Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - mensole vetrina consiglio/i
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 mensole vetrina consiglio/i
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted



Inserito il - 30/12/2012 : 19:00:30  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
ciao;

nelle mie vetrine lo spazio comincia a scarseggiare ed i modellini cominciano ad essere un po troppo stretti;


più piena rispetto a questa foto...

allora ho pensato ad una soluzione per raddoppiare le mensole;

ora devo decidere il tipo di mensola da utilizzare; ho uno spazio vuoto di 111 cm , devo utilizzare qlc di leggero che allo stesso tempo non fletta causa il peso dei modellini.
la mia idea era del plexsiglass alveolare di 1 cm



qualc'uno sa se questo materiale flette molto !!

voi cosa consigliereste ?

ciao







 Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016

Google Adsense


Mountain View

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 30/12/2012 : 21:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Lorenzo, quello che chiami plexiglass alveolare è in effetti policarbonato alveolare, molto spesso usato per pensiline, serre, coperture in genere.
Io, in casa, l'ho usato proprio per una tettoia esterna. E' resistente alla flessione, ma dipende dallo spessore usato e dalle dimensioni della lastra.
L'idea è originale e valida, secondo me.
Le lastre da cm.1,5 sono in genere molto resistenti, anche per lunghezze di un metro, ma esteticamente sono meno belle perchè un pò troppo spesse; le lastre da cm.1,0 sono sicuramente più adatte, più carine alla vista, ma meno resistenti. Direi che una mensola non possa essere oltre 60cm. circa, altrimenti rischia di flettere.
Inoltre, col tempo, dalla parte aperta può entrare della polvere. In questo caso puoi ovviare mettendo del normale scotch trasparente o nel caso comprare dei profili ad U usati proprio per questo tipo di lastre.
Sinceramente, per il nostro scopo, è meglio del semplice scotch.

La maggior resistenza della lastra di policarbonato è ponendola con le coste longitudinali perpendicolari ai montanti o reggipiani laterali. In questo caso, tieni presente che il taglio, fatto anche con un taglierino o sistemi di taglio migliori, lascia un bordo "slabbrato" e brutto da vedere, a cui si deve porre rimedio con i profili di cui accennati sopra.
Per aumentare la resistenza delle lastre, sia da cm.1 che da cm.1,5, puoi prendere in considerazione l'idea di infilare due o tre tondini di ferro da mm.5-6 adeguatamente verniciati di bianco, tra le coste longitudinali del policarbonato alveolare.

Spero di essere stato chiaro nelle mie spiegazioni.....

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 31/12/2012 : 08:16:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Lorenzo, quello che chiami plexiglass alveolare è in effetti policarbonato alveolare, molto spesso usato per pensiline, serre, coperture in genere.
Io, in casa, l'ho usato proprio per una tettoia esterna. E' resistente alla flessione, ma dipende dallo spessore usato e dalle dimensioni della lastra.
L'idea è originale e valida, secondo me.
Le lastre da cm.1,5 sono in genere molto resistenti, anche per lunghezze di un metro, ma esteticamente sono meno belle perchè un pò troppo spesse; le lastre da cm.1,0 sono sicuramente più adatte, più carine alla vista, ma meno resistenti. Direi che una mensola non possa essere oltre 60cm. circa, altrimenti rischia di flettere.
Inoltre, col tempo, dalla parte aperta può entrare della polvere. In questo caso puoi ovviare mettendo del normale scotch trasparente o nel caso comprare dei profili ad U usati proprio per questo tipo di lastre.
Sinceramente, per il nostro scopo, è meglio del semplice scotch.

La maggior resistenza della lastra di policarbonato è ponendola con le coste longitudinali perpendicolari ai montanti o reggipiani laterali. In questo caso, tieni presente che il taglio, fatto anche con un taglierino o sistemi di taglio migliori, lascia un bordo "slabbrato" e brutto da vedere, a cui si deve porre rimedio con i profili di cui accennati sopra.
Per aumentare la resistenza delle lastre, sia da cm.1 che da cm.1,5, puoi prendere in considerazione l'idea di infilare due o tre tondini di ferro da mm.5-6 adeguatamente verniciati di bianco, tra le coste longitudinali del policarbonato alveolare.

