Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Golf
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Nuova Golf
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 05/09/2012 : 19:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
giosas ha scritto:

A me non piace.Se questa vettura l'avesse fatta la Fiat,ci sarebbe stato un mare di critiche!!!
Ma è una Golf allora....!!!
Trovo il design tedesco piuttosto banale.Che poi sotto il vestito ci sia sostanza ok però,anche l'abito deve piacere.


non prendetemi per filo golf..anzi..gio' non ci sono problemi per quello che dici,la Fiat le toglie dal listino e non le rimpiazza,fa primaper me per non essee criticata...ahah!!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2012 : 21:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
La bellezza è più che soggettiva...ma quando si mette il "c**o" su una Golf...si capisce in 2 secondi perchè vende tantissimo e perchè chi la compra,ne rimane sempre soddisfatto!







  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/09/2012 : 21:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
BMWista ha scritto:

La bellezza è più che soggettiva...ma quando si mette il "c**o" su una Golf...si capisce in 2 secondi perchè vende tantissimo e perchè chi la compra,ne rimane sempre soddisfatto!


mah...io il sedere l'ho messo su diverse auto...comprese le ultime golf e sinceramente grosse differenze rispetto a una segmento C di pari prezzo non le ho viste.


Piccolo appunto a Vw....ho letto che questa golf sulle versioni fino a 90 KW (quindi fino a 125 cv circa) monta al posteriore sospensioni interconnesse in luogo delle più costose ed efficienti multilink.
Bel passo indietro a mio avviso








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2012 : 22:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Credo sia sempre un fatto personale;io ho guidato Giulietta,Delta,A3,nuova Megane e Bravo...nessuna di queste mi ha entusiasmato più della Golf VI;però mi è piaciuta parecchio la Giulietta,la Delta sembra enorme dentro (infatti la usavo come auto da lavoro),la Megane normale,la A3 mi ha deluso (mi aspettavo di più) e la Bravo non mi è piaciuta assolutamente (per non dire altro)!E ripeto,queste righe sono solo giudizi personali!







  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2012 : 23:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:



mah...io il sedere l'ho messo su diverse auto...comprese le ultime golf e sinceramente grosse differenze rispetto a una segmento C di pari prezzo non le ho viste.



Sono totalmente d'accordo con Lucio.

A mio parere la gente continua a comprare la Golf semplicemente perchè è una Golf a prescindere dalla bellezza e funzionalità, poi in Italia se ci mettiamo che ormai la gente è tarata sul tedesco = perfetto, è sicuro che farà il boom di vendite....ma per sentire veramente un parere esperto parlate con qualche meccanico serio della VW e sentite cosa vi dice della Golf...








Modificato da - dr_zicky in data 05/09/2012 23:26:26

  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 06/09/2012 : 10:28:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Premessa: in famiglia, a parte mia moglie, abbiamo solo VW e non compriamo un'auto italiana da 25 anni, quando una disgraziatissima Y10 (quella sì esempio di prodotto mediocre venduto bene, non me ne vogliano CiccioBumBum e gli altri aficionados della c.d. ‘piccola Lancia’) ce ne fece definitivamente passare la voglia.
Per contro, mi sembra innegabile che molti utenti intervenuti in questa discussione usino difendere a priori il prodotto nazionale.
Niente di male nell’essere di parte, per carità: basta avere l’onestà di ammetterlo.
Con questo, io possiedo una Golf VI TDI da quasi tre anni. Vi ho percorso solo 53.000 km, perché da due anni, lavorando in centro, sono ben contento di recarmi in ufficio con i mezzi pubblici.
Perché la ho scelta? Perché è un'auto estremamente razionale.
Forse troppo. Non mi trasmette alcuna emozione.
Però è ben rifinita, spaziosa rispetto alle dimensioni (una 'compatta' da 4,40-4,50 m mi sembra una contraddizione in termini), comoda anche nei lunghi viaggi, consuma poco. E al momento (molto lontano, spero) di rivenderla, conserverà un certo valore, crisi permettendo.
Cos’altro dovrei chiedere a un’auto acquistata per viaggiare con la famiglia, per fare sporadiche, ma lunghe, trasferte di lavoro, e che, a volte, mi trovo costretto a usare in una città con una disperata fame di spazio?
Più brutta rispetto alle concorrenti? De gustibus. Ma, soprattutto, chi se ne frega. Quando guidi un'auto, mica la guardi da fuori. Conta la sostanza.
E che nella Golf la sostanza sia buona, lo si vede con il tempo. Mettendoci il fondoschiena sopra non per due secondi, ma dopo tanti anni.
Mio fratello ha una Golf GTI (turbodiesel 150 CV) IV serie.
Progetto ormai anziano di 15 anni, ma auto ancora validissima.
Non fu un best seller per caso. La si metta a confronto con le sue concorrenti di allora: guardandole oggi, il confronto è impietoso.
E mi sembra del tutto razionale che VW, da allora, si sia limitata a razionalizzare il prodotto, piuttosto che stravolgerlo. Con l’unica stonatura nella poca qualità percepita della V serie.
Con questo, guardando al prodotto nazionale, la Giulietta mi piace e, se fossi costretto a cambiare auto, la prenderei senz'altro in considerazione.
Mentre su Bravo e Delta, per motivi in passato evidenziati anche in questo forum, penso sia il caso di stendere un velo pietoso.
Come ben documentano i dati delle vendite. Cui non contribuiscono solo abusati stereotipi quali “tedesco = perfetto,” ma anche mercati dove si guarda alla sostanza ben più che da noi.










