di modellini di navi ho una nave da crociera "Aida Luna" della Siku (1:400).
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Monza ~
Membro dal: 11/02/2012 ~
Ultima visita: 05/02/2024
|
 |
|
|
max1957
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/07/2013 : 20:14:06
|
| cars99 ha scritto:
|
Bei tempi...ancora non rifilavano cartoni pieni di mattoni o altro al posto dell'oggetto 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: 02/02/2026
|
 |
|
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/07/2013 : 20:34:43
|
| max1957 ha scritto:
| cars99 ha scritto:
|
Bei tempi...ancora non rifilavano cartoni pieni di mattoni o altro al posto dell'oggetto 
|
Non so se questo può considerarsi vero...
Io su Subito comprai due volte da persone di Napoli, e oltre che a farmi diverse foto dell'oggetto me le hanno pure fatte ai pacchi prima di spedirli.
è ovvio poi che ci sono dappertutto le persone oneste e quelle no, a mio modesto parere può truffare sia una persona del Nord come una del Sud, i disonesti sono dappertutto, non solo a Napoli...
|
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
|
max1957
automodellandonissimo

|
Inserito il - 24/07/2013 : 20:44:45
|
La mia è solo una battuta riferita a quei tipi che da anni negli autogrill o in aree di servizio, nei parcheggi di centri commerciali e metropolitane ecc., rifilano televisori, pc, cellulari, pellicce, orologi a prezzi stracciati a malcapitati che si beccano il pacco col nulla dentro se non mattoni. E son sempre napoletani, ma la truffa è un arte, vedì Totò...
|
Modificato da - max1957 in data 25/07/2013 02:02:17 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Binasco ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: 02/02/2026
|
 |
|
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/09/2013 : 21:10:58
|

|
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
|
forzavenezia
automodellantino

|
Inserito il - 23/09/2013 : 21:29:54
|
Anch'io come voi ho altre passioni oltre la collezione di macchinine: raccolgo senza impegno collezionistico, vecchi oggetti x la rasatura e materiale di vecchia cancelleria; ho anche qualche gadget pubblicitario anni '60 della Esso (goccia e tigre), topo gigio portachiavi con la divisa delle varie squadre di calcio e conservo anche un po' di vinile (singolo ed LP) della mia giovinezza tra i quali penso che i più rari siano 2 Album dei Cream (Eric Clapton, Giger Baker & Jack Bruce). Ho inoltre una passione per la lettura ed oltre a libri e riviste italiani e stranieri che riguardano il nostro hobby (ho una discreta varietà di titoli), sono affascinato anch'io di storia della 1° Guerra Mondiale (posseggo anche qualche residuato trovato sul Monte Grappa) di politica contemporanea e di mafia. Allego qualche foto di alcuni dei pezzi delle mie piccole raccolte.

|
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 07/09/2013 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|
|
Namiluda
automodellante

|
Inserito il - 24/09/2013 : 07:56:58
|
La mia passione per le auto d'epoca mi ha portato ad avere la collezione completa della rivista Ruoteclassiche

|
|
|
| Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 23/07/2012 ~
Ultima visita: 22/11/2025
|
 |
|
|
Namiluda
automodellante

|
Inserito il - 24/09/2013 : 08:14:50
|
Ma non solo, ho anche alcune vecchie pubblicità, quella che segue è l'invito e il libretto dell'inaugurazione dello stadio di Bologna

|
|
|
| Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 23/07/2012 ~
Ultima visita: 22/11/2025
|
 |
|
|
cars99
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/09/2013 : 13:52:04
|
Complimenti, bellissime passioni!!
Qualche giornale d'auto lo conservo anche io, quando ho tempo ritaglio le pubblicità d'auto dai giornali e le conservo in una cartellina, è una cosa che faccio sin da quando andavo all'asilo.
|
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
Discussione  |