Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Brabham BT19 ... a volte ritornano ...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Brabham BT19 ... a volte ritornano ...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 21/11/2012 : 18:50:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Dai abbiate ancora un po' di pazienza.

Forse e' la volta buona e poi non la tocco piu'.

Manca ancora qualche ritocco (decal gomme, evidenziare i bulloni ruote ecc.) ma e' tutta robetta facile rispetto al lavoro che ho fatto.

Il risultato e' il solito, non un granche' ma almeno tra i miei die cast non stona troppo.

I lavori piu' grossi oltre ai soliti braccetti, ammortizzatori ed ecc:
ricavato le naca, tornito i cerchioni e ricreato le 4 bugne, tornito i terminali degli scarichi, costruito il telaio di supporto motore, rifatto iniettori con aghi e filo da pesca, ristampato parabrezza in acetato.

Consigli e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.








Modificato da - vale61 in Data 21/11/2012 18:50:37

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/11/2012 : 19:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bellissima vale! Da parte mia come sempre solo complimenti... I consigli per i miglioramenti li lascio fare a chi "mastica" quotidianamente questa scala...





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 21/11/2012 : 22:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ormai ci hai abituati bene ..... c'è poco .... (NULLA) .... da commentare, se non allinearsi ai complimenti di Paltry.
I consigli bisogna chiederli, noi a te.
Finche si trattava di qualche edicoloso ... qualcosa ... uno lo può anche dire .... ma quì siamo già su un'altra categoria
Anche i cerchi e scarichi torniti sono diventati di serie nei tuoi lavori, ormai sono di "serie" anche nell'edicolose.
I sostegni scarchi sono davvero ottimi .... Tubi ed iniettori (e il pilotino) erano già nel kit?

Non ci hai detto di che marca è il kit.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 21/11/2012 : 23:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Marco e Cristiano : grazie.

Cristiano questo kit ha una lunghissima storia, la marca e' John Shinton, lo acquistati e montai circa 6-7 anni fa, postati anche un po' di foto che poi andarono perse per i noti problemi che ebbe il forum.

Era il primo kit che provavo a fare e i risultati furono davvero scarsi sotto tutti gli aspetti, la qualita' del kit non favoriva certo il lavoro per un principiante, sta di fatto che da allora in poi quasi ogni anno lo smontavo, riverniciavo, modificavo e rimontavo cercando sempre di migliorarlo un pochino.

Questa volta penso che piu' di cosi non riesco a fare e anche se non e' bellissimo lo ritengo accettabile.

Il pilotino e' uno dei soliti Denizen che ho dipinto, i tromboncini erano nel kit ma gli iniettori li ho rifatti con i soliti aghi da 0,8mm a da cui ho fatto uscire un filo da pesca trasparente.

In pratica del kit ho tenuto pochissimi pezzi (scocca,motore, parte iniziale degli scarichi,portamozzi, tromboncini di aspirazione) il resto e' tutto rifatto o sostituito con altri accessori.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/11/2012 : 23:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Dopo avre capito che il 90% del kit è addirittura ricostruito non posso che rinnovare i complimenti.
PS. Piccolo dettaglio, ho notato che sotto il modello c'è un autosprint della stagione 74 e sulla copertina una bella m23 di Fittipaldi!!!! Capisci che in questo periodo per il mio modello e quello di kalle potrebbe essere materiale molto ma mooolto interessante
A che GP si riferisce!?! Se hai tempo e noti che all'interno ci sono foto interessanti posta posta e posta






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 22/11/2012 : 07:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao,

veramente un lavoro da maestro giapponese, poi in quella scala...
Ti faccio i complimenti per l'ambientazione con copia Autosprint anni '70 a far da sfondo

Ciao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 22/11/2012 : 11:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Io l'ho vista Live e..."in coming"...è ancora più spettacolare!!!
Grande Vale ma...non hai evidenziato alcuni particolari pazzeschi come..i tromboncini!!!
Foto stupende comunque, su di un AUTOSPRINT del 74 poi!!!(dopo GB Belgio?)






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 22/11/2012 : 13:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Complimenti anche da parte mia!! sempre bello vedere qualcuno che realizza queste meraviglie
io ammiro tutti i vostri lavori ragazzi siete veramente molto bravi!!

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 22/11/2012 : 16:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Wa il mitico John Shinton! Finalmente l'hai finito! Dai fa la sua figura! Soprattutto i particolari che hai tornito gli fanno fare il salto di qualità!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 22/11/2012 : 18:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Grazie a tutti.

Marco questi Autosprint sono freschi freschi ... in pratica domenica scorsa ad uno dei mercatini che solitamente frequento per 30 euro ho portato a casa 93 autosprint perfettamente conservati e con i vari poster e allegati ancora nei fascicoli ... un numero del 1968, qualche numero del 1969, molti del 1971-1972-1973-1974.

Magari mandatemi un mp specificando le aree delle M23 su cui vi servono piu' informazioni cosi in questi giorni ci guardo.

Ciao Vale.







Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 23/11/2012 : 22:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
paltry27 ha scritto: ......... ho notato che sotto il modello c'è un autosprint della stagione 74 e sulla copertina una bella m23 di Fittipaldi!!!!......


Sai che non ci avevo fatto caso al numero di Autosprint
Ero troppo preso a guardare il kit

Vale .... se non è un servizion troppo lungo, puoi fare una scansione alla pagine che riguardano l'M23






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 24/11/2012 : 10:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Vale mi spieghi un po' come hai fatto a rifare il parabrezza in acetato? sono molto interessato
Grazie!!






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 25/11/2012 : 12:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Fede, io faccio cosi:
- con lo stucco faccio il modello (stampo) del parabrezza
- prendo dell'acetato di spessore ridotto, lo recupero dai blister da buttare
- fisso lo stampo su un supporto per poterlo tenere in mano
- con una tengo l'acetato con due pinze a becchi (tipo elettricista) in modo che non collassi quando lo scaldo
- accendo un fuoco della cucina e vado sopra (stando distante) tenendo le due pinze con l'acetato
- quando l'acetato e' molle prendo lo stampo e lo premo (leggermente) contro l'acetato in modo da farlo aderire allo stampo, velocemente perche si raffredda subito
- ne faccio un po' poi scelgo quello venuto meglio
- ritaglio e rifinisco i bordi con la carta vetrata in modo che il profilo si adatti il meglio possibile alla scocca

Fai una ricerca su yuotube "termofomatura acetato" puoi trovare buone idee: http://www.youtube.com/watch?v=E_ieFCaUGSI

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.