Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Revell f2002 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Revell f2002 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2013 : 21:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
kalle ha scritto:

Infatti, chiedevo perchè pensavo che li avevi messi ......... ma non ci azzecco mai

condannato . In realtà li ho smontati dalla f2002 di Schummi e in cantina con il Torino li ho portati in scala






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2013 : 22:11:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
ale27 ha scritto:

condannato .







Modificato da - kalle in data 01/04/2013 22:12:01

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Valerix
automodellantino



Inserito il - 02/04/2013 : 20:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valerix Invia a Valerix un Messaggio Privato Aggiungi Valerix alla lista amici
Ciao, Ale.

Come scherzetto di 1° aprile (in ritardo) mi rifaccio vivo.
Non so se riuscirò a riprendere i lavori di modellismo prima dell'estate (sono in ballo contemporaneamente con corso abilitante, concorso scuola e, naturalmente, insegnamento, che è 18 ore settimanali solo sulla carta , mentre nella realtà siamo sulle 60 ore di lavoro settimanali ), ma mi fa piacere vedere che il tuo lavoro invece procede alla grande.
Non mi sento di darti suggerimenti sulla Ferrari: è troppo "moderna" per le mie conoscenze e non saprei darti "dritte", per cui mi limito a farti dei SUPER-COMPLIMENTI!
Li meriti veramente.

A presto.

Valerix






  Firma di Valerix 
Valerix

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/02/2010  ~  Ultima visita: 01/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 03/04/2013 : 09:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
[quote]Valerix ha scritto:

Ciao, Ale.

Come scherzetto di 1° aprile (in ritardo) mi rifaccio vivo.
Non so se riuscirò a riprendere i lavori di modellismo prima dell'estate (sono in ballo contemporaneamente con corso abilitante, concorso scuola e, naturalmente, insegnamento, che è 18 ore settimanali solo sulla carta , mentre nella realtà siamo sulle 60 ore di lavoro settimanali ), ma mi fa piacere vedere che il tuo lavoro invece procede alla grande.
Non mi sento di darti suggerimenti sulla Ferrari: è troppo "moderna" per le mie conoscenze e non saprei darti "dritte", per cui mi limito a farti dei SUPER-COMPLIMENTI!


so che in questo periodo hai tempo1000 impegni. Ti ringrazio per la bella sorpresa e spero di poterti risentire quanto prima.
grazie per i complimenti

A presto






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 03/04/2013 : 22:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
visto che sin dall' inizio ho scartato gomme e cerchi del kit una fotovolta montate e finite vi metterò una foto comparativa.
Avevo comprato ancora a dicembre il kit della Mg. la parte delle razze va lucidata e fino al a qui non mi preoccupo più di tanto quello che mi preoccupa maggiormente la completa assenza dei perni e del dado di fissaggio che dovrò necessariamente costruirli da 0. Credo che come ho fatto con la C2 riccorrerrò al tornio e manina del Babbo. Vi terrò aggiornati .






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/04/2013 : 21:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Stupendi i cerchi di quel set.
Peccato però che gli manchino perni e dadi ... considerando quello che costano.

Ma hai la posibilità di usare il tornio ...e compri i cerchi MG?
Premetto che parlo da profano .... ma non potresti farti tante cose con il tornio?
Cerchi in primis






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2013 : 23:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
hihihi... già sbavo...
non oso nemmeno chiederti quanto hai pagato cerchi e gomme....


Quanto hai pagato cerchi e gomme?






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2013 : 23:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
kalle ha scritto:

Stupendi i cerchi di quel set.
Peccato però che gli manchino perni e dadi ... considerando quello che costano.

Ma hai la posibilità di usare il tornio ...e compri i cerchi MG?
Premetto che parlo da profano .... ma non potresti farti tante cose con il tornio?
Cerchi in primis


Sai Kalle forse non ricordi o non lo sai ma la mia esperienza modellistica è molto giovane. considera che è 2 anni che mi sono avvicinato a questo stupendo mondo, e come si dice di necessità virtù sto iniziando a imparare ad usare il Tornio con la grande invece esperienza che ha il mi Babbo,,,,, ps i cerchi della C2 li ho rifatti tendendo solamente le razze del kit ma il problema resta la razza non il cerchio in se. comunque giusto per info i cerchi saranno comunque modificati per renderli ancora più vicini ai reali nelle bancate interne .






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 05/04/2013 : 00:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
paltry27 ha scritto:

hihihi... già sbavo...
non oso nemmeno chiederti quanto hai pagato cerchi e gomme....


Quanto hai pagato cerchi e gomme?


hihihi... già sbavo...
anche io dal lavoro che ci sarà dietro.
I cerchi lì ho presi a Novegro a dicembre [se venissi anche tu una volta ] e li ho pagati la metà rispetto al ns. amico Belga 40 euro. Ma alla fine se conti le ore che ci impieghero` per fare perni e dadi costerebbero un botto. Il tutto sperando che vengano bene
Alla fine tra transkit, ruote particolari vari e decal carbonio mi sa che mi conveniva comprare un Amalgam 1/8 montato ed ero sicuro dello spettacolo .

Ma va bene così io mi diverto e spero anche voi che mi seguite e poi se verrà Un bel lavoro cosa che spero vivamente x me è il più bel piacere.
iuuuuuuuuuu iuuuuuuuuuu Vale & Ronnie ci siete??!!






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 05/04/2013 : 18:45:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Alla faccia dei soli 2 anni.
Io tra poco sarà 7-8 mesi e sono ancora (+ o -) lo stesso prima
Non ci resta che vedere come verranno i cerchi MG "elaborati".






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 06/04/2013 : 09:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ale27 ha scritto:

paltry27 ha scritto:

hihihi... già sbavo...
non oso nemmeno chiederti quanto hai pagato cerchi e gomme....


Quanto hai pagato cerchi e gomme?


hihihi... già sbavo...
anche io dal lavoro che ci sarà dietro.
I cerchi lì ho presi a Novegro a dicembre [se venissi anche tu una volta ] e li ho pagati la metà rispetto al ns. amico Belga 40 euro. Ma alla fine se conti le ore che ci impieghero` per fare perni e dadi costerebbero un botto. Il tutto sperando che vengano bene
Alla fine tra transkit, ruote particolari vari e decal carbonio mi sa che mi conveniva comprare un Amalgam 1/8 montato ed ero sicuro dello spettacolo .

Ma va bene così io mi diverto e spero anche voi che mi seguite e poi se verrà Un bel lavoro cosa che spero vivamente x me è il più bel piacere.
iuuuuuuuuuu iuuuuuuuuuu Vale & Ronnie ci siete??!!


AHhhh quei cerchi di Novegro!!! Complimenti se usi il tornio sei un pro!!! come il Ronny che me li ha fatti per la Js11 (scala 1:43)
ps: coem sei già stufo di decals?? è la cosa più bella!!!






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/04/2013 : 20:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
@Fede te li ricordi posare le decal piace anche a me, ma qui non si tratta di passare una serata a posare decal credo che sino ad ora ho passato 9/10 serata forse anche xchè sono io lento di mio. Visto che ti piace quando ho da fare tutto il fondo ti chiamo e me lo fai tu





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 09/04/2013 : 20:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

@Fede te li ricordi posare le decal piace anche a me, ma qui non si tratta di passare una serata a posare decal credo che sino ad ora ho passato 9/10 serata forse anche xchè sono io lento di mio. Visto che ti piace quando ho da fare tutto il fondo ti chiamo e me lo fai tu


Purtroppo il problema ( se così lo vogliamo chiamare) dei kit in questa scala è un pò questo qui... la ripetitività soprattutto per la grandezza dei particolari ecc... (soprattutto su auto più moderne come questa che hai tra le mani). In ogni caso anche io quando mi capita che qualcosa mi va a "stufo" cercho di disintossicarmi passando ad altro... quindi giustissima la tattica di alternare pezzi da decalizzare con altri che ti distolgano dalla "noia" che questi a lungo andare possono provocare!






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 12/04/2013 : 22:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ecco il primo perno completato .Adesso nemancano solo 3 . comunque sono molto contento del risultato.

http://thumbnails104.imagebam.com/2...46884.jpg?nc






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 13/04/2013 : 17:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Mamma mia che spettacolo ale!!!! Questa è arte!!!





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 13/04/2013 : 17:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Proprio un gran bel lavoro.
Hai abbellito o messo fotoincisioni, dadi sulla parte centrale del disco freno?
La zona con la bulloneria centrale mi sembra ben in evidenza, almeno mi ha dato questa impressione

Un """"pizzico"""" d'invidia per il tornio






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 15/04/2013 : 20:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
kalle ha scritto:

Proprio un gran bel lavoro.
Hai abbellito o messo fotoincisioni, dadi sulla parte centrale del disco freno?
La zona con la bulloneria centrale mi sembra ben in evidenza, almeno mi ha dato questa impressione

Un """"pizzico"""" d'invidia per il tornio



sui dischi non ho messo nessuna fotoincisione sono così nel kit. ma ti anticipo che spariranno con una bella tornata per sostiturili con il kit freni fotoinciso .

ciao e ci si vedrà più avanti






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 16/04/2013 : 19:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ale27 ha scritto:

ecco il primo perno completato .Adesso nemancano solo 3 . comunque sono molto contento del risultato.

http://thumbnails104.imagebam.com/2...46884.jpg?nc


ma quindi fammi capire: alla fine le ruote sono smontabili come una vera semplicemente svitando il dado? SPETTACOLO!!






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 16/04/2013 : 23:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

ale27 ha scritto:

ecco il primo perno completato .Adesso nemancano solo 3 . comunque sono molto contento del risultato.

http://thumbnails104.imagebam.com/2...46884.jpg?nc


ma quindi fammi capire: alla fine le ruote sono smontabili come una vera semplicemente svitando il dado? SPETTACOLO!!


esattamente ! ciao Fede






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 17/04/2013 : 18:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Certo che con questi cerchi ... il pignone e dado fatti da Ale, sono un valore aggiunto (al quadrato, forse al cubo)
ma anche di serie questi kit hanno i dadi smontabili, dei semplici dadi, ma sono sempre smontabili.
Infatti trovassi anche io qualcuno che mi faccia un po' di dadi bellini ... da metetre su tutti i modelli che arriverrano.

Hai deciso di fare anche i dischi freno al tornio???
Non so come si fanno ,... e quanto lavoro ci vorrà, ma su due piedi mi sembra un lavoro grosso ...no???
Infatti, ho visto che anche i grandi montatori usano metterci solo le fotoincisiosi sopra, al massimo ho visto che levano quelli in plastica
e ci mettono quelli in resina ... e poi le loro fotoincisioni.
Invece tutto un disco deve essere una f**ata,
Sono curioso.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.