Modificato da - n/a in data 06/09/2012 10:55:29

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2012 : 11:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Non sono nazionalista(guido Mercedes)ma,nella mia vita automobilistica,ho posseduto ben 3 y10.
Ho fatto di tutto, viaggi lunghi(All'epoca la mia ragazza viveva a Parigi) e non ho mai riscontrato problemi,anzi,per me è stata una macchinetta mitica!A volte,basta solo imbroccare l'auto giusta!!
Per quanto riguarda la Golf,sicuramente una vettura di successo ma,non mi è mai piaciuta.
L'attuale non mi sembra si discosti molto dalla precedente,quindi vuol dire che sono arrivati alla fine di un ciclo.Meglio cambiare ma,i tedeschi difficilmente amano trasgredire(vedi Porsche 911).
Sulla scelta di un auto poi pesano molto le scelte soggettive.Vedi: auto per la famiglia,per il lavoro o per i più fortunati,per il tempo libero.
E poi,esiste anche il piacere di guidare un' auto che ti piace.E qui,tutti i discorsi vanno a farsi benedire perchè.si scieglie un' auto solo esclusivamente per l'emozione senza guardare convenienze varie.

Ciao Gio










Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 06/09/2012 : 11:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Personalmente negli ultimi 13 anni ho guidato, 2 Alfa 147 19 Mjet, 2 A3 20 TDI (iniettore pompa), 1 Delta 1.6 Mjet, 1 Giulietta 2.0 Mjet
Chilometraggi simili (solo il deltino un po' di più sui 40.000) e i problemi più gravi (ed intendo dire lasciato a piedi) li ho avuti con la seconda A3. Anche se pure la prima faceva begli scherzetti (consumo olio esagerato, cassettino che si apriva in marcia, luci di cortesia fuori uso dopo una settimana...)








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 06/09/2012 : 12:00:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Gino, non si può oggettivamente giudicare un'auto sulle basi delle esperienze personali, tanto più percorrendo chilometraggi così modesti: si finisce gioco forza nella discussione da bar.
Meglio guardare alle indagini sulla soddisfazione del cliente. Purché condotte da professionisti seri e, se possibile, in nazioni senza grandi industrie automobilistiche nazionali, per evitare legittimi sospetti di faziosità.










Modificato da - n/a in data 06/09/2012 12:05:14

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2012 : 12:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
lollex ha scritto:


Come ben documentano i dati delle vendite. Cui non contribuiscono solo abusati stereotipi quali “tedesco = perfetto,” ma anche mercati dove si guarda alla sostanza ben più che da noi.


Lollex, mi permetto di insistere dicendoti che non sono solo abusati stereotipi, ti assicuro che c'è molta gente qui in Italia che acquista un'auto tedesca, solo perchè è tedesca, anche se gli da una miriade di problemi ti dicono che è sempre meglio di una Renault o di una Fiat...per dirti, spesso mi capita di frequentare un'officina VW abbastanza famosa qui di Roma, e ne ho viste parecchie di Golf a fare tagliandi o altro....è come tutte le macchine....se la tratti bene e se ti dice fortuna, hai una buona macchina che ti dura una vita...se ti dice male con la componentistica...è meglio che cambi auto, visti anche i prezzi che sai meglio di me, costano abbastanza....e se la tratti male, ti si smonta a pezzi come un Lego....ora sicuramente credo che hanno risolto il problema, ma fino a qualche anno fa usavano delle plastiche antiallergiche per la plancia, che a contatto con un sudore un pò più "acido" si spellavano tutti i tasti della radio e dei comandi....la pelle del volante e del cambio non era traforata e con il passar del tempo si sfogliava tutta, avevano il difetto sul TDI simil audi A3 che a 80mila km circa si inchiodavano gli iniettori, e altre cose...più o meno gli stessi difetti che può avere qualsiasi altra macchina...
Io non difendo i nostri prodotti, attualmente ho una Fiat, ma in futuro non ne comprerò altre sicuramente, perchè le varie Delta, Bravo e Giulietta non mi entusiasmano molto, però neanche mi sento di decantare troppo la Golf, perchè sarà anche valida...ma come lei ce ne sono tante altre, che sotto alcuni punti di vista sono migliori.








