Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - [WIP] Castrol Mugen Accord - Il mio primo Kit
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 [WIP] Castrol Mugen Accord - Il mio primo Kit
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 18/09/2012 : 18:12:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo su questo forum, ed anche nel campo del modellismo, ma se qualcuno di voi ha un pò seguito le ultime discussioni in cui ho partecipato, saprà già che ho deciso di mettermi alla prova con qualche Kit scala 1:24.

Cose fondamentali da sapere, e da tener sempre presente: E' il mio primo kit, non ne ho mai costruito uno, e sono praticamente nuovo nell'ambito del modellismo. Ho ascoltato tanti consigli, ricevuto tante dritte, e mi sono fatto un idea su cosa mi aspetta, ma ovviamente mi manca l'esperienza.

Dopo questa breve premessa, penso sia arrivato il momento di cominciare con il mio Work In Progress...

FASE 1 - UNBOXING
Ho ricevuto proprio ieri questo kit, acquistato da un amico su questo bel forum, ed ho pensato subito di fare qualche foto giusto per rendermi un pò conto dei vari pezzi contenuti nella scatola.



Ho dimenticato di fare le foto alle decals, ma poco importa...questo qui è il kit. Non ho capito comunque perchè quando ho caricato le foto alcune siano venute sottosopra...mistero!

Bene, se qualcuno vuole darmi una mano, essendo il mio primo kit, ogni minimo consiglio sarà preziosissimo. Quindi...Scrivete Scrivete Scrivete!!!!!








Modificato da - ShinyaNaKano56 in Data 18/09/2012 18:13:00

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020

Google Adsense


Mountain View

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 18/09/2012 : 18:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
FASE 2 - REPERIRE FOTO ONLINE DEL MODELLO ORIGINALE
Eccomi qui già alla fase 2 del mio Work In Progress....beh ho cercato un pò di foto dell'auto reale per provare a farla più fedele alla realtà che posso ma sono rimasto un pò interdetto, dopo aver visto tutte le foto vi spiego il perchè







Sono rimasto un pò perplesso perchè in questo kit sembrano esserci diversi errori
1) Paraurti anteriore di colore e modello diverso (anche se in una sola foto che ho inserito il paraurti è lo stesso, ma cambia comunque la colorazione nella parte inferiore)
2) I passaruota anteriori e posteriori sono di forma diversa
3) I cerchi sono completamente diversi
4) Gli specchietti li hanno sbagliati alla grande, in quanto nella posizione in cui hanno inserito gli specchietti nel kit, in realtà ci sono due prese d'aria (o almeno penso che siano prese d'aria)
5) Il tergicristalli, nel kit c'è ma va messo sulla sinistra, nell'auto reale invece è in posizione centrale

Questi sono i difetti che al momento ho riscontrato...

Avevo intenzione di fare un auto quanto più vicina alla versione reale possibile, ma devo desistere fin da subito, per me al mio primo kit sarebbe un impresa troppo ardua. Mi tocca farla "da scatola" senza apportare modifiche

Prossimo passo? fare l'inventario di tutto il necessario per cominciare con questo kit...e qui ho bisogno dell'aiuto di tutti!








Modificato da - ShinyaNaKano56 in data 18/09/2012 18:37:32

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2012 : 21:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Hai già trovato un kit .......
Sai ... anch'io per imparare a fare il mio primo kit, avrei comprato di sicuro su un modello simile.

Strano che tamiya abbia fatto così tanti errori, sei sicuro che non ci siano più versioni, magari ibridi tra modello dell'anno in cui gareggiava
e un'altro dell'anno prima o dopo?
Magari il modello in foto era la versione precedente alle migliorie.
Credo .... che tamiya prepara un kit avendo un modello a disposizione in 1/1, o comunque con tutti i dati, foto ecc... quindi una versione così ci dovrebbe essere.
Magari hanno usato una restaurata o da raduni.

Tornando alla sua realizzazione ... il primo modello in assuluto, andrebbe fatto da scatola e se già ti viene preciso, preciso sarebbe un gran bel lavoro
Almeno per le mie capacità.
Buon modellismo.








Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 18/09/2012 : 22:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Beh anche a me è sembrato strano che tamiya abbia fatto così tanti errori in un modello, però tutte le foto che ho trovato portano a pensare questo. Può darsi però che magari l'auto abbia corso in quella configurazione poche gare per poi subire un upgrade e cambiare qualche dettaglio , ma non sono riuscito a trovare prove fotografiche a riguardo. Beh poco male tanto a me cambia poco. Seguirò le istruzioni alla lettera







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 19/09/2012 : 10:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
so che è la "concorrenza" ma può tornare utile
http://www.modellismo.net/forum/sta...-1-24-a.html








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 19/09/2012 : 11:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
grazie ;) potrebbe tornarmi d'aiuto. Però vedo che il tipo che sta portando avanti quel work in progress ha riscontrato gli stessi "errori" nel kit che ho riscontrato io, forse pure di più.
Vabbè poco importa, tanto mi atterrò semplicemente a fare il kit così com'è








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 19/09/2012 : 17:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
FASE 3 - INVENTARIO DI TUTTO IL NECESSARIO PER COSTRUIRE IL KIT

Ok, qui le cose cominciano a farsi serie, in quanto ancora non ho tutto il materiale per costruire il kit. Ora farò una lista di tutto quello che mi servirà per costruire la Accord. Mi sarà molto utile questa lista in quanto mi permetterà di capire cosa comprare, cosa ho già, e magari se qualcuno volesse aggiungere qualche piccolo consiglio, sarà ascoltato sicuramente.

Stando a quello che c'è scritto sul libretto delle istruzioni, mi servirebbero tutte queste vernici:

TS-14 Black
TS-29 Semi Gloss Black
TS-35 Park Green
X-1 Black
X-2 White
X-6 Orange
X-7 Red
X-10 Gun Metal
X-11 Chrome Silver
X-12 Gold Leaf
X-13 Metallic Blue
X-14 Sky Blue
X-18 Semi Gloss Black
X-19 Smoke
X-23 Clear Blue
X-26 Clear Orange
X-27 Clear Red
X-28 Park Green
XF-1 Flat Black
XF-10 Flat Brown
XF-16 Flat Aluminium
XF-56 Metallic Gray
XF-63 German Gray

Sempre facendo riferimento alla lista presente nel kit, mi servirà:

Colla
Side Cutters (che in italiano sarebbe? dal disegno direi una pinzetta o una tronchesina)
Taglierino da Modellismo
Pinzetta a Becco Ricurvo
Forbici

Poi, quello che aggiungerei io e che penso sia fondamentale:
Primer
Diluente
Carta Abrasiva (o panno abrasivo...o come cavolo si chiama )
Prodotto per applicare al meglio le Decals
Pennello per dipingere le parti più piccole


SEZIONE DOMANDE E CHIARIMENTI
Ora, avrei diverse domande o chiarimenti su questa "enorme" lista e spero che qualcuno più esperto di me possa rispondermi

Riguardo le vernici, visto che i primi 3 colori della lista sono presenti due volte, che cosa cambia tra la sigla TS, X ed XF? cosa stanno ad indicare???

Domanda numero due riguardo le vernici...Ho un aerografo, quindi per la carrozzeria ed i pezzi più grandi userei quello, che vernice usare?

Ancora una sulla vernice, mi ritrovo in casa alcuni colori presenti in lista, ma non di marca Tamiya, bensì Alclad II. Mi chiedevo se fossero compatibili con le vernici Tamiya, nel senso...se io stendessi il colore Tamiya e ci passassi su un Alclad II che succederebbe? E poi...per entrambi dovrei usare primer diversi?

Riguardo gli altri oggetti, per esempio la colla, quale prendere? E la carta abrasiva di quale grana? E soprattutto, che prodotto prendere per aiutarmi ad applicare le decals?

Ringrazierò chiunque voglia darmi un consiglio, e soprattutto, se ho dimenticato qualcosa nella lista, fatemelo presente!

Un grazie a tutti...anticipato








Modificato da - ShinyaNaKano56 in data 19/09/2012 17:29:32

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 19/09/2012 : 17:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Per quanto riguarda le sigle, X dovrebbero essere i colori lucidi, XF gli opachi e TS quelli metallizzati. Per l'aerografo usa gli stessi colori tamiya ma devi diluirli con il loro diluente. Per le altre domande non saprei.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 19/09/2012 : 17:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
per posare le decal guarda sul sito di Tron (www.Tronmodels...) trovi la boccetta col la dicitura: ammorbidente per decals, credo costi 5/6 euro.
la carta abrasiva sceglila con grana molto fine altrimenti rischi di lasciare solchi sulla carrozzeria (che poi devi stuccare)

Ciao e buon modellismo!








Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 19/09/2012 : 17:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Grazie Albe89, non mi capacitavo di cosa volessero significare quelle sigle delle vernici Tamiya

BTW tuning, grazie per le dritte sull'ammorbidente per decals, provvedo subito a dare un occhiata!

Un amico mi aveva indirizzato anche verso alcuni prodotti della Micro Scale, nella fattispecie Micro-Set e Micro-Sol, che ne pensate?

Comunque, la mia idea sarebbe di usare l'aerografo per i pezzi medio-grandi, le bombolette spray per i pezzi medio-piccoli ed il pennello per i pezzi proprio piccoli, potrebbe essere una buona strategia?

Ovviamente essendo il mio primo kit, l'aerografo non l'ho mai usato, se è per questo neanche le bombolette spray....ma ho comunque voglia di mettermi alla prova (ovviamente facendo prima qualche esperimento su "altro" e non sul modellino stesso)








Modificato da - ShinyaNaKano56 in data 19/09/2012 17:54:53

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 19/09/2012 : 17:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
esatto, prima fai qualche prova su modelli o materiali simili, puoi utilizzare anche i telai dove sono attaccati i pezzi del tuo modello così sei sicuro di provare le vernici sul medesimo materiale.

perchè non usi l'aerografo anche per i pezzi medio piccoli? la resa è migliore delle bombolette, per i micro-pezzi ok il pennellino.

Ciao








Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 19/09/2012 : 17:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
avevo pensato di usare le bombolette per i pezzi medio piccoli perchè l'aerografo non lo so ancora usare, e magari queste potevano essere leggermente più semplici. Ma vediamo un po come va. Ho un po di vernice extra da usare con l'aerografo e magari in questi giorni mi metto a fare un po di pratica su qualcosa....devo trovare solo il "soggetto" adatto







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 19/09/2012 : 19:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Per quanto riguarda le sigle, X dovrebbero essere i colori lucidi, XF gli opachi e TS quelli metallizzati. Per l'aerografo usa gli stessi colori tamiya ma devi diluirli con il loro diluente. Per le altre domande non saprei.


secondo me quelli indicati con TS sono le bombolette tamiya ( Tamiya Spray)....
X sta per colore lucido e XF per colore opaco ( Flat )

puoi usare anche bombolette di ferramenta,(costano meno) purchè acrilico, ti consiglio comunque di applicare un fondo chiaro per plastica dato che devi fare parti rosse o verdi...

ti consiglio di non metterti a fare molte modifiche, essendo il tuo primo kit, montalo e fatti un po' di esperienza, poi nei successivi potrai provare a fare modifiche e migliorare quello che ti sentirai di fare.
per essere il primo kit, lo hai già scelto multicolore che è una difficoltà in più.....penso possa bastare!

aspettiamo foto del work in progress
buon lavoro








  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 19/09/2012 : 19:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Si infatti, girando per i vari siti mi sono accorto che gli XF sono gli Opachi e X i lucidi. Pensavo costassero di più sinceramente. Vedendo quella lunghissima sfilza di colori che mi tocca acquistare pensavo che avrei speso un capitale. Comunque tutti sti colori vanno diluiti giusto? Più o meno per la carrozzeria di un auto quanta vernice ci vuole? ce la faccio con una sola "boccetta" di colore?

Altra cosa importante, il fondo dite che mi conviene prenderlo spray?








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 19/09/2012 : 21:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mi ero sbagliato io, Shinya .... le Bombolette sono con TS e non XF (ricordavo male) ... comunque accanto ad ogni sigla ci trovi
anche il tipo di colore tipo: X1 color black gloss o qualcosa di simile.
Insomma capendo il tipo di colore puoi anche comprare altre marche di colori, tipo gli smalti Humbrol, acrilici model master ecc.
Gli acrilici tendono a seccare velocemente .... gli smalti molto meno, chiaramente quando li dai a pennello, con aerogarfo seccano velocemente
tutti (credo, non l'ho mai usato) ... e per gli opachi ricordavo Matt. ... sorry, Non so perchè.

Il prodotto per decals .... va bene anche quello della Tron o molti altri (io uso i Micro Scale).... prendi quello che ha il negozio dove
ci prendere il resto ...... così farai un solo acquisto e una sola spedizione.
Bombolette e Primer prendi quelli dei Brico come ti dicevo e ti hanno detto sopra.
Chiaramente i colori di base, comunque se incomincerai subito con l'aerografo diventeranno superflue quest'ultime
Prova su modelli vecchi, bottiglie di plastica, contenitori di plastica ... insomma tutto quello che è simile.
Magari impari ad usare la carta abrasiva, poi ci dai il Primer ... ripassi con la carta l'imperfezioni, se occorre un'altra mano di primer
e poi passi la vernice .... con mani sottili.
Così imparerai ad usarlo, capire la varie pressioni, diluizioni dei colori ecc...

Buon modellismo.

------------------------------------------------------------------------------------------------
Per la colla io uso quella Revell con ago, ma avere una cianoacrilica in gel può fare comodo.
Carta abrasiva da 800-1000 in su.
Per i colori ... è sempre meglio usare tutti i colori della stessa marca .... se non usato-testato prima (intendo dire, se dai 3 mani sulla carrozzeria deve essere la stessa marca, compreso il trasparente)
ma se per le sospensioni usi uno smalto .... e motore acrilico non dovrebbe succedere ninete .... anche se vicini o a contatto, almeno nel mio piccolo (cavolatelle che ho fatto) non mi hanno mai dato problemi.
Ci vorrebbe anche un bisturi con lame la intercambiabili (anche questi ci sono nei Brico, io l'ho preso da loro e lavora benissimo.)
Forse un trapanino a mano ... ci sono di varie forme, io uso quello a molla dell'Amati.
Sulla rete venduno un'astuccino con varie pinsette, una tronchesina, trapanino e mi sembra un bisturi.
Non costa molto compre di spese, non è per kittaroli Giapponesi ... ma per noi credo vada benissimo.
Vedi te.

Altro piccolo consiglio personalissimo, usare la plastilina per fermare i vari pezzi sugli stecchini da involtini, per verniciarli
e una o due "Terze mani" (queste dai cinesi si trovano a 3-4€)

Basta mi fermo quì prima di crvere troppe cavolate.








Modificato da - kalle in data 19/09/2012 21:53:00

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 20/09/2012 : 23:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ShinyaNaKano56 ha scritto:

Comunque tutti sti colori vanno diluiti giusto? Più o meno per la carrozzeria di un auto quanta vernice ci vuole? ce la faccio con una sola "boccetta" di colore?

Altra cosa importante, il fondo dite che mi conviene prenderlo spray?


si i colori vanno diluiti, soprattutto se li metti nell'aerografo, se li usi a pennello puoi farne a meno, ti consiglio di fare cosi per le parti più piccole.

si il fondo prendilo spray e chiaro, risulterà più semplice lavorare e risalteranno di più i colori.

una boccetta di colore tamiya dovrebbe essere più che sufficente per un modello.

tra le cose che ti ha detto kalle... ricorda che gli acrilici tamiya si diluiscono anche solo con acqua, mentre i sintetici hanno bisogno di un diluente specifico, quindi se come immagino li usi in casa puzzeranno molto di più, anche se saranno + brillanti.
se usi su pezzi diversi vernici sintetiche e acriliche ,una volta asciutte non succederà niente nemmeno se le incolli insieme.
se invece spruzzi un sintetico e poi un acrilico sopra rischi di buttare tutto, quindi prima di verniciare il modello , prova su una bottiglia di plastica....








  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2012 : 16:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
GALA ha scritto:
gli acrilici tamiya si diluiscono anche solo con acqua


non lo sapevo!
proverò anche io

il consiglio che mi sento di darti è di usare il più possibile l'aerografo!
magari dai più mani leggere ma alla fine sarà sicuramente più uniforme e preciso come risultato!

anche se hai la vernice spray la spruzzi nel serbatoio dell'aerografo e via!








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 21/09/2012 : 19:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Grazie mille per i consigli, ho ordinato le vernici (visto che mi tocca comprarle online) e arriveranno penso a breve. Per ora mi sto esercitando un po su qualche bottiglia e cose del genere con della vernice che avevo già disponibile ma che non posso utilizzare per quest'auto, visto che non c'è come colore nella Accord







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 22/09/2012 : 17:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
intanto aspetti le vernici, comincia a mettere insieme i pezzi.....







  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 30/09/2012 : 10:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Il lavoro mi sta portando via un sacco di tempo, non ho potuto fare gran che ultimamente. Ho lavato ed asciugato ogni singolo pezzo, come molti di voi mi hanno consigliato. Ora come dovrei procedere?
Carteggiare e pasare il primer su tutti i pezzi? O dovrei fare prima una prova e mettere insieme tutti i pezzi?








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/09/2012 : 10:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ShinyaNaKano56 ha scritto:

Il lavoro mi sta portando via un sacco di tempo, non ho potuto fare gran che ultimamente. Ho lavato ed asciugato ogni singolo pezzo, come molti di voi mi hanno consigliato. Ora come dovrei procedere?
Carteggiare e pasare il primer su tutti i pezzi? O dovrei fare prima una prova e mettere insieme tutti i pezzi?


La prima cosa da fare, ancora prima di passare il primer è fare un montaggio "a secco" di tutte quelle parti che poi dovranno essere incollate, avvitate o comunque combaciare tra di loro. Questo ti permetterà di limare via eventuali eccessi di materiale, sbavature, ecc
Solo dopo passa al primer








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi.