Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - PROTAR 1/12 126 c2
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 PROTAR 1/12 126 c2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 22/11/2012 : 19:04:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
questo e' un modello che ho terminato un po' di tempo fa(alcune del modello finito,e altre presenti nel mio wip su un altro forum dove sono iscritto),spero vi piaccia e scusate il bombardamento di immagini,e l ordine poco cronologico



Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us








Modificato da - fabio7604 in Data 22/11/2012 20:54:55

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016

Google Adsense


Mountain View

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/11/2012 : 22:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ciao Fabio mi sembra di averla già vista . qui troverai dei bei lavori in 1/12. dai un occhio ai lavori fatti da Disca e Paltry e la C2 di Giosas fatta da Alberto anche se ho visto che non sei certo da meno. Buona permanenza







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Only_1.18
automodellante



Inserito il - 23/11/2012 : 10:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Only_1.18 Invia a Only_1.18 un Messaggio Privato Aggiungi Only_1.18 alla lista amici
Grande qualità e grande maestria







  Firma di Only_1.18 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/10/2012  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 23/11/2012 : 18:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao.
Benvenuto.

Gran bel lavoro
Un dettaglio notevole.
Il colore del talaio è proprio un "cromo"?
E non un Alluminio ben satinato

Perchè avevo una mezza idea di fare un abitacolo "cromo", poi nel dubbio sono andato sull'alluminio.
Ma ora che lo dovuto sverniciare .... potrei anche rivalutare il colore e poi il tuo lavoro mi ha invogliato.

Però io vado a naso, non credo che la m23 avesse il telaio cromato, ma mi stuzzicava.

PS: ti consiglio di mettere le foto con l'anteprime, per non caricare troppo la pagina (tra l'altro è da regolamento, massimo 3 foto di
buone/grandi dimensioni,)
Ma e' solo un seggerimento.








Modificato da - kalle in data 23/11/2012 18:45:43

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 23/11/2012 : 19:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
grazie,dei complimenti, e di avermi fatto presente il formato delle foto un po' troppo gigante.le prossime le inseriro' con l anteprima.
il telaio l ho verniciato con aclad cromo(dopo la base nera lucida) e dopo ho smorzato un po la brillantezza con delle passate di alluminio bianco, sempre aclad.
la m23 credo avesse il telaio in acciaio con i pannelli di alluminio rivettati(come la tyrrell p34 o anche la 312 t4 per esempio).quindi erano lucidi da nuovi,ma perdevano brillantezza e si opacizzavano molto velocemente come il telaio della 126 c2.il mio modello e' una via di mezzo.il tuo sara' nuovo di fabbbrica o un po' whetering?credo tu debba scegliere in base a questo.comunque sia,il cromato cromato,secondo me,rischia di non essere molto realistico.altrimenti TS-30 Silver Leaf tamiya(simile al white alluminium aclad) e' un buon compromesso e non stai ad impazzire.
se invece vuoi impazzire puoi provare a rivestire con il nastro d alluminio adesivo,quello per le cappe fumarie(lo trovi in ferramenta).
il teleio di questa t4 l ho fatto cosi,e ho potuto creare anche tutta la rivettatura mancante punzonando il nastro dall interno.

ho imparato a mettere le foto con l anteprima








Modificato da - fabio7604 in data 23/11/2012 21:20:35

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 23/11/2012 : 20:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Tanti complimenti anche per questa fantastica realizzazione Fabio, non c'è che dire: lavoro dettagliatissimo e pulitissimo... l'avevo gia notato in giro per il web e devo dire che è davvero eccezionale...
Nelle F1 anni 70-80 io in genere amo "sporcare" un pò di più il modello soprattutto nei particolari meccanici, ma anche così ha una bellissima resa!
Anch'io ti consiglio le anteprime (magari le 350x350 che non sono poi neanche tanto piccole) così chi ha un computer scandalosamente lento e vecchio come il mo non ci mette mezz'ora ad aprire la pagina...








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 23/11/2012 : 20:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
grazie.anche io girovagando in rete mi sono imbattuto nel bellissimo lavoro che hai fatto sulla Ligier JS11.
ho messo le foto grandi e forse il mio pc e' anche piu' lento del tuo








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 23/11/2012 : 22:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bello il talaio della T4.