Spero di essere stato chiaro nelle mie spiegazioni.....

Alberto


grazie;

al tondino non avevo pensato, è una buona idea...

avevo visto anche quello da 16mm anche a me sembra grossino ed in più si raddoppiano quasi i costi .

devo trovarne un pezzo per fare una prova !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 14/02/2013 : 23:52:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sono ancora alle prese con la scelta delle mensole da mettere nella vetrina, penso d'aver trovato una buona soluzione prezzo permettendo....

intanto ho provato 2 tipi di mensola, alluminio di 3 o 5 mm di spessore , il problema principale è la flessione per il peso dei modellini; il 3mm flette da subito anche senza appoggiarci nessun modello, il 5 mm flette leggermente, potrebbe andare ma è un po pesantuccio, per cercare di irrigidire la lastra di 3 mm gli ho fatto una piega di un paio di cm, così non flette neanche un po !!
il ripiano in alluminio crea un po di ombra, rispetto a quello in vetro, ma pensavo di mettere qlc striscia led.

rimane da sapere il prezzo , domani comunico il numero dei ripiani ( 14 ) e se nOn costa una pazzia penso di fare tt i ripiani e la struttura per sorreggerli in alluminio, i vetri della della vetrina che sorreggono le mensole cominciano ad avere qlc problema, ( ci sono un paio di crepe nel vetro centrale ).

ho fatto qlc foto per farvi vedere .

che ne dite ?
consigli / sconsigli ??



ciaoooo






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 15/02/2013 : 04:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao Lorenzo... scusami se ti do del tu anche se non ci si conosce!
I laterali della tua vetrina sono di vetro, giusto? Da quanti millimetri sono i laterali?
Te lo chiedo per poterti dare successivi consigli... Per adesso posso dirti che hai raggiunto il limite quasi massimo accettabile subito prima di provocare il collasso del ripiano... in particolare quello della foto tutto rigato... Non metterci nulla sopra altrimenti con la caduta danneggerai anche quello che sta sotto! Il tuo problema è che hai aggiunto dei semi-ripiani in plexiglass sugli 1/18 (giusto?... o 1/24?) per poi caricarli con gli 1/43 con tanto di basette e vetrinette... in una foto ne ho contati 18 messi a piramide... Sono un po eccessivi, eh!
Te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema con i miei modelli... solo che poggiavano su ripiani da 8 mm di spessore e che i miei laterali sono in legno spesso 1,5 cm... Il mio problema era il rigonfiamento verso l'esterno dei laterali della vetrina... ho risolto con un tirante ed ho raddoppiato anche o ripiani! Come già chiesto prima. quanti millimetri di spessore hanno i tuoi laterali?
A secondo della risposta magari potrò consigliarti sul da fare... In ogni caso, lascia perdere l'alluminio! Per non flettere sulle luci ampie neessita di alcuni centimetri di spessore... ed appesantiresti ancora di più tutto il resto!






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/02/2013 : 07:48:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Ciao Lorenzo... scusami se ti do del tu anche se non ci si conosce!
I laterali della tua vetrina sono di vetro, giusto? Da quanti millimetri sono i laterali?
Te lo chiedo per poterti dare successivi consigli... Per adesso posso dirti che hai raggiunto il limite quasi massimo accettabile subito prima di provocare il collasso del ripiano... in particolare quello della foto tutto rigato... Non metterci nulla sopra altrimenti con la caduta danneggerai anche quello che sta sotto! Il tuo problema è che hai aggiunto dei semi-ripiani in plexiglass sugli 1/18 (giusto?... o 1/24?) per poi caricarli con gli 1/43 con tanto di basette e vetrinette... in una foto ne ho contati 18 messi a piramide... Sono un po eccessivi, eh!
Te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema con i miei modelli... solo che poggiavano su ripiani da 8 mm di spessore e che i miei laterali sono in legno spesso 1,5 cm... Il mio problema era il rigonfiamento verso l'esterno dei laterali della vetrina... ho risolto con un tirante ed ho raddoppiato anche o ripiani! Come già chiesto prima. quanti millimetri di spessore hanno i tuoi laterali?
A secondo della risposta magari potrò consigliarti sul da fare... In ogni caso, lascia perdere l'alluminio! Per non flettere sulle luci ampie neessita di alcuni centimetri di spessore... ed appesantiresti ancora di più tutto il resto!


