Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 collection - f 2001 Monza (black nose)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 collection - f 2001 Monza (black nose)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jack Aubrey
automodellantino



Inserito il - 13/11/2012 : 12:53:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack Aubrey Invia a Jack Aubrey un Messaggio Privato Aggiungi Jack Aubrey alla lista amici
Dopo anni annorum di sola collezione die cast mi sono riavvicinato alla elaborazione/modifica e costruzione, siccome mi piace vincere facile il mio secondo modello (dopo la 500 L di mia suocera) è stato un lavoro per sottrazione, ho realizzato la versione Monza 2001 della Ferrari Campione del mondo F2001, quella con il naso nero e senza sponsor in segno di lutto per le vittime dell'undici settembre.

La base di partenza è stato l'economico modello distribuito dalla DeAgostini al modico prezzo di 9,99, grazie ai consigli gentilmente fornitemi da Spadino (ancora grazie) ho eliminato per mezzo di cotton fioc e acetone per smalto da unghie le tampografie e dopo aver smontato il modello ho separato l'alettone anteriore dal poco realistico supporto in plastica che lo vincolava al telaietto anteriore.

Ho quindi proceduto a stuccare la fessura della terza ala dell'alettone anteriore (la versione proposta è triplana mentre qui a Monza si corre con poco carico alare, biplano quindi) lo stesso per l'alettone posteriore (da bi a monoplano).

Quindi dopo aver carteggiato il naso l'ho verniciato di nero opaco Tamya. a pennello. (la mia aeropenna è andata persa in un trasloco con il compressore da frigo autocostruito tanti anni fa)

Ho poi iniziato a verniciare l'alettone anteriore, come ricordavo verniciare in bianco è sempre un problema e dopo inumerevoli tentativi e altrettante carteggiatture ho risolto rivstendolo con una pellicola di decals bianca che ho poi tirato con il liquido fissatore.

In ultimo le decals, anche qui dopo diversi tentativi di riprodurre i numeri ho deciso di acquistare il foglio di decal di Tameo (e vero che acquistare un foglio per 4 decals, i 3 numeri e lo cudetto ferrari potrebbe sembrare un'assurdità ma per 5 euro mi sono tolto il fastidio e ho acquisito un sacco di ricambi)...

di seguito le foto del modello finiti









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/04/2012  ~  Ultima visita: 23/07/2014

Google Adsense


Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 13/11/2012 : 14:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
molto carina!!, io avrei anche carteggiato un po le gomme per renderle piu' reali



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 13/11/2012 : 17:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Giorgio,
penso che tra Ferraristi la BlaccOn (usa le C)ose l'abbiamo fatta un po' tutti
ti metto due foto di una mia per farti vedere che l'alettone posteriore andrebbe un poco scaricato: quantomeno il profilo piccolo più orizzontale e più basso: dovresti fare presto
per l'anteriore ho stuccato con milliput e verniciato a bomboletta,
antenne e tubo di pitot sostituite con pezzi autocostruiti
il tutto montato su una basetta Hot wheels




  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jack Aubrey
automodellantino



Inserito il - 13/11/2012 : 18:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack Aubrey Invia a Jack Aubrey un Messaggio Privato Aggiungi Jack Aubrey alla lista amici
in effetti l'ala posteriore è un po' troppo carica



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/04/2012  ~  Ultima visita: 23/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino



Inserito il - 14/11/2012 : 19:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
ciao a tutti, in effetti ha ragione gerry64 quale ferrarista non ha nella sua collezione un modellino cosi' speciale. allora ci siamo quasi tutti cimentati per costruirne una copia per noi, belle le vostre creazioni mi trovo vi faccio vedere anche le mie a dimenticavo io ho fatto anche quella di barrichello perche' come scudiero di schumacher mi sembra doveroso un saluto a tutti e criticate pure ciao



Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jack Aubrey
automodellantino



Inserito il - 14/11/2012 : 23:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack Aubrey Invia a Jack Aubrey un Messaggio Privato Aggiungi Jack Aubrey alla lista amici
ho scaricato l'ala posteriore, era rimasta così a seguito di un acquazzone il venerdì mattina



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/04/2012  ~  Ultima visita: 23/07/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.