Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Consiglio per 1:24 americane
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Consiglio per 1:24 americane
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cuda67
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 28/10/2012 : 10:10:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuda67 Invia a cuda67 un Messaggio Privato Aggiungi cuda67 alla lista amici
Come già detto nella mia presentazione al forum, sono interessato al tema muscle cars (americane '64 - '73) e del periodo, il tutto applicato alle piste slot 1:32 (esempio sotto).
Ora mi sto muovendo verso la scala 1:24 della quale peraltro a livello di slot esiste poco. Comunque mi interessano i modelli statici diecast di quella scala per fare dei diorami a completamento delle piste e volevo sapere da voi quali sono le migliori marche anche in relazione al tema. In rete ho visto quelle indicate sotto, con prezzi diversi. Mi potreste fare una "classifica" dal meglio al peggio , aggiungendo altre marche che non compaiono? Inoltre, come sono le Maisto serie "Old friends", ovvero quelle che simulano vecchie auto abbandonate? Grazie.

Maisto
Franklin mint
Danbury mint
Greenlight
Highway 61
M2 Machines
Motor Max
Welly







 Firma di cuda67 
If you want a guarantee, buy a toaster (Clint Eastwood)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/10/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013

Google Adsense


Mountain View

rafsca1
automodellante



Inserito il - 28/10/2012 : 17:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Ciao cuda67,
intanto ben arrivato nel forum e... nel mondo 1/24.
Le "americane" (anche degli anni 60/70) sono tra i miei modelli preferiti, ti faccio quindi la mia personale classifica con qualche annotazione . Dunque, esclusivamente con riferimento alle Americane 60/70, ecco la mia personale classifica dei produttori, in ordine di importanza/qualità:

1) Danbury Mint (i modelli realizzati più di recente presentano un maggior livello di dettagli e di finiture);
2) Franklin Mint (anche per questa ditta vale la notazione precedente);
3)GMP (pochi modelli ma di ottimo livello);
4) TRAX - ditta australiana che ha fatto anche una paio di "americane" veramente ben realizzate;
5) WIX (anche qui pochi modelli - uno all'anno - commissionati a ditte terze, ma di buona/discreta fattura);

E qui farei terminare il livello "premium". Poi ci sono i modelli di medio livello : M2 Machines, Unique Replicas, Highway 61, Welly, ecc.

In ogni modo, ti invio il link di un sito dove potrai trovare moltissime informazioni e numerose immagini :
http://www.diecast.org/diecast98/ht...s/review.asp

Ciao e .... aspettiamo di vedere i tuoi diorami






Modificato da - rafsca1 in data 28/10/2012 17:41:15

  Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

cuda67
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 28/10/2012 : 18:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuda67 Invia a cuda67 un Messaggio Privato Aggiungi cuda67 alla lista amici
rafsca1 ha scritto:

Ciao cuda67,
intanto ben arrivato nel forum e...


Grazie rafsca per le dritte ed il link!






  Firma di cuda67 
If you want a guarantee, buy a toaster (Clint Eastwood)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/10/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 28/10/2012 : 21:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
GMP ed Unique Rerplicas ha anche accessori in 1/24





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cuda67
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 28/10/2012 : 21:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuda67 Invia a cuda67 un Messaggio Privato Aggiungi cuda67 alla lista amici
luca84 ha scritto:

GMP ed Unique Rerplicas ha anche accessori in 1/24


Grazie! Ho visto dei modelli interessanti in rete






  Firma di cuda67 
If you want a guarantee, buy a toaster (Clint Eastwood)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/10/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

cuda67
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 07/11/2012 : 23:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuda67 Invia a cuda67 un Messaggio Privato Aggiungi cuda67 alla lista amici
Prima Danbury Mint in arrivo
Chevrolet Camaro SS Convertible del '69.
Mi sa che mi son preso anche questa malattia, dopo le slot...

Interessanti questi modelli della Wix Filters, le Route WIX Collectibles. Che ne dite di questa Pontiac GTO '67 1:24? Negli states da 40$...









  Firma di cuda67 
If you want a guarantee, buy a toaster (Clint Eastwood)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/10/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante



Inserito il - 08/11/2012 : 19:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Ciao,
se si tratta dell'inserzione che ho visto su eBay... allora occhio alle spese di spedizione ($59,95)...
Il modello è molto bello e fatto abbastanza bene oltre che essere riprodotto in un colore (rosso mattone) decisamente gradevole.
Dai un'occhiata all'inserzione n.110959871823 , penso possa andare bene... poi facci sapere






  Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 08/11/2012 : 21:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
modello stupendo.....come tutti i WIX eheh

il mio preferito è il Ford GT40 da pista






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cuda67
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 08/11/2012 : 23:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuda67 Invia a cuda67 un Messaggio Privato Aggiungi cuda67 alla lista amici
Anche queste della Unique Replicas mi sembrano belle, e meno costose delle Franklin & compagnia...











  Firma di cuda67 
If you want a guarantee, buy a toaster (Clint Eastwood)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/10/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 09/11/2012 : 13:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
si,anche quelle son molto belle e curate;ci sono anche camion e van





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cuda67
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 13/11/2012 : 11:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuda67 Invia a cuda67 un Messaggio Privato Aggiungi cuda67 alla lista amici
Ho trovato un'altra marca che fa delle 1:24 bellissime, al livello delle Danbury, mi pare di capire. Purtroppo mi sembra si fermino al '64, cioè l'anno dal quale partono quelle di mio interesse
La West Coast Precision Diecast








  Firma di cuda67 
If you want a guarantee, buy a toaster (Clint Eastwood)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/10/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante



Inserito il - 14/11/2012 : 20:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Ciao,
si, hai ragione, la WCPD ha riprodotto e riproduce alcune Chevrolet, direi quasi esclusivamente Chevrolet ad eccezione della Cadillac Sixteen Concept che è un modello veramente magnifico.
I modelli, come giustamente hai osservato, sono di ottima fattura, direi "spettacolari" dal vivo, certamente al livello delle migliori DM o FM .
Purtroppo si possono trovare quasi esclusivamente negli USA (su eBay) e i prezzi vanno dai $ 130/150 in su (a meno di colpi di ... fortuna). Se ti piace lo "stile" ti suggerirei anche di prendere in considerazione la "Sedan Delivery" .
.... aspettiamo sempre di vedere il diorama...






  Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

cuda67
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 14/11/2012 : 21:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cuda67 Invia a cuda67 un Messaggio Privato Aggiungi cuda67 alla lista amici
Grazie Rafsca per le dritte. Farò indagini...
Per quanto riguarda il diorama c'è da aspettare. Nel frattempo ho iniziato a fare qualche aquisto http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=19863.
Sotto una foto della pista slot 1:32 "in progress" con macchine slot e diecast della Signature models ovviamente a tema







  Firma di cuda67 
If you want a guarantee, buy a toaster (Clint Eastwood)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/10/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante



Inserito il - 15/11/2012 : 23:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Beh..... sarò anche condizionato dalla passione per le "americane" .... ma lo trovo decisamente gradevole, originale e pulito. Direi che qui i modellini sono (giustamente) i veri protagonisti , complimenti.





  Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.