ciao, vado un po di fretta , intanto ti dico che i vetri laterali sono di 6 mm , poi appena ho un po più di tempo ti dico anche la nuova struttura che voglio fare per rinforzare il tutto !!

buona giornara






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/02/2013 : 13:17:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
in effetti il carico comincia ad essere importante , devo assolutamente intervenire, prima che crolli tutto !!

questa è la mia idea;



nel disegno ( molto alla buona.... ma si dovrebbe capire ciò che intendo.. ) è raffigurata mezza vetrina, ma anche nell'altra metà farò la stessa cosa...

nei vetri laterali, metterò 2 piatti di 30 x 5 alti come la vetrina, così che possanno portare anche un po di peso, ed avranno varie forature per poter mettere più mensole ed a diverse altezze, questi piatti verranno fissati al vetro laterale tramite le vite già esistenti ( quelle che già adesso sorreggono i ripiani in vetro ) , questi 2 piatti verranno fissati tra di loro tramite un angolare di 30 x 30 x 3 , questi faranno da piano d'appoggio per le mensole !!

se ce ne fosse bisogno potrei fare 2 tirantini da mettere da un lato all'altro avvitandoli alle barre verticali.

Lucio se hai consigli dilli pure, più cervelli sono meglio di uno solo.

ciao






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante



Inserito il - 15/02/2013 : 13:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Nelle mie vetrinette i ripiani sono in vetro da 10 mm sono 24 x 100 cm e non flettono per sopportando anche 60/70 modelli in 1:43 con basetta e teca.

Appena posso posto foto del lavoro fatto






Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/02/2013 : 13:28:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
guido55 ha scritto:

Nelle mie vetrinette i ripiani sono in vetro da 10 mm sono 24 x 100 cm e non flettono per sopportando anche 60/70 modelli in 1:43 con basetta e teca.

Appena posso posto foto del lavoro fatto


i miei ripiani sono di 6 mm 24 x 1120 e con gli 1/18 - 1/24 un po di flessione la fanno, poi va be io ho caricato un po di più... !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 16/02/2013 : 02:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Lorenzo... ho letto e visto cosa vuoi fare... va benissimo! L'importante è che le barre che poi andranno a reggere tutti i ripiani poggiano sulla base e non restano sospesi sui vetri laterali e su quello centrale! Così propio i laterali faranno solo da appoggio e non da supporto! I tiranti ti consiglio di metterli agli estremi, ovvero sopra e sotto, così funzioneranno da distanziatori ed i ripiani che andrai ad inserire, con il carico che andrai a metterci sopra faranno da tiranti. Però sostituisci il ripiano rigato, oppure se hai qualcosa di veramente leggero posizionalo in un posto dove, nel caso di rottura imprevista, non ti danneggi altro! Infine, per i ripiani da aggiungere... con il tuo sistema utilizza sempre e solo ripiani in vetro-cristallo, dai 6 agli 8 mm e vai sul sicuro.





  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/02/2013 : 12:41:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Lorenzo... ho letto e visto cosa vuoi fare... va benissimo! L'importante è che le barre che poi andranno a reggere tutti i ripiani poggiano sulla base e non restano sospesi sui vetri laterali e su quello centrale! Così propio i laterali faranno solo da appoggio e non da supporto! I tiranti ti consiglio di metterli agli estremi, ovvero sopra e sotto, così funzioneranno da distanziatori ed i ripiani che andrai ad inserire, con il carico che andrai a metterci sopra faranno da tiranti. Però sostituisci il ripiano rigato, oppure se hai qualcosa di veramente leggero posizionalo in un posto dove, nel caso di rottura imprevista, non ti danneggi altro! Infine, per i ripiani da aggiungere... con il tuo sistema utilizza sempre e solo ripiani in vetro-cristallo, dai 6 agli 8 mm e vai sul sicuro.