  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 06/09/2012 : 12:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Lollex per carità, Semplicemente ho avuto modo di costatare con mano che con gli ultimi prodotti WV non c'è poi questa grande differenza di qualità..
Sono macchine che comunque non ho tenuto per un week end. Sono macchine che ho guidato per la maggior parte 2 anni nessuna meno di 1.
Personalmente, conoscendo il mondo che ruota attorno all'automobile bene (in fondo ci lavoro dentro) non mi fido fido di nessun giornale e nessuna indagine.
Si va sempre un tanto al Kg.. tu compri pubblicità io pubblico tot.








  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 06/09/2012 : 12:32:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
I giornali non li prendo in considerazione, e tanto meno li leggo, da tempo.
Sulle indagini, conoscendo bene alcuni professionisti del settore, ho riferimenti più sicuri.
Fermo, naturalmente, restando che anche del modello più affidabile circola qualche esemplare sfortunato, e vice versa.

dr_zicky ha scritto:

ti assicuro che c'è molta gente qui in Italia che acquista un'auto tedesca, solo perchè è tedesca, anche se gli da una miriade di problemi

Quanta gente, Zicky?
Hai selezionato e intervistato un campione di acquirenti di auto tedesche?
Nulla di personale, ma comprenderai che, senza numeri a loro supporto, le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano.










  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2012 : 13:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Scusa Lorenzo,senza polemica ma,tutti noi abbiamo avuto esperienze su varie vetture ma,sembra che consideri faziosi o assolutamente insignificanti i commenti e le testimonianze che abbiamo espresso.Solo i tuoi interventi sono da fonte sicura??Personalmente credo di no,credo che siano in linea con tutte le esperienze che,ognuno di noi (positive o negative)ha riscontrato con le proprie vetture.
Certo che la verità assoluta non l'avremo mai ma,mi fido più dei possessori che di qualsiasi professionista del settore.
Noi le auto le acquistiamo,ci viaggiamo,le aggiustiamo,ci spendiamo dei bei soldini e credo che
chiunque di noi,possa dire la sua ( a favore o contro) più di qualsiasi tecnico.

Ciao Gio








Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 06/09/2012 : 13:44:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Faziose no, poco significative sì.
Converrai che un campione di parenti e amici, o un gruppo di acquirenti non ben definito, è meno valido, qualitativamente e quantitativamente, rispetto a un'indagine condotta con criteri scientifici. Purché quest'ultima sia, naturalmente, svolta, in maniera professionale e indipendente. Come ho ragione di ritenere che operino le due persone di mia conoscenza attive nel settore.
Ribadisco, inoltre, di fare particolare affidamento sulle ricerche svolte in 'campo neutro.' Tutto il mondo è paese.










  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 06/09/2012 : 13:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
lollex ha scritto:

I giornali non li prendo in considerazione, e tanto meno li leggo, da tempo.
Sulle indagini, conoscendo bene alcuni professionisti del settore, ho riferimenti più sicuri.
Fermo, naturalmente, restando che anche del modello più affidabile circola qualche esemplare sfortunato, e vice versa.

dr_zicky ha scritto:

ti assicuro che c'è molta gente qui in Italia che acquista un'auto tedesca, solo perchè è tedesca, anche se gli da una miriade di problemi

Quanta gente, Zicky?
Hai selezionato e intervistato un campione di acquirenti di auto tedesche?
Nulla di personale, ma comprenderai che, senza numeri a loro supporto, le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano.



Lollex, hai ragione non ho nessun dato alla mano....ma sinceramente come ho già ribadito più volte davanti a discussioni del genere, che per dimostrare che una cosa vada in un certo modo non serve che me lo dica un giornalista, o una rivista del settore, ogni giorno in Italia ci dicono tante cose i giornali, ma poi la realtà è quella che viviamo sulla nostra pelle....comprendo che la tua esperienza in Golf è tutt'altro che negativa, e non lo metto in dubbio, come per me che possiedo una semplice Grande Punto, ho sentito tanta gente lamentarsi dicendo che è una macchina che da problemi, la mia in 3 anni e 50mila km ha visto il meccanico solo per i tagliandi, ma se qualcuno mi dice che lui l'ha data via per disperazione non posso dirgli che ha torto, quella è la sua esperienza, l'intelligenza stà proprio in questo, e io ti ribadisco, che nella mia esperienza, visto che oltretutto abbiamo anche avuto diverse auto tedesche in casa, sono vetture valide fino ad un certo punto, perchè in linea di massima hanno gli stessi pregi e difetti come tutte le altre auto sul mercato. E ribadisco che molte persone, e ripeto molte, non tutte...ragionano e parlano per effetto placebo, solo per il gusto di non ammettere che anche i tedeschi a volte sbagliano...in fondo sono umani come tutto il resto del mondo..
Però da qui a dire che le mie affermazioni lasciano il tempo che trovano perchè non ho un pezzo di carta che lo dimostra mi sembra assurdo e mi fa anche sorridere....
Saluti








  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 06/09/2012 : 15:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
lollex ha scritto:

Gino, non si può oggettivamente giudicare un'auto sulle basi delle esperienze personali, tanto più percorrendo chilometraggi così modesti: si finisce gioco forza nella discussione da bar.
Meglio guardare alle indagini sulla soddisfazione del cliente. Purché condotte da professionisti seri e, se possibile, in nazioni senza grandi industrie automobilistiche nazionali, per evitare legittimi sospetti di faziosità.


Si collega infatti a quello che dici anche la tua esperienza con la Y10. Io, ad esempio, ne possiedo una che questo mese compie 19 anni suonati! Certo, non è da esposizione, ma meccanicamente non le posso proprio criticare nulla. E tra l'altro è stata prodotta in un periodo in cui le auto Fiat sicuramente meritavano le critiche che subivano. Comunque, senza voler nulla togliere alla qualità delle vetture tedesche, conosco anch'io persone che storcono il naso davanti a un'auto italiana "solo" perché è italiana, ignorando che il gap con le auto crucche, se c'è, è ormai minimo...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 06/09/2012 : 15:50:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Si collega infatti a quello che dici anche la tua esperienza con la Y10

Certo.
Al di là della mia sfortunata esperienza, comunque, non era una vettura del tutto riuscita, in particolare nel comportamento stradale.
Il che non le impedì d'incontrare i gusti del pubblico. E chi vende ha sempre ragione.










Modificato da - n/a in data 06/09/2012 16:27:57

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 06/09/2012 : 16:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Comunque io la "supremazia" golf l'ho vista fino alla 4°a serie...facendo la tara quella era decisamente più rifinita delle successive.
più di esprimerci sulla linea vista dalle foto non possiamo...quando ci metterò il sedere (e le mani al volante) sarò lieto di dare le mie impressioni.
I problemi (anche gropssi) ci sono in tutti i modelli. Prendere i vari accorgimenti può allungare di molt la vita dell'auto .Vedo gente tirare motori diesel a freddo come se nulla fosse,frizioni maltrattate,grattate del cambio a non finire ecc
In famiglia le auto o le finiamo o le cambiamo perchè troppo vecchie...e comunque minimo 10 anni. Passando dalla vecchia giulietta,alfasud uno renault 5 nissan primera ,tucson,gpunto ecc. Mai rimasti a piedi.
L'unica macchina sf**ata l'ho presa io (punto cabrio) che per 2 annetti m'ha dato diversi problemi...dopo averla minacciata ora cammina tranquilla verso i 130.000km e 14 anni








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 06/09/2012 : 18:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Mi trovo molto nel giudizio di Giosas,
non amo le italiane odierne e trovo noiose e tristi le tedesche
specie internamente.
(tralascio le esperienze, che sicuramente non interessano a nessuno)
è ovvio che ognuno ha le proprie preferenze, e queste già
condizionano il giudizio, appena si osserva, ci si siede, o
si guida una vettura. A questo si aggiungono le gioie o i dolori avuti
da ognuna di esse.
Qualità reale o presunta, ricavati solo dalla prima impressione...
(Lasciamo perdere i giornali che vengono pagati dalle case)
ma è pur vero che con la suggestione si fa molto ed è difficile cambiare idea.
(Se la ami le perdoni tutto)
Ci sono altri parametri che ultimamente vedo poco di moda....
la bellezza ad esempio. Vedo che troppo spesso si accetta
qualunque soluzione dettata dal design a volte gratuitamente
demenziale, o solo per rispondere alla voce risparmio e così il
nostro occhio subisce certe forme orrende partorite da varie case.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 06/09/2012 : 18:51:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Il design poco entusiasmante delle auto contemporanee, IMHO, è anche espressione dei tempi che stiamo vivendo.
Con tanto malessere sociale (e la GdF sistematicamente appostata alle più trafficate uscite autostradali ), non è proprio il caso di dare nell'occhio.










Modificato da - n/a in data 06/09/2012 18:54:27

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.