Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Zakspeed 841 Tameo WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Zakspeed 841 Tameo WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 05/10/2012 : 00:42:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Eccoci qua con l'inizio di un nuovo WIP!
Il periodo è stato bello impegnativo (ho appena completato gli esami universitari) e quindi il nuovo lavoro avviato e tra i poco impegnativi!
Pochi pezzi e molto olio di gomito!

ZAKSPEED 841 PALMER
GP MONACO 1985

Il kit è di quelli "primordiali" di Tameo, anche se con accorgimenti degni di nota: il modello è bicolore (rosso e bianco) e sulla scocca sono incise le linee da seguire per la mascheratura!!!
E' la prima volta che vedo una soluzione così pratica!

Il kit non è esente da difetti, la fusione è approssimativa, e ci è voluto un bel pò di lavoro per rendere accettabili le superfici. Per qualcuna sono dovuto scendere a compromessi essendo impossibile da lavorare come si deve...







ho assemblato le parti da verniciare insieme



Ho aggiunto le cinture fotoincise


ho sostituito i cerchi in fusione con quelli torniti


ho rifatto il rollbar della forma corretta


prossimo passo dare il primer a tutto!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 08/10/2012 : 00:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ti seguirò molto attentamente!!!



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

runningmax
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 08/10/2012 : 07:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di runningmax Invia a runningmax un Messaggio Privato Aggiungi runningmax alla lista amici
Anche io, essendo neofita del campo (automodello in metallo), ti seguiro' con grande interesse Per esempio sono interessato a sapere come hai trattato la scocca, hai limato ed anche carteggiato ?
E poi, che tipo di primer usi?

Buon lavoro e buon divertimento

Runningmax




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Liscate  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 06/10/2012  ~  Ultima visita: 21/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino



Inserito il - 08/10/2012 : 12:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
interessante anche perchè è un modello insolito
buon lavoro!




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2012 : 19:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
lucazena ha scritto:

interessante anche perchè è un modello insolito
buon lavoro!


proprio per questo l'ho scelto!

le parti in fusione le ho lasciate 24h in acqua e svelto, poi le ho sciacquate.
Ho limato via gli eccessi e le bave di fusione, ne ho controllato gli accoppiamenti, fatto i fori ecc
poi le ho levigate con la paglietta bravo in acqua.

come primer uso o il grey primer zero paint oppure (più pratico) il tamiya spray, sempre grigio!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2012 : 20:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Prima cosa complimenti per aver concluso l'unoversita' ed essere riuscito ad entrare nel mondo del lavoro.

Il tuo wip lo seguiro' con molto interesse, gia' la tecnica delle 24h in acqua e svelto la provero' presto.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 08/10/2012 : 21:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Vai Red!!!
I cerchi li hai torniti tu? Hai un tornio?
Un consiglio, le cinture falle slacciate(separale) non si è mai visto una F1 senza pilota con le cinture...allacciate!!!
Congratulazione per la fine degli studi e adesso un grosso "in bocca al lupo" per il mondo del lavoro!




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 12/10/2012 : 12:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie ragazzi!
I cerchi sono accessori Tameo, magari avessi un tornio!!!
Per le cinture ronnie ha ragione, ma in ogni caso gli attacchi verrebbero sovrapposti per la carenza di spazio. A quel punto preferisco lasciarle unite!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 12/10/2012 : 17:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Grazie ragazzi!
I cerchi sono accessori Tameo, magari avessi un tornio!!!
Per le cinture ronnie ha ragione, ma in ogni caso gli attacchi verrebbero sovrapposti per la carenza di spazio. A quel punto preferisco lasciarle unite!


sulla ferrari dell'87 (vedi alttro topic) avevo già i cerchi torniti....qui ci stai dicendo addirittura che i cerchi non lo erano?? mamma mia se erano grezzi i kit tameo di qualche anno fa!!!




Modificato da - Mekaneck in data 12/10/2012 17:30:15

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 12/10/2012 : 17:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Grazie ragazzi!
I cerchi sono accessori Tameo, magari avessi un tornio!!!
Per le cinture ronnie ha ragione, ma in ogni caso gli attacchi verrebbero sovrapposti per la carenza di spazio. A quel punto preferisco lasciarle unite!


Come vere...e' li il bello!!!




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 12/10/2012 : 18:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ronnie ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Grazie ragazzi!
I cerchi sono accessori Tameo, magari avessi un tornio!!!
Per le cinture ronnie ha ragione, ma in ogni caso gli attacchi verrebbero sovrapposti per la carenza di spazio. A quel punto preferisco lasciarle unite!


Come vere...e' li il bello!!!






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 02/12/2012 : 23:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
"riesumo" il post per mostrarvi gli avanzamenti!

La scocca è verniciata e decalata:

il problema serio è stata la posa delle decals dorate: le decals erano indurite e di taglia sbagliata! Problema classico dei kits datati...
Infatti le righe sono troppo spesse, anche se non danno fastidio all'occhio e SEMPRE troppo corte!
Ho dovuto rimediare in vari punti con il pennellino...risultato non dei migliori!





Ora devo:
- dare il lucido
- ritoccare nuovamente col pennello i punti di cui sopra
- scurire l'interno delle pance e dell'abitacolo
- scurire le prese d'aria
- simulare il foro dell'estintore (me ne sono accorto troppo tardi che mancava...)
- scurire il vetrino con lo smoke
- montare tutto

altro intoppo che ho trovato è stato che per la prima volta da quando faccio kit l'ammorbidente mi scioglie la vernice!!! sarà che ho cambiato marca di diluente, ma che c**z!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 03/12/2012 : 13:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
inoltre ho notato che vanno aggiunti i pull-rod anteriori e posteriori, i braccetti di sterzo e i supporti per i deflettori dietro le ruote anteriori (assenti nel kit).



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/12/2012 : 18:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Peccato per i difettini che hai riscontrato a cui hai rimediato.
Però la lista stà diventando lunga.

Nell'atra discussione, chiedevo, se le scatolette in palstica contineneti i pezzi vari, ci sono in tutti i Kit ... ed evidentemente si
Non l'avevo mai notato.

In questo periodo hai molta carne al fuoco.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2012 : 09:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
La carne aumenta sempre visto che posso lavorare alla verniciatura solo nel weekend e nei giorni infrasettimanali sto a Napoli per l'uni!
Già ho pronto da verniciare una altro modello che ancora non ho postato...

PS le scatoline sono a parte, che io sappia solo i Model Factory Hiro la includono (forse anche AMR), ma per 300€ è il minimo!!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2012 : 09:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
intanto così per gioco faccio un sunto dei difetti del kit. Fortunatamente Tameo ha rimediato alla maggior parte nei kits attuali!
- assenza delle cinture di sicurezza
- assenza dei dadi ruota
- assenza della centralina che va sotto lo spoiler dietro il rollbar
- specchietti troppo grandi
- vetrino non scurito
- fusione di molti pezzi di scarsa qualità
- roll bar errato
- decals di dimensioni sbagliate
- assenza di alcune decals (scritte interno pneumatici, staccabatteria, ecc)
- assenza del foro sulla scocca dello staccabatteria
- assenza del foro sotto il rollbar
- assenza dei supporti per i deflettori dietro le ruote anteriori




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 16/12/2012 : 20:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Aggiornamento:
la scocca è finita, giusto 2 ritocchi ed è ok


le gomme sono pronte


il fondino pure


appena dò lo smoke al vetrino tutti i pezzi saranno pronti per l'assemblaggio!
Inoltre ho deciso si sostituire i braccetti superiori della sospensione (fusione di scarsissima qualità) con dei pezzi di graffetta fai da te




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 16/12/2012 : 21:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Curioso di vedere i nuovi braccetti
Mi piace molto la livrea.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 25/12/2012 : 00:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Le vacanze mi hanno consentito di portarla a termine!!!!









Qui nel dettaglio vedete una zona dove ho dovuto aggiungere a pennello uno spezzone di linea oro perchè la decal era troppo corta!



Ora giusto una piccola riflessione sul mondo del modellismo...
Ci sono dei signori che vendono dei kit montati su ebay e di seguito inserisco le foto del kit che ho appena ultimato:





Ci tengo a precisare che non dico per fare confronti, anche perchè credo che il loro assemblaggio e la loro verniciatura sia migliore!
Ma sinceramente chiedere 240€
per questo modellino mi sembra esagerato...innanzi tutto è un kit che si compra sui 30€, non è dei più dettagliati quindi non ci vuole chissà quale dote artistica per montarlo....
inoltre, avendo appena terminato l'assemblaggio noto che con 240€ ci si porta a casa un modellino che ha:
- il vetrino non oscurato
- alcune decals sono in posizione sbagliata e altre sbagliate (scritte goodyear ala anteriore)
- l'ala anteriore non stuccata alla scocca
- prese d'aria tappate
- interno delle pace bianco e non nero come è nella auto vera
- la spalla interna delle gomme è sprovvista della scritta goodyear eagle
- assenza dei tiranti delle pinne dietro le ruote anteriori

voi lo comprereste?
Io sinceramente mai...


BUON NATALE A TUTTI!!!!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 25/12/2012 : 10:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bel lavoro Red, complimenti!!!!!

Pero' nel confronto che fai con Newace bisognerebbe vedere le ore di manodopera necessarie.

Newace e' un "azienda" del far east che monta i kit professionalmente, dalle foto che vedo in rete la loro qualita' e' ottima, magari come dici tu non "arricchiscono" il modello e qualche difetto gli puo' capitare, ma attualmente e' forse l'unica che risece a vendere tutta o quasi la gamma Tameo montata.

Rispondendo alla tua domanda penso che se avessi la possibilita' non so se comprerei un loro modello senza vederlo bene dal vivo, anche la Lotus 80 che fanno e' pressoche' perfetta (soprattutto la verniciatura) ma gli mancano alcuni dettagli (retine e decal interno gomma) ...

Ciao Vale.




Modificato da - vale61 in data 25/12/2012 10:45:02

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 25/12/2012 : 12:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Bellissima Red! Vorrei realizzarla anche io prima o poi, è una livrea che mi piace molto!
Per la realizzazione direi che non ha nulla da invidiare alle NewAce...e concordo con te sui loro prezzi folli! Ha ragione parò anche vale dicendo che sono gli unici che realizzano quasi tutti i kit Tameo (alcuni introvabili..tipo la Shadow del 1979)

Utilizzerò il tuo Wip per relizzare la mia minardona del 1987 e la Dallara 188 (che tra l'altro hai già realizzato)




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.