si si i piatti toccheranno la base della vetrina, ed ancora si sul cambio del vetro centrale crepato.

per i ripiani dipenderà un po dal costo, devo fare 14 ripiani.... quelli che ho in vetro per farli andare bene devono essere rifilati....!! farò un preventivo x l'alluminio e per il vetro !! ;)
il vetro è sicuramente più indicato, ma vorrei cercare di non spendere un'esagerazione !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante



Inserito il - 16/02/2013 : 15:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Ciao Lorenzo,ho letto che devi rifilare i ripiani , non so se la vetrina l'hai costruita tu oppure l'hai comprata, nel secondo caso esiste la possibilità che sia vetro temperato e se tale non può essere più tagliato,pena la rottura in mille pezzi (come i vetri delle auto). Oltre a calcolare il peso che devono reggere i ripiani vedi anche come poggia la base (che deve sopportare il tutto), se poggia sui quattro lati non c'è problema , se ha le zampe cerca di posizionarle il più possibile ai quattro angoli ma se ha le ruote in gomma o plastica se cedono rischi di fare un disastro ,è vero sono comode per lo spostamento ma altrettanto pericolose in caso di rottura.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/02/2013 : 18:59:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Jury ha scritto:

Ciao Lorenzo,ho letto che devi rifilare i ripiani , non so se la vetrina l'hai costruita tu oppure l'hai comprata, nel secondo caso esiste la possibilità che sia vetro temperato e se tale non può essere più tagliato,pena la rottura in mille pezzi (come i vetri delle auto). Oltre a calcolare il peso che devono reggere i ripiani vedi anche come poggia la base (che deve sopportare il tutto), se poggia sui quattro lati non c'è problema , se ha le zampe cerca di posizionarle il più possibile ai quattro angoli ma se ha le ruote in gomma o plastica se cedono rischi di fare un disastro ,è vero sono comode per lo spostamento ma altrettanto pericolose in caso di rottura.

la vetrina l'ho comprata, le aveva fatte fare mia mamma quando apri il negozio di bomboniere, poi io le ricomprai a mia volta dalla signora che aveva preso il negozio di mia madre quando decise di chiudere l'attività ! non ho idea di che tipo di vetro sia, proverò a chiedere al vetraio della zona.
per l'appoggio dell'intera vetrina , appoggia per tutto il perimetro aul pavimento, ha una base di legno con 2 cassettoni, non ci sono ruote o piedi ecc!!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 18/02/2013 : 04:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Lorenzo... cerca di evitare l'alluminio! Ti farà perdere anche luce all'interno della vetrina! Anche se avessi le strisce led non è che puoi tenerle sempre accese! Lo so che il vetro costa... ma è il più adatto all'uso! Poco tempo fa mi son fatto fare 8 ripiani da 8mm di spessore, dimensioni 101x40... ho richiesto un preventivo on-line ad una società di Nola (presso il CIS) ed ho pagato euro 163 comprensivi di iva e trasporto tramite corriere Bartolini... Nola dal mio paese dista 300km! Pensa un po che da me il più basso mi aveva chiesto 20 euro a ripiano! Un unico disguido... alla prima spedizione i ripiani arrivarono scarsamente protetti ed in frantumi... colpa del corriere! Non li feci scendere nemmeno dal camion e me li rispedirono nuovi una decina di giorni dopo con una protezione molto simile ad una cassaforte!... Su ogni ripiano trovano posto 9-10 modelli 1/18 e 17-18 modelli 1/43 con basette oppure 24-25 modelli sempre 1/43 senza base.

