Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mebetoys un italiana americana.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Mebetoys un italiana americana.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kakki
automodellante



Inserito il - 11/11/2012 : 18:41:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
Salve ho notato che non esiste un topic su la mebetoys , riguardo al titolo c'e un errore essendo che la mebetoys prima era italiana al 100% poi e passata a mattel che è americana ma la produzione resto italiana.
Fondata dai fratelli Besana nel 1966 iniziando con la scala 1/42 poi diventata 1/43 Erano in zamac, dotati di aperture e di fari jewels, cioè in vetro riflettente. Avevano gomme vere.
L'ordine dei modelli prodotti era in ordine alfabetico numerico cioè A-1 una fiat 850 del 1966 e l'ultima a-40 un land rover transamerican.
Nel 1970 venne acquistata dalla Mattel,le 1 43 videro un cambiamento di scatola e le aperture furono solo per i modelli pregiati ; Poi inizio la produzione delle 1 28 che fu per le auto da formula 1 ma non vengono nemmeno trascurati i mezzi militari, ma il picco di produzione viene con le flyling colours e le 1 25.
Negli anni 80' ci fu un picco delle venite la colpa viene data alla BBurago per colpa delle ruote sterzanti.
Poi gli venne cambiato il nome in Hot Whells propone riedizioni di modelli già prodotti, tranne alcune eccezioni, tutte in livree da rally più o meno realistiche. Quanto ai modelli in scala 1/43 mancavano anche i nomi dei modelli e i loro codici, divenuti nel frattempo esclusivamente numerici e a 4 cifre. Chassis plastico, poca qualità, e immancabile stile americano per automobiline che ancora oggi non trovano quotazioni interessanti. La produzione allo stabilimento di Oleggio Castello, in provincia di Novara, cessò tra il 1985 e il 1986.( parte presa da wikipedia perché a quest'ora sono un po pigro)
Ma negli anni novanta la casa venne comprata da un marchio tedesco ( proprietaria Antonella Besana, nipote del Commendator Besana) in una serie 1/18 di scarsa reperibilità,tutt'ora il marchio esiste sotto marca per videogiochi e piste.

Io possiedo pochissimi modelli mebetoys 2 ( una golf e un land e aspetto una dyane) ma li trovo fantastici .

Credo che il golf mebetoys 1 25 sia uno dei modelli più conosciuto come il land rover essendo che sono i modelli che hanno avuto molte varianti .
di modelli c'e ne sono molti, il modello che vorrei di più forse è la uno perché e la versione 5 porte.

spero che apprezziate il topic come apprezzate la mebetoys.

Postate qua i vostri modelli mebetoys.








Modificato da - kakki in Data 11/11/2012 18:48:10

 Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/11/2012 : 19:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Contribuirò molto volentieri, bella discussione!







  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 11/11/2012 : 20:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
http://www.automodellando.it/forum/...ms=,mebetoys







  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 11/11/2012 : 20:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
cavolo e vero mi ero confuso chiudete pure







  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/11/2012 : 20:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Inizio postando alcuni modellini marchiati Mebetoys Mattel che sono in mio possesso.

Iniziamo con i primi due nella scala 1/25 risalenti al 1974 che sono:

Alfa Romeo Alfetta (attualmente in fase di restauro):



Fiat 126:



La 126 è stata prodotta in moltissimi colori, rosso, verde, giallo Ocra...



Questo modellino è apprezzato dai collezionisti per il semplice fatto delle giuste proporzioni.

Bisogna dire anche che è stata prodotta in diverse varianti, la più datata è la prima serie, (come quelle che ho mostrato io), poi sempre su base I serie sono nate le varianti "Tour del Mediterraneo" ove alla 126 venne aggiunto in portapacchi con taniche, pala piccone e rute di scorta più adesivi, potevamo anche trovare la particolare versione di fantsia Abarth, di difficile reperibilità.

Poi venne anche prodotta la Personal, che è la variante più ricercata e rara da trovare e raggiunge spesso quotazioni elevate.

Cambiamo modellino, e passiamo ad un altro grande classico di casa Fiat.

Ovvero la mitica Panda 30 che la Mebetoys riprodusse in maniera molto ma molto fedele:



Il modellino è davvero bello, innanzitutto è completamente apribile:



Poi le frecce anteriori sono dei pezzi in plastica arancione separati dai fari anteriori, ed il motore è riprodotto molto bene, con anche la ruota di scorta:



I sedili sono reclinabili e gli interni sono ben fatti:



La targa e le scritte identificative posteriori sono caratterizzate da un adesivo che rende veramente bene l' idea:



Ecco poi il modello marchiato Hotweels:



Che si differenzia dal Mebetoys per la scritta sul fondino e per la griglia del motore.

Il modellino Mebetoys la ha passante:



Mentre la griglia del modello Hotweels non la ha passante:



Le mie Panda Mebetoys / Hotweels finiscono con questa rara variante promozionale marchiata Hotweels, che non presenta cromature e il fondino è in plastica rossa.

è la Panda Rosa, che sponsorizzava un negozio di giocattoli che credo fosse a Roma:



Per ora mi fermo qui.

A presto con altre modellini sempre in scala 1/25.








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/11/2012 : 20:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Mezzora a scrivere il mio intervento per niente???







  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 11/11/2012 : 20:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Gianni e Pinotto







  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 11/11/2012 : 20:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
cars99 ha scritto:

Mezzora a scrivere il mio intervento per niente???


io 2 ore fai un po tu potremmo unire il topic ...








Modificato da - kakki in data 11/11/2012 20:42:09

  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 11/11/2012 : 20:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bisogna chiederlo a qualche Amministratore, se gentilmente può fondere le due discussioni, però se qui si trattasse solo degli 1/25 perchè non spostarlo tra gli 1/24 e assimilabili??







  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 11/11/2012 : 21:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
giusto







  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 11/11/2012 : 22:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...non scrivo quello che penso .....








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 11/11/2012 : 23:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
maremma santa, se non ci fossero bisognerebbe inventarli, questi due!!!!!







Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino



Inserito il - 12/11/2012 : 10:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Magari, in attesa di decidere il miglior utilizzo di questi post, si potrebbe cominciare con il chiudere questo topic...









Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 12/11/2012 : 11:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
edicolante ha scritto:

...non scrivo quello che penso .....



Non scrivere , agisci !








  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2012 : 12:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Consiglio a tutti di leggere questo topic mettendo in sottofondo questa musichetta...

http://www.youtube.com/watch?v=MK6TXMsvgQg

In questo caso mi pare azzeccatissima!!!!! Amplifica l'effetto comico!!








Modificato da - Shamal 84 in data 12/11/2012 12:11:44

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2012 : 16:08:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anche questa non è male, direi la più classica!



Mi chiedo chi sia più Stanlio e chi più Ollio!!!
Cars, la vicinanza con Kakki ti sta distraendo dai tuoi impegni.....
il Prof. Edicola dovrà cambiarti posto....

Però, devo dire che, per quanto mi riguarda, mi fate divertire.
Alberto








Modificato da - Keep-all in data 12/11/2012 16:12:38

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 12/11/2012 : 17:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Pazienza dai, capita di sbagliare...









  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.