Dicevi di un nastro adesivo .....
Sembra un grande idea .... appare molto bello e sembra sottilissimo.
Non so, se lo userò (perchè Domenica volevo provare a rifarlo, nella speranza che non mi salti ancora Primer e colore) ma intanto domani guardo se lo trovo poi vedremo.
Ha un nome particolare, marca ecc...
Tra l'altro, sono uno di quelli che preferisce fare con materiali di recupero.

Grazie della dritta.








Modificato da - kalle in data 23/11/2012 22:16:12

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 23/11/2012 : 22:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
la marca non la ricordo,ma ne ho provati di diversi tipi(da brico,obi e ferrammente).alcuni piu' sottili,altri piu spessi(come sulla t4) e con lucentezza diversa.ce' un prodotto simile anche in campo modellistico,il baremetal foil in diverse tonalita' metalliche,ma costa uno sproposito,ed e' troppo fine per simulare i fogli di alluminio delle vetture anni 70.per farla corta,ho preso diversi rotoli(hanno dimensioni come il nastro da carrozziere da 40mm)e alla fine ho trovato quello che mi sembrava il miglior compromesso.che primer usi?io il tamiya e a volte il mr.surface,e non ho mai avuto problemi,e,raramente sgrasso i pezzi dei kit(giusto le scocche).magari li hai contaminati con qualcosa cha avevi nelle mani e non ci hai fatto caso.devi comunque trovare rotoli che hanno la pellicola di protezione sulla parte adesiva,e non quelli arrotolati tipo nastro isolante.







Modificato da - fabio7604 in data 23/11/2012 22:42:01

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 23/11/2012 : 22:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
OK ... grazie mille.
Il baremetal foil l'ho conosco, anche se virtualmente ..... non lo vai visto dal vivo.
Allinizio, mentre leggevo il tuoo post e scrivevi che: <puoi provare a rivestire > avevo pensato subito a quello
ma poi indicavi il nastro


Ho visto che hai aggiunto qualcosa:
In questo caso ho usato un Primer da Brico (la marca sembra non esserci, su tutte c'è scritto solo PROFESSIONAL (anche se non sembra una marca è l'unica scritta uguale su tutte le bombolette, poi uso qualcosa dell'Aexrans, o qualcosa del genere)

E' la prioma volta che mi succede qualcosa del genere, e solo su alcuni pezzetti (bordi dei cerchi, pezzo dell'abitacolo, e piastra che divide abitacolo dal musetto)
Su tutto il resto non ho avuto probemi.

In generale non usavo più tamiya per un fatto economico (8€ colore, 9,80€ Primer)
tipo nero e bianco (opaco che lucido) bianco, Primer, alliminio Cromo eccc.

Poi, nel caso di colori specifici, prendo anche io i tamiya.
Ma per me è la prima volta che mi cimento con un kit .... massimo che ho fatto, un pò di elaborazioni con edicolose o diecast di pari livello.

Grazie dell'attenzione.








Modificato da - kalle in data 23/11/2012 22:50:36

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 23/11/2012 : 22:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
in effetti e' qualcosa di molto simile al baremetal foil ma un po' piu' grossolano e meno costoso(ma ugualmente efficace)
di niente








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 24/11/2012 : 10:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bellissima idea quella del nastro! Anch'io ne ho uno con pellicola sul lato adesivo e da 5cm ma l'ho sepre utilizzato solo per replicare delle fascette o roba del genere. Quello di provare a rivestire la carrozzeria sembra davvero un ottima idea!!!
Per le anteprime ti consiglio, dopo aver premuto il tasto "family safe" di scegliere il formato 350x350, sono un pò più grandine dell'ultima che hai postato (circa 3 volte tento) e ti permettono di vedere abbastanza bene i dettagli anche senza aprirle: è il giusto compromesso








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Max Bassanetti
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/12/2012 : 21:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Bassanetti Invia a Max Bassanetti un Messaggio Privato Aggiungi Max Bassanetti alla lista amici
E' quel famoso kit che aveva anche delle parti in metallo ?








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 19/08/2012  ~  Ultima visita: 22/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 17/12/2012 : 10:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
no,questo e' quello in plastica.quello in metallo e' piuttosto difficile da trovare,i pochi che ci sono hanno prezzi esagerati.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.