Ti inserisco il link del negozio... non so quanto potrai spendere per il trasporto dato che sei più lontano, ma puoi sempre chiedere un preventivo! Non vermarti ai tagli già pronti che trovi nel sito! Chiedi un preventivo ai contatti!

http://shop.centronegozi.it/ripiani...%2Fpage-2%2F






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 18/02/2013 : 07:38:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Lorenzo... cerca di evitare l'alluminio! Ti farà perdere anche luce all'interno della vetrina! Anche se avessi le strisce led non è che puoi tenerle sempre accese! Lo so che il vetro costa... ma è il più adatto all'uso! Poco tempo fa mi son fatto fare 8 ripiani da 8mm di spessore, dimensioni 101x40... ho richiesto un preventivo on-line ad una società di Nola (presso il CIS) ed ho pagato euro 163 comprensivi di iva e trasporto tramite corriere Bartolini... Nola dal mio paese dista 300km! Pensa un po che da me il più basso mi aveva chiesto 20 euro a ripiano! Un unico disguido... alla prima spedizione i ripiani arrivarono scarsamente protetti ed in frantumi... colpa del corriere! Non li feci scendere nemmeno dal camion e me li rispedirono nuovi una decina di giorni dopo con una protezione molto simile ad una cassaforte!... Su ogni ripiano trovano posto 9-10 modelli 1/18 e 17-18 modelli 1/43 con basette oppure 24-25 modelli sempre 1/43 senza base.

Ti inserisco il link del negozio... non so quanto potrai spendere per il trasporto dato che sei più lontano, ma puoi sempre chiedere un preventivo! Non vermarti ai tagli già pronti che trovi nel sito! Chiedi un preventivo ai contatti!

http://shop.centronegozi.it/ripiani...%2Fpage-2%2F


grazie per l'info, ho richiesto un preventivo !!

vediamo che ne esce !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 19/02/2013 : 00:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Grazie? E di chè! spero di esserti stato utile!
Spero che finisci presto il tuo lavoretto con la tua vetrina, così fai vedere le foto di come ti è venuta!
A presto! Ciao ciao!






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 20/02/2013 : 19:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ragazzo, finalmente VIA le mie Billy dell'Ikea che lasciano passare la polvere. Vorrei acquistare questa vetrina http://www.vitrine24.eu/html/vit__roma.html che me sembra essere di ottima qualità, bella e con porte scorrevole che minimizzano le fessure... Che ne dite ? Vi pare un bel aquisto ? Prezzo finale (con trasporto e dogana) intorno a Euro 500.





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 21/02/2013 : 03:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Nikita... la vetrina è bella grande ed è anche bella da vedere!... Hai provato a girare nei negozi Brico delle tue parti?






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 21/02/2013 : 09:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
lucio76 ha scritto:

Nikita... la vetrina è bella grande ed è anche bella da vedere!... Hai provato a girare nei negozi Brico delle tue parti?



Ho visto un sacco di vetrine, ma sono (in queste dimensioni) quasi sempre a porte classiche che lasciano passare la polvere. Tutti i miei modelli sono coperte da qualche millimetro di polvere, orrendo. Il prezzo è certo alto, però non esagerato penso.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 21/02/2013 : 11:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
nikita ha scritto:

lucio76 ha scritto:

Nikita... la vetrina è bella grande ed è anche bella da vedere!... Hai provato a girare nei negozi Brico delle tue parti?



Ho visto un sacco di vetrine, ma sono (in queste dimensioni) quasi sempre a porte classiche che lasciano passare la polvere. Tutti i miei modelli sono coperte da qualche millimetro di polvere, orrendo. Il prezzo è certo alto, però non esagerato penso.


secondo me dagli angoli, vetro con vetro senza guarnizione, la polvere passa lo stesso, non puoi metterli a tenuta stagna in nessuna vetrina,
io ho delle vetrine a parete birtby prese all'ikea e altre comprate al lidl, più una vetrina inserita nel mobile del soggiorno, su tutte ho dovuto guarnire in proprio almeno sulla parte alta degli sportelli (tutti a battuta),
nascondendola dietro al legno dello sportello, per guarnire ho usato una gomma adesiva su un solo lato spessa un 4/5 mm..... penso si trovi in ferramenta.....non so, io la uso a lavoro.....mai comprata






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 03/03/2013 : 20:58:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ad oggi il preventivo richiesto via rete non è ancora arrivato....( non credo che arriverà più )
per l'alluminio mi chiedono 15€ a ripiano
per i ripiani in vetro ho chiesto anche ad un'amico che fa il vetraio ,
mi deve saper dire anche il costo del vetro centrale della vetrina...!!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi.