Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Toyssimi Roma 18novembre
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 Evento: Toyssimi Roma 18novembre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

muma
automodellantone



Inserito il - 31/10/2012 : 16:48:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
http://www.lavocedellazio.it/eventi...anteon-.html





Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022

Google Adsense


Mountain View

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 02/11/2012 : 12:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Tu, Paolo, ci sarai? ....E come? Venditore o acquirente?
Se puoi, pensa a me!!!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 02/11/2012 : 18:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
Paolo a torino vieni a farci un salto ?





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 04/11/2012 : 16:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Tu, Paolo, ci sarai? ....E come? Venditore o acquirente?
Se puoi, pensa a me!!!

Alberto


Penso di venire come espositore portero' prevalentemente 1/24 ..
fra cui alcune alfa molto rare...e parecchi pezzi da 10 euro max..
A torino nOn ce la faccio ad andare..
faro' calenzano e poi Novegro..






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 04/11/2012 : 19:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Oh bene,la domenica mattina mi piace parecchio!Sarò presente!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino



Inserito il - 04/11/2012 : 20:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Ci sarò





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 05/11/2012 : 20:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
non avevo notato che la data è la stessa dalle nostre parti





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino



Inserito il - 09/11/2012 : 13:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Appuntamento?





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2012 : 15:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Perchè no!!

Appuntamento alle 9.15 prima dell'entrata alla mostra, davanti al bar, per il solito caffettino di buon auspicio!!
Spero che sia chiaro per tutti.

Sito:
http://www.toyssimi.it/
Locandina:
http://www.toyssimi.it/images/volan...8Nov2012.pdf

Chi NON viene lo dica, così non lo aspettiamo!!
Alberto






Modificato da - Keep-all in data 12/11/2012 15:52:16

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 16/11/2012 : 22:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Io penso di esserci domenica ma non aspettatemi invano perchè per quell'ora non ce la faccio Ci si incontra dentro a " far danni"







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino



Inserito il - 17/11/2012 : 17:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Confermo che ci vediamo domani





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 18/11/2012 : 01:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ci vediamo all'appuntamento





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 18/11/2012 : 13:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ragazzi per chi e' andato come e' andata, io non vengo piu' a questa manifestazione poiche' non trovo nulla della mia tematica, e gli anni scorsi l'ho trovata molto scarsa!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante



Inserito il - 18/11/2012 : 15:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Eccomi qua appena tornato!
premetto che è stata la mia prima volta quindi non ho un termine di paragone con le precedenti edizioni.
Direi che c'era una buona affluenza e un numero soddisfacente banchetti dedicate alle nostre amate. Come spesso accade la "scala" più numerosa era la 1/43 (poche le 1/18 quasi assenti le 1/24). Come assortimento però non ho notato una grandissima varietà: edicolose di vario genere, "vecchi" best e art model, qualche minichamps arcinoto, vitesse e starline (poche entrambe), assenti Brumm recenti. é chiaro poi che ogni persona ha la sua tematica quindi può avere un parere diverso dal mio che colleziono auto italiane in 1/43.
In generale comunque non ho visto dei "pezzi da 90" degni di nota.

Tuttavia non sono tornato a casa a mani vuote anzi credo di aver fatto pure un discreto affare con le due Ferrari F1 Minichamps (F310 High Nose Schumacher - F300 Launch edition Eddie Irvine) a 10E l'una oltre a una Fiat 1100 Familiare Starline e la barchetta restyling edicolosa.

Ripeto questo è quello che ho visto io magari mi sono perso qualcosa di importante

P.S. purtroppo non ho incrociato nessuno degli Automodellanti che ho conosciuto al serafico






Modificato da - AppassionatoItaliano in data 18/11/2012 15:28:23

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 18/11/2012 : 20:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Be certo appassionato! io l'ultima volta e' stato marzo di quest'anno, ma c'erano i soliti modelli ripresentate da due anni a questa parte!
E' sempre non ci sono modelli degni di essere chiamati "pezzi da 90", io personalmente non ci mettero' piu' piede!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 19/11/2012 : 10:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Personalmente, non sono molto d'accordo con Alessandro/Appassionatoitaliano.
Da Toyssimi ho trovato molti modellini interessanti riguardo soprattutto gli obsoleti e non mancavano neppure due bei banchi di 1:24 di Muma e AR Models, oltre ad altri sparsi qua e là.
All'entrata ad esempio c'era un banco che aveva al completo tutta la 4Ruote Collection 1:24 ed altrettanti modelli li aveva un altro nella sala grande.
C'erano anche bei giocattoli in latta della Schuco, molti obsoleti MB Dinky Toys, Corgi Toys e Politoys. C'era anche un raro modellino della Prameta, in metallo nichelato, molto pesante, apparentemente da confondere con uno di quei modelli in resina cromati cinesi. Invece è un "pezzo" di alta ingegneria tedesca riguardo al meccanismo di sterzo delle ruote.....
Ho visto anche alcune ambulanze. C'era, ad esempio, il Ford Transit Ambulance della Dinky Toys un po' giocato, ma in buone condizioni (http://www.ebay.it/itm/Dinky-Toys-2...em1e6ce0236f )
Sicuramente in numero minore i modellini 1:18 di fascia medio-bassa, che ho potuto vedere solo in un banco. Di fascia medio-alta nulla. Così come pochissimi erano i venditori che avevano modellini 1:43 di marche medio-alte.
Del resto questi modellini è più facile acquistarli direttamente nei negozi specializzati di modellismo.

Ciò che ho trovato evidente, rispetto alla volta scorsa e anche in relazione ad altre mostre che frequento, non escludendo neppure Novegro, è la lievitazione dei prezzi. Non c'era un modellino, anche da edicola - se non quelli che non interessano a nessuno o che tutti al contrario hanno - a meno di 10 euro.
C'erano svariati obsoleti con relativa scatola consumati dal tempo di essere su quei banchi da sempre, come se non verranno mai venduti, con dei prezzi incredibilmente elevati. C'erano modellini in condizioni penose a oltre 60-70 euro, quando il loro valore poteva essere di non più 20 euro.
C'era, come ho già accennato, i modelli della 4Ruote Collection venduti a prezzi a dir poco assurdi. L'AR Giulia celestina a 39 euro, le altre mediamente 50-60 euro fino a 80 euro. Edicolose della Lancia Collection a 14 euro, i modellini della Rio a 25-30 euro, anche senza scatola e via di seguito.
Mi piacciono anche i giochi da tavolo. Quelli degli anni '70, come Rischiatutto - che comunque possiedo - in condizioni appena accettabili a 50 euro.

Solitamente nei miei commenti non ho mai fatto cenno ai prezzi dei modellini venduti da chi ha il banco, ma questa volta non posso fare a meno di esprimere un mio giudizio.
AR Models - se leggerà questo mio post - potrà pensare quello che vuole su di me , ma il pensiero non è rivolto a lui, ma trovo inconcepibile che si vada ad una mostra-scambio e vedere modellini che a Porta Portese vengono venduti a 8 euro (4Ruote Collection) e 3-4 euro gli 1:43 da edicola, vengano messi sul banco con prezzi da gioielleria. Probabilmente sperano che in queste mostre capitino alla fine più semplici curiosi disposti a spendere senza criterio che veri collezionisti che ben sanno le medie quotazioni dei modelli nuovi o obsoleti.
Nulla da dire su pochi venditori che, al contrario, avevano modellini interessanti a prezzi giusti, ma personalmente non di mio interesse per la collezione.

Alberto







  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 19/11/2012 : 11:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Concordo abbastanza con Alberto riguardo gli 1/43 (perché sono gli unici che guardo), e devo dire che contrariamente alle altre volte ho potuto racimolare ben poco.
Unica clamorosa eccezione è stato un banco pieno zeppo di antiche e preziose dinky MB (con prezzi ugualmente preziosi), che aveva però a margine un manipolo di russe (con scatole originali) proposte a 10 euro (prezzo mai visto a queste mostre), che ho debitamente spazzolato già alle 9.35 sotto gli occhi esterrefatti e compiaciuti del venditore, che l'ultima me l'ha pure regalata...
Per il resto, invece, i prezzi spesso sono per me incomprensibili, soprattutto in relazione al fatto che ad ogni mostra gli stessi banchi di sempre (ormai conosciamo un po tutti gli espositori) portano gli stessi pezzi di sempre... mi viene il dubbio che certuni non vengano lì per vendere... la domenica si svegliano presto, si portano appresso una quintalata di roba, stanno lì tutta la giornata e si riportano a casa la collezione intonsa... c'è qualcosa che mi sfugge... mah.






Modificato da - franciazzi in data 19/11/2012 11:29:39

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Armodels
automodellantino

Nota: 

Inserito il - 19/11/2012 : 13:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armodels Invia a Armodels un Messaggio Privato Aggiungi Armodels alla lista amici
caro Alberto, visto che mi tiri in ballo..dico solo che tu fai acquisti molto (ma molto) - diciamo cosi' - oculati. scherzi a parte, condivido il fatto che i prezzi sono stati sensibilmente aumentati o gonfiati (ad eccezione naturalmente dei nostri!) in questa edizione. per il discorso dei modelli da edicola se e' vero quel che dici e' sicuramente scandaloso anche se non credo che a Porta Portese si trovino a 8 euro i modelli piu' "difficili" della 4ruote, io poi, che mi interesso marginalmente di questi modelli frequento poco il posto e non so neanche se se ne trovino ancora. per il discorso obsoleti so per certo che i prezzi superavano di gran lunga quelli che oggi si possono spuntare su Eb e simalari, rendendo impossibile la sensazione di un acquisto conveniente per chi fa commercio. personalmente, continuo a preferire manifestazioni fuori Roma. resta comunque il fatto che nonostante i miei prezzi-regalo non mi hai comprato nulla manco a sto' giro (e te ne sei andato senza neanche salutare..) ahi ahi ahi, Alberto...







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 19/11/2012 : 13:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ragazzi alla fine l'unica cosa e' comprare presso un negoziante di fiducia, almeno si sa il prezzo, e il modello e' NUOVO!!
Ho fatto bene a non venire, e non ci verro piu'!

Invece sento parlar molto bene Novegro come fiera!






Modificato da - actros77 in data 19/11/2012 13:58:38

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 19/11/2012 : 14:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ar Models io ti tiro in ballo, ma non mi permetto di fare battute pubblicamente su di te.
Al contrario tu continui a fare battute sul mio conto che francamente mi hanno stufato!!
Lo scherzo è bello quando dura poco e questo è durato fin troppo.
Se vuoi smetterla mi faresti un gran piacere.

Grazie!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Armodels
automodellantino

Nota: 

Inserito il - 19/11/2012 : 15:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armodels Invia a Armodels un Messaggio Privato Aggiungi Armodels alla lista amici
mi spiace aver urtato cosi' tanto la tua sensibilita', non mi sembrava di essere stato eccessivo, se cosi' e stato ti chiedo scusa pubblicamente. evidentemente abbiamo opinioni diverse sul senso dell'umorismo. per quanto mi riguarda prendersi un po' amichevolmente in giro su argomenti gia' di per se stessi giocosi non dovrebbe dare adito a permalosita'. pensavo mi avessi nominato per scherzarci un po su' e pensavo di stare al gioco. evidentemente mi sono sbagliato, la prossima volta mi limitero' a un noioso pistolotto su pippe modellistiche varie.







Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 11